Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-03-2011, 20:33   #1
jenius
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: mantova
Messaggi: 64
AIUTO----PC macina caffè

Ragazzi...vi chiedo perchè il mio pc anche mentre sono fermo davanti al desktop senza nessun programma in corso......continui a fare quel rumorino di caricamento.
In contemporanea la spia del frontalino è in continuo movimento.

Se faccio task manager....la cpu varia continuamente da 0 a 1%

i processi attivi sono 30...

Processore intel Q8200 con 3 giga di ram


cosa devo fare?

Ultima modifica di jenius : 16-03-2011 alle 21:19.
jenius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 21:02   #2
Ste powa
Senior Member
 
L'Avatar di Ste powa
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: trieste
Messaggi: 1329
la memoria ram viene utilizzata tutta anche quando hai appena acceso il pc ?

Un' altra cosa : guarda la spia led dell' hdd e vedi se lampeggia
Ste powa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 21:18   #3
jenius
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: mantova
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da Ste powa Guarda i messaggi
la memoria ram viene utilizzata tutta anche quando hai appena acceso il pc ?

Un' altra cosa : guarda la spia led dell' hdd e vedi se lampeggia
tutte e 2 le cose...coem faccio a vederle?

ram immegino in task manager...ma dove?

per hdd..immagino fisicamente...ma dove?


DIMENTICAVO.....ho partizionato l'unico hdd da 500 in 3 parti.

C: 20 GB
e le altre 2 circa uguali per il rimanente

Ultima modifica di jenius : 16-03-2011 alle 21:22.
jenius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 21:28   #4
Ste powa
Senior Member
 
L'Avatar di Ste powa
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: trieste
Messaggi: 1329
Quote:
Originariamente inviato da jenius Guarda i messaggi
tutte e 2 le cose...coem faccio a vederle?

ram immegino in task manager...ma dove?

per hdd..immagino fisicamente...ma dove?


DIMENTICAVO.....ho partizionato l'unico hdd da 500 in 3 parti.

C: 20 GB
e le altre 2 circa uguali per il rimanente
allora per la ram è facile :task manager , prestazioni e il segmento sotto è la memoria utilizzata : facci sapere quanta ne segna e quanta nei hai tu .
L' hdd è facile : nel frontale del tuo case ci dovrebbero essere due led ; uno che resta sempre acceso e uno che lampeccia .Il secondo che lampeccia qunato lampeggia appena finito di caricare tutti i programmi ?

- no non dovrebbe cambiare molto il fatto che hai diviso , anche se sicuramente non aiuta
Ste powa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 21:36   #5
jenius
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: mantova
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da Ste powa Guarda i messaggi
allora per la ram è facile :task manager , prestazioni e il segmento sotto è la memoria utilizzata : facci sapere quanta ne segna e quanta nei hai tu .
L' hdd è facile : nel frontale del tuo case ci dovrebbero essere due led ; uno che resta sempre acceso e uno che lampeccia .Il secondo che lampeccia qunato lampeggia appena finito di caricare tutti i programmi ?

- no non dovrebbe cambiare molto il fatto che hai diviso , anche se sicuramente non aiuta
mi dice:
MEMORIA FISICA
totale 3406828
disponibile 2983320
cache sistema 227104

MEMORIA ALLOCATA
totale 250000
limite 5335524
picco 440912

MEMORIA DI KERNEL
totale 60084
di paging 33808
non di paging 26376

Sotto ancora a destra..proprio sul bordo.. mi scrive memoria allocata 244M


Per quanto riguarda il led...lampeggia continuamente...anche dopo ore di computer acceso e anche se sto fermo davanti al desktop.
Si colora appena appena e poi si accende del tutto...e questo continuamente.
jenius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 22:01   #6
ibra_90
Senior Member
 
L'Avatar di ibra_90
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da jenius Guarda i messaggi
mi dice:
MEMORIA FISICA
totale 3406828
disponibile 2983320
cache sistema 227104

MEMORIA ALLOCATA
totale 250000
limite 5335524
picco 440912

MEMORIA DI KERNEL
totale 60084
di paging 33808
non di paging 26376

Sotto ancora a destra..proprio sul bordo.. mi scrive memoria allocata 244M


Per quanto riguarda il led...lampeggia continuamente...anche dopo ore di computer acceso e anche se sto fermo davanti al desktop.
Si colora appena appena e poi si accende del tutto...e questo continuamente.
direi quindi che il rumore è l'hd. fai una scansione con HDtune per vedere se è danneggiato
__________________
Mobo: Gigabyte p55a-ud3/Procio:intel i5. video:Zotac 8800 Gts // Ram:G.skill 2x2 Gb 1333 //Hd 2 x 500 GB WD raid 0+maxtor 250GB/Ali:Xilence 750W / Case:Aplus Twin-Engine Tower// mouse : RAZER Copperhead Razor Logitech G15 schermo: samsung SyncMatser 940nw.concluso con:True_modder,marcos,Sl4sh,rebagliatiedilio.Palmino89,atirady,ilcalmo,cocaran,Fed03,Super106 ******Svezia ******
ibra_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 22:14   #7
jenius
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: mantova
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da ibra_90 Guarda i messaggi
direi quindi che il rumore è l'hd. fai una scansione con HDtune per vedere se è danneggiato

l'ho gia fatto partire...tra poco posto quello che mi dice...
jenius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 22:19   #8
jenius
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: mantova
Messaggi: 64
direi che non è danneggiato.

vedasi screenshot

http://img855.imageshack.us/i/hdtune...kstm35004.png/
http://img193.imageshack.us/i/hdtune...nstm35004.png/
http://img837.imageshack.us/i/hdtune...m3500418a.png/

ora cosa posso fare?
jenius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 22:21   #9
ibra_90
Senior Member
 
L'Avatar di ibra_90
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da jenius Guarda i messaggi
dal secondo screen si vede che nn l'hai fatto partire....
__________________
Mobo: Gigabyte p55a-ud3/Procio:intel i5. video:Zotac 8800 Gts // Ram:G.skill 2x2 Gb 1333 //Hd 2 x 500 GB WD raid 0+maxtor 250GB/Ali:Xilence 750W / Case:Aplus Twin-Engine Tower// mouse : RAZER Copperhead Razor Logitech G15 schermo: samsung SyncMatser 940nw.concluso con:True_modder,marcos,Sl4sh,rebagliatiedilio.Palmino89,atirady,ilcalmo,cocaran,Fed03,Super106 ******Svezia ******
ibra_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 22:23   #10
jenius
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: mantova
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da ibra_90 Guarda i messaggi
dal secondo screen si vede che nn l'hai fatto partire....
ho fatto partire solo lo start che c'è nel primo screen.

allora...adesso faccio partire anche l'altro
jenius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 22:34   #11
ibra_90
Senior Member
 
L'Avatar di ibra_90
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da jenius Guarda i messaggi
ho fatto partire solo lo start che c'è nel primo screen.

allora...adesso faccio partire anche l'altro
scusa, non avevo specificato io , era quello il più importante!
__________________
Mobo: Gigabyte p55a-ud3/Procio:intel i5. video:Zotac 8800 Gts // Ram:G.skill 2x2 Gb 1333 //Hd 2 x 500 GB WD raid 0+maxtor 250GB/Ali:Xilence 750W / Case:Aplus Twin-Engine Tower// mouse : RAZER Copperhead Razor Logitech G15 schermo: samsung SyncMatser 940nw.concluso con:True_modder,marcos,Sl4sh,rebagliatiedilio.Palmino89,atirady,ilcalmo,cocaran,Fed03,Super106 ******Svezia ******
ibra_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 00:04   #12
jenius
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: mantova
Messaggi: 64
direi che è ok


http://img269.imageshack.us/i/hdtune...nstm35004.png/


quindi?
jenius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 08:25   #13
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37115
Nella scheda Health come stai messo
__________________
Analemma - Slowdive - Facebook
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, I won't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 09:08   #14
jenius
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: mantova
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Nella scheda Health come stai messo
cosi...

http://img5.imageshack.us/i/hdtunehe...m3500418a.png/


devo fare qualcosa per attivare/aggiornare la scheda healt?
jenius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 09:31   #15
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37115
Sei a posto anche lì
__________________
Analemma - Slowdive - Facebook
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, I won't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 09:57   #16
jenius
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: mantova
Messaggi: 64
e allora dove vado a sbattere la testa?


potrebbe essere un installazione non perfetta di XP?

puo' capitare?
jenius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 13:08   #17
Capellone
Senior Member
 
L'Avatar di Capellone
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Messaggi: 19965
potrebbe esserci qualche programma che usa continuamente l'hard disk;
cerca di disattivare tutti i programmi di avvio automatico, disinstalla quelli che non ti servono.
prova anche un avvio in modalità provvisoria e vedi se l'hard disk resta calmo.
__________________
Vendita: varie CPU Intel 775
Capellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Squier by Fender Stratocaster e Telecast...
Meta sospende il programma che tracciava...
tado°, Meross e BTicino si sfidano s...
Nothing anticipa l'arrivo di un nuovo sm...
Offerte Prime Day Dreame: tutti i prezzi...
Claude può chiederti un documento...
I prodotti Tineco in sconto fino al 40% ...
Samsung Galaxy S27 Pro sarà un vero top:...
iPhone 17, prezzi in aumento per tutta l...
Dashcam 70mai e Prime Day: quattro model...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day Apple: Studio Display, Apple W...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v