Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2011, 18:48   #25581
Paramir
Senior Member

L'Avatar di Paramir

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Barga (LU)
Quote:
Originariamente inviato da Paramir Guarda i messaggi
Ho fatto l'aggiornamento ufficiale ma appena avvio il cell va in loop di riavvi continui.
Qualcuno altro ha il mio problema o sono il solo sfigato?

La samsung sta facendo di tutto per finire nella blacklist delle marche da non acquistare...
Ho provato anche ad aggiornare con multiloader col firmware rilasciato su badablog ma il risultato è lo stesso; sono il felice possessore dell'unico wave incompatibile col firmware ufficiale!
Paramir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 19:09   #25582
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Ho provato anche ad aggiornare con multiloader col firmware rilasciato su badablog ma il risultato è lo stesso; sono il felice possessore dell'unico wave incompatibile col firmware ufficiale!
Fai una cosa: flasha la JID full (compresi quindi i file di boot) da Samfirmware, imposta l'ITV (prima pagina), flasha la KA1 lite.
Old 16-03-2011, 19:17   #25583
Paramir
Senior Member

L'Avatar di Paramir

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Fai una cosa: flasha la JID full (compresi quindi i file di boot) da Samfirmware, imposta l'ITV (prima pagina), flasha la KA1 lite.
Guarda ho provato proprio ora il procedimento da te suggerito SENZA impostare l'ITV e funziona, mentre impostando l'ITV il problema permaneva...

Grazie dell'aiuto comunque!!!!
Old 16-03-2011, 19:21   #25584
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Guarda ho provato proprio ora il procedimento da te suggerito SENZA impostare l'ITV e funziona, mentre impostando l'ITV il problema permaneva...

Grazie dell'aiuto comunque!!!!
C'è qualcosa che non va nel tuo telefonino. Fatta la JID e dopo avere fatto il reset ITV, funziona perfettamente mettere qualsiasi lite 1.2. Testato da me e tutti quanti gli altri... Il reset ITV è molto importante e associa l'identificativo del telefono alla nazione Ita. Se non lo fai, a parte avere problemi di alcune cose che restano in lingua non italiana e widget a default che possono comprenderne per i mercati stranieri se il tuo era import, anche in futuro potrai avere problemi con gli aggiornamenti lite italiani.

Ultima modifica di hexaae : 16-03-2011 alle 19:25.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 20:05   #25585
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Con il nuovo fw al termine dell'installazione di un widget compare un pop-up che avverte della completa installazione, con JL1 mi pare non accadesse...
Old 16-03-2011, 20:07   #25586
Paramir
Senior Member

L'Avatar di Paramir

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
C'è qualcosa che non va nel tuo telefonino. Fatta la JID e dopo avere fatto il reset ITV, funziona perfettamente mettere qualsiasi lite 1.2. Testato da me e tutti quanti gli altri... Il reset ITV è molto importante e associa l'identificativo del telefono alla nazione Ita. Se non lo fai, a parte avere problemi di alcune cose che restano in lingua non italiana e widget a default che possono comprenderne per i mercati stranieri se il tuo era import, anche in futuro potrai avere problemi con gli aggiornamenti lite italiani.
La configurazione ITV l'ho fatta dopo l'aggiornamento al KA1 lite.
Old 16-03-2011, 20:30   #25587
smartshirim
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Gelaskin! :)

Eccomi qua, ce l'ho fatta ^^
da oggi ho la mia gelaskin montata sul Wave

E' stata una scelta dura e alla fine ho optato per applicare al modello dello Wave una grafica che non era prevista.... purtroppo ho allineato leggermente male (di qualche mm) l'immagine frontale con quella dietro, per cui di lato mi risulta sfapsata, ma non importa.

Che dire quindi? Le gelaskin sono spettacolari. Ne hanno rrese due anche mia madre e mia sorella, per il Samsung Omnia 7 e per un notebook. Fanno un figurone.
C'è da dire però che il Wave, che non mi rendevo conto che ha tantissime curve e pezzettini, risulta un po' meno "cool" rispetto alle altre, che sembrano fatte meglio. Infatti nel nostro cell sul davanti la parte plasticata inferiore viene lasciata scoperta, dietro no. Inoltre un elemento che secondo me è elegantissimo del Wave, cioè lo schermo che prende un'area ben maggiore a la visibilità reale del display, viene di fatto reso rettangolare.... è ovvio, dato che il concetto delle gelaskin è che il display deve avere subito la cornice intorno, dato che forniscono delle immagini (da mettere come sfondo, cioè anche salvaschermo per noi) che andranno a combaciare perfettamente con la skin.
Si guadagna quindi l'effetto IMHO splendido della skin, ma fa un po' specie vedere "inquadrate" le linee del Wave...
un'immagine fa più di mille parole.

le immagini disponibili sono tante e se ne possono caricare di proprie: www.gelaskins.com

Se riesco a renderlo guardabile, vi carico anche il video dell'applicazione

Ultima modifica di smartshirim : 16-03-2011 alle 20:46.
smartshirim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 20:35   #25588
Strablick
Senior Member

L'Avatar di Strablick

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da smartshirim Guarda i messaggi

E' stata una scelta dura e alla fine ho optato per applicare al modello dello Wave una grafica che non era prevista.... purtroppo ho allineato leggermente male (di qualche mm) l'immagine frontale con quella dietro, per cui di lato mi risulta sfalsata, ma non importa.

Che dire quindi? Le gelaskin sono spettacolari. Ne hanno rrese due anche mia madre e mia sorella, per il Samsung Omnia 7 e per un notebook. Fanno un figurone.
C'è da dire però che il Wave, che non mi rendevo conto che ha tantissime curve e pezzettini, risulta un po' meno "cool" rispetto alle altre, che sembrano fatte meglio. Infatti nel nostro cell sul davanti la parte plasticata inferiore viene lasciata scoperta, dietro no. Inoltre un elemento che secondo me è elegantissimo del Wav, cioè lo schermo che prende un'area ben maggiore a la visibilità reale del display, viene di fatto reso rettangolare.... è ovvio, dato che il concetto delle gelaskin è che il display deve avere subito la cornice intorno, dato che forniscono delle immagini (da mettere come sfondo, cioè anche salvaschermo per noi) che andranno a combaciare perfettamente con la skin.
Si guadagna quindi l'effetto IMHO splendido della skin, ma fa un po' specie vedere "inquadrate" le linee del Wave...

le immagini disponibili sono tante e se ne possono caricare di proprie: www.gelaskin.com

Molto belle, il problema arriva se cambi sfondo
Old 16-03-2011, 20:43   #25589
smartshirim
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Strablick Guarda i messaggi
Molto belle, il problema arriva se cambi sfondo
sicuro! se si opta per questa non vale la pena cambiarlo se no si perde l'effetto e si mantiene solo come cover protettiva, che comunque è molto bella, ma perde rispetto alla versione completa

proprio per questo ci ho messo un sacco a scegliere hehehe

Ah, un appunto sulle spedizioni: io ho scelto quella senza tracking in 20 giorni lavorativi e mi è arrivato puntuale ma sembra non passino mai questo dipende dalle vostre finanze
Old 16-03-2011, 20:47   #25590
smartshirim
Senior Member

PS: ho modificato il link al sito, che era sbalgliato
Old 16-03-2011, 20:56   #25591
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:

E' stata una scelta dura e alla fine ho optato per applicare al modello dello Wave una grafica che non era prevista.... purtroppo ho allineato leggermente male (di qualche mm) l'immagine frontale con quella dietro, per cui di lato mi risulta sfapsata, ma non importa.

C'è da dire però che il Wave, che non mi rendevo conto che ha tantissime curve e pezzettini, risulta un po' meno "cool" rispetto alle altre, che sembrano fatte meglio. Infatti nel nostro cell sul davanti la parte plasticata inferiore viene lasciata scoperta, dietro no. Inoltre un elemento che secondo me è elegantissimo del Wave, cioè lo schermo che prende un'area ben maggiore a la visibilità reale del display, viene di fatto reso rettangolare.... è ovvio, dato che il concetto delle gelaskin è che il display deve avere subito la cornice intorno, dato che forniscono delle immagini (da mettere come sfondo, cioè anche salvaschermo per noi) che andranno a combaciare perfettamente con la skin.

le immagini disponibili sono tante e se ne possono caricare di proprie: www.gelaskins.com

Carina la parte posteriore (che tra l'altro dovrebbe proteggere anche la fotocamera quando posi il telefono visto che le plastiche dovrebbero essere un po sporgenti).. Però la parte anteriore lascia un po a desiserare, soprattutto la parte inferiore con la barra nera scoperta e i tanti coperti..
Old 16-03-2011, 20:57   #25592
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
personalmente bocciata, troppe imprecisioni
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 21:04   #25593
DevilM
Bannato

Città: Napoli
io non riesco a mettere la pellicola davanti lo schermo senza far creare le bolle.... figuriamoci con queste ....
ps: bellissime
DevilM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 21:06   #25594
DevilM
Bannato

Città: Napoli
Quote:
sicuro! se si opta per questa non vale la pena cambiarlo se no si perde l'effetto e si mantiene solo come cover protettiva, che comunque è molto bella, ma perde rispetto alla versione completa

proprio per questo ci ho messo un sacco a scegliere hehehe

Ah, un appunto sulle spedizioni: io ho scelto quella senza tracking in 20 giorni lavorativi e mi è arrivato puntuale ma sembra non passino mai questo dipende dalle vostre finanze
costo con la spedizione ?
DevilM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 21:35   #25595
Stewie82
Senior Member

L'Avatar di Stewie82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
Ho visto degli adesivi del genere sulla baya crucca..non davano lo sfondo ma mi sembravano coprire meglio il cell..devo cercare
Per il discorso del nero sotto, io ne ho trovata una che mi piace che verso il basso è scura..quindi si vede poco

Quelle che dicevo io sono queste:
Baya crucca
Hanno il sotto con l'adesivo e i tasti no..mi sembrava di aver visto pure una foto reale ma non ricordo dove

Ultima modifica di Stewie82 : 16-03-2011 alle 21:40.
Stewie82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 21:40   #25596
smartshirim
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giordy89 Guarda i messaggi
Carina la parte posteriore (che tra l'altro dovrebbe proteggere anche la fotocamera quando posi il telefono visto che le plastiche dovrebbero essere un po sporgenti).. Però la parte anteriore lascia un po a desiserare, soprattutto la parte inferiore con la barra nera scoperta e i tanti coperti..
è proprio una pellicola, quindi dove ci sono "plastiche" nel wave, copre, se no no, nel senso che non ha sporgenze sue.

La barra nera anteriore anche a me non piace, non ho capito perché non hanno aggiunto il pezzettino in fondo :/ credo che glielo scriverò...
i tasti invece a me piacciono ma volendo è una parte separata da applicare sui tasti, qunidi può non essere applicata.

Quote:
Originariamente inviato da DevilM Guarda i messaggi
io non riesco a mettere la pellicola davanti lo schermo senza far creare le bolle.... figuriamoci con queste ....
ps: bellissime
ecco, due parole sull'applicazione le volevo dire.
Ho applicato io anche quella sull'Omia 7 e sul notebook: in tutti i casi è stato molto facile, ma il Wave presenta qualche difficotà in più. Le altre infatti (ne ho vista anche una per iPhone 4) hanno lateralmente una sorta di "aletta", mentre il nostro arriva esattamente a metà sia quella davanti che dietro ( a metà guardandolo di lato) e quindi sarebbe consigliato cominciare ad attaccare proprio dal lato, in modo da far combaciare meglio le immagini. Invece io l'ho applicata a partire da davanti per paura che non fosse perfettamente precisa e che quinid poi non mi corrispondessero i buchi, invece devo dire che è precisissima.
L'applicazione, a parte iniziare dalla parte giusta, è moooooooolto più facile di quella di una pellicola (che io personalmente odio)! Prima di tutto si può tranquillamente toccare la parte adesiva con le dita senza paura di polvere, bolle etc. Poi la struttura a retina (questo è difficile spiegarlo) fa in modo che si adatti alle curve, quindi no si rischia che vengano pieghine e spigoli. Aderisce perfettamente ovunque la metti, senza alcuna bolla. L'applicazione completa, incluso pulire il telefono e staccare la pellicola etc, l'ho fatta in circa 8 minuti. Considerate che per il Wave abbiamo "pezzi" diversi e in ogni punto dove ci sono buchini, va tolta la parte corrispondente dell'adesivo, che è ritagliata bene ma va a volte viene comunque su quando la togli dalla carta (io ho pigiato su ogni buchino con una punta di matita per staccare il dischetto da eliminare). Anche questo si vedrebbe meglio dal video, che a questo punto comunque vi caricherò anche se la qualità è scarsa.
Ci vuole un minimo di attenzione, ma nell'applicazione delle pellicole di solito io comincio a sudare e mi innervosisco e va a finire che la devo poi lavare più volte o buttare perché mi ci va qualche pelo di gatto o similari, invece queste da questo punto di vista sono una passeggiata.

Per i costi vi rimando al sito
Old 16-03-2011, 21:43   #25597
Stewie82
Senior Member

L'Avatar di Stewie82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
Quote:
Originariamente inviato da DevilM Guarda i messaggi
costo con la spedizione ?
Spedizione per l'italia:
Quote:
Smaller Skins Only (phones, iPod)

Standard Post - $3.95*
- Up to 20 business days
- No tracking available

UPS - $19.95*
- 4-6 Business days
- Traceable at UPS.com

Larger Skins (Laptops, net books, iPad)

Standard Post - $5.95*
- Up to 20 business days
- No tracking available

UPS - $19.95*
- 4-6 Business days
- Trackable at UPS.com
Old 16-03-2011, 21:54   #25598
Fabiano1991
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Little Whinging- Privet Drive4 (ripostiglio sotto scala)
Buonasera ragazzi..mi sapreste dire come mai non riesco ad aggiornare il FW alla 1.2 con device sempre upgradato con kies 1.5?ora con kies 2.0 non mi rileva niente..premetto che ho la JI1 ed è ITV..
Fabiano1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 21:57   #25599
fbstyle
Senior Member

L'Avatar di fbstyle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rieti
Buonasera a Tutti.
http://www.badaitalia.com/2011/03/16...mium-attivato/

Vista la serata colgo l'occasione per un
Viva l'Italia.
|CoolerMaster CM690|XFX ProSeries 550W|ASRock 970 Extreme3|Scythe Mine2|Amd PhenomII X3 720BE|Corsair Vegeance 2x4GB|Sapphire HD6850 1GB|CreAtive Audigy se|Crucial M4|Samsung BX2335 LED| |Panasonic FS5| |Thread Samsung WAVE by Me|http://www.smartphone-italia.com/|
fbstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 22:21   #25600
smartshirim
Senior Member

Ecco il video dell'applicazione.

Tra domani e dopodomani aggiungo anche quelli dell'Omnia7 e notebook, per vedere la differenza

clicca qui per vedere l'applicazione della gelaskin al Wave

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Forza Horizon 6: ulteriori dettagli emer...
Nuovi limiti ai biocarburanti: quelli a ...
HONOR Magic8 Pro: lo smartphone che vede...
Batterie allo stato solido anche da Geel...
Fable torna ad essere protagonista: annu...
Google integra i dati di Gmail e Foto de...
Curl ha chiuso il suo bug bounty: tutta ...
Ericsson 5G Advanced: geolocalizzazione ...
Elon Musk annuncia che Tesla, entro il 2...
Speciale robot aspirapolvere in offerta ...
Epic Games e Google: emerge una partners...
Apple ridisegna i vertici: John Ternus a...
A Santa Maria Maggiore le donazioni ora ...
Le 7 offerte migliori di Amazon oggi: 3 ...
Intel chiude il Q4 2025 sopra le attese:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian