|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1601 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
|
Quote:
in ogni caso non ho mai detto che sono più eroi di altri per la seconda parte beh ti ripeto che dipende dalle notizie, alti livelli di radiazioni non corrispondono a tumori classici, non credo che dopo un'esposizione ad alti livelli di radiazioni si possa vivere 8 anni tranquilli per poi morire dopo..
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
|
|
|
|
|
|
#1602 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Cmq se interessa ho letto sul sito Alitalia che stanno facendo una tariffa fissa per chi si presenta in aeroporto senza prenotazione di 800€ per l'economica e 1300 per la business, certo nn sono prezzi stracciati, ma probabilmente minori che una prenotazione per il giorno successivo in condizioni normali... Aggiungo poi che nn è una compagni di stato, quindi difficilmente offrirà il rientro gratuito a meno che lo stato italiano non decida di "affittare gli aerei" per il rimpatrio di tutti i connazionali presenti in Giappone...
|
|
|
|
#1603 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
E' una buona notizia di ieri e non so se è già stata postata:
alla centrale di Fukushima Daini (per la quale era stata ugualmente disposta una inferiore area di evacuazione) sono riusciti a raffreddare i 4 reattori: "have now achieved cold shutdown with full operation of cooling systems" Riportato da varie fonti fra cui: http://www.world-nuclear-news.org/RS...i_1403112.html |
|
|
|
|
|
#1604 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Io ho trovato questa: http://affaritaliani.libero.it/crona...tti160311.html
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#1605 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
■
Ultima modifica di rеpne scasb : 18-06-2012 alle 17:15. |
|
|
|
|
|
#1606 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#1607 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Quote:
I primi due sono stati limite di esercizio, i restanti due sono stati limite ultimi. Ad ognuno di questi stati e' associata una diversa probabilita' che un determinato evento sismico si verichi nel periodo di riferimento specifico per la struttura. Lo SLO prevede che in caso di evento sismico le parti strutturali, non strutturali cosi' come gli impianti rilevanti per il funzionamento dell'edificio non subiscano danni significativi. La probabiliita' del superamento di un evento sismico nel periodo di riferimento e' dell'81% il periodo di riferimento per un'opera di importanza strategica sarebbe al minimo 200 anni, poiche' un'opera strategica di tale portata avra' una vita nominale >= 100 anni (non la saprei quantificare, mai progettata una Lo SLD prevede danni alle parti strutturali ed impiantistiche tali da non mettere a rishcio gli utenti e da non compromettere significativamente resistenza e rigidezza nei confronti dell'azione sismica. La probabilita' di superamento nel periodo di riferimento e' del 63%. Gli stati limite ultimi (SLV e SLC) prevedono rotture e crolli anche di elementi strutturali ed hanno una probabilita' di superamento rispettivamente del 10% e del 5%. Quindi per un'opera del genere si garantisce AL MINIMO (prendendo una vita nominale do 100 anni, che pero' puo' essere aumentata) un'operativita' per sismi con tempo di ritorno pari a circa 120anni, uno SLD per sismi con tempo di ritorno pari a circa 200 anni, uno SLV per sismi con tempo di ritorno pari a circa 1900 anni ed un SLC per sismi con tempo di ritorno pari a 3900 anni. A volte, tra l'altro, le verifiche agli stati limite di esercizio possono essere piu' severe di quelle agli stati limite ultimi (puo' essere piu' complicato garantire l'operativita' per sismidi una certa intensita' che garantire la stbilita' dell'opera per sismi con intensita' ben superiore). Comunque sia, essendo una progettazione semiprobabilistica, esistera' sempre la probabilita', per quanto remota essa possa essere, che durante il ciclo di vita dell'edificio si verifichi un evento di portata superiore a quello che si e' previsto e su cui ci si e' basati per eseguire il dimensionamento della struttura.
Repubblica di Pisa la democrazia dev'essere qualcosa di più che due lupi e un agnello che decidono il menù per la cena votando - Bovard James Ultima modifica di Yngwie74 : 16-03-2011 alle 16:05. |
|
|
|
|
|
|
#1608 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1609 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Yngwie74, si... ma in Italia siamo famosi per fottercene delle specifiche (vedi ospedale a L'Aquila) quindi parlare di regolamentazioni di sicurezza vale poco a meno che non ci siano sempre in loco otto persone a controllare che i lavori siano fatti nel rispetto dei vincoli presenti sulla carta.
|
|
|
|
#1610 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Quote:
L'ospedale dell'Aquila ci hanno messo piu' di 20 anni a ultimarlo e nel frattempo sono cambiate 3 normative sismiche. Tra l'altro, da chi e' stato sul campo a visitarlo, ho avuto pareri abbastanza contrastanti con le ricostruzioni dei media sui danneggiamenti ed i crolli. Quindi non prendete nemmeno per vere tutte le esagerazioni di chi scrive articoli per sensazionalizzare la vicenda e che ne capisce meno di nulla della materia.
|
|
|
|
#1611 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Lucca
|
Non voglio andare ot ma seguo con ansia il succedersi delle situazione e vorrei ringraziare un pò tutti anche perchè ho potuto colmare molte lacune sul funzionamento e le varie tipologie di reattore visto il mio diverso campo di studi.
Sono riuscito anche a vedere "Il disastro di Cernobyl - National Geographic" documentario che mi mancava e a reperire molte altre informazioni, su Three Mile Island, Windscale e Semej. Comunque sono incredibili le foto delle condizioni attuali del sarcofago di Chernobyl e che nessun media di massa ne parli inclusi pure i problemi per la dismissione di Phenix e SuperPhenix in Francia. Ma è vero che l' Enel ha già un accordo con EDF e Areva per la costruzione di centrali di tipo EPR in Italia entro il 2020? "http://www.neimagazine.com/story.asp?storyCode=2056009" Quale è il livello reale di sicurezza in un reattore di tipo EPR? In Giappone dovrà essere costruito un altro sarcofago in cui gettare tutto, compreso le barre che si trovano nella piscina? grazie
Obsidian 650D-Intel Q6600 GO_? Led_ASUSTeK Computer Rog Rampage Formula Intel X48_PointOfView 560 TI 2GB_8gb team group Xtreem dark ddr2 1066_ocz gamexstream 700w_thermaltake medialab_Lg Flatron W245_W7 64_Yamaha RX657_NikonD5000_Macbookpro13-mid2010_NikonD5000_3°99CMDO Tr. ALp. Bolzano- _FreedomGundam_ |
|
|
|
|
|
#1612 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
1556: Kyodo is reporting new plumes of smoke coming from the building housing reactor three.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#1613 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
|
Quote:
http://www.jaif.or.jp/english/news_i...300273535P.pdf |
|
|
|
|
|
|
#1614 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1615 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Su nhk hanno ricostruito i fatti con un'animazione al computer fatta veramente bene.
In più in studio hanno un plastico che se Vespa lo vede gli viene un coccolone. ![]() I generatori diesel stanno negli edifici tra i reattori ed il mare, addirittura sotto il livello del suolo. Domattina vogliono riprovare con gli elicotteri. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 16-03-2011 alle 17:30. |
|
|
|
|
|
#1616 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Lo dicono ogni giorno più giornali, e puntualmente vengono smentiti purtroppo...
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#1617 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
il giornale, non essendo un organo di informazione affidabile, lo direbbe anche davanti alla foto della centrale rasa al suolo con i pompieri fluorescenti tutti intorno.
comunque oggi mi pare che la giornata sia la prima mediamente tranquilla da quando si è cominciato, anche sul fronte delle scosse sismiche
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla Ultima modifica di momo-racing : 16-03-2011 alle 17:32. |
|
|
|
|
|
#1618 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
Non vorrei ripetere cose già dette, c'è una pagina di wikipedia in cui aggiornano periodicamente la situazione dei reattori con delle tabelle sul loro stato nel corso del tempo:
http://en.wikipedia.org/wiki/Timelin...lear_accidents Per chi fosse interessato a sapere come sarebbe la situazione in caso di fusione del nocciolo consiglio di leggere la pagina di wikipedia dell disastro di Chernobyl: http://en.wikipedia.org/wiki/Chernobyl_disaster e di vedere questo documentario: http://www.youtube.com/watch?v=0KeSXMTzt6M (è diviso in 5 parti, quella linkata è la prima) Mostra l'ingresso di scienziati nel sarcofago 5 anni dopo l'evento. Il materiale fuso si è diffuso nella struttura sottostante il reattore ed era ancora caldo dopo 5 anni, se ho capito bene. |
|
|
|
|
|
#1619 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
mi sono un po' perso, questa l'avete già vista?
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#1620 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2010
|
Ma è possibile che si reinneschi la reazione per via della fusione delle barre di combustibile?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:15.