Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2011, 19:52   #1221
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Solo leggendo le ultime 10 pagine di questo 3ad si riesce a comprendere la reale gravità della situazione,cosa che i media nostrani non riescono ancora a fare.

Ultima modifica di Gio22 : 15-03-2011 alle 20:05.
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 19:53   #1222
Danziga88
Senior Member

L'Avatar di Danziga88

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cislago
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Ma che dati tecnici vuoi dare??? Ma sai che potenza devi dare per bombardare la ionosfera ed alterarla minimamente? E poi bellissima la teoria che la ionosfera rimbalza scaricando l'energia e provoca un terremoto.... proprio dove si vuole!!! Per piacere.... dai... anche per rispetto morale vero le vittime del sisma e dello tsunami!!!
cosa centra tirare in ballo il rispetto verso le vittime del giappone?? a mantenere la discussione su un livello civile proprio non ci si riesce?
Case CoolerMaster Sileo500 - Ali Corsair vx450w - Phenom II X4 945 (3Ghz) 95w cooled by Scythe Shuriken - Mobo Asus m4a77td pro - 4GB DDR3 Corsair 1600Mhz - Sapphire HD5850 - Seagate barracuda 7200.12 500gb - Audigy 2 zs - Win7 pro x64 - monitor Philips 220cw -ampli Pioneer SA-520 -casse Indiana line Arbour 4.06
Danziga88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 19:54   #1223
MarKo90
Junior Member

L'Avatar di MarKo90

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
l'hai sentito nel video? perchè il video continua a rimandare servizi anche di 24 ore fa. Sugli aggiornamenti in tempo reale non c'è traccia.
Mi tengo aggiornato qui:
http://www.bbc.co.uk/news/world-middle-east-12307698
MarKo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 19:54   #1224
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
La valutazione della gravità degli incidenti nucleari in Giappone "è passata da un livello 4 ad un livello 6 sulla base di quanto successo nelle ultime 24 ore". Lo ha confermato il commissario europeo per l'energia, Gunther Oettinger, in una conferenza stampa tenuta dopo la riunione dei ministri e degli esperti di energia nucleare tenuta nel pomeriggio a Bruxelles"
Quote:
Originariamente inviato da OPP Guarda i messaggi
allora avevano ragione i francesi
Sì ma non è che i Francesi siano veggenti o che sia successo qualcosa di inaspettato...altrimenti due giorni fa non avrei scritto così:

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
I due reattori sono persi, per adesso direi 5o grado della scala INES (come TMI, ma TMI in realtà è un 4o grado, diciamo che questo è un 5o pieno e non è ancora escluso che diventi 6o).
Poi sono state diffuse notizie rassicuranti e si è rientrati al livello 4, ma il 4o grado è l'incidente con impatto locale, principalmente nell'installazione, mentre intanto si facevano sfollare tutte le persone nel raggio di 20 km...
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 19:55   #1225
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Per chi fosse interessato, c'è un bellissimo reportage fotografico su com'è oggi (più o meno, 2004) la zona di Chernobyl fatto da una tizia che s'è spinta in moto fino sotto la centrale.

http://www.kiddofspeed.com/
Old 15-03-2011, 19:57   #1226
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Danziga88 Guarda i messaggi
cosa centra tirare in ballo il rispetto verso le vittime del giappone?? a mantenere la discussione su un livello civile proprio non ci si riesce?
Infatti manteniamola ad un livello civile evitando di postare ( non tu ) schifezze immani, degne di un B movie di fantascienza!!

Perdona il mio sfogo, ma è da quando si è aperto questo thread che puntualmente esce fuori codesto macchinario per terremoti, accompagnato da UFO che sortan fuori dall'onda dello tsunami
Old 15-03-2011, 20:00   #1227
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da MarKo90 Guarda i messaggi
appunto, lo seguo anch'io e non parla di nuove esplosioni. l'ultima risale ancora a stamattina.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 20:00   #1228
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
l'hai sentito nel video? perchè il video continua a rimandare servizi anche di 24 ore fa. Sugli aggiornamenti in tempo reale non c'è traccia.
Purtroppo l'informazione di NHK World termina alle 22:00 ora locale; se si aspetta Tepco, e quindi le agenzie governative, campa cavallo che l'erba cresce....

Certo fa pensare la, comprensibile, diffidenza dei Paesi esteri e la quasi nulla reazione da parte degli organi giapponesi...
Old 15-03-2011, 20:05   #1229
MarKo90
Junior Member

L'Avatar di MarKo90

Quote:
appunto, lo seguo anch'io e non parla di nuove esplosioni. l'ultima risale ancora a stamattina.
18.23 GMT, 19.23 nostre, è scritto lì

Non credo si riferiscano all'esplosione di stamattina

Ultima modifica di MarKo90 : 15-03-2011 alle 20:10.
Old 15-03-2011, 20:09   #1230
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
18.23 GMT, 19.23 nostre, è scritto lì
si l'avevo letto ma l'avevo associato all'esplosione di cui si era parlato questa mattina nella conferenza stampa indetta dal loro primo ministro. Non credo si tratti di una nuova ma a questo punto inizio a essere un po' confuso anch'io
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
Old 15-03-2011, 20:10   #1231
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Seguendo quanto riportato da BBC World, che ha postato anche la dichiarazione di TEPCO poco fa, la quarta esplosione è da riferirsi al reattore N.4 ed ha riguardato la vasca di contenimento del combustibile esaurito.

Come riportato in questa scheda http://www.jaif.or.jp/english/news_i...300189582P.pdf ci sono stati seri problemi con questa vasca e la situazione non era stabile per quelle dei reattori 5 e 6 ( ore 11:00 nostro fuso orario ).
Old 15-03-2011, 20:12   #1232
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
mi sento male perchè tutto questo????
Old 15-03-2011, 20:17   #1233
MarKo90
Junior Member

L'Avatar di MarKo90

Ahia, guardate l'andamento del grafico delle radiazioni a Tokio nelle ultime 3 ore: si nota bene che va in crescendo, non è un bel segno:

http://park18.wakwak.com/~weather/geiger_index.html

Old 15-03-2011, 20:20   #1234
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Ahia, guardate l'andamento del grafico delle radiazioni a Tokio nelle ultime 3 ore: si nota bene che va in crescendo, non è un bel segno:

http://park18.wakwak.com/~weather/geiger_index.html

ho altri due link di contatori che sembrano stabili sui loro valori, ovviamente vista l'enorme area di tokyo potrebbe dipendere dalla loro posizione, comunque è il caso di tenerli tutti sotto controllo. comunque dal grafico stiamo parlando di una radiazione naturale che dal grafico sta a 20 e per ora non siamo nemmeno a 40, a me che non s'impenni di colpo siamo ancora ben sotto qualsiasi necessità di allarmarsi.
Old 15-03-2011, 20:20   #1235
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
Già oggi le centrali di 3° generaz. costano cifre assurde che le rendono antieconomiche secondo TUTTI (e dico TUTTI) gli studi indipendenti. A partire dal MIT (2009), passando per la Commissione Europea (2008) e finendo a colossi bancari tipo Citigroup. Senza grandi FINANZIAMENTI PUBBLICI il nucleare costa un botto. Quindi perchè farlo? Masochismo? Far felici i politici con le mazzette? Boh.
hai un link ad una fonte attendibile a riguardo?
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 20:27   #1236
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
hai un link ad una fonte attendibile a riguardo?
quoto, vorrei leggerli questi studi.
Old 15-03-2011, 20:27   #1237
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Ragazzi non posso per questioni di tempo leggermi tutte le 15 pagine che avete fatto dall'ultima volta che ho letto il topic
qualcuno gentilmente mi riassume le ultime notizie? com'è messo il reattore 3?

il sesto grado ines è confermato?
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 20:30   #1238
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Ancora problemi con il contenimento del combustibile esausto per il N.4:

" 1917: The BBC's Chris Hogg in Tokyo says that, in the early hours of Wednesday morning in Japan, there are still concerns about the number four reactor at Fukushima. Officials fear the water level is still too low, meaning the spent fuel rods stored there are exposed to the atmosphere. "

BBC world

Ultima modifica di AlexSwitch : 15-03-2011 alle 20:33.
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 20:31   #1239
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Ragazzi non posso per questioni di tempo leggermi tutte le 15 pagine che avete fatto dall'ultima volta che ho letto il topic

http://www.jaif.or.jp/english/news_i...300189582P.pdf

Questo è il quadro generale.
Old 15-03-2011, 20:32   #1240
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi

riassunto: in giappone dicono che è tutto sotto controllo, in europa non gli crede nessuno e credono siano a un livello 6. Per ora il vento tira verso l'oceano quindi l'eventuale inquinamento radioattivo non è stato ancora registrabile. In sostanza nessuno sa esattamente cosa sta succedendo o quantomeno ognuno ha la sua opinione in merito. Morale: aspettare e vedere che succede.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Cyberpunk 2077 in versione PC su smartph...
BYD si gioca un grosso jolly: pronta Rac...
Samsung annuncia l'arrivo in Italia dei ...
Offerta lancio Pixel 10a: come ottenere ...
Google presenta Pixel 10a: poche le novi...
Caos F1 2026: 14 monoposto senza omologa...
Tesla festeggia il primo Cybercab prodot...
Desktop piccolo e potente? NZXT H2 Flow ...
Polestar spinge sull'acceleratore: arriv...
Nuovo record mondiale nel fotovoltaico: ...
L'ultimo baluardo cade: fine supporto pe...
'Il mondo non ha mai visto nulla di simi...
La Commissione europea mette sotto indag...
Arriva il primo computer quantistico ad ...
'Se lavori al PC sei a rischio': la prev...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian