|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
"Praticamente tutto è fuori controllo - ha aggiunto Oettinger - Non escludo il peggio nelle ore e nei giorni che vengono". ANSA
Il peggio in cosa consisterebbe?
|
|
|
#1202 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
... rottura del contenitore del nucleo e conseguente rilascio in atmsofera di ingenti quantità di materiali radioattivi?!...
|
|
|
#1203 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
|
|
|
|
|
|
|
#1204 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1205 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#1206 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#1207 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
domanda errata
i vessel sono pieni di buchi, cui sono attaccati tubi (ed altre cose). Non "cede" il vessel, cedono sempre i tubi per forza di cose. Quindi è inutile che ti preoccupi "del vessel".
|
|
|
#1208 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
idee/info/commenti sparsi
Scusate ma non riesco a stare dietro al thread.
Metto qualche idea/info/commento sparsi. A proposito del perchè la Francia è "più aggiornata", imho è perchè sono loro ad aver insistito per vendere il MOX ai gipponesi (altre nazioni hanno provato e poi detto no grazie), per cui è molto probabile che ci fosse una partnership e dei tecnici francesi già sul posto. Probabilmente vendono anche tecnologie ai giapponesi per quanto riguarda riprocessamento delle scorie (che poi in pratica coincide con la produzione di MOX). perdita di controllo dei reattori: La sensoristica dei reattori è stata persa già ieri o l'altro ieri (lavevano detto) E' plausibile che quando l'interno comincia a fondere, i sensori si fondano pure loro, anche perchè sono messi fra una barra e l'altra, per cui è ovvio. Le esplosioni poi non hanno certo fatto bene, e la mancanza di elettricità e diesel avrà fatto il resto. In pratica , lavorano alla cieca. i tecnici russi a chernobil erano scemi: Ho letto qualcuno nelle pagine scorse che diceva questo. Vergona. Quelli intervenuti DOPO l'incidente sono stati bravissimi ad operare in condizioni apocalittiche, fra fiamme di grafite radioattiva, pezzi di uranio e plutonio sparsi ovunque, vapori radioattivi ecc ecc. E beninteso chi ha messo le mani nel reattore è morto nel giro di al massimo qualche settimana (anzi giorni). Rispetto quelli della TEPCO falsificavano i dati già 10 anni fa: Vabbè, mi vien da ridere pensando all'Italia. Non credo di dovermi spiegare meglio fare centrali più robuste, sott'acqua ecc ecc.: tutto questo costa. Già oggi le centrali di 3° generaz. costano cifre assurde che le rendono antieconomiche secondo TUTTI (e dico TUTTI) gli studi indipendenti. A partire dal MIT (2009), passando per la Commissione Europea (2008) e finendo a colossi bancari tipo Citigroup. Senza grandi FINANZIAMENTI PUBBLICI il nucleare costa un botto. Quindi perchè farlo? Masochismo? Far felici i politici con le mazzette? Boh.
|
|
|
#1209 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
praticamente il peggio che si poteva prevedere all'inizio...
|
|
|
#1210 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cislago
|
Quote:
Case CoolerMaster Sileo500 - Ali Corsair vx450w - Phenom II X4 945 (3Ghz) 95w cooled by Scythe Shuriken - Mobo Asus m4a77td pro - 4GB DDR3 Corsair 1600Mhz - Sapphire HD5850 - Seagate barracuda 7200.12 500gb - Audigy 2 zs - Win7 pro x64 - monitor Philips 220cw -ampli Pioneer SA-520 -casse Indiana line Arbour 4.06 |
|
|
|
|
|
|
#1211 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Scenario peggiore, necessità di trasferire x milioni di persone? Ipotizzo che il prima possibile sia necessario proporsi come accoglienza privata in casa propria per qualche giapponese, ognuno di noi.
|
|
|
|
|
|
#1212 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Brescia
|
|
|
|
|
|
|
#1213 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Le centrali nucleari :
http://www.youtube.com/watch?v=dvWmx7o4WLY |
|
|
|
|
|
#1214 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
qualcuno che rimetta il link di quel bellissimo articolo americano dal titolo "ecco perchè sono sicuro che non accadrà un cazzo" ??
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#1215 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#1216 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
l'hanno visto parecchie persone il film The Core XD
|
|
|
#1217 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#1218 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Immagino che l'esplosione sia avvenuta nel luogo dove qualche ora fa era scoppiato l'incendio |
|
|
|
|
|
|
#1219 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
l'hai sentito nel video? perchè il video continua a rimandare servizi anche di 24 ore fa. Sugli aggiornamenti in tempo reale non c'è traccia.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#1220 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Brescia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.