Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
La PNY GeForce RTX 5080 Slim OC si distingue nel panorama delle GPU di fascia alta per il design compatto a due slot, ispirato alla NVIDIA GeForce RTX 5080 Founders Edition. In questo test analizziamo comportamento termico e prestazioni in gioco, valutando se il formato ridotto comprometta o meno l'esperienza complessiva rispetto alle soluzioni più ingombranti presenti sul mercato.
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
HUAWEI WiFi Mesh X3 Pro Suite è probabilmente il router mesh più fotogenico che si possa acquistare oggi in Italia, ma dietro il guscio in acrilico trasparente e le luci LED dinamiche c'è una macchina tecnica costruita attorno allo standard Wi-Fi 7, con velocità teoriche Dual-Band fino a 3,6 Gbps e una copertura fino a 120 m² una volta abbinato il router principale all'extender incluso nel kit
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2011, 18:10   #7861
[GPRS]Mac
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Potrebbe essere... Il mio amico ha avuto un problema simile con il tasto che disattiva il touchpad... Ha iniziato a funzionare solo installando i driver Dell...
Se fosse un problema di driver potrebbe andare sul sito Dell.com
e scaricare un eventuale driver della tastiera che potrebbe non essere
stato installato nella configurazione italiana visto che non prevede la tastiera retroilluminata in nessun caso.
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 18:14   #7862
cristiano76
Member

Iscritto dal: Feb 2011
beh visto questo intoppo della tastiera allora preferirei aspettare per vedere le altre che arrivano se hanno l ostesso problema
cristiano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 18:14   #7863
rmfalco89
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
@rmfalco89

Se premi il caps lock si accende la luce sopra il caps lock?
Se la risposta è no, hai la tastiera che non funziona.
Si, si accende!..e la tastiera mi sembra proprio del tipo retroilluminata ma non funge. Ho provato anche da bios ma non c'é nessuna opzione.
L'ho anche aggiornato il bios ma niente.

Quote:
Ehm, nella firma c'è un piccolo errore non sono DDR5, sono DDR3 per la GT540M.
Vedo che hai l'i7 2720QM, forse non è il momento adatto visto il problema della tastiera,
ma potresti svelarci se ci sono problemi di temperature.

Nel caso facessi il test, metti HWmonitor e usa 3Dmark06
Ricordati di attivare il monitoraggio delle temp anche quando HWmonitor è background,
l'altro test consigliato è la demo di Crysis 2.
Grazie, questo é l'effetto dei copia e incolla
Ora faccio i test che mi hai indicato. Per un uso normale su internet la temperatura dei core si aggira intorno ai 50-53 gradi per il core 1 e 50 per gli altri. E la ventola non é per niente fastidiosa. Per crysis 2 ci vuole un pó, sto scaricando la demo e ci vuole tempo.. ma ora lo stresso un p;o io sto piccioncino e ti dico... quindi per i test.. a tra poco!

Comunque ho richiamato al servizio tecnico, e dato che il pc é super nuovo me lo volevano proprio cambiare, ma ho colto la palla al balzo e ho chiesto che mi venisse sostituita soltanto la tastiera. Tanto col fatto che é nuovo se poi non sono soddisfatto vedo di farmelo cambiare. Mi preoccupa un p;o farci mettere mano giá da ora, ma che devo fá? aspettare un altro mese? no grazie!.. e in piú gli ho detto che questo schermo non si puó guardare, e quindi insomma venerdi dovrebbe arrivare il tecnico con schermo e tastiera!....speriamo bene..
Dell XPS 15|i7-2720QM|8Gb Pc3-1333MHz|HD 1366x768 720p| 640 Gb 7.200RPM|GeForce GT540m 2Gb DDR3|batteria 9 celle|backlit US-international QWERTY keyboard stupenda |4 anni garanzia entro il giorno successivo|
rmfalco89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 18:20   #7864
Coppola
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da rmfalco89 Guarda i messaggi
Si, si accende!..e la tastiera mi sembra proprio del tipo retroilluminata ma non funge. Ho provato anche da bios ma non c'é nessuna opzione.

Ora faccio i test che mi hai indicato. Per un uso normale su internet la temperatura dei core si aggira intorno ai 50-53 gradi per il core 1 e 50 per gli altri. E la ventola non é per niente fastidiosa. Per crysis 2 ci vuole un pó, sto scaricando la demo e ci vuole tempo.. ma ora lo stresso un p;o io sto piccioncino e ti dico... quindi per i test.. a tra poco!

Comunque ho richiamato al servizio tecnico, e dato che il pc é super nuovo me lo volevano proprio cambiare, ma ho colto la palla al balzo e ho chiesto che mi venisse sostituita soltanto la tastiera. Tanto col fatto che é nuovo se poi non sono soddisfatto vedo di farmelo cambiare. Mi preoccupa un p;o farci mettere mano giá da ora, ma che devo fá? aspettare un altro mese? no grazie!.. e in piú gli ho detto che questo schermo non si puó guardare, e quindi insomma venerdi dovrebbe arrivare il tecnico con schermo e tastiera!....speriamo bene..
lo paghi lo schermo ? cioè ti danno il FULL HD o ti cambiano l'hd con un altro HD

in ogni caso prima di spedire chiamano SEMPRE per confermare l'indirizzo ?
Coppola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 18:21   #7865
[GPRS]Mac
Bannato

Guardando su Dell.com
http://support.dell.com/support/down...os=W764&osl=EN

Non mi pare che esistano driver per la tastiera.
Ci sono dei driver per la tastiera, ma si parla di tastiera wireless Logitech.
Old 15-03-2011, 18:23   #7866
[GPRS]Mac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Coppola Guarda i messaggi
lo paghi lo schermo ? cioè ti danno il FULL HD o ti cambiano l'hd con un altro HD

Lo schermo lo cambiano solo con uno della stessa risoluzione,
non si fanno upgrade in seguito.
Old 15-03-2011, 18:24   #7867
mssmtt
Member

L'Avatar di mssmtt

Iscritto dal: Jan 2011
@rmfalco89

chiedo anche a te ora che ti è arrivato il gioiellino: che batteria hai scelto, 6 o 9 celle?
L'indicatore esterno di durata è presente sulla batteria?

Posteresti uno shot.
grazie

EDIT:
altra cosuccia che mi piacerebbe sapere è se sei tra quelli che ha chiesto il Mobile Broadband Module o il sintonizzatore TV ?

Ultima modifica di mssmtt : 15-03-2011 alle 18:33. Motivo: edit
mssmtt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 18:24   #7868
Coppola
Senior Member

Quote:
Lo schermo lo cambiano solo con uno della stessa risoluzione,
non si fanno upgrade in seguito.
capisco... qualcuno è in grado di dirmi se prima di spedire Chiamano per verificare i dati o spediscono e basta ?
Old 15-03-2011, 18:25   #7869
[GPRS]Mac
Bannato

Quote:
Credo che la versione di Bios disponibile sia la stessa montata di serie...

Visto che non ti piaceva nemmeno lo schermo avrei cambiato il pc ed avrai preso anche il FHD.

Ultima modifica di [GPRS]Mac : 15-03-2011 alle 18:28.
Old 15-03-2011, 18:30   #7870
Coppola
Senior Member

vado sul sito senza speranze... metto il codice IR e la mail e leggo " IN PRODUZIONE"

!!!!

il pagamento è stato ricevuto nel giorno 08/03 per cui ci hanno messo un pò di più degli altri ma chissene !!! spero di averlo entro 1 settimana
Old 15-03-2011, 18:40   #7871
[GPRS]Mac
Bannato

Quote:

mi sa che il fix microsoft non funziona molto bene io leggo "p;o" al posto di po'
Old 15-03-2011, 18:40   #7872
kalel92
Senior Member

L'Avatar di kalel92

Domani dovrebbero finire le offerte...voi dite che metterano sti benedetti lettori blu-ray?
Sarebbe bello poter fare un preventivo ideale -o comunque essere sicuro che il lettore blu-ray ci sia- nel frattempo che decido se prenderlo o meno entro fine anno...
Old 15-03-2011, 18:43   #7873
Patrick-12
Member

Iscritto dal: Mar 2011
I tempi sembra dipendano dalla fabbrica dove vengono commissionate; sicuramente in base al modello o opzione scelta viene indirizzato in una fabbrica specifica; l'operatrice mi aveva detto che i tempi di arrivo sarebbero stati molto brevi essendo la fabbrica in Polonia infatti: http://www.hwupgrade.it/news/portati...opa_23350.html
Ad es. il mio è un XPS con 3D e mi ha detto che in 10/15 giorni sarebbe arrivato
Old 15-03-2011, 18:45   #7874
jJJj_
Member

Iscritto dal: Mar 2010
ho appena ricevuto un preventivo...

non so se ridere o se piangere...
avevo cheisto tastiera backlit us international e 4 gb di ram sulla configurazione con i3 380m.....

e la pagavo cn sconto(ovviamente senza tastiera backlit) 590....

lui mi ha proposto tastiera italiana 3GB e il prezzo??! 633???!ma stiamo scehrzando??!se avevo un a mezza diea di comprar tramite commerciale..beh lascio perdere....solo per la tastiera che forse non va nemmeno posso evitare....

cmq ASSURDO!

Ma volevo chiEdervi una cosa, como posso rifiutare?non rispondo e basta?..cioè sul preventivo c'è codice cliente e anche "SE CONFERMA IL SUO ORDINE OGGI ARRIVERà IL GIORNO etcetc"...ma questo vuol dire che ho fatto un ordine??o è prorpio un prevetnivo e basta e a tutti nei preventivi c'era scritto cosi?

e poi c'è anche un codice cliente, quello dovrò riutilizzarlo se userò il il sito per un altro acquisto? per altri preventivi?o è strumentale solo per questo specifico preventivo?

Spero che qualcuno mi aiuti perchè sono un po in ansia, non vorrei doverlo pagare...

Ultima modifica di jJJj_ : 15-03-2011 alle 18:50.
jJJj_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 18:52   #7875
rug.fabio
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da kalel92 Guarda i messaggi
Domani dovrebbero finire le offerte...voi dite che metterano sti benedetti lettori blu-ray?
Sarebbe bello poter fare un preventivo ideale -o comunque essere sicuro che il lettore blu-ray ci sia- nel frattempo che decido se prenderlo o meno entro fine anno...
Il l' avrei già preso.. ma causa il blu-ray..sto rimandando..
che politica di vendita strana che hanno.. sul 17 si e sul 15 no.. bah..

se non lo mettono prendo il 17 però ho paura del display, che possa essere inguardabile come quello base per il 15..

solo l' utente JNZ 1 ha il 17???
Pareri da altri utenti?
rug.fabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 18:53   #7876
Agincourt
Senior Member

L'Avatar di Agincourt

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jJJj_ Guarda i messaggi

avevo cheisto tastiera backlit us international e 4 gb di ram sulla configurazione con i3 380m.....

lui mi ha proposto tastiera italiana 3GB e il prezzo??! 633???!ma stiamo scehrzando??!se avevo un a mezza diea di comprar tramite commerciale..beh lascio perdere....solo per la tastiera che forse non va nemmeno posso evitare....

cmq ASSURDO!

Ma volevo chiEdervi una cosa, como posso rifiutare?non rispondo e basta?..cioè sul preventivo c'è codice cliente e anche "SE CONFERMA IL SUO ORDINE OGGI ARRIVERà IL GIORNO etcetc"...ma questo vuol dire che ho fatto un ordine??o è prorpio un prevetnivo e basta e a tutti nei preventivi c'era scritto cosi?

e poi c'è anche un codice cliente, quello dovrò riutilizzarlo se userò il il sito per un altro acquisto? per altri preventivi?o è strumentale solo per questo specifico preventivo?

Spero che qualcuno mi aiuti perchè sono un po in ansia, non vorrei doverlo pagare...
Tranquillo è solo un preventivo e puoi ignorarlo e non avvertirli... quando effettui l'ordine... paghi pure!
Agincourt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 18:53   #7877
rmfalco89
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Coppola Guarda i messaggi
Altro HD, ma gli ho detto 3000 volte che voglio un modello diverso da quello presente ora che fa schifo.

Quote:
Guardando su Dell.com
Non mi pare che esistano driver per la tastiera.
Ci sono dei driver per la tastiera, ma si parla di tastiera wireless Logitech.
I driver in realtá penso proprio che siano gli stessi del touchpad, e in effetti via software c'é l'opzione per impostare la luminositá (acceso e spento, e poi intensitá max o min)...non funge nè via software nè via tastino.

Quote:
Originariamente inviato da mssmtt Guarda i messaggi
@rmfalco89

chiedo anche a te ora che ti è arrivato il gioiellino: che batteria hai scelto, 6 o 9 celle?
L'indicatore esterno di durata è presente sulla batteria?

Posteresti uno shot.
grazie

EDIT:
altra cosuccia che mi piacerebbe sapere è se sei tra quelli che ha chiesto il Mobile Broadband Module o il sintonizzatore TV ?
Si, é presente e comodissimo l'indicatore esterno.
Ho scelto TV, in quanto tempo fa mi ero fatto il circuitino con un ricevitore infrarosso, per cui ho giá il telecomando, ora mi scrivo un programmino per win 7.. il modulo broadband pensavo/speravo ci fosse ugualmente (ignoravo l'impossibilitá della cosa) ma cmq lo uso di meno.
Quote:
Credo che la versione di Bios disponibile sia la stessa montata di serie...

Visto che non ti piaceva nemmeno lo schermo avrei cambiato il pc ed avrai preso anche il FHD.
Ho notato anche io..ma ho provato ugualmente...inutilmente ovviamente..giusto per scrupolo..
Quote:
mi sa che il fix microsoft non funziona molto bene io leggo "p;o" al posto di po'
pó pó pó ho la tastiera internazionale da 3 ore e scrivo molto veloce un errorino di battitura me lo concedi ogni tanto?? :P :P :P
Dell XPS 15|i7-2720QM|8Gb Pc3-1333MHz|HD 1366x768 720p| 640 Gb 7.200RPM|GeForce GT540m 2Gb DDR3|batteria 9 celle|backlit US-international QWERTY keyboard stupenda |4 anni garanzia entro il giorno successivo|
rmfalco89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 18:56   #7878
manu86
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:

cmq ASSURDO!

te non hai mica pagato.. fidati che non ti mandano niente a casa! comunque è un normale preventivo.. non rispondere o rispondi infamandoli perchè ti hanno fatto il prezzo più alto di quello del configuratore (io facevo così)
Old 15-03-2011, 18:57   #7879
kalel92
Senior Member

L'Avatar di kalel92

Quote:
Originariamente inviato da rug.fabio Guarda i messaggi
Il l' avrei già preso.. ma causa il blu-ray..sto rimandando..
che politica di vendita strana che hanno.. sul 17 si e sul 15 no.. bah..

se non lo mettono prendo il 17 però ho paura del display, che possa essere inguardabile come quello base per il 15..

solo l' utente JNZ 1 ha il 17???
Pareri da altri utenti?
Ahh quindi non sono l'unico in attesa del lettore blu-ray...ormai cominciavo a pensare che non interessasse a nessuno.
Anche perchè prendo sicuro il pannello fullHD e non prendere il blu-ray non ha senso...

Comunque io il 17'' non lo prendo per via delle dimensioni (anche se di poco più grandi, ma già il 15'' è più grande del normale) e soprattutto per via del fatto che le casse non sono ai lati della tastiera ma in basso...cosa orribile a mio parere perchè si rischia anche di coprirle mentre si scrive

Ultima modifica di kalel92 : 15-03-2011 alle 18:59.
kalel92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 18:57   #7880
mssmtt
Member

L'Avatar di mssmtt

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
...Ma volevo chiEdervi una cosa, como posso rifiutare?non rispondo e basta?..cioè sul preventivo c'è codice cliente e anche "SE CONFERMA IL SUO ORDINE OGGI ARRIVERà IL GIORNO etcetc"...ma questo vuol dire che ho fatto un ordine??o è prorpio un prevetnivo e basta e a tutti nei preventivi c'era scritto cosi?
...
Non paghi nulla SE non cacci il cash $$ e confermi l'ordine, stai tranquillo! E poi mica hai dato i tuoi codici della carta di credito al comm.le?
Puoi mandare tranquillamente a cag@re il mustafà che ti ha fatto quel preventivo
mssmtt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
Il dodicesimo lancio del razzo spaziale ...
Blue Origin sta assemblando il secondo l...
Meta moltiplica gli investimenti in data...
Addio riflessi fastidiosi? Samsung prese...
PlayStation 5, doccia fredda da Sony: i ...
Super Meat Boy 3D: annunciata la data d'...
XT View Matrix, il mid-tower Phanteks ch...
David Sacks lascia il ruolo di 'Crypto C...
LG All Stars 2026: quando l'installatore...
Addio ad Anna's Archive? Ecco la mossa l...
Addio al Mac Pro, Apple mette fine a un ...
Panasonic a MCE 2026: la rivoluzione sil...
Netflix alza la posta: il piano Premium ...
Nimbus Innovation Awards – Cloud Edition...
Wikipedia vieta i contenuti generati dal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian