|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
L'ultima eruzione del Fuji avvenne 49 giorni dopo un terremoto di magnitudo 8.6 che colpi` il sud del Giappone, a qualche centinaia di Km di distanza. Il fatto che un sisma di 6.1 sia avvenuto poco prima cosi` vicino al vulcano mi fa pensare che quello di 9.0 di qualche giorno fa che ha colpito il nordest potrebbe avere avuto qualche effetto, se ha avuto effetto l'ultimo grande terremoto venuto prima di esso.
|
|
|
|
#1122 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
non mi ricordo i dettagli ma mi ricordo di 5 tecnici che sono entrati in una centrale per contenere un incidente mi pare irrorando con del boro, con la certezza di perdere la vita e sono entrati da eroi nella centrale con tanto di assicurazione dello stato che si sarebbe preso cura delle rispettive famiglie
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#1123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
OT Prima che leggessi la tua provenienza, solo guardando l'avatar mi era sembrato di riconoscere il reattore del ILL...sbaglio ?
|
|
|
#1124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Posizione ufficiale della IAEA:
" 1436: The IAEA says Monday's blast at Fukushima may have affected the integrity of the containment vessel - there are fears of more serious radioactive leaks if happen. " BBC World.
|
|
|
#1125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Mantova
|
may
|
|
|
#1126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
|
Quote:
http://oggiscienza.wordpress.com/201...i-le-centrali/ |
|
|
|
|
|
|
#1127 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Non sto seguendo in tempo reale, quindi non so. Di certo non mi sento di escluderlo, particolarmente alla luce delle notizie sulla perdita di integrità del contenimento...
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#1128 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quindi la "breccia" non è confermata?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
#1129 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
|
#1130 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#1131 | |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Per fortuna è ancora tutto al condizionale. Se si buca anche solo il wetwell, avrei qualcosa di più di semplici "fears"...
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
|
#1132 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
|
"15/03/2011 - 14:30: Mentre una forte scossa di assestamento (6 grado) ha fatto tremare ancora il Giappone nella regione di Shizouka dove c'è un'altra centrale nucleare che però non è andata in spegnimento d'emergenza, Reuters riporta fonti americane che hanno annunciato bassi livelli di radiazione nella base americana in Yokosuka. Se non ho sbagliato a collocarla sulla mappa, questa dista qualche centinaio di km a sud di Fukushima. Questa notizia è confermata anche da un livello di radioattività più alta del normale, ma molto bassa per provocare effetti biologici, registrata a Tokyo. L'agenzia nucleare francese avrebbe riclassificato l'incidente come INES 6 giudicando ingente la quantità di radiazioni e contaminanti dispersi."
http://unico-lab.blogspot.com/2011/0...e-seguito.html |
|
|
|
|
|
#1133 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
per ora a quanto pare a meno che il vento non stia buttando tutto in mare aperto valori fuoriscala di radiazioni non ce ne sono, ammettendo che vengano forniti i dati reali delle misurazioni direi che si tratta dell'unico elemento oggettivo che abbiamo a disposizione.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#1134 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
SCUSATE L'OT
Ora pioveva putrìo; tutto era putrìo, ovunque guardasse. Ultima modifica di Zontar : 15-03-2011 alle 17:29. |
|
|
|
|
|
#1135 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Fino a quando quei " lazzaroni " della TEPCO non rilasciano notizie chiare in merito, si parla al condizionale..... Non mi stupirei che, nel caso vengano registrati altri picchi radioattivi, la IAEA mandi qualche ispettore in loco...
TEPCO è stata aspramente criticata, nelle scorse ore, anche dal Primo Ministro per la sua carenza di notizie e la loro scarsa chiarezza.
|
|
|
#1136 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Dubito che il governo non sapesse che la Tepco non è affidabile, semplicemente siccome la corruzione in Giappone è abbastanza comune e radicata hanno tentato (un po'tutti) di coprire la cosa (che in Giappone è la norma) fino a quando non è successo il patatrak. Poi, ovviamente, è iniziato lo scaricabarile.
|
|
|
|
|
#1137 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1138 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
In questi casi c'è poco spazio per le strategie, c'è gente che lavora a 20 metri da 4 reattori in condizioni critiche, c'è solo da lavorare facendosi venire in mente tutto il possibile..
|
|
|
|
|
|
#1139 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1140 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Modena
|
ragazzi, ho una domanda parzialmente offtopic ma anche parzialmente intopic !
Poichè ho un pò di confusione sul nucleare in genere ( poichè le informazioni che ho sono tante ma un pò frammentate), qualcuno avrebbe da consigliarmi un qualche documentario? Ho trovato online " the battle of chernobyl" ma non c'è sub ita, e scusate l'ignoranza, ma non riesco a seguirlo tutto in en.. qualche consiglio? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.