|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Trento
|
Se hai letto la discussione che ti ho segnalato, i prezzi che normalmente vedi nei negozi sono quelli dei prodotti Nital (importatore ufficiale per l'Italia) e si, sono più cari ma hanno 1 anno di garanzia in più per i corpi macchina (3 anni in totale) e 2 anni in più per gli obiettivi (4 anni in totale). I prezzi che trovi online, se non specificato, si riferiscono a prodotti di importazione: 2 anni di garanzia di cui 1 dato dal negoziante.
Tieni presente che molti negozi online non hanno magazzino: 1- tu fai l'ordine 2- paghi 3- loro fanno l'ordine dal loro fornitore 4- tu aspetti (Quanto? 10 giorni, 15, un mese, non si sa...) 5- appena gli arriva la merce te la spediscono Ps. Ho comprato qualche volta anche io da G....a tutto bene, attesa di circa un mese ma visto il risparmio ho preferito aspettare. PS2. Se non sbaglio Canon da garanzia "europea". |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Matera
|
quoto! quale è meglio?
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Trento
|
Quote:
Cosa conviene? Eh bella domanda, il problema è che non sappiam prevedere il futuro... Parere personale: la garanzia non è una poliza kasko e se un prodotto ha dei difetti di solito si presentano subito: ho una compatta canon che funziona perfettamente dopo 11 anni di uscite in montagna, la compatta nikon che ho regalato a mio nipote dopo un mese era rotta, cambiata in garanzia, è più di un anno che va senza problemi. Però se sei deciso per la Nikon cerca il sito/negozio che te la vende al prezzo migliore con garanzia italiana. Se ti si rompe spedisci al centro assistenza Nikon e stai tranquillo. Metti invece che la prendi di importazione e ti si rompe dopo 13 mesi: ti tocca fare un bel pacco, spedirla a chi te l'ha venduta e ops... chi te l'ha venduta ha chiuso baracca e burattini... eh la crisi... che fai? E anche se il negozio esiste ancora fai il tuo bel pacchetto spedisci e aspetti... Quanto? Boh magari sono convenzionati con un centro riparazioni in Vietnam e ogni 2 mesi fanno un pacco con tutte le macchine guaste che dopo altri 3 mesi vengono rispedite indietro... Si lo so è la peggiore delle ipotesi, ma al peggio non c'è mai fine |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.