Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2011, 01:23   #881
redegaet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Oggi ho già regalato domande idiote, mi taccio con l'ultima: a livello di equipaggiamento, siamo fermi alle mascherine sul viso, o ci sono delle tute, degli scafandri in grado di proteggere gli esseri umani, che per varie ragioni devono operare in zone contaminate e con una radioattività superiore alla norma? Immagino che l'alta energia dei materiali radioattivi, obblighi a spessori di materiale elevati per bloccarle, quindi c'è poco da fare nel costruire delle tute?
redegaet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 01:24   #882
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da Yaro86 Guarda i messaggi
Non so se avete seguito porta a porta ma l'intervista con il professore italiano vicino a Tokyo è umiliante a dire poco.
non stavo seguendo perchè mi sono girate le scatole, riassuntino?

Quote:
Originariamente inviato da zulutown Guarda i messaggi
domanda banale, perchè non hanno chiuso tutto in un bel sarcofago prima che la situazione precipitasse come sta avvenendo e forse ora i malcapitati che dovranno costruire il sarcofago saranno tutti dei condannati a morte in stile chernobyl?
non credo che materialmente ci fosse il tempo né che un sarcofago stile chernobyl avrebbe contenuto l'esplosione, ma mi rimetto a chi ne sa di più
Old 15-03-2011, 01:28   #883
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
esplosione al reattore 2 e fumo anche dal reattore 3, sto capendo male o è il solito rullo registrato che ogni tanto mandano su nhk?
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 01:35   #884
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

questo può essere interesssante

http://www.ustream.tv/channel/geiger-counter-tokyo

se non è una bufala è un geiger messo in stream da tokyo.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
Old 15-03-2011, 01:35   #885
berserkdan78
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
mille mila anni...

chernobyl sarà ripopolabile tra 600 anni vedi te...
e 600 anni ti pare poco? tra 600 anni la tecnologias umana sarà inimmaginabile, 600 anni sono un tempo enorme ormai per lo sviluppo umano. metti caso che avviene una contaminazione totale dell'intero territorio italiano, e per centinaia di anni l'uomo deve abbasndonare questa terra. e ti pare poco?
berserkdan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 01:37   #886
berserkdan78
Member

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
in 600 anni quanta gente morirà per via dei metalli pesanti che troverà nel pesce dopo il disastro della piattaforma petrolifera?
ma un territorio contaminato per 600 anni ti pare una bazzecola? un territorio in cui l'uomo non potrà mettere piede, una "zona proibita" per centinaia di anni.
Old 15-03-2011, 01:37   #887
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
questo può essere interesssante

http://www.ustream.tv/channel/geiger-counter-tokyo

se non è una bufala è un geiger messo in stream da tokyo.
ma cos'è?
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 01:38   #888
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Sì, stile sky news. Quando c'è roba nuova la inseriscono nel rullo.
Se ho ben capito l'esplosione nel n.2 potrebbe aver danneggiato la camera a pressione (quella esterna alla camera di contenimento) con la possibilità che sia fuoriuscita dell'acqua contaminata. Nella camera ci sono solitamente 3atm, dopo l'esplosione la pressione è scesa a 1atm.
Inoltre l'esplosione ha bloccato/strozzato il tubo per scaricare la pressione all'interno di non so quale camera.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 01:38   #889
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da berserkdan78 Guarda i messaggi
e 600 anni ti pare poco? tra 600 anni la tecnologias umana sarà inimmaginabile, 600 anni sono un tempo enorme ormai per lo sviluppo umano. metti caso che avviene una contaminazione totale dell'intero territorio italiano, e per centinaia di anni l'uomo deve abbasndonare questa terra. e ti pare poco?
magari così ricompare la lince sull'appennino
Old 15-03-2011, 01:38   #890
berserkdan78
Member

Quote:
Originariamente inviato da madalupi Guarda i messaggi
e in 600 anni quanta gente morira' per l'estrazione di uranio?
relativamente pochi, visto che di giacimenti sfruttabili ne abbiamo per altri cento anni. a meno che non si ritirano le acque e iniziamo a sfruttare i giacimenti sottomarini
Old 15-03-2011, 01:39   #891
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
ma cos'è?
cosa di "un geiger messo in stream da tokyo" non ti è chiaro?
Old 15-03-2011, 01:40   #892
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Quote:
ok ti dice il livello delle radiazioni... ma di quelle cifre non ci capisco un tubo
Old 15-03-2011, 01:41   #893
ReDBlacKSkY
Member

L'Avatar di ReDBlacKSkY

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
bisognerebbe anche capire quali siano valori a rischio rispetto a quello che si legge

in 5 minuti è passato da 12.90 a 13.10, però magari fino a 200 è nella norma e stiamo parlando del nulla
ReDBlacKSkY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 01:41   #894
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Per i nemici di RealPlayer qui c'è l'intervista al prof Zucchetti, in un più comodo formato mp3:

http://www.megaupload.com/?d=RGK74CJ7

Per il resto, aspettiamo notizie certe.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 01:42   #895
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
ok ti dice il livello delle radiazioni... ma di quelle cifre non ci capisco un tubo
diciamola così, stando al sito dove l'ho trovato se arriva a 130 pui iniziare a cagarti addosso, se sta attorno ai 12/13 è radiazione naturale.
Old 15-03-2011, 01:42   #896
Yaro86
Senior Member

L'Avatar di Yaro86

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
Quote:
Originariamente inviato da girodiwino Guarda i messaggi
non stavo seguendo perchè mi sono girate le scatole, riassuntino?
Ti consiglio di guardarla tu stesso sul tubo quando verrà pubblicata.
Io ho etichettato questa persona come una palla al piede lamentosa ed egoista oltretutto propiro in una situazione come quella che sta vivendo in queste ore il Giappone.
Pure gli ospiti in studio faticavano a trattenere espressioni di compatimento e vergogna.
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen
Yaro86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 01:43   #897
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
Per i nemici di RealPlayer qui c'è l'intervista al prof Zucchetti, in un più comodo formato mp3:

http://www.megaupload.com/?d=RGK74CJ7

Per il resto, aspettiamo notizie certe.
stiamo a parlare di centrali nucleari e del destino di un paese con gente che manco c'ha voglia di installarsi realplayer. Che per la cronaca fa cagare pure a me me lo sono installato per l'intervista ( e manco m'ha funzionato il plugin nella beta di firefox4 ) e poi l'ho disinstallato
Old 15-03-2011, 01:43   #898
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Quote:
diciamola così, stando al sito dove l'ho trovato se arriva a 130 pui iniziare a cagarti addosso, se sta attorno ai 12/13 è radiazione naturale.
intendi il valore cpm?
Old 15-03-2011, 01:46   #899
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

tra l'altro a porta a porta si parlava di altri due impianti, lontani da fukushima, dove starebbero incorrendo in problemi analoghi ma di cui non ho mai sentito parlare in questi giorni. Sparata di vespa per alzare lo share o c'è altro che m'è sfuggito?
Old 15-03-2011, 01:48   #900
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
A quando il plastico dell'impianto nucleare in studio?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Cyberpunk 2077 in versione PC su smartph...
BYD si gioca un grosso jolly: pronta Rac...
Samsung annuncia l'arrivo in Italia dei ...
Offerta lancio Pixel 10a: come ottenere ...
Google presenta Pixel 10a: poche le novi...
Caos F1 2026: 14 monoposto senza omologa...
Tesla festeggia il primo Cybercab prodot...
Desktop piccolo e potente? NZXT H2 Flow ...
Polestar spinge sull'acceleratore: arriv...
Nuovo record mondiale nel fotovoltaico: ...
L'ultimo baluardo cade: fine supporto pe...
'Il mondo non ha mai visto nulla di simi...
La Commissione europea mette sotto indag...
Arriva il primo computer quantistico ad ...
'Se lavori al PC sei a rischio': la prev...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian