|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1341 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
io ho avuto alice per un anno e mezzo e andava molto bene, però volevo abbassare i costi, quindi provai tiscali.. un disastro letteralmente velocità mai superiore a 130k, e pensare che prima di alice avevo avuto un'adsl tiscali che era fantastica.. l'assistenza tiscali era abbastanza indisponente difronte alle mie lamentele, quindi dopo un mese e mezzo di linea lenta feci una nuova migrazione a vodafone casa.
ho navigato per 2 mesi con la chiavetta inserita nella vodafone station a velocità tutto sommato soddisfacenti 330k (il doppio di tiscali), e da giovedì ho l'adsl vera e proporia: ![]() il test indica una maggiore capacità di quella realmente effettiva, è una 7mega piena
|
|
|
|
#1342 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
|
Quote:
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" |
|
|
|
|
|
#1343 | |
|
Senior Member
|
incrocio le dita che rimanga così immacolata a 7mega pieni e questo ping
Quote:
![]() sarà che qui in zona la maggior parte ha alice o fastweb e di vodafone station ce ne sono molto poche..
|
|
|
|
|
#1344 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
e quindi io che devo fare passo o posso ammorbare la telecom con lamentele?
questi i valori che tengo nel router: ppoe/ppoa ppoa vc-mux mtu 1456 vpi 8 vci 35 |
|
|
|
|
|
#1345 |
|
Senior Member
|
io ricordavo che con telecom si usasse il pppoE se eri con adsl2+ che è il tuo caso
Ultima modifica di xcdegasp : 07-02-2011 alle 07:30. |
|
|
|
|
|
#1346 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1347 |
|
Senior Member
|
inffatti dicevo appunto che era sfalsata la rilevazione della velocità di download, ho avira antivir a pagamento
il firewall era disabilitato ed è privatefirewall
|
|
|
|
#1348 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Perdonami, ma che senso ha mettere uno speedtest falsato sapendo che è falsato?
Poi arriva la gente che guarda quello screenshot senza leggere tutto il messaggio e travisa il contenuto di ciò che dici
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
|
|
|
|
#1349 |
|
Senior Member
|
ecco questo è più corretto (antivirus disabilitato) ma non ho potuto usare il server realmente più vicino (RE) inquanto non faceva partire il test dell'upload quindi ho dovuto usare quello di Roma:
![]() e milano: ![]() notare che l'ip non viene localizzato correttamente e viene associato su roma e dintorni..
Ultima modifica di xcdegasp : 08-02-2011 alle 19:18. |
|
|
|
|
|
#1350 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
Con infostrada in WS sono costretto a usare il loro modem?
Cercando di attivare l'offerta il modem lo da come opzionale e non come obbligatorio mentre con tiscali sempre in WS lo da come scelta obbligatoria per il funzionamento. Preferirei non aver sorprese... grazie |
|
|
|
|
|
#1351 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Napoli
|
Valutazione passaggio da infostrada 8mb a tiscali 20mb
|
|
|
|
|
|
#1352 |
|
Senior Member
Città: in quel di Venezia
|
hai visto l'attainable rate? ecco quello indica una ipotetica portante massima che potresti reggere.
abbassando l'snr (o altre variazioni posssibili con certi modem) potresti agganciare un po' di più (sempre che la linea regga, altrimenti dovrai fare la cosa opposta), ma non aspettarti miracoli ed avere oltre 6 mega in download (comunque mai dire mai). sei anche oltre i 3 km di distanza dalla centrale. probabilmente con Tiscali migliorerai un po' in stabilità perchè non hanno il fast (lo dovresti richiedere e non è detto che sia possibile. e per quello che ho letto, con Tiscali in fast, il ping è spesso un po' più alto che con Libero) ma questo non ti metterà al sicuro da problematiche preesisteni sul doppino (interferenze, problemi a cavi, giunti ecc...) prova a postare un grafico di dmt (v8.07 se hai un modem con chipset broadcom, o la versione per i Thomson, se hai uno Speedtouch) |
|
|
|
|
|
#1353 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
|
Cambio linea
Ciao, mi sta per scadere l'offerta di fastweb a 17 euro al mese e visto che invece dei 20Mb/s viaggio a 3Mb/s vorrei cambiare operatore. Non penso che la colpa sia di fastweb in particolare visto che anche tiscali prima mi aveva detto che oltre questa velocità non riusciva per colpa del doppino. (Tra l'altro facendo il test con speedtest.net ho visto che a Monza la velocità media più alta e 10Mb/s per tiscali e telecom e poi scende a 7, ma io sono in periferia) quindi nada.
A questo punto mi servirebbe passare ad un altro operatore, economico, senza filtri p2p o roba strana con un ping accettabile. Ho visto che in offerta infostrada che non ho mai provato, ma ho il dubbio di come si comporti nella mia zona, c'è modo di sapere a priori come è la situazione della linea nella tua zona a parte il sapere sei sei ULL, visto che sono ULL sia con tiscali che con fasteweb, ma le velocità sempre ridicole sono ? Grazie
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" |
|
|
|
|
|
#1354 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
|
|
|
|
|
#1355 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#1356 |
|
Senior Member
|
perchè il download lo filtrano di modo da averlo subito disponibile per la loro analisi quindi quando lo rilasciano viene giu a botta, pertanto la velocità che rileva è quella del transito da antivirsu/firewall a browser che però è già interno al pc quindi puoi avere picchi anche da 20mega ma in realtà la vera velocità era magari 500k
Ultima modifica di xcdegasp : 14-03-2011 alle 20:47. |
|
|
|
|
|
#1357 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
sera a tutti ho postato qui per chieder coonsiglio , perchè purtroppo debbo , aver sbagliato Thread Grazie vedi Link
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=19215 |
|
|
|
|
|
#1358 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
qualkuno mi aiuta nella scelta tra fastweb JOY , peccato non ha il telefono ... oppure tiscali tutto incluso a 17,95 (anche se a 20 M non ci arrivo ) ... tenendo in considerazione , che scaduto l'anno non ho penali da pagare se cambio , di nuovo l'operatore !! grazie Ultima modifica di blues 66 : 13-05-2011 alle 13:17. |
|
|
|
|
|
|
#1359 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1360 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
Le penali non le paghi... Ma paghi i costi di disattivazione/migrazione. Leggi i vari contratti http://abbonati.tiscali.it/documenti..._Bitstream.pdf Inoltre il contratto tiscali dura 2 Anni Per fastweb invece ho trovato questo: http://www.fastweb.it/offerte/trasparenza-e-privacy/ Tutti i provider applicano i costi di disattivazione/migrazione e recesso anticipato Ciao
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.