|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#601 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
|
#602 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
la fusione del combustibile oltre il migliaio (1200-1300)
|
|
|
|
#603 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
|
|
|
|
|
|
#604 |
|
Senior Member
|
domanda sempre da profano ( magari avete anche già risposto ma di nucleare ne so quasi zero e praticamente mi sto documentando in tempo reale da quando è successa sta catastrofe ):
se c'è il rischio che le barre possano fondere, o sià già accaduta una fusione, esiste il rischio che esse, fondendosi, creino una massa che impedisca il ricircolo del refrigerante all'interno del core, facendo diciamo da tappo? E se tale rischio esistesse e dovesse verificarsi, quali sarebbero le conseguenze?
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#605 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova/Tuenno
|
Quote:
|
|
|
|
#606 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Le barre di combustibile non sono mai state esposte all'aria; a Three Mile Island si è avuta una fusione parziale del nocciolo; a Chernobyl si è fuso tutto il nocciolo nel giro di un ora e 45 minuti. Feccia giornalistica.....
|
|
|
|
#607 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Un'analisi della situazione da un sito partner...
http://www.appuntidigitali.it/15190/...-di-fukushima/ L'ultimo paragrafo accenna anche al fatto che le eventuali centrali che si vorrebbero costruire in Italia, sono molto migliori di queste che hanno dei problemi e hanno dei sistemi di sicurezza intrinseca superiore... In poche parole, le centrali che vorrebbero costruire in Italia non avrebbero avuto quei problemi...
|
|
|
#608 |
|
Senior Member
|
questo è quello che succede quando l'isteria prende il sopravvento:
Paura nucleare, in Italia picco acquisti contatori Geiger 67 – Nelle ore in cui cresce la paura del disastro nucleare in Giappone si impennano le vendite di contatori Geiger. In Italia, negli ultimi due giorni, c'è stato un vero e proprio 'boom' di ordini per le ditte produttrici e importatrici degli apparecchi che servono a misurare il livello di radioattività. "Abbiamo registrato un picco anomalo di ordini", spiega Roberto Tommesani, socio dell'azienda di Bologna che importa apparecchi dalla Germania e produce in proprio kit per il trasporto di questi strumenti. in giappone se ne stanno belli tranquilli in coda a 100 km dalla centrale e in italia si fa la corsa a prendere i geiger.
|
|
|
|
|
#609 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova/Tuenno
|
Consiglio a tutti la lettura d questo post (e consiglierei di aggiungerlo anche alla prima pagina)
https://morgsatlarge.wordpress.com/2...lear-reactors/ E' esplicativo di come si sono svolti i fatti nella centrale n°1 di Fukushima e dà molte spiegazioni sui principi che stanno alla base dell'incidente ed è stato ripostato su vari blog e su alcuni organi di informazione. Leggetelo tutto, fino in fondo. Nn è ovviamente la verità colata, ma è perlomeno un punto di vista informato sulla questione che di sicuro aiuta a chiarire le idee.
|
|
|
#610 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: 3° Anello Blu San Siro
|
Fukushima, barre di nuovo del tutto esposte 69 –Le barre di combustibile del reattore 2 della centrale di Fukushima sono di nuovo completamente esposte, dopo che il livello dell'acqua è sceso. Lo ha reso noto la Tepco, il gestore dell'impianto giapponese.
|
|
|
#611 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche nella situazione attuale, considerando che conosco un minimo la situazione politica giapponese ( la quale è moolto, moolto simile a quella italiana per incapacità, corruzione, inerzia, infiltrazione malavitosa e disistima da parte della popolazione ) cerco di calarmi nella situazione in cui tutto questo stesse accadendo in italia. Voi, conoscendo le persone coinvolte, vi fidereste di un Berlusconi, un Bertolaso, un Castelli e un Lunardi che vi vengono a dire che va tutto bene e non c'è niente da temere?
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla Ultima modifica di momo-racing : 14-03-2011 alle 16:39. |
|
|
|
|
|
|
#612 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
|
Quote:
quei progetti sono belli e sicuri fintanto che non si scontrano con il metodo italiano per la produzione (vogliamo ricordare l'ospedale costruito con la sabbia? ). Tu in tutta sincerità sapendo come si lavora in italia dopo che il giappone (il giappone non pinco pallino) ha fallito (o meglio la natura si è dimostrata di nuovo più forte) te la sentiresti di portarti in casa una cosa simile?
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
|
|
|
|
|
|
#613 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#614 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
Fukushima, barre di nuovo del tutto esposte
Le barre di combustibile del reattore 2 della centrale di Fukushima sono di nuovo completamente esposte, dopo che il livello dell'acqua è sceso. Lo ha reso noto la Tepco, il gestore dell'impianto giapponese che ha indicato "la situazione critica di un inizio di fusione del nucleo". da repubblica.it |
|
|
|
|
|
#615 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: 3° Anello Blu San Siro
|
Tepco teme un'esplosione nelle prossime ore
La Tepco teme che anche per il reattore 2 si profili la stessa conclusione del numero 1 e 3: un'esplosione nelle prossime ore. La società tenterà comunque di fare un buco nella struttura che ospita il reattore per permettere la fuoriuscita di idrogeno. La fusione del nucleo del reattore comporta la dispersione di un'elevata quantità di radioattività: un'ipotesi mai verificatasi nella storia del nucleare civile (a Three Mile Island, nel 1979, si verificò la fusione ma la cupola di cemento del reattore rimase perfettamente integra); mentre a Chernobyl non si arrivò alla fusione del nucleo.
|
|
|
#616 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#617 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
10 minuti fa nella diretta di repubblica.it
Ultima modifica di ]Rik`[ : 14-03-2011 alle 16:47. |
|
|
|
|
|
#618 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#619 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
non l'ho letto tutto dopo aver visto i primi strafalcioni. fuffa camuffata da pseudo-precisione.
|
|
|
|
#620 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
che conseguenze potrebbero esserci a seguito della possibile esplosione del reattore 2?
poi come mai dicono che non c'è grossa radioattività e gli americani hanno fatto dietro front rilevando radiazioni a 100km? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.