|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
|
Stampante laser a colori: aiutatemi a scegliere
Le mie esigenze sono semplici:
Da queste richieste ho ricavato le seguenti prescelte:
La Samsung CLP-320 / CLP-325 è la piccolina di casa, con i suoi 120 euro di costo. Offre stampe a 9600x600 dpi, velocità di 16ppm nero e 4ppm colore. Sembra onesta. Si è sentito parlare molto male delle CLP-300, ma spero che ormai il peggio sia passato e i disguidi risolti. Oltre tutto dovrebbero essere disponibili compatibili e ricariche a prezzi interessanti. La Xerox Phaser 6125 mi sembrerebbe la migliore in rapporto qualità/prezzo. A fronte di 160 euro di spesa, offre connettività LAN, vassoio fogli integrato, risoluzione di 600x600x4 dpi, velocità di 16ppm nero e colore, reperibilità OTTIMA di compatibili e ricariche, certificazione colore PANTONE e qualità Xerox. La Samsung CLP620 offre addirittura una risoluzione di 9600x600 dpi e unità duplex integrata, oltre alla connettività LAN. Il tutto ad un prezzo interessante di circa 220 euro. Il problema è la probabile scarsissima disponibilità di toner compatibili e ricariche. La Xerox Phaser 6140V_DN costa decisamente troppo, ma offre sicuramente tutto ciò che mi serve. E' essenzialmente una 6125 con unità duplex e un filino più di velocità di stampa. Purtroppo è molto difficile trovarla in vendita, e ancora più difficile trovarla ad un prezzo interessante. Avete qualche consiglio in merito? Dove sbatto la testa? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Dalla tua sintesi mi pare che ti sei già rispoto con la:
Xerox Phaser 6125V_N che tra l'altro viene indicata ad un prezzo di circa 150 euro. Nota: I 9600 dpi non penso siano neanche possibili su una stampante, magari si tratta di qualche forma di interpolazione e di un mezzo usato dal marketing per attirare i clienti.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Infine ho acquistato la 6140V_N. Davvero impressionante!
Solida, velocissima e capace di produrre immagini a qualità praticamente fotografica, con colori brillanti e accurati, contorni precisi e nessun pixelamento evidente. Consigliatissima! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Dato che ne sei entusiasto pensi di potere fare un topic ufficiale?
Certo dato il suo costo iniziale, non penso che potrà vantare un grosso numero di acquirenti, ma magari chi è interessato ad uso ufficio potrebbe trovarla interessante. Nota: Non ho guardo se esistono topic dedicati ai modelli Xerox.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Trento
|
grazie per il thread.. cercavo la stessa cosa e penso seguirò la tua scelta.
ma essendo incompetente a riguardo, un toner quanto dura? quanto costa compatibile? dopo si trova in giro? tipo sulla baia? Grazie!
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il costo per il kit di ricarica per ogni colore (nero compreso) della 6125 si aggira sui 20 euro e si aggira sui 30 euro per la 6140. Il kit di imaging (i tamburi) della 6125 e della 6140 dovrebbero durare almeno 40.000 copie prima di essere sostituiti, il che non è poco. La velocità dovrebbe aggirarsi sulle 21ppm nero e 18ppm colore per la 6140, 16ppm nero e 12ppm colore per la 6125. La 6140 può essere poi espansa in memoria RAM e le può essere aggiunto il secondo cassetto per 500 fogli di carta aggiuntiva e, importantissimo, il modulo fronte/retro. La 6125 è invece più economica ma non può essere aggiunto alcunchè. Altra piccola nota: se acquistate la 6140 entro il 31 marzo riceverete GRATIS dalla Xerox una chiavetta USB Kingston da 32GB! Nessuna promozione è prevista invece per la 6125. Se avete altre domande sono a completa disposizione. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps. ma la sostanziale differenza tra 6125 e 6140 qual'è a parte le pagine in più? visto la differenza di prezzo non da poco
Fatto affari con Piripikkio,ezekiel22,tntall\'ist,ba7mbi,DoctorT,fabioBS,GONZ,Fedino,Thunderz,TheInvisible,Spank,computerparts,dominik68 Ultima modifica di DevilOfSky : 11-03-2011 alle 14:09. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Guarda intanto le descrizioni presenti nella pagina ufficiale:
6125 6140 Ci sono diverse differenze, che poi queste siano sufficienti a propendere per un modello piuttosto che per un altro, spetta a te deciderlo.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
mi sa che la 6125 è più che sufficiente
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Grazie per questo commento, in futuro potrebbero arrivarti messaggi di persone a cui io e altri consiglieremo la tua stampante. Queste cose sono preziose!
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
ciao,
ho letto i vostri commenti entusiasti sulla qualità di stampa con i materiali originali. Il toner colore originale da 2.000 pagine ho visto che costa tra i 70 e gli 80 euro... e questo è tanto. Ho letto che pensate di ricaricare poi con toner compatibili.... ci potrai far sapere la tua esperienza con i toner compatibili? Non escludo che vadano bene...però piacerebbe leggere di esperienze reali. Le mie esperienze di compatibili con un epson non sono state alltrettanto entusiasmanti. Nella brochure della stampante non ho trovato indicazioni di durate, codici e prezzi degli altri elementi di consumo...e quindi sicuramente le 4 unità immagine (se sono separate come in macchine più grandi) fusore, cinghia... altre cose..... Sulla xerox 7760 le unità immagine sono 4...e costano circa 200 euro l'una... mi piacerebbe sapere quanto costano quelle della 6140. Stampando 2.000 pagine all'anno non è importante... se la metti in un ufficio dove stampi 80.000 copie all'anno le cose cambiano ed i costi relativi vanno valutati. Se ci racconti un pò di più fai un favore a tutti. ciao |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
La fondamentale differenza tra 6125 e 6140, oltre la velocità in PPM, è l'espandibilità di memoria RAM on board, la possibilità di installazione di cassetto opzionale per la carta e la possibilità di installazione di unità duplex (per me cosa non da poco!)
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'unità immagine della 6140 contiene tutti e quattro i tamburi (CMYK). E' quindi una sola. Non è indicata tra i materiali consumabili e da quello che ne so costicchia sui 300$. Insomma, probabilmente non è indicata tra i consumabili perchè si fa quasi prima a comprare una stampante nuova, una volta consumati i tamburi. Il fusore invece ha una vita sicuramente superiore all'unità immagine, ma anche di questo ignoro il costo. Sarebbe cosa saggia e giusta informarsi presso la Xerox, qualora l'utilizzo previsto della stampante differisca dal mio. Io prevedo di consumare l'unità immagine non prima di 15 anni di utilizzo, e riguardo al fusore direi che potrei consumarmi prima io di lui ![]() Per un uso "privato" direi che 2000 pagine all'anno (pari a circa 170 pagine al mese) siano più che sufficienti. L'unità immagine durerebbe quindi 20 anni secondo i conti puramente empirici (40.000 pagine di durata). |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Caserta
|
Ciao, mi unisco anche io a chi ti ha consigliato la Samsung CLP 320.
Ne posseggo una e devo dire che mi stà andando alla grande, e per essere una stampante laser le copie a colori vengono più che bene!!
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. Concluso felicemente con - Kondorelli - Vecienzo - frantheman - XpandatuningX - simpatiacaserta - Leonarth - Schellaccio - giacomo_uncino - pidegioan - maxna1981 - riccardo68 - cage81 - BlackRider - Ilsogno1903 - michelemsn |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
...guarda che ha già acquistato la xerox...
vuoi indicare tutti i costi della tua Samsung? ciao |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Rapporto qualità prezzo penso sia ottima, poi se si vogliono comprare cartucce originali che costano 35-40 euro a singola è una cosa, però con i kit fai da te con i flaconi, il discorso cambia, infatti spendiamo circa 8-9 euri a falcone.
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. Concluso felicemente con - Kondorelli - Vecienzo - frantheman - XpandatuningX - simpatiacaserta - Leonarth - Schellaccio - giacomo_uncino - pidegioan - maxna1981 - riccardo68 - cage81 - BlackRider - Ilsogno1903 - michelemsn |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
arrotondiamo a 10 euro di toner compatibile... per quante copie al 5% circa?
ricarichi con il toner compatibile senza problemi o ci sono problematiche varie di chip da resettare... il fotoconduttore da 6.000 pagine a colori quanto costa? ciao |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il fotoconduttore nn so dirti. Io per ora l'Ho ricaricata una volta soltanto e ci Ho fatto circa 100 copie e sembra andare bene.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.