|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7521 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#7522 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Dell XPS 15 (L501X): Intel Core i5 460M - nVIDIA GeForce GT 420M (@540M) with Optimus technology- RAM DDR3 4GB - SSD Crucial m4 256 GB - Display Lg 15.6" 720p - Wireless Intel N1000 - 2 porte USB 3.0 / Samsung Galaxy Nexus |
|
|
|
|
|
|
#7523 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ovviamente questa è la mia opinione personale....e infatti ho sottoscritto con dell un contratto di garanzia a domicilio entro 5 giorni della durata di 2 anni...poi si vedrà...
Dell XPS 15 (L501X): Intel Core i5 460M - nVIDIA GeForce GT 420M (@540M) with Optimus technology- RAM DDR3 4GB - SSD Crucial m4 256 GB - Display Lg 15.6" 720p - Wireless Intel N1000 - 2 porte USB 3.0 / Samsung Galaxy Nexus Ultima modifica di donamara : 13-03-2011 alle 12:45. |
|
|
|
|
|
|
#7524 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq sto parlando con un commerciale per vedere se c'è la possibilità di cambiare la scheda audio
|
|
|
|
#7525 | |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
|
#7526 |
|
Senior Member
|
Ho parlato con una commerciale e pare che la personalizzazione della scheda audio non sia possibile, le ho detto di controllare nel tool, ha controllato e quella possibilità non le si presenta proprio
|
|
|
#7527 |
|
Senior Member
Città: Milano (MI)
|
Il problema è che non so l'utente a cui richiedere il link...
|
|
|
|
|
|
#7528 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Il commerciale mi ha appena risposto che non è possibile cambiare scheda audio ma che cavolo però...
P.s. per la garanzia tutto è ovviamente scelta. A dirla tutta, io ho avuto hp ed ausus e ho sempre avuto il pick-up e 10 giorni di assistenza, un po' di crisi di astinenza ma ho ripiegato sul fisso. Quello che voglio dire che tutto è plasmato sulle esigenze personali. Mettere sul piatto un bel po di soldi per avere assistenza a domicilio DELL in 5 giorni senza ulteriori tempi di attesa o risparmiare e dire ok, 10-15 giorni non sono pochi ma comunque ho una qualità garantita dal contratto e comunque io non sono disturbato più di tanto, è tutto dettato da scelte ed esigenze personali. Quindi fate voi. Comunque sia anche io ho deciso che deciderò :-D successivamente, aspettandomi un offerta e comunque se non arriva facendo decidere alla mia associazione dei consumatori quale è la migliore estenzione da scegliere. Per i nomi nessun problema li posso dare in privato anzi, opinioni di più mi farebbero comodo volentieri in modo da capire se c'è qualcosa che non ho visto. |
|
|
|
|
|
#7529 |
|
Member
|
Volevo invece che qualcuno mi delucidasse meglio le condizioni contrattuali della DELL e nella fattispecie pagamento, annullo e diritto di recesso.
Spiego il perchè: Io ho ancora quel famoso preventivo di 1097 euro valido fino al 16 marzo. Il 18 o giù di li mediaworld farà uscire il nuovo volantino. Ecco la mia idea. Prenoto il 15 (martedì) il mio pc anche dopo aver visto speriamo il primo xps15 consegnato, e avrò provabilmente come data stimata il 15 aprile per la consegna. Facendo il contratto darò gli estremi della mia carta di credito (immagino) e i soldi verranno presi o no? Ho letto da qualche parte che non vengono presi fino alla concreta spedizione del pc. Il 19 marzo (data presa a caso) mediaworld fa una sensazionale offerta e mi fa uscire qlk megapc a 1100 troppo bello ed interessante. Io che faccio o che posso fare? Mi mangio le mani e piango disperato? ed ecco le mie domande: 1) posso disdire il mio contratto visto che ancora il mio pc non mi è stato consegnato? 2) perdo i miei soldi se mai già li hanno presi? 3) il diritto di recesso è valido o come la garanzia (è sottoposto a leggi USA magari differenti dalle nostre??) Chi è l'esperto a riguardo? |
|
|
|
|
|
#7530 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Tieni conto che nessun "megapc" preassemblato che potrà offrirti mediaworld con la superoffertona (che poi bisogna vedere che superoffertona è...che tante volte mediaworld spaccia i prodotti come in offerta, quando sarebbe il loro prezzo normale) non sarà mai alla pari di un dell/sony/qualsiasi altra marca personalizzato online. A maggior ragione poi la dell con l'xps 15... Io tranne magari casi urgenti (hai bisogno disperato del pc, non hai molti soldi), non prenderei mai un preassemblato a mediaworld o in qualunque altro posto, neanche se mi costringessero con la tortura.
Ho trattato positivamente con: lampadin, Brend_ON, polipetto86, 29Leonardo Ultima modifica di kalel92 : 13-03-2011 alle 13:18. |
|
|
|
|
|
|
#7531 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7532 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
I produttori visto che pagava tutto Intel hanno cambiato tutto quello che doveva essere cambiato, onde evitare di pagare loro dopo. |
|
|
|
|
|
|
#7533 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque a livello di pagamento, diritto di recesso, versamento materiale dei soldi, possibilità di annullo, che sai dirmi? |
|
|
|
|
|
|
#7534 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7535 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Cmq se vuoi puoi mandarmi in pvt i nomi così per curiosità spulcio anche io i contratti e magari vediamo se c'è qualche altra cosa che non abbiamo considerato Per quanto riguarda le domande sul recesso, stai tranquillo che se ti arriva e il pc non lo vuoi più lo rimandi indietro e ti rimborsano tutto in pochi giorni (almeno a quanto ho letto dalle opinioni di alcuni utenti sempre in queso thread) PS. mandami anche il nome della tua commerciale che forse se non sbaglio eri proprio tu con quel bel preventivo EDIT: dov'è che la vedi la scadenza del preventivo? Ne ho anche io uno ma non riesco a trovare questa informazione Neanche io me l'aspettavo, ma la risposta è si!
Ultima modifica di INFECTED : 13-03-2011 alle 14:16. |
||
|
|
|
|
|
#7536 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7537 |
|
Senior Member
|
Si a livello di audio a quanto ne so questi notebook fanno paura
|
|
|
#7538 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In generale il recesso però dovrebbe essere possibile come per qualsiasi cosa acquistata online. C'è un termine di 10 giorni per poter comunicare al "venditore" che vuoi recedere (di solito tramite raccomandata, oppure contattando online) e spedire indietro l'oggetto. Una volta superati questi 10 giorni non puoi far più nulla. Io ora non so se con la Dell è così o più o meno così. Forse dovresti aspettare qualcuno più informato sull'argomento, anche perchè a dire il vero queste cose legali non sono neanche il mio forte
|
|
|
|
#7539 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
|
|
|
|
|
#7540 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che pgamento ? quando la conferma ? che modello hai preso ? ho finito le domande XD |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:58.