Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2011, 14:56   #161
fendermexico
Senior Member

L'Avatar di fendermexico

Iscritto dal: Aug 2009
ha chiuso la fabbrica della sony che produceva blue ray e batterie.
chiuse anche toyota e nissan
fendermexico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 14:57   #162
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da fendermexico Guarda i messaggi
sti cazzi
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 14:57   #163
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
il sisma ha creato un problema indiretto, non è che fanno una centrale che non regge un terremoto...

“What happened in Japan is very alarming because it would appear . . . that about 2:30 this afternoon Japan time, when the earthquake struck . . . three of the reactors that were operating were disenabled because of a loss of offsite power that was caused by the earthquake.”

c'è stata una improvvisa mancanza di richiesta elettrica
Old 12-03-2011, 14:59   #164
fendermexico
Senior Member

L'Avatar di fendermexico

Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
sti cazzi
il titolo del thread è Terremoto in Giappone 11 marzo 2011: cause, eventi e conseguenze
Old 12-03-2011, 14:59   #165
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Quote:
soltanto? credevo avessero chiuso tutte le altre fabbriche famose
Old 12-03-2011, 15:00   #166
fendermexico
Senior Member

L'Avatar di fendermexico

Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
soltanto? credevo avessero chiuso tutte le altre fabbriche famose
penso che continuino a lavorare
Old 12-03-2011, 15:01   #167
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
il titolo del thread è Terremoto in Giappone 11 marzo 2011: cause, eventi e conseguenze
mi hai frainteso, il mio sticazzi era buttato lì perché sono rimasto stupito
Old 12-03-2011, 15:01   #168
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
State facendo i conti senza l'oste... e l'oste e' il sisma. La centrale non si trova in quello stato per un errore umano come in ucraina, ma per un violento sisma cui stanno tutt'ora seguendo violente scosse di assestamento.
Bisogna vedere qualli riserve di resistenza e duttilita' sono rimaste alla struttura in seguito al sisma e all'esplosione, sperando che siano sufficienti ad assorbire ulteriori violente scosse per evitare qualsiasi fuoriuscita di materiale.
Già questa è una bella incognita..... Comunque gli organi ufficiali giapponesi stanno dando notizie poco credibili, continuando a ripetere che l'esplosione è stata causata dalla caduta del tetto della struttura, quando è chiaramente visibile una repentina forte esplosione dall'interno verso l'esterno.
Old 12-03-2011, 15:06   #169
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Già questa è una bella incognita..... Comunque gli organi ufficiali giapponesi stanno dando notizie poco credibili, continuando a ripetere che l'esplosione è stata causata dalla caduta del tetto della struttura, quando è chiaramente visibile una repentina forte esplosione dall'interno verso l'esterno.
ho letto che è stato confermato che l'esplosione è stata causata da una miscela idrogeno-ossigeno
Old 12-03-2011, 15:10   #170
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
appunto mi stavo chiedendo, dopo aver subito una scossa di una tale potenza (non oso immaginare che cratere immenso si sia formato sopra l'epicentro) tutti gli edifici visiti nei vari video, sono da ricostruire? sono ancora sicuri per altre scosse di questa portata?
Una risposta univoca non ci puo' essere, dipende da come sono stati progettati (con isolamento alla base o meno), dal tipo di danneggiamento che hanno subito le strutture, dalla diffusione delle zone plasticizzate e dalla riserve residue.
Old 12-03-2011, 15:13   #171
glabro76
Utente sospeso

L'Avatar di glabro76

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Usa
ma invece chi mi spiega sul video dello tzunami che si vede un ufo passare?
http://www.clandestinoweb.com/number...o-tsunami.html

non credo che sia un falso
Old 12-03-2011, 15:16   #172
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quello che mi chiedo è: come mai hanno costruito la centrale proprio sulla costa ?
Sicuramente è vantaggioso per l'approvvigionamento d'acqua necessario al raffreddamento, però appunto c'è il rischio che oltre al terremoto la centrale debba sopportare anche l'urto del maremoto.
Ciò può aver influito sulla situazione attuale o sono state solo le scosse sismiche a creare danni alle strutture ?
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 15:17   #173
newuser
Senior Member

L'Avatar di newuser

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
ho letto che è stato confermato che l'esplosione è stata causata da una miscela idrogeno-ossigeno
Manca di sicuro qualsiasi fiamma o colonna di fumo che si alzi dalla struttura.

Se lo scoppio fosse stato originato dal reattore la colonna delle ceneri sarebbe stata molto più alta e l'emissione del fumo sarebbe continuata a lungo. Dopo 2 ore dall'esplosione invece la struttura in ferro è visibile.

E' ovvio che l'esplosione non aiuta le strutture sottostanti che potrebbero aver ricevuto ulteriori danni.
newuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 15:20   #174
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Quote:
Originariamente inviato da glabro76 Guarda i messaggi

ma infatti così+ quel coso? è al livello dell'acqua proprio perchè crea una scia, quasi come se nuotasse...ma non esiste niente di così veloce in natura
Old 12-03-2011, 15:21   #175
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Quote:

E' chiaramente un elicottero, cerca un video a definizione più alta e ti risulterà evidente...

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 15:22   #176
newuser
Senior Member

L'Avatar di newuser

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Quello che mi chiedo è: come mai hanno costruito la centrale proprio sulla costa ?
Sicuramente è vantaggioso per l'approvvigionamento d'acqua necessario al raffreddamento, però appunto c'è il rischio che oltre al terremoto la centrale debba sopportare anche l'urto del maremoto.
Ciò può aver influito sulla situazione attuale o sono state solo le scosse sismiche a creare danni alle strutture ?
La prima causa dei problemi è stata l'assenza di corrente elettrica, la seconda il mancato funzionamento delle pompe a vapore che avrebbero dovuto condensare il vapore sfruttando l'energia termica presente nel circuito.

Non mi sembra di aver visto sugli edifici tracce di danni dallo tsunami.
newuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 15:24   #177
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:

Si vabbeh... pure gli ufo, adesso...

E' un elicottero! Nei video di ieri di repubblica (più definiti) si vedeva chiaramente!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 15:26   #178
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
una centrale nucleare necessità di una portata d'acqua considerevole per il sistema di raffreddamento. Che io sappia tutte le centrali nucleari sono costruite in prossimità di grossi fiumi o coste
Old 12-03-2011, 15:26   #179
Cico the SSJ
Senior Member

L'Avatar di Cico the SSJ

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da newuser Guarda i messaggi
La prima causa dei problemi è stata l'assenza di corrente elettrica, la seconda il mancato funzionamento delle pompe a vapore che avrebbero dovuto condensare il vapore sfruttando l'energia termica presente nel circuito.

Non mi sembra di aver visto sugli edifici tracce di danni dallo tsunami.
da qualche parte ho letto che le pompe hanno funzionato per circa 1 ora. tempo compatibile con l'arrivo dell'onda sulla costa

|Mercatino:Acquistato da: Fiser, Awake999, ittogami17, Pippop, e altri.. | Venduto a: Tyler, Ammagamma, teknorob, Mister D e tanti altri.. dal 2004 ad oggi|
Cico the SSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 15:29   #180
zulutown
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
sinceramente non credo che sia cosi complesso/costoso far una struttura che resista a uno tsunami.
pensa ai piloni di un ponte che vengono continuamente "spinti" da flussi d'acqua di fiumi magari profondi 10 e più metri.
Ovviamente sono "sagomati" a cuneo per evitare di subire perpendicolarmente la forza dell'acqua (come lo stesso pirellone in cemento armato è sagomato in direzione dei venti più veloci per evitarne la forza)
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II
zulutown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian