Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2011, 17:35   #701
GIULIA85
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Ho avuto per un po' anche quello precedente ed effettivamente questo è un po' più rumoroso. Nulla di preoccupante comunque. Per ora non ci sono difetti conosciuti e spero non ne saltino fuori . Se vuoi tentare la sorte lo sconto del 10% è una buona occasione.

grazie mille per la riposta.
ma voi che conoscete meglio di me questo "mondo", nel caso quando tempo devo aspettare prima di comparlo?? Cioè quando è sicuro aspettare?

Con la frase "Se vuoi tentare la sorte" .... mi hai fatto preoccupare
GIULIA85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 17:51   #702
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da GIULIA85 Guarda i messaggi
grazie mille per la riposta.
ma voi che conoscete meglio di me questo "mondo", nel caso quando tempo devo aspettare prima di comparlo?? Cioè quando è sicuro aspettare?

Con la frase "Se vuoi tentare la sorte" .... mi hai fatto preoccupare
In genere se ci sono problemi spuntano fuori subito nelle prime due o tre settimane. Se non senti notizie nei prossimi giorni direi che puoi stare tranquilla. Con quel tentare la sorte volevo un po' sdrammatizzare. Come si dice "La fortuna e cieca ma la sfiga ci vede benissimo"
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 19:39   #703
Raffaele2521

Quote:
Originariamente inviato da LuckyTrue Guarda i messaggi
Per la cronaca mi è arrivata ora la conferma di elaborazione ordine.

Data consegna prevista: 17 - 22 Marzo
azz e tu il bonifico lo hai effettuato dopo di me ...

quando ho chiamato oggi mi hanno detto che era troppo presto ... sopratutto se il bonifico lo avevo effettuato venerdì ! banche di m@@@a !!!!!!!!!!

Ultima modifica di Raffaele2521 : 09-03-2011 alle 19:47.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 15:36   #704
Orangebike
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da D@niel Guarda i messaggi
Cosa centra il discorso della qualita.... Io controbatevo a chi diceva che non si puo lavorare con gli s hermi lucidi perche partono gli occhi ....poi metti accanto un macbook pro a gli schermi con tutte le sigline che dicevi... Vedi se trovi differenze abissali.....
Lo dicevo in risposta a dei commenti precedenti fatti da altri utenti, che commentavano il fatto di prendere lo schermo lucido al posto dell'opaco, perchè gli schermi da grafica pro sono lucidi.. invece sui Macbook Pro, per assurdo, la corrispondenza colore degli schermi antiglare (essendo meno contrastati) è migliore. Non ce l'avevo mica con te!!

Per quanto riguarda le differenze tra il pannello TN del Macbook Pro e un pannello IPS ci sono e si vedono, ma la maggior parte degli utenti non fanno uso di calibratori colore, quindi a meno che tu non abbia necessità di una corrispondenza colore perfetta, lo schermo del Macbook Pro va benissimo.

Quote:
Si le avevo viste, ero in dubbio perche avevo letto di preferire memorie con CL=7 mentre queste sono CL=9, inotre mi sembrava troppo basso il prezzo.

Probabilmente mi stò facendo troppe paranoie, ma visto che ho preso un bel mostriciattolo non vorrei castrarlo per risparmiare quanche euro.....visto che ne ho già spesi più di 2000
Sei paranoico come me, avendo speso quasi 3500 euri tra notebook e cazzatine varie, sto cercando anch'io le RAM adtte a farlo girare al meglio, ma non riesco a trovare prove comparative.. (caxxo!!)
Old 10-03-2011, 15:59   #705
chargundam
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lecce
il 13" va bene per fare di tanto in tanto del fotoritocco con photoshop o altro?
sapete inoltre se nei negozi unieuro si trovano già? mi sono ritrovato un buono che mi hanno regalato a natale di 200€
chargundam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 16:13   #706
ladmin
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: salerno
facetime

Ciao,
da un paio di giorni mi è arrivato il 13" base.
Ho fatto un rispristino da TimeMachine del precedente macbook e mi ritrovo Facetime 1.0.0
Sullo store c'è la 1.0.1 ma mi chiede di pagare.... Non era gratuita?
Old 10-03-2011, 16:23   #707
cgp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da ladmin Guarda i messaggi
Ciao,
da un paio di giorni mi è arrivato il 13" base.
Ho fatto un rispristino da TimeMachine del precedente macbook e mi ritrovo Facetime 1.0.0
Sullo store c'è la 1.0.1 ma mi chiede di pagare.... Non era gratuita?
la beta lo era...
cgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 16:33   #708
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
Quote:
Originariamente inviato da chargundam Guarda i messaggi
il 13" va bene per fare di tanto in tanto del fotoritocco con photoshop o altro?
Certo questo e altro, non sembra ma è potente il piccolino al max in ps se vuoi più spazio lo colleghi ad un monitor esterno.
pide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 18:25   #709
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Iscritto dal: Jan 2002
Mi han fatto il cambio dal 15" al 17" sono strafelice unica cosa i caratteri un po piccolini ma mi ci abituerò presto o c'è un modo per "ingrandirli"?
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 18:41   #710
Raffaele2521

Quote:
Originariamente inviato da davidoff70 Guarda i messaggi
Mi han fatto il cambio dal 15" al 17" sono strafelice unica cosa i caratteri un po piccolini ma mi ci abituerò presto o c'è un modo per "ingrandirli"?
bene ... caratteristiche ... ?

p.s. non si hanno ancora notizie sul mio bonifico !!!
Old 10-03-2011, 19:06   #711
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
ottimo!
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 19:07   #712
Robococco
Member

L'Avatar di Robococco

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Ho avuto per un po' anche quello precedente ed effettivamente questo è un po' più rumoroso. Nulla di preoccupante comunque.
ma esattamente cosa si intende quando si dice che i nuovi 13 siano piu' "rumorosi"? si parla in idle o sotto sforzo? non penso che navigando o con uso di normale foto editing decolli.. sbaglio?
Robococco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 19:20   #713
LuckyTrue
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Orangebike Guarda i messaggi
Sei paranoico come me, avendo speso quasi 3500 euri tra notebook e cazzatine varie, sto cercando anch'io le RAM adtte a farlo girare al meglio, ma non riesco a trovare prove comparative.. (caxxo!!)
Visto xche siamo nella stessa barca se trovi le RAM giuste fammelo sapere io farò altrettanto.
Old 10-03-2011, 19:29   #714
Raffaele2521

Quote:
Visto xche siamo nella stessa barca se trovi le RAM giuste fammelo sapere io farò altrettanto.
cosa ne dici di queste ? ... G.Skill SO-DIMM 8 GB DDR3-1333 Kit (F3-10666CL9D-8GBSQ, Per MacBook/Pro)
Old 10-03-2011, 19:30   #715
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Quote:
Originariamente inviato da Raffaele2521 Guarda i messaggi
bene ... caratteristiche ... ?

p.s. non si hanno ancora notizie sul mio bonifico !!!
Ho preso il 17" base senza nessuna aggunta con hd da 750gb 5400rpm, in futuro metterò 8gb di ram e un' hd diverso, questo mi sembra il collo di bottiglia di questo pc.
Questo hd lo userò per altri scopi (motivo per cui non l' ho upgrdato subito) dite che con un 7200rpm si nota in modo tangibile l' incremento di prestazioni? Ne esistono da almeno 750gb a 7200rpm?
Grazie.
Old 10-03-2011, 19:44   #716
Raffaele2521

Quote:
Ho preso il 17" base senza nessuna aggunta con hd da 750gb 5400rpm, in futuro metterò 8gb di ram e un' hd diverso, questo mi sembra il collo di bottiglia di questo pc.
Questo hd lo userò per altri scopi (motivo per cui non l' ho upgrdato subito) dite che con un 7200rpm si nota in modo tangibile l' incremento di prestazioni? Ne esistono da almeno 750gb a 7200rpm?
Grazie.
gli 8gb non cambiano molto ... il vero collo è l'hd ! metti l'ssd e cambierà tutto !
Old 10-03-2011, 19:55   #717
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Mi dici che caratteristiche deve avere un buon ssd, non sono informato a riguardo.
Grazie.
Old 10-03-2011, 19:56   #718
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Robococco Guarda i messaggi
ma esattamente cosa si intende quando si dice che i nuovi 13 siano piu' "rumorosi"? si parla in idle o sotto sforzo? non penso che navigando o con uso di normale foto editing decolli.. sbaglio?
Parlo di sotto sforzo. Ho fatto partire left 4 dead 2 e dopo poco si sono sentite le ventole cominciare a girare velocemente. E' come se fossero settate per girare più velocemente che nelle versioni precedenti.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 21:12   #719
Raffaele2521

Quote:
Mi dici che caratteristiche deve avere un buon ssd, non sono informato a riguardo.
Grazie.
Aspetta l'uscita dei nuovi ocz vertex 3 ... Oppure se non vuoi attendere prendi un buon ssd ocz , crucial , corsair ...
Io aspetterei ... I nuovi fra qualche mese !
Old 10-03-2011, 21:40   #720
ladmin
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: salerno
Quote:
Originariamente inviato da cgp Guarda i messaggi
la beta lo era...
sui macbook pro 2011 facetime è gratuito......
la versione che esce preinstallata è la 1.0.0
la beta era 0.9
ora su App Store c'è la 1.0.1
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian