|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7021 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Quote:
Non so se ci rendiamo conto... A parte i 200 mhz, che per me non valgono la differenza di prezzo tra le 2 cpu, il 2720 ha solo due feature in più, per il 90 % di noi del tutto trascurabili: una riguarda la virtualizzazione e una la crittografia dei dati. Per giocarci non ti servono assolutamente. Se poi uno dice i soldi non sono un problema, 200 mhz in più non fanno schifo a nessuno...ma allora entriamo nell'escalation che porta al top gamma... Ultima modifica di Theprov : 07-03-2011 alle 18:34. Motivo: - |
|
|
|
|
|
|
#7022 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7023 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La grafica integrata di 100 mhz più veloce, è trascurabile anch'essa, sia in assoluto, sia a maggior ragione per noi che abbiamo una gpu discreta Il supporto alla ram più veloce? Ok, tutto fa brodo, ma non incide come possono incidere una cpu o una gpu più veloce. Il turbo che si spinge più in alto? mmm.... il turbo non mi convince, è un aggiunta molto aleatoria, basata sui margini del TDP.... difatti lo escludo come metodo di paragone. E chiaro che non averlo affatto sarebbe stato diverso, ma averlo...bo. WIMAX? Nato Morto Intel My WiFi? Standard sconosciuto. Si può continuare ma tanto arriveremmo alla stessa conclusione: tutto fa brodo, ma non averlo in questo caso non è discriminante. Ultima modifica di Theprov : 07-03-2011 alle 18:47. Motivo: AGGIUNTA |
|
|
|
|
|
|
#7024 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per quanto riguarda le istruzioni AES, consiglio le seguenti letture: http://www.tomshw.it/cont/articolo/c...i/23399/5.html http://www.tomshw.it/cont/articolo/a...l/24810/1.html Ultima modifica di [GPRS]Mac : 07-03-2011 alle 18:48. |
|
|
|
|
|
|
#7025 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7026 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#7027 |
|
Member
Città: Firenze
|
Un quesito in più da porsi secondo me è anche: "quanto scaldano questi processori? mi prendo il 2630 e sto un filo più al fresco o alla fine i 2 proc sono entrambi delle fornaci?".
|
|
|
|
|
|
#7028 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
|
|
|
|
|
#7029 | |
|
Senior Member
|
Quote:
AES, ma deve anche essere supportato dal software, e cmq ripeto....che ne so, mica incide nella codifica video o nei videogiochi. |
|
|
|
|
|
|
#7030 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Matera
|
Ragazzi qualcuno di voi ha fatto il finanziamento per acquistare il note o tutti in contanti?Come funziona?
|
|
|
|
|
|
#7031 |
|
Member
|
io ho ceduto
ho fatto l'acquisto: i3-2310 320 HD 4Gb ram (2x2048) DVD s.o. TV tuner Wirless+bluetoot 6230 acquisto come azienda bonifico di 600,00€ tondi tondi come previsto senza anticipare l'iva ho pagato solo l'imponibile consegna prevista.... tenetevi.... non così!.. più forte.... 14-4-2011 anche se al tel ilcommerciale mi ha detto che lui visualizzava 15/20 giorni.. ci vorrà fine mese-inizio prossimo |
|
|
|
|
|
#7032 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sappiamo bene tutti quanto poco siano ancora ottimizzate le applicazioni per i processori multicore sopratutto quando ci sono più di 2 core e poter incrementare le frequenza di altri 400MHz oltre a quello che può fare il 2630, non mi pare poco. Certo che deve essere supportato dal software (negli esempi che hai visto si parla si software di oltre 1 anno fa), ad esempio AES viene utilizzato già dal 2006 sui supporti Blu-ray come sistema di protezione contro le copie abusive, e viene decodificato da parte delle schede video di ultima generazione di ATI e NVidia. AES viene utilizzato in una vastità di ambiti, probabilmente anche i giochi ne fanno uso visto che non arrivano certo privi di protezioni. Intel vede cinque differenti aree dove vengono applicate le istruzioni AES: totale cifratura del disco (tramite applicazioni come BitLocker, PGP e TruCrypt), file storage encryption (7-zip e WinZip sono i favoriti), accesso condizionale ai contenuti HD (pay-to-play), sicurezza Internet e comunicazioni VoIP. |
|
|
|
|
|
|
#7033 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7034 | |
|
Senior Member
|
Quote:
AES: I blu ray come dici tu, nel caso nostro, li decodifichiamo già con la scheda video, quindi niente. Quanti criptano l'intero hard disk? Penso qui quasi nessuno, me compreso. Accesso ai contenuti HD? Ancora mai visto, per non dire sentito. L'unica cosa certa per ora è nell'uso di 7zip. Non ho detto che è inutile, ho detto per il novanta per cento di noi l'averla o meno non ci cambia la vita. |
|
|
|
|
|
|
#7035 |
|
Member
|
io dovevo acquistare un notebook
vedi offerte mediaworld e simili ed ho capito che con 400€ si compravano note di fascia propri bassa mi riferisco non tanto alle configurazioni ma alle plastiche proprio, con 500 già si conprava una qualità diversa vedi pavillon dv6 ecc.. e così comunque avrei anticipato l'iva ed avrei avuto i proci vecchi, ho speso si 600 ma di questi 100 sono di aggiunte tv tuner, ram, dvd,w6230, e spedizioni e inoltre non ho avuto la seccatura di anticipare l'iva, insomma sono partito per fare una spesa e poi ne ho fatta un'altra ma penso che come rapporto qualità/prezzo un packard bell da 400€ sarebbe stato peggio.. |
|
|
|
|
|
#7036 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7037 | |
|
Bannato
|
Quote:
Come si è visto di recente in un conforto tra il prossimo processore AMD Llano e proprio il 2630 di Intel, in certi frangenti il 2630 è riuscito a produrre un consumo di oltre 70W (altro che 45W nominali). Per la cronaca, il 2630 le ha prese dal nuovo processore AMD che ha una data di debutto ignota anche se bisogna sottolineare che nel test si faceva un pesante uso della parte grafica. Il fatto che ora le AES siano presenti nel processore invece che nelle schede video potrebbe permettere magari un notevole risparmio energetico. Poi vedo che hai saltato completamente la parte di internet sicura (quanti di noi entrano in siti https) o la parte del VOIP. La virtualizzazione a te non interessa, invece a me interessa molto, e visto che vengono crete parti del processore per questo scopo forse ci sarà un motivo. Basta pensare ad esempio a l'XP mode di Seven (non fraintendete non mancano tutte le istruzioni di virtualizzazione ma mancano quelle nuove Intel® Virtualization Technology for Directed I/O (VT-d)) Anche la scheda video integrata nel 2630 è inferiore a quella del 2720 anche qua mancano 200MHz alla frequenza massima. Forse non sono stato chiaro, il fatto che manchino queste istruzioni non significa che non puoi fare queste cose, ma semplicemente ci impieghi più tempo e occupi il processore con molto più lavoro. Ora siccome qua stiamo prendendo un notebook nuovo per il quale stiamo aspettando da abbastanza tempo preferisco avere certe caratteristiche (presenti già nei vecchi i5) che a te non interessano invece a me sì, ed in questo non c'è niente di male. Ultima modifica di [GPRS]Mac : 07-03-2011 alle 21:12. |
|
|
|
|
|
|
#7038 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Io ho fatto l'ordine oggi alle 17 e mi hanno chiamato intorno alle 18.30 per la conferma dell'indirizzo, dandomi come data di spedizione indicativa tra una settimana circa.
Rispetto alla data indicativa di spedizione comunicata nella email di conferma, e cioè il 5 Aprile, è proprio un bel passo avanti! |
|
|
|
|
|
#7039 |
|
Member
|
speriamo bene con queste consegne anticipate ,così almeno mi decido.
|
|
|
|
|
|
#7040 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma non rapinate vostra nonna per comprare il 2720! Il 2630 è comunque un ottimo processore!!!! Ultima modifica di Theprov : 07-03-2011 alle 21:13. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.