|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6981 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
, e senza scheda video discreta |
|
|
|
|
|
|
#6982 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Per parlare col commerciale italiano si deve telefonare al numero indicato nella sezione Aziende.
Per quanto riguarda l'IVA io l'ho capita così: 1) se si aquista da una "ditta" italiana, c'è la normale fattura con l'IVA 2) se si aquista dall'estero (anche unione europea) la fattura è senza IVA ma poi va integrata con l'IVA italiana (ad es. comprando in germania l'iva risparmiata è il 19% ma poi qui in italia va registrata al 20%) Però c'è il problema ulteriore che per comprare all'estero (anche UE) serve registrarsi in una lista di commercianti con l'estero (o qualcosa del genere). Con tutta la serie di problemi/controlli e burocrazie a cui siamo abituati in Italia (visto che equiparano uno che importa o vende migliaia di euro l'anno con uno che si compra una qualsiasi stupidata da 50 euro all'estero) Quindi io speravo che comprando da Dell ci fosse la normale fattura Italiana (e così mi aveva detto il commerciale una settimana fa... ma adesso non ci capisco piu molto... aspetto che qualcuno compri^^) |
|
|
|
|
|
#6983 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
ed è senza iva, nel secondo foglio alla voce riepilogo iva c'è scritto: Tipo ZR IVA% 0 EUR netto 600.00 EUR iva 0.00 |
|
|
|
|
|
|
#6984 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
ordinato XPS 15 inserito pagamento tramtie carta mastercard... è passata mezz ora ancora nessuna mail di conferma è normale ?
|
|
|
|
|
|
#6985 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Ultima modifica di [GPRS]Mac : 07-03-2011 alle 14:34. |
|
|
|
|
|
|
#6986 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ciao ragazzi.....viseguo di nascosto da un pò..un bel pò
Non sono uno smanettone e vorrei un consiglio: L'utilizzo è centro multimediale per diletto/lavoro ...faccio ritocco fotografico amatoriale di foto non proprio leggerissime e anche RAW per divertimento...navigazione classica e utilizzo medio delle varie suite di formattazione testo .....lavoro con autocad 2D in maniera non troppo avanzata ma cmq ci lavoro quotidianamente....qualche modellino in 3d con sketchup per divertimento....musica insomma classico utilizzo tutto tondo e non mi serve una workstation assurda...anzi... ora l'opinione secondo voi ha senso prendere un xps 15 configurazione base con SB i3-2310? da sempre ero propenso all' i5 ma il prezzo è lievitato ultimamente... vedo che ancora è diosponibile il vecchio 13-380...sui benhmarck sembra essere più performante....che dite ?che converrebbe scegliere il "vecchio" o il nuovo xps? stesso discorso per la versione con i5...vecchio o nuovo? Ritenete che debba abbandonare l'i3 per un i5?il fattore economico è determinante... Altra nota...il portatile dovrà durarmi nel tempo...quindi secondo voi un procio come l'i3 mi garantirà una longevità accettabile? Grazie P.S.. ma la scheda wireless è meglio cambiarla o lasciare quella di default? detto in maniera spassionata Ultima modifica di ^juza^ : 07-03-2011 alle 14:31. |
|
|
|
|
|
#6987 | |
|
Member
|
Quote:
Totale netto 568.83 Spese di trasporto 24.17 IVA 118.60 Totale 711.60 |
|
|
|
|
|
|
#6988 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Quote:
Sbaglio io? |
|
|
|
|
|
|
#6989 |
|
Member
|
forse nei delinspirion
cmq nelle offerte ci sono i vecchi proci |
|
|
|
|
|
#6990 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6991 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6992 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ho parlato adesso con un altro commerciale, molto più gentile degli altri, forse perchè è una donna..
Mi ha confermato la possibilità di mettere i 4 gb di ram in uno slot solo (50 euro di risparmio per me), mi ha confermato la tastiera US e sembrava, ma questa è una mia opinione, molto meno pessimista sull'arrivo della versione ITA. Io le avevo chiesto se sarebbe arrivata giovedì con le nuove offerte e lei invece del no categorico che ti danno di solito mi ha dato uno "speriamo". So che non vuol dire niente.. ma io aspettò giovedì come termine ultimo per l'acquisto. Poi una cosa che può interessare altri messi come me. Io le ho chiesto: nel caso io ordinassi oggi e domani arrivasse la tastiera Ita, ci sarebbe la possibilità di fare la sostituzione? Ma mi ha detto che una volta confermato e pagato il preventivo non si possono fare modifiche, neanche se a costo zero. |
|
|
|
|
|
#6993 |
|
Member
|
beh speriamo che da aprile magio si abbia qualche info in piu da chi lo ha preso e che il sito funzioni meglio. perchè fino ad ora devo essere sincero mi sembra tutto un azzecca garbugli come si relazionano col cliente
|
|
|
|
|
|
#6994 |
|
Senior Member
|
Ah ok! A questo punto hai ragione, nel senso, guardando tutto nell'ottica "non mi serve la bestia dato l'uso che ne faccio, e se risparmio è meglio", anche il vecchio xps base non è una brutta scelta. è vero che l'i3-380 spinge un po' più del i3-2310m, è dovuto ai 400 mhz che ha in più di frequenza, non pochi a dirla tutta. Però non fidarti solo dei benchmark, perchè l'architettura nuova ha molti vantaggi, che bilanciano questa pecca...Quello che voglio dire, è che alla fine le prestazioni sono li, e non scarterei il nuovo xps base con 13, 629 contro 599 euro non sono un enormità, e avresti, cmq, una scheda video leggermente meglio (niente di che in effetti).
è chiaro che se entriamo nel discorso longevità, tutto questo decade...il futuro è multicore, quindi è chiaro che li si punta a un i7, che ne ha 4 veri, e li si che non c'è paragone, sandy bridge stravince! |
|
|
|
|
|
#6995 | |
|
Member
|
Quote:
il discorso frequenza maggiore è relativo ..cioè...per motivi puramente economici non posso prendere la bestia ...ma la gestione dell'optimus,una maggiore capacità di risparmio batteria (anche se poi lavoro attaccato alla presa)...una architettura nuova...sono così "giustificabili"?...avrei uno scarto vero tra la nuova e la vecchia configurazione? perche se si parla di una differenza tangibile..allora non c'è problema... e non è neanche il discorso dei 30 euro il problema...tanto che da sempre sposavo l'idea di un i5 Il discorso è che mi sarei aspettato un SB i3 che "mangiasse in testa" le vecchie configurazioni...diciamo una situazione in cui un i3 di nuova generazione si avvicinasse almeno un pò all' i5 della precedente....così invece sembrerebbe che il procio nuovo proposto sia inferiore come capacità alla precedente proposta... da ignorante mi aspettavo un salto in avanti ....e numeri alla mano così non mi sembra quindi sono rimasto un pò confuso |
|
|
|
|
|
|
#6996 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq assolutamente non scartare gli i5, anzi, tra i3 e i5, data la differenza di prezzo, sia nei portatili in saldo, che nella gamma attuale ( soprattutto in quest'ultima, dato che cmq a parità di prezzo ,699 €, ti prendi una cpu e una gpu migliore rispetto alla vecchia configurazione XPS con i5, vedi tu stesso), prenderei senza pensarci due volte un i5. Io ho detto subito i7 perchè lo sai come va, la potenza che oggi ti sembra in esubero, domani ti farà comodo... |
|
|
|
|
|
|
#6997 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
scusate ho ordinato il nuovo DELL XPS15 da 849€ ma ecco i primi ripensamenti.. se inserivo un modulo di ram da 4 gb anziche 2 x 2 risparmiavo qualcosa ?
non mi sono accorto del WIFI + Bluetooth in tempo e quindi ho lasciato quello normale :S oltre alla mancanza di bluetooth cosa cambia ? Ultima modifica di Coppola : 07-03-2011 alle 16:17. |
|
|
|
|
|
#6998 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la ram non so, uno poco sopra dice di aver risparmiato 50 euro, ceca nella discussione. |
|
|
|
|
|
|
#6999 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7000 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Lo dicevo io.. ma solo perchè io voglio 8 gb.. mettendo 1x4 gb devo comprare solo un altro slot.. che costa circa 50 euro, invece se ne avessi avuti 2x2 ne avrei dovuti comprare 2 da 4gb.. Se prima per il passaggio a 8 gb avrei dovuto spendere 100 euro in più adesso me ne bastano 50.. se invece non ti interessa passare a 8 gb conviene lasciare i 2x2.. lavorano meglio..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.

, e senza scheda video discreta