Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2011, 16:22   #581
LuckyTrue
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da chargundam Guarda i messaggi
quello standard non era il lucido?
Glossy = Lucido :-)
LuckyTrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 16:32   #582
S.O.A.D.
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Pollo82 Guarda i messaggi
Ciao un paio di domande... Credo di optare per il macbook pro da 15", i processori sono già sandy brdige vero? mi sapreste dire le sigle del 2,2 e 2.3 ghz ovvero i 2 disponibili (sono il 2720qm e il 2820qm?)? le ram sono le stesse ram che montano i notebook o sono diverse per i prodotti apple? vi chiedo perchè voglio montare 8gb di ram e volevo guardare se mi conviene prenderle direttamente dall'apple store o a parte e montarle io. Idem per il disco allo stato solido con il quale lo voglio, conviene prenderlo a parte visto che comunque andrei almeno sul 256 gb? e un ultima domanda poi giuro non stresso piu... Sul 15" quale monitor mi consigliate?

# Schermo widescreen lucido MacBook Pro da 15 pollici
# MacBook Pro 15" con schermo lucido ad alta definizione retroilluminato LED
# MacBook Pro 15" con schermo antiriflesso ad alta definizione retroilluminato LED

Perchè ho gia il mio attuale notebook da 15" con risoluzione 1680x1050 ma mi sembra troppo per un monitor da 15 no? In caso volendo una risoluzione piu alta mi consigliate il macbookpro da 17 considerando che lo userie prettamente a casa mia o della morosa per cui non in giro? tenete presente che ho iphone 4 e voglio prendere prossimamente l'ipad per cui per navigare in giro userie quelli...

Grazie a chi mi chiarirà i dubbi cosi poi penso proprio che procederò all'ordine...
guarda che non ti volevo prendere in giro nel post precedente..
credo che per te, buttarti su mac os, sia sbagliato, visto quello che ci fai col pc..
prenditi un dell o se vuoi spendere meno buttati sui nuovi asus gaming G73 o G53..
sicuramente per le tue aspettative ci sono notebook più prestanti e meno costosi..

l'unica cosa buona dei nuovi macbook 2011, non sono le novità, bensì Mac OS..parere personale...

Ultima modifica di S.O.A.D. : 06-03-2011 alle 16:34.
S.O.A.D. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 17:28   #583
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Iscritto dal: Jan 2002
Ragazzi soddisfattissimo del mio 15 top preso venerdì ma se trovo chi me lo prende a 200€ meno del nuovo lo vendo e mi prendo quello hi-res... maneggia alla mia fretta!!!
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 17:33   #584
Raffaele2521

Quote:
Originariamente inviato da davidoff70 Guarda i messaggi
Ragazzi soddisfattissimo del mio 15 top preso venerdì ma se trovo chi me lo prende a 200€ meno del nuovo lo vendo e mi prendo quello hi-res... maneggia alla mia fretta!!!
Hi-res ...lucido o opaco ?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 17:33   #585
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
vedi che succede a non ascoltare i consigli...

cmq da quanti giorni ce l'hai? cmq c'è il diritto di recesso: nello store online mi sembra sia 14gg mentre nei rivenditori autorizzati mi sembra siano 7gg...

lo puoi restituire e ti viene rimborsato al 100%..
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 17:40   #586
Pollo82
Senior Member

L'Avatar di Pollo82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sondrio
Quote:
Originariamente inviato da moon182 Guarda i messaggi

cmq da quanti giorni ce l'hai? cmq c'è il diritto di recesso: nello store online mi sembra sia 14gg mentre nei rivenditori autorizzati mi sembra siano 7gg...

Quindi conviene prendere l'hi res da 15"? Non e troppo 1680x1050? Non si vede piccolo? In caso cosa mi consiglieresti? Lucido oppure opaco? Piccolo ot... Ho visto nella firma che hai le monster beat studio, come ti trovi?
Pollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 17:50   #587
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Quote:
Originariamente inviato da moon182 Guarda i messaggi

L'ho preso venerdì, quindi lunedì mi farò vivo nel negozio dove l'ho preso, non sapevo che il diritto di recesso comprendeva anche i negozi fisici.
Old 06-03-2011, 17:57   #588
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
L'ho preso venerdì, quindi lunedì mi farò vivo nel negozio dove l'ho preso, non sapevo che il diritto di recesso comprendeva anche i negozi fisici.
direttamente dallo store online:

Quote:
7. Il Vostro Diritto di restituire i Prodotti

7.1 Qualora non siate soddisfatti dei Prodotti ovvero del contenuto dei Servizi acquistati presso di noi, potrete restituirci i Prodotti o rinunciare al diritto alla prestazione dei Servizi ed ottenere il rimborso del prezzo del Prodotto restituito o dei Servizi di cui non avete usufruito. A tal fine dovrete prendere contatto con noi entro i 14 giorni successivi alla consegna dei Prodotti ovvero entro i 14 giorni successivi all’acquisto dei Servizi. Tuttavia, non potete restituirci il Prodotto e richiedere il rimborso qualora il Prodotto in oggetto sia
un Software da noi fornito sigillato e Voi abbiate tolto il sigillo. Non potete ottenere il rimborso del prezzo dei Servizi se avete iniziato a fruire dei Servizi.
un prodotto personalizzato come l'iPod o iPad con una incisione effettuata in conformità con le vostre specifiche.

7.2 Per la restituzione dei Prodotti o la rinuncia ai Servizi di cui non siete soddisfatti dovrete telefonarci al Numero Verde dalle 09.00 alle 19.00, dal lunedì al venerdì, per prendere accordi per la restituzione. Dovete restituirci i Prodotti nella loro confezione originale e i Prodotti non devono essere danneggiati. Al momento della consegna, dovrete farvi rilasciare dal vettore un copia sottoscritta della lettera di trasporto che dovrà da Voi essere conservata.

7.3 A condizione che i Prodotti restituitici non siano danneggiati, Vi rimborseremo il prezzo pagato per tali Prodotti.

7.4 Condizioni di Restituzione degli Articoli relative alle Festività
Gli articoli acquistati presso un Apple Retail Store tra il 30 ottobre 2010 e il 25 dicembre 2010 possono essere restituiti con la ricevuta originale o con la Ricevuta di Cortesia fino all’8 gennaio 2011. Se l’articolo viene restituito nella scatola originale, ancora chiusa, con l’imballaggio originale, lo sostituiremo con un altro articolo che abbia lo stesso prezzo di vendita dell’articolo restituito o Vi offriremo un’Apple Gift Card di eguale importo. I rimborsi saranno concessi fino all’8 gennaio 2011 solo se viene fornita la ricevuta d’acquisto originale e saranno effettuati unicamente sulla base del metodo di pagamento originario.

Le presenti condizioni di restituzione degli articoli relative alle festività non si applicano agli iPhone o ai contratti per i servizi wireless. Restano applicabili tutte le altre condizioni d’acquisto Apple Retail Store, senza pregiudizio dei Vostri diritti spettanti per legge.
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 17:57   #589
D@niel
Senior Member

L'Avatar di D@niel

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Messina
Quote:
come va con le temperature? l hai usato un po?
Canon 5D mk2 |Canon 5D mk3 | Canon ef 16/35 f2,8LmkII | ef 24 105isL | ef 24 70 f2,8L | ef 70 200 f2,8is mk2L | ef 100 400isL | Canon ef 85 f1,2L | Canon ef 50 f1,2L | Canon ef 35 f1,4L | Canon ef 15 fisheye f2,8 | Sigma12-24 | sigma 8mm | Cd HD 30' | macbook pro i7 2,33 16 gb ssd 512 gb | Ipad 3 32 gb

http://www.flickr.com/photos/23351983@N07/sets
http://vimeo.com/16852471
http://www.dsign-agency.com/index2.html
http://vimeo.com/user4200954/videos
D@niel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 18:08   #590
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Non l' ho usato abbastanza per giudicare le temperature. Secondo voi il modello da 17" pregiudica di molto la sua portabilità? Perché quasi quasi.... la differenza volendo lo schermo hi-res diminuisce essendo già il 17" hi-res
Old 06-03-2011, 18:32   #591
chargundam
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da LuckyTrue Guarda i messaggi
Glossy = Lucido :-)
vero, mi sono confuso con i termini
cmq allo store di roma avevano quello opaco oltre al glossy
chargundam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 19:26   #592
Corleone_Vito
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da pide Guarda i messaggi
Oggi mi è arrivata la mail dicendomi che hanno spedito .. di Domenica vabbè meglio ..
Anche a me!!!
una curiosità, a me dice che si trova a Shangai
a te dove è localizzato??
e poi, la data della consegna è prevista per il 14 e l'ho ordinato venerdi mattina alle 9!
ma ci vuole tutto sto tempo?uff lo voglio
Corleone_Vito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 20:25   #593
A1998LEX
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Dietro di te!
il mio nuovo mbp 13" base va una scheggia con illustrator e photoshop... sono molto contento di questo acquisto! il mio primo mac
Coda poi è uno spettacolo per il front-end dev.

L'ho attaccato un 21" full hd e va una meraviglia
Old 06-03-2011, 20:42   #594
Massiccio67
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da A1998LEX Guarda i messaggi
il mio nuovo mbp 13" base va una scheggia con illustrator e photoshop... sono molto contento di questo acquisto! il mio primo mac
Coda poi è uno spettacolo per il front-end dev.

L'ho attaccato un 21" full hd e va una meraviglia
io l'ho criticato tanto ma sembra andare molto bene, e infatti me lo sono preso e sono soddisfattissimo per ora. Una domanda, ma come lo hai attaccato? hai l'adattatore thundercoso dvi?
il mio secondo macbook (di mezzo c'è un imac)
Old 06-03-2011, 20:52   #595
emnlmn
Senior Member

L'Avatar di emnlmn

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da emnlmn Guarda i messaggi
Salve a tutti,
Per chi ha già testato il nuovo 13 base, sapete indicarmi una durata abbastanza precisa della batteria?
Mi interesserebbe sapere quanto dura in utilizzo wifi + navigazione web, utilizzo base insomma... ed eventualmente in riproduzione filmati.

Grazie a tutti da un futuro possessore di mbp
Quote:
Originariamente inviato da bamba` Guarda i messaggi
Sicuramente sopra le 6 ore... poi non ho tenuto controllato più di tanto..
Qualcun altro ha fatto test più accurati?
Old 06-03-2011, 21:06   #596
Massiccio67
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
test non ne ho fatti. Però 6/7 ore ce le fai tranquillamente. Certo se stai sempre su siti in flash cala per forza di cose. Illuminazione dello schermo non è la massima però ma poco sotto
Old 06-03-2011, 21:41   #597
A1998LEX
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Dietro di te!
Quote:
Originariamente inviato da Massiccio67 Guarda i messaggi
io l'ho criticato tanto ma sembra andare molto bene, e infatti me lo sono preso e sono soddisfattissimo per ora. Una domanda, ma come lo hai attaccato? hai l'adattatore thundercoso dvi?
il mio secondo macbook (di mezzo c'è un imac)
Con l'adattatore che ho comprato insieme al mbp il displayport->vga
Old 06-03-2011, 22:07   #598
Orangebike
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Raffaele2521 Guarda i messaggi
prendi 2720qm , io ho preso quello ... certamente 250 euro in + non sono giustificati !
per le ram ... per lo meno per me 4gb vanno bene e cmq 200 euro in non sono pochi ... 8gb di marca riesci a trovarle anche a meno di 100 euro !
per l'ssd monta montalo tu con tutta calma ... magari come me che aspetterò l'uscita in commercio fra qualche mese dei nuovi ssd vertex 3 ...
per lo schermo ho preso l'hi-res glossy ... l'opaco sarà anche meglio ma i colori mi sembrano spenti ! io ho preso il 15 pollici !

ciao
Completamente d'accordo su tutto, compresa la scelta del HI-res, tranne che per la finitura glossy dello schermo, invece che antiglare. Vero che glossy enfatizza i colori e li fa più vivi, ma proprio per questo, se uno ha bisogno di una migliore corrispondenza colore, l'opaco rende meglio.

(se qualcuno tira fuori di nuovo il discorso che i grafici usano schermi lucidi, ricordo che gli LCD per i grafici sono fatti con pannelli IPS, MVA, PVA e non con dei TN, per quanto di ottima qualità)
Old 06-03-2011, 22:11   #599
LuckyTrue
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Completato ora l'ordine sull'Apple store online di un 15'' Top + Hi-res glossy.

Sapete consigliarmi dove e quale RAM comprare per passare a 8 Gb?

Grazie
LuckyTrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 22:20   #600
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Quote:
Originariamente inviato da LuckyTrue Guarda i messaggi
Completato ora l'ordine sull'Apple store online di un 15'' Top + Hi-res glossy.

Sapete consigliarmi dove e quale RAM comprare per passare a 8 Gb?

Grazie
Interessa anche a me, grazie.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian