Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2011, 07:45   #541
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da The Matrix86 Guarda i messaggi
Ragazzi solo per info...Sul sito della Essedi ci sono i nuovi macbook pro a prezzi decisamente convenienti.Dateci un'occhiata
Non capisco come sia possibile,magari sono i vecchi...boh
a me sembra che abbiano lo stesso prezzo dello store apple...hai qualche link specifico?
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 10:25   #542
Orangebike
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Raffaele2521 Guarda i messaggi
ordinato anch'io oggi !!! effettuato bonifico ! quindi penso arrivi tra 15 giorni !
ho preso il 15 pollici top con schermo hi-res glossy ,hd 500gb 7200rpm e apple care !

dopo monterò 8gb di ram e ssd da 120gb ...

speriamo bene !!!
:-)
Old 05-03-2011, 12:19   #543
ondosat
Member

L'Avatar di ondosat

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da zavy Guarda i messaggi
wrong, nel negozio fanno dal 6 al 10 in base all'uni, il politecnico di milano e la statale per esempio hanno il 10 (prima il poli aveva il 6), online se non ti colleghi dalla pagina apposta della tua università ma vai semplicemente su store educational ti danno uno standard
Mi ricordate il link dove è possibile vedere i prezzi educational in base all'università, e dove sono migliori rispetto a quello standard?
Ho perso il link...

Grazie
ondosat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 13:18   #544
emnlmn
Senior Member

L'Avatar di emnlmn

Iscritto dal: Jan 2007
Salve a tutti,
Per chi ha già testato il nuovo 13 base, sapete indicarmi una durata abbastanza precisa della batteria?
Mi interesserebbe sapere quanto dura in utilizzo wifi + navigazione web, utilizzo base insomma... ed eventualmente in riproduzione filmati.

Grazie a tutti da un futuro possessore di mbp
Old 05-03-2011, 13:25   #545
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Sicuramente sopra le 6 ore... poi non ho tenuto controllato più di tanto..
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 13:45   #546
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
a titolo informativo nei mediamondo delle vostre città sono già arrivati pro nuovi?

in quello di vicenza mi hanno detto che non si sa quando arrivano e sono in offerta attualmente quelli vecchi con prezzi vantaggiosi ma che sinceramente non m'interessano, ho a disposizione uno sconto del 10% per tutto il mese e vorrei sfruttarlo proprio in un negozio di questa catena, eventualmente posso anche arrivare a verona o padova, basta sapere che c'è

macbook pro 13 base.
Old 05-03-2011, 13:58   #547
Massi983
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: prov Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Aut0maN Guarda i messaggi
a titolo informativo nei mediamondo delle vostre città sono già arrivati pro nuovi?

macbook pro 13 base.
Immagino tu intenda MW,
In quello di Mestre sono andato a vedere il 13 base (nuovo) il 1 Marzo, era già lì (anche se esteticamente mi sembra identico al vecchio, cmq le specifiche riportavano le nuove cpu)
Magari prima di muoverti dai un colpo di telefono per verificare la disponibilità e fatti passare il reparto informatica

Piuttosto, il nostro 13'' che abbiamo ordinato è fermo da Giovedì a Pudong, per voi è normale? E' colpa della dogana??
Old 05-03-2011, 14:33   #548
Corleone_Vito
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Raga io ho ordinato il macbook pro 13 base ieri e lo stato del mio ordine è ancora su "non ancora spedito".
E' normale?quanto tempo ci vuole per la presa in carico e la spedizione?
Corleone_Vito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 14:55   #549
Pollo82
Senior Member

L'Avatar di Pollo82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sondrio
Ciao, premetto subito che non voglio fare computer war o che ma ho bisogno di un consiglio serio ed imparziale... Posseggo da ormai qualche anno un dell1520 che quest'anno più per diletto vorrei sostituire.
Sono indeciso se prendermi un notebook o un macbook pro.
Attualmente la cosa che mi lascia indeciso è:
L'estetica e la qualità costruttiva oltre che il SO del macbook e silenziosità a favore apple
e i componenti della macchina a favore DELL considerando comunque che come qualità di portatili sono ottimi, a dispetto del mac lasciano punti come design (specifico dell perchè in caso andrei su un xps 17 che ha componenti all'avanguardia).
Premetto subito che uso il pc per navigare, un po di fotoritocco, gioco con football manager, strategici e sparatutto in soggettiva (questi ultimi raramente da un po di tempo), scaricare (il pc a volte rimaneacceso di notte), oltre a fare un po di tutto (nel senso che sono uno smanettone e fortunatamente imparo in fretta e solitamente riesco a fare qualsiasi cosa con il pc da modifiche xbox decoder e amenità di questo tipo).
Non so cosa prendere. Mi piacerebbe il macbookpro da 15, ma la cosa che mi frena sono i suoi componenti interni "medi" per quanto riguarda la s.v. visto che da quello che ho letto come processore montano i sandy adesso...
Voi che mi consigliate?
Mi piacerebbe fare come ho fatto con il mio attuale note che l'ho preso 3 anni fa con componenti al top ed attualmente mi gira ancora tutto.
Inoltre premetto che uso vari programmi che purtroppo ci sono solo per win ma quello non dovrebbe essere un problema, risolvibile benissimo con mv o con installazione doppio so.
Aiuto.
Pollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 15:12   #550
The Matrix86
Senior Member

L'Avatar di The Matrix86

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano/Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da moon182 Guarda i messaggi
a me sembra che abbiano lo stesso prezzo dello store apple...hai qualche link specifico?
Hanno modificato i listini,quando ho controllato io costavano 200€ in meno
The Matrix86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 15:37   #551
S.O.A.D.
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Pollo82 Guarda i messaggi
Ciao, premetto subito che non voglio fare computer war o che ma ho bisogno di un consiglio serio ed imparziale... Posseggo da ormai qualche anno un dell1520 che quest'anno più per diletto vorrei sostituire.
L'estetica e la qualità costruttiva oltre che il SO del macbook e silenziosità a favore apple
e i componenti della macchina a favore DELL considerando comunque che come qualità di portatili sono ottimi, a dispetto del mac lasciano punti come design (specifico dell perchè in caso andrei su un xps 17 che ha componenti all'avanguardia).
Premetto subito che uso il pc per navigare, un po di fotoritocco, gioco con football manager, strategici e sparatutto in soggettiva (questi ultimi raramente da un po di tempo), scaricare (il pc a volte rimaneacceso di notte), oltre a fare un po di tutto (nel senso che sono uno smanettone e fortunatamente imparo in fretta e solitamente riesco a fare qualsiasi cosa con il pc da modifiche xbox decoder e amenità di questo tipo).
Non so cosa prendere. Mi piacerebbe il macbookpro da 15, ma la cosa che mi frena sono i suoi componenti interni "medi" per quanto riguarda la s.v. visto che da quello che ho letto come processore montano i sandy adesso...
Voi che mi consigliate?
Mi piacerebbe fare come ho fatto con il mio attuale note che l'ho preso 3 anni fa con componenti al top ed attualmente mi gira ancora tutto.
Inoltre premetto che uso vari programmi che purtroppo ci sono solo per win ma quello non dovrebbe essere un problema, risolvibile benissimo con mv o con installazione doppio so.
Aiuto.
secondo me dovresti prenderti uno di quei mattoni dell, superpompati di hardware, e vai che è na bellezza...
non ti ci vedo come utente apple...almeno da quello che ci fai col pc...resta on windows..parlo sul serio...
S.O.A.D. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 15:59   #552
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Originariamente inviato da The Matrix86 Guarda i messaggi
Hanno modificato i listini,quando ho controllato io costavano 200€ in meno
ah ok..
Old 05-03-2011, 17:58   #553
zavy
Senior Member

L'Avatar di zavy

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da ondosat Guarda i messaggi
Mi ricordate il link dove è possibile vedere i prezzi educational in base all'università, e dove sono migliori rispetto a quello standard?
Ho perso il link...

Grazie
in genere nel sito della tua uni nella pagina a cui accedi con l'autenticazione ci sono dei vantaggi collegati all'uni, uno di questi è apple on campus
Old 05-03-2011, 18:15   #554
Pollo82
Senior Member

L'Avatar di Pollo82

Quote:
Originariamente inviato da S.O.A.D. Guarda i messaggi
secondo me dovresti prenderti uno di quei mattoni dell, superpompati di hardware, e vai che è na bellezza...
non ti ci vedo come utente apple...almeno da quello che ci fai col pc...resta on windows..parlo sul serio...
Dici quindi? o mi stavi tirando in giro? no sul serio... Beh come utente apple a livello computer li ho usati per lavoro altrimenti più che aver posseduto e possedere tuttora tutti gli iphone o vari ipod e tra poco ipad2 non ho fatto.
Sul serio perchè non mi ci vedresti? A livello di estetica e S.O. mi attira assai... E anche vero che vorrei prendere IPAD2 per cui con i 1000 euro che risparmierei (per il macbook come lo voglio io ho fatto un preventivo e spenderei 3500 per il dell 2500) mi prenderei tranquillamnete l'ipad

Ultima modifica di Pollo82 : 05-03-2011 alle 18:29.
Old 05-03-2011, 18:46   #555
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Dici quindi? o mi stavi tirando in giro? no sul serio... Beh come utente apple a livello computer li ho usati per lavoro altrimenti più che aver posseduto e possedere tuttora tutti gli iphone o vari ipod e tra poco ipad2 non ho fatto.
Sul serio perchè non mi ci vedresti? A livello di estetica e S.O. mi attira assai... E anche vero che vorrei prendere IPAD2 per cui con i 1000 euro che risparmierei (per il macbook come lo voglio io ho fatto un preventivo e spenderei 3500 per il dell 2500) mi prenderei tranquillamnete l'ipad
Quote:
Voi che mi consigliate?
Aiuto.
vorresti dirmi che tu per fare queste cose, che sarebbe in grado di farle qualsiasi netbook, vorresti spendere 3500€ di mac?!
Old 05-03-2011, 19:04   #556
zavy
Senior Member

L'Avatar di zavy

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
permetti la domanda, che macbook prenderesti per spendere 3500 euro? 17 con cpu 2,3 8gb ram, xxxgb di ssd?
Old 05-03-2011, 19:46   #557
Corleone_Vito
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ragazzi una domanda ho effettuato l'ordine di un macbook pro 13 ieri,venerdi.
Oggi mi hanno mandato una mail in cui si diceva che il prodotto era stato spedito e mi hanno dato il numero di traching di tnt.
Ora come faccio a visionare lo stato della spedizione sul sito si TNT?
quando inserisco il codice mi dice che non esiste nessun ordine che corrisponde a quel codice, puo' essere che lo posso visionare solo a partire da lunedi?
grazie
Corleone_Vito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 20:01   #558
zizi
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Orangebike Guarda i messaggi
Ti sto facendo compagnia da alcuni giorni.. la mia data di consegna è prevista tra il 4 e il 9 Marzo :-) Lo shop online ha aperto alle 16 e qualcosa del 24 febbraio, 1 minuto dopo avevo fatto l'ordine per un Macbook Pro 15", i7 Quad-Core 2,3 GHz con 8MB di cache, schermo HI-res antiglare (che considero scelta fondamentale su macchine pro come queste). Come HDD ho scelto il 5400 da 750Gb, e l'opzione RAM l'ho saltata a piè pari visto che con 100€ invece che 200 sullo shop, si possono prendere gli 8GB di ram corsair in kit.

La scelta delll'HDD da 5400 è stata dettata da due motivazioni: la prima è che il 7200 ha come handicap un maggiore calore generato e un maggiore consumo. La seconda e più importante motivazione è che in un prossimo futuro upperò la macchina con l'installazione di un
SSD OWC Mercury Extreme Pro 240GB da sostituire all'attuale HDD, per poi sostituire questo al Superdrive (che utilizzerò esterno), tramite un'accessorio che si chiama Optibay che mi darà un archivio file capiente ma non troppo "scaldoso e consumoso" (qui l'articolo su come fare).

A questo punto vorrei commentare il dubbio che hanno alcuni sul fatto di spendere o meno 250€ per l'UP della CPU da i7 2,2 GHz a i7 2,3 Ghz. Dal punto di vista puramente tecnico la differenza di frequenza è tralasciabile, invece differenza sostanziale la fanno gli 8MB di cache L3 condivisa invece dei 6MB del 2,2, che equivalgono ad un aumento del 33%.

Per chi non lo sapesse la cache L3 di questi nuovi Quad-Core Sandy Bridge oltre ad essere condivisa dalle 4 cpu, è condivisa anche dalla memoria video integrata. Un tale aumento di spazio cache, si traduce con un maggior numero di dati di rapido accesso sia da parte delle cpu che della memoria video, con ovvi benefici sia sul comparto video integrato, che su quello di calcolo. Purtroppo per quantificare bene questi vantaggi, bisognerà aspettare qualche bel test serio, e non ci si può basare su un semplice benchmark indicativo che ha già di per se un enorme margine di errore.

Premettendo che l'entry level i7 2,0 GHz da 1750€ è già ampiamente sufficente per l'utente medio per far girare ogni cosa (aggiungendo solo lo schermo HI-res), la versione i7 2,2GHz con la scheda video da 1Gb è l'ideale per chi lavora in grafica pesante, e per coloro che intendono collegarci un bel monitor da 27/30" esterno come l'Apple Cinema Display.

Quindi se non avete esigenze particolari (modellazione e render 3D, virtualizzazione di WIN continua, etc..), o se non avete fondi illimitati non è di certo un'opzione necessaria l'up della CPU al 2,3, mettete su lo schermo HI-res antiglare e portatevi a casa una stupenda macchina da 2300€.

Se invece avete ancora dubbi seguite il ragionamento che mi ha portato a scegliere il 2,3 GHz. Il mio Macbook sarà il mio strumento di lavoro e oltre alla RAM e allo schermo HI-res, ci spenderò sicuramente almeno altri 500€ di SSD (soldi spesi bene, dovreste solo provare per capire, non c'è altra modifica che aumenta in tal modo la velocità del vostro Mac), 100€ di optibay, 270€ di Time Machine (giusto per prendere il modello base) e probabilmente un HDD esterno firewire in RAID che costa minimo altri 300€ (sempre che non mi salti il matto e aspetti di prendermi il nuovo con l'aggancio thunderbolt), per un totale di circa 3500€.. a questo punto i 250€ in più della CPU incidono per un 6/7% dell'investimento, mi basta un incremento del 6/7% delle prestazioni per essere soddisfattissimo.

PS: per gli appassionati di benchmark, gli ultimi geekbench sui Macbook danno il 2,2 a circa 10000 e il 2,3 con valori molto altalenanti, da 10500 a 11500, quindi mi riservo di vedere i valori che avrà il mio prima di cantar vittoria.. :-) ma il test principale lo voglio fare con gli applicativi e nell'uso quotidiano.

AGGIORNAMENTO: i geekbench danno valori differenti usando la versione 32/64 bit, è ovvio, ma me ne sono accorto solo adesso. Quindi il 2,2 ha valori 10000/10900 (versione 32/64-bit), mentre il 2,3GHz ha valori 10500/11500 (versione 32/64-bit).

va davvero bene il 15 base per studenti e giocatori occasionali giochi come age of empires 3 , battlefield 2142 girano a dettagli alti , gli altri a dettagli medi non danno problemi, sono veramente soddisfatto dell'acquisto e penso che con il 15 top giri davvero tutto ad alti dettagli e con antialiasing
zizi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 20:32   #559
Pollo82
Senior Member

L'Avatar di Pollo82

Quote:
Originariamente inviato da zavy Guarda i messaggi
permetti la domanda, che macbook prenderesti per spendere 3500 euro? 17 con cpu 2,3 8gb ram, xxxgb di ssd?
Esatto...
Old 05-03-2011, 20:35   #560
Pollo82
Senior Member

L'Avatar di Pollo82

Quote:
Originariamente inviato da moon182 Guarda i messaggi
vorresti dirmi che tu per fare queste cose, che sarebbe in grado di farle qualsiasi netbook, vorresti spendere 3500€ di mac?!
Ti sfido a giocare con un netbook a qualsiasi sparatutto o starcraft 2 o football manager per esempio... Poi Hi già specificato dopo che sono uno emanerebbe per cui se un giorno per esempio mi viene lo sclero di iniziare a fare montaggio video devo poterlo fare ecc...
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian