|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6821 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6822 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Facendo un esempio puramente ipotetico è come avere 4 diversi pc con le seguenti configurazioni e relative prestazioni della batteria: - i5 con batteria a 6 celle: durata batteria 3 ore - i5 con batteria a 9 celle: durata batteria 4,5 ore - i7 con batteria a 6 celle: durata batteria 2 ore - i7 con batteria a 9 celle: durata batteria 2,5 ore In questo esempio la differenza tra le batterie a 6 o 9 celle è più marcata con l'i5 che con l'i7. Riguardo alle foto della batteria a 9 celle che sporge molto lo puoi vedere i questo test (attenzione, il test è su un XPS17 con i7 di prima generazione) http://www.notebookcheck.it/Recensio...7.43098.0.html in cui c'è pure un video che fanno notare la notevole sporgenza della batteria a 9 celle. Infine riguardo alla garanzia credo sia più un discorso di comodità che di affidabilità, perchè estendendo la garanzia hai la comodità che la riparazione viene fatta in pochissimi giorni (entro 5 o addirittura 1 giorno lavorativo contro i 10 della garanzia standard) e per di più a domicilio, cioè viene il tecnico a casa tua a riparare il pc così non devi sbatterti ad aspettare che te lo ritirino e riconsegnino come invece dovresti fare con la garanzia standard. Da quel che ho letto fin'ora i Dell sono buone macchine affidabili. Ultima modifica di Uruk-hai : 06-03-2011 alle 11:25. |
|
|
|
|
|
|
#6823 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Il TB modula dinamicamente le frequenze dei core in base alla temperatura della cpu quindi sul test andranno ad influire anche: 1) la sequenza dei test condotti (attesa tra un testa e l'altro, durata ecc) 2) le modalità di assemblaggio dei processori (anche sullo stesso sistema potrebbero essere montate in modo più o meno efficiente dal punto di vista della dissipazione del calore) Per assurdo poche decine di Mhz in più potrebbero, peggiorare il profilo di assorbimento energetico del processore, aumentando la temperatura così da non permettera al processore di raggiungere le frequenze di punta a lungo così da restituire risultati del test peggiore. Nella pratica credo che i miglioramenti siano linearmente proporzionali agli aumenti di frequenza tra un modello e l'altro. |
|
|
|
|
|
|
#6824 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Concordo, in pratica il 2720 sarà migliore del 2630 ma non così tanto come riportato nel test menzionato in precedenza e l'aumento della differenza dovrebbe variare proporzionalmente all'aumentare della frequenza. In pratica 0,2 Ghz di differenza per me (ma credo per molti altri) non giustifica la spesa di €180 nè tantomeno la folle cifra di €410 per passare al 2820 (per l'XPS17).
|
|
|
|
|
|
#6825 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Però purtroppo il codice sconto del 5% non lo accetta per le Aziende Ora però una domanda... questa "pratica" è sicura al 100%? oppure potrebbero far storie o comunque fare problemi? Ancora grazie |
|
|
|
|
|
|
#6826 |
|
Senior Member
Città: Padova
|
Signori ma non esiste un altro sito che faccia benckmark alle CPU in modo da confrontarne i risultati?
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler Arctic Freezer Xtreme RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Lenovo L14 Gen 3 / Mobile: Pixel 7a |
|
|
|
|
|
#6827 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: www.figherrimo.com
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6828 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6829 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6830 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
il codice lo hai trovato in giro su internet (ma vatti a ricordare dove!) comunque se ti interessa sapere se io ho già acquistato così la risposta è no...almeno per il momento! ciao |
|
|
|
|
|
|
#6831 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6833 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6834 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6835 |
|
Member
|
Il codice e-value per l'xps 17 è questo giusto?
ITBSDONL-N00X7M05 ergo la pagina de-ivata dovrebbe essere questa... http://configure2.euro.dell.com/dell...X7M05&x=3&y=10 e in effetti il PC è lo stesso identico, ma senza l'iva (finalmente!!). Io sarei sinceramente tentato di comprarlo così, ma non sono sicuro al 100% che la pratica sia del tutto corretta... |
|
|
|
|
|
#6836 | |
|
Member
|
Quote:
Ripeto essere solo illazioni per giustificare i risultati di questi primi bench, che sono, essi stessi, aleatori. |
|
|
|
|
|
|
#6837 | |
|
Member
|
Quote:
Se poi qualcuno avesse già comprato in questo modo lo faccia sapere^^ |
|
|
|
|
|
|
#6838 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Salve ho ordinato il dell xps 17
Mi hanno messo come data di consegna il 31 marzo, però mi hanno chiamato e hanno detto che lo consegnavano tra 7 giorni, ma da quel che vedo qua tra 7 giorni è improbabile che arrivi... Quindi che tempi dovrei aspettarmi? |
|
|
|
|
|
#6839 |
|
Senior Member
|
ragazzi ma ora dai commerciali sta uscendo che la tastiera Internal Backlit UK/Irish Qwerty Keyboard è di serie sugli xps che ci vendono!!ma no ndispone delle lettere accentate!!questi sono fuori
|
|
|
|
|
|
#6840 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Ma a questo punto potrei virtualizzarlo |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.

Allora come non detto!