Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-03-2011, 18:57   #1
VaNoL
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo
Garanzia Apple Retail Store

Scusate se è un argomento già più volte trattato, ma ancora non ho capito bene... la garanzia di un prodotto apple all'interno di apple store fisico (es. Carugate MI o Orio BG) è di 1 o 2 anni???
perchè sullo scontrino c'è scritto 1 anno ma la legge non ne obbliga 2??
Grazie
Old 05-03-2011, 19:33   #2
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da VaNoL Guarda i messaggi
Scusate se è un argomento già più volte trattato, ma ancora non ho capito bene... la garanzia di un prodotto apple all'interno di apple store fisico (es. Carugate MI o Orio BG) è di 1 o 2 anni???
perchè sullo scontrino c'è scritto 1 anno ma la legge non ne obbliga 2??
Grazie
il secondo, per legge, è solo per i difetti di fabbrica. apple solitamente, quando riconosce un problema, cambia in garanzia anche dopo 4 anni.
Old 05-03-2011, 19:44   #3
VaNoL
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GhiaccioNero Guarda i messaggi
il secondo, per legge, è solo per i difetti di fabbrica. apple solitamente, quando riconosce un problema, cambia in garanzia anche dopo 4 anni.
Scusa ma non mi è chiara una cosa, anche il primo anno la garanzia è valida solo per difetti di fabbrica, o sbaglio??!! che differenza c'è?? e per quale motivo sullo scontrino e anche in varie parti sul web indicano 1 solo anno??
grazie dell'interessamento...
Old 05-03-2011, 21:20   #4
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da VaNoL Guarda i messaggi
Scusa ma non mi è chiara una cosa, anche il primo anno la garanzia è valida solo per difetti di fabbrica, o sbaglio??!! che differenza c'è?? e per quale motivo sullo scontrino e anche in varie parti sul web indicano 1 solo anno??
grazie dell'interessamento...
ti faccio un esempio banale:

sei mesi fa hai comprato un mac senza apple care. oggi ti ascolti un pò di musica con itunes e ti accorgi che gracchia, non riesci a sentire bene poi l'audio scompare completamente.

vai in un apple store, ti sistemano/cambiano il mac.

durante il secondo anno hai lo schermo che sfarfalla, fai una ricerca su internet e scopri che è un difetto della scheda video montata sul tuo portatile. vai in un apple store e te lo sistemano.

poi ti si rompono le cerniere del macbook, vai in un apple store: le devi pagare perchè è un problema causato dall'usura e non da un difetto di fabbrica come la scheda video. meglio?
Old 06-03-2011, 08:31   #5
VaNoL
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GhiaccioNero Guarda i messaggi
ti faccio un esempio banale:

sei mesi fa hai comprato un mac senza apple care. oggi ti ascolti un pò di musica con itunes e ti accorgi che gracchia, non riesci a sentire bene poi l'audio scompare completamente.

vai in un apple store, ti sistemano/cambiano il mac.

durante il secondo anno hai lo schermo che sfarfalla, fai una ricerca su internet e scopri che è un difetto della scheda video montata sul tuo portatile. vai in un apple store e te lo sistemano.

poi ti si rompono le cerniere del macbook, vai in un apple store: le devi pagare perchè è un problema causato dall'usura e non da un difetto di fabbrica come la scheda video. meglio?
Ok!!! Perfetto!! Grazie!!
Old 30-03-2011, 12:20   #6
jax72
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Alessandria
e nel mio caso?

dopo 1 anni e mezzo, il bordo schermo e tutti gli angoli del mio macbook bianco (quello in plastica) cadono a pezzi. Difetto comune a praticamente tutti i macbook di plastica.
Lo porto in assistenza, mi dicono "nessun problema".

Quando lo vado a ritirare, mi hanno cambiato solo la parte dove c'è la tastiera. Il bordo schermo no, perchè "quel difetto non è riconosciuto".
Già... perchè la plastica non è la stessa difettosa?

Morale, dopo altri 9 mesi, a ricominciato a sbeccarsi...

Ora sono quasi 3 anni che ce l'ho. Secondo voi cosa devo fare?

Apple mi ha deluso molto...
--------
jax72 è offline  
Old 30-03-2011, 12:50   #7
PaveK
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da jax72 Guarda i messaggi
Ora sono quasi 3 anni che ce l'ho. Secondo voi cosa devo fare?
Dopo tutto questo tempo credo poco o nulla.
Giusto per curiosità: ti eri rivolto ad un Premium reseller o ad un Apple Store?
Old 30-03-2011, 14:44   #8
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Nella discussione sull'apple care se ne è parlato più volte. Chiuso.
VICIUS è offline  
 Discussione Chiusa

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular a 5...
Il settore videoludico non sente la cris...
Kobo Clara Colour in offerta a 138,51€: ...
Qualcomm potrebbe lanciare 6 versioni de...
Google, per contrastare la crisi delle m...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian