Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2011, 12:20   #24061
Ulysseita
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: London
e intanto....firm jk1 , si riavvia mentre sta in tasca e mi ritrovo senza simbolo dell'sd...

le provo tutte ma mi ritrovo una scheda da formattare da 8 giga senza più un dato, tutte le foto prog video ecc...ANDATI così all'improvviso! BAH!
Mi verrebbe da buttare tutto in aria!
Ulysseita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 12:36   #24062
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
@Lupin . Semplice come bere un bicchiere d'acqua ... santa, però! Non mi voler male, ma che vada al diavolo chi ci ha già messo le mani sopra. Ma se esce la versione ufficiale 1.2 ita si potrà aggiornare in maniera più semplice?
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 13:29   #24063
Lupin XXVII
Senior Member

L'Avatar di Lupin XXVII

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montoro (Avellino) Trattative da cercare :D :100
Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
@Lupin . Semplice come bere un bicchiere d'acqua ... santa, però! Non mi voler male, ma che vada al diavolo chi ci ha già messo le mani sopra. Ma se esce la versione ufficiale 1.2 ita si potrà aggiornare in maniera più semplice?
Credo di no...Xò il problema è che tu già hai bada 1.2 jl2 quindi anke se uscisse quello ufficiale ita non potresti cmq aggiornarlo da kies e quindi ti toccherebbe ritornare a bada 1.0.2 ita e poi kies ti aggiornerà a quello ufficiale ita...Però non so se poi la fotocamera riprenderà a funzionare,su questo punto non so che dirti...Cmq la guida non è difficile...Se non vuoi aspettare 15gg per riavere il cell se lo mandi in garanzia prova.
MY PC:SAMSUNG P2470 2MS-COOLER MASTER HAF 932-GIGABYTE B450 AORUS PRO- AMD RYZEN 5 3600x-COOLING ZEROTHERM NIRVANA NV120 PREMIUM-G.SKILL F4 2X8GB DDR4 3200MHZ CL16-SAMSUNG 840 EVO 250GB-SEAGATE CONSTELLATION ES.3 1TB-PALIT GTX 1080 8GB-SOUND BLASTER X-FI TITANIUM PCI-E-CORSAIR HX650W MODULARE
Lupin XXVII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 13:35   #24064
AlexGOD
Senior Member

L'Avatar di AlexGOD

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli
Scusate ma oltre a Archiverabhinav, esiste qualche altra applicazione freeware che dovrebbe aprire i .rar su Bada?

Io non ne ho trovate e questa in particolare non funziona con i file che ho.

[EDIT]

Aggiungo un'altra domanda.
Mi sono accorto che la versione di Archiverabhinav che avevo scaricato non era la più recente (era la 2.5 e invece la stable più recente è la 3.5).
Pensando che questo aggiornamento potesse risolvere i miei problemi con i file rar, ho cancellato la versione vecchia, ho scaricato la jar della ver. 3.5 e l'ho installata.
Tutto bene finché non lancio l'app che mi dà questo errore:

Errore Java.
Formato non valido.

C'è per caso qualche aggiornamento di java o cose del genere che dovrei fare???

Ultima modifica di AlexGOD : 02-03-2011 alle 14:00.
AlexGOD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 14:11   #24065
SPARTANO93
Senior Member

L'Avatar di SPARTANO93

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Trento
aiutatemi vi prego ho provato ad aggiornare con kies il mio wave dalla versione jl1 alla ultima versione italiana disponibile, ma mentre installava l' aggiornamento è comparso un messaggio di errore sconosciuto ho provato 2 volte a fare il ripristino che mi dice di fare ma niente non funziona ancora, quando accendo il cellulare adesso mi viene fuori il cellulare collegato al pc con un triangolo giallo con punto esclamativo in mezzo, non va oltre, kies non lo rileva piu, ho visto che si potrebbe risolvere con multiloader ma non so come si fa aiutatemi vi prego???
SPARTANO93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 14:14   #24066
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
ciao scusate la bomanda banale ma non trovo risposta facendo cerca nella discussione: ho disdetto la flat internet mi aiutate a togliere dal wave tutte le spunte che gli fanno usare i dati a pacchetto per favore?

inoltre nelle opzioni gps quali sono da lasciare per usare solo il sensore gps e non i dati pacchetto tra queste che trovo in elenco?

gps avanzato
attiva posizione rete
sensori di supporto

grazie mille
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 14:54   #24067
Shank87
Senior Member

L'Avatar di Shank87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
Vedremo, potrebbero sempre dire che l'ho smanettato io. Ho visto che quello che hai messo in vendita ha la stessa versione di bada del mio. Tu come hai fatto? perché nel mio invece non va? è così complicato aggiornarlo?
Quel problema lo da quando si tenta di aggiornare il firmware della fotocamera come scritto in questa guida maledetta:
http://badablog.it/guida-aggiornare-...a-samsung-wave

Quindi sicuramente qualcuno ci ha messo le mani e poi l'ha riportato in negozio.
E fino ad ora non è stato trovato modo di risolvere.

Quote:
Originariamente inviato da Lupin XXVII Guarda i messaggi
L'errore fotocamera è dovuto ad un'errore di aggiornamento del firmware della fotocamera...Infatti chi aggiorna al jid bada 1.2 il firmware della fotocamera nn viene aggiornato e quindi esiste una procedura per aggiornarlo ma che ha dato molti prob. cmq ecco come risolvere....

Update Fotocamera (Procedura sconsigliata se non si hanno problemi particolari)
Per chi ha aggiornato all'ultimo firmware potrebbe essere utile. Sembra che pur aggiornando il firm del telefono il firmware della fotocamera non si aggiorni in automatico, qui spiegano come fare, ma non dicono i cambiamenti.
http://www.badaitalia.com/2010/10/01...-samsung-wave/

Errore Fotocamera
Se in seguito ad un aggiornamento firmware dopo il JID o della fotocamera si presentasse un errore all'attivazione della fotocamera seguire questa procedura:
1) Se ancora non lo avete, scaricate sTune ed installatelo sul vostro PC;
2) Scaricate i driver della fotocamera: http://badablog.it/downloads_file/ca...wave-s8500.zip
3) Collegate il telefono al computer e selezionate la modalità USB Debug;
4) Aspettate che installi i driver del telefono ed aprite sTune, cliccate su “Auto connect” e dovrebbe riconoscervi il telefono;
5) Andate sulla finestra “Browser” e fate doppio click su SystemFS;
6) Fate doppio click su Driver ed inseguito selezionate CE147_F2_0×05_0xSB e CE147_F3_0×05_0xSB, cliccateci sopra col tasto destro e poi “Copy..” per copiarlo sul computer (questi sono i vecchi driver e bisogna copiarli sul PC per sicurezza);
7) Estraete i file dell’archivio scaricato prima e trascinateli sulla parte destra di sTune, dove ci sono il resto dei driver;
Chiudete tutto e scollegate il telefono;
9) Effettuare la procedura di aggiornamento driver fotocamera premendo questa sequenza di tasti: *#197328640# poi 6, poi 3 ed infine 2 da un forum tedesco tradotto da badablog

C'è tutto in prima pagina basta leggere ragà...
Già...peccato che non funziona. Basta leggere i commenti della gente
Old 02-03-2011, 14:59   #24068
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Città: Rende (CS)
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
ciao scusate la bomanda banale ma non trovo risposta facendo cerca nella discussione: ho disdetto la flat internet mi aiutate a togliere dal wave tutte le spunte che gli fanno usare i dati a pacchetto per favore?

inoltre nelle opzioni gps quali sono da lasciare per usare solo il sensore gps e non i dati pacchetto tra queste che trovo in elenco?

gps avanzato
attiva posizione rete
sensori di supporto

grazie mille
in prima pagina c'è la guida non serve che fai su trova:

Quote:
Dove abbinare i profili Internet alle singole funzioni del telefono
Uno delle mancanze della attuali versioni di Bada è l'assenza di un unica voce per abbinare in un colpo solo le funzioni e le Applicazioni ai profili internet e bisogna andare a scovarle in vari punti del menù; in genere all'inserimento della Sim queste operazioni avvengono automaticamente, il problema è alcuni gestori come Vodafone usano più APN che sono da utilizzare in base all'abbonamento sottoscritto pena l'addebito della connessione.Da questa situazione e dalle ricorrenti richieste su questa viene l'idea di questa mini guida; elenco di seguito dove impostare i Profili di Connessione, e che può essere utile controllare se alcune della funzioni o Applicazioni non riuscissero ad accedere alla Rete.
Menù - Impostazioni - Menù e Widget - Widget - Profili Widget
Menù - Impostazioni - Applicazioni - E-mail - Profili E-mail
Menù - Impostazioni - Applicazioni - Internet - Profili Internet
Menù - Impostazioni - Applicazioni - Lettore Multimediale - Impostazioni VOD
Menù - Impostazioni - Applicazioni - Samsung Apps - Profili di Rete
Menù - Impostazioni - Applicazioni - Caricamento foto sul Web - Profili di caricamento foto
Menù - Impostazioni - Applicazioni - Profili Social Network
Menù - Impostazioni - Connettività - Posizione - Profili (serve per l'aGPS)
Menù - Giochi e altro - menù (tre punitini) a tendina - Connessioni (serve per le App Java).
Menù - Musica - menù (tre puntini) a tendina - Riconoscimento musica - menù (tre puntini) a tendina - Connessioni.
Quote:
Originariamente inviato da SPARTANO93 Guarda i messaggi
aiutatemi vi prego ho provato ad aggiornare con kies il mio wave dalla versione jl1 alla ultima versione italiana disponibile, ma mentre installava l' aggiornamento è comparso un messaggio di errore sconosciuto ho provato 2 volte a fare il ripristino che mi dice di fare ma niente non funziona ancora, quando accendo il cellulare adesso mi viene fuori il cellulare collegato al pc con un triangolo giallo con punto esclamativo in mezzo, non va oltre, kies non lo rileva piu, ho visto che si potrebbe risolvere con multiloader ma non so come si fa aiutatemi vi prego???
anche per te la soluzione è in prima pagina:

Quote:
Procedura Aggiornamento Software:
http://www.mediafire.com/?nyttinkkjhk[/color]
http://samsung.hdblog.it/2010/06/19/...n-multiloader/(a partire dal firm. JG5 caricare anche il file .fota oltre ai file illustrati nella guida; inoltre con le ultime versioni di multiloader "LSI6410" è diventato "LSI")
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery
Arradgiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 15:00   #24069
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Quote:
Hai solo due possibilità:

1- Multiloader
2 - Assistenza

Per quanto concerne Multiloader non so se qualcuno si rimetterà a scrivere qui per filo e per segno cosa fare poichè è tutto raccolto in prima pagina

in ogni caso stai tranquillo il wave non lo bricchi
Old 02-03-2011, 15:09   #24070
SPARTANO93
Senior Member

L'Avatar di SPARTANO93

Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi

1- Multiloader
2 - Assistenza

Per quanto concerne Multiloader non so se qualcuno si rimetterà a scrivere qui per filo e per segno cosa fare poichè è tutto raccolto in prima pagina

come guida puo andare bene questa http://badablog.it/guida-aggiornare-...00-multiloader anche se non è proprio nuova e non fa scaricare l' ultima versione di multiloader, io ho cominciato a scaricare l' ultimo firmware europa bada 1.2 full , se seguo la guida me lo installa correttamente? ,
Old 02-03-2011, 16:01   #24071
mentecorpo77
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da AlexGOD Guarda i messaggi
Scusate ma oltre a Archiverabhinav, esiste qualche altra applicazione freeware che dovrebbe aprire i .rar su Bada?

Io non ne ho trovate e questa in particolare non funziona con i file che ho.

[EDIT]

Aggiungo un'altra domanda.
Mi sono accorto che la versione di Archiverabhinav che avevo scaricato non era la più recente (era la 2.5 e invece la stable più recente è la 3.5).
Pensando che questo aggiornamento potesse risolvere i miei problemi con i file rar, ho cancellato la versione vecchia, ho scaricato la jar della ver. 3.5 e l'ho installata.
Tutto bene finché non lancio l'app che mi dà questo errore:

Errore Java.
Formato non valido.

C'è per caso qualche aggiornamento di java o cose del genere che dovrei fare???
Ciao, programmi java non ne ho provati...
ma come applicazioni sullo store samsung c'è badaarchiver per file zip, rar ect..costo 1 euro
gratis sempre sullo store trovi wavecompressor ma niente rar..solo zip e qualcos'altro..gratis (magari la aggiornano)

ciao ciao
mentecorpo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 16:04   #24072
Older
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi

1- Multiloader
2 - Assistenza

Stesso problema con Wave bloccato.
Portato all'assistenza (a Firenze)
Me l'hanno tenuto 10 minuti
Me lo hanno restituito perfettamente funzionante senza pagare una lira
Older è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 16:17   #24073
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Iscritto dal: Aug 2002
Proposta di petizione avanzata contro la pubblicazione (invasione) nel samsung apps dei temi per il wave

Chi ci sta?

Non se ne può più!!!
Devo farmi spazio col machete nella jungla che è diventato il samsung apps per trovare qualcosa di decente.
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 16:20   #24074
dindonio
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da dindonio Guarda i messaggi
sono riuscito a resuscitare il telefono!!

ora, il tasto volume giu non funziona, cè un altro modo, magari software per avviarlo in Download Mode???

grazie!!!!!!!!

UP!!!! aiutatemi grazie
dindonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 16:20   #24075
Lupin XXVII
Senior Member

L'Avatar di Lupin XXVII

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montoro (Avellino) Trattative da cercare :D :100
Quote:
Originariamente inviato da Shank87 Guarda i messaggi
Quel problema lo da quando si tenta di aggiornare il firmware della fotocamera come scritto in questa guida maledetta:
http://badablog.it/guida-aggiornare-...a-samsung-wave

Quindi sicuramente qualcuno ci ha messo le mani e poi l'ha riportato in negozio.
E fino ad ora non è stato trovato modo di risolvere.

Già...peccato che non funziona. Basta leggere i commenti della gente
Non ho letto i commenti xkè non ne ho bisogno...Io sono stato uno dei primi ad aggiornare il wave al jid 1.2 ma quando lessi la guida nn mi sembrava sensato aggiornare il firmware dato ke mi funzionava perfettamente e nn dava miglioramenti...
MY PC:SAMSUNG P2470 2MS-COOLER MASTER HAF 932-GIGABYTE B450 AORUS PRO- AMD RYZEN 5 3600x-COOLING ZEROTHERM NIRVANA NV120 PREMIUM-G.SKILL F4 2X8GB DDR4 3200MHZ CL16-SAMSUNG 840 EVO 250GB-SEAGATE CONSTELLATION ES.3 1TB-PALIT GTX 1080 8GB-SOUND BLASTER X-FI TITANIUM PCI-E-CORSAIR HX650W MODULARE
Lupin XXVII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 16:27   #24076
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Restituito al negozio. Fatto presente il problema alla fotocamera. Riavuti tutti i soldi. Fine. Poi qualcuno mi spiega xché il problema era saltuario e a che servono delle guide che non sono sicure - xché magari non tengono conto dell'hw che può cambiare da un apparecchio ad un altro.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 16:56   #24077
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
Proposta di petizione avanzata contro la pubblicazione (invasione) nel samsung apps dei temi per il wave

Chi ci sta?

Non se ne può più!!!
Devo farmi spazio col machete nella jungla che è diventato il samsung apps per trovare qualcosa di decente.
il problema è che a parte la valanga di temi inutili a pagamento, a parte il riuppaggio continuo delle solite app identiche nonostante non vengano aggiornate, di roba nuova ne spunta proprio poca...
Io speravo silenziosamente che pubblicando qualche tema decente gratuito a lungo andare sarebbero diminuiti i download di quelli a pagamento facendo desistere tutti quelli che ne pubblicano in continuazione (tra l'altro pure brutti e semplicissimi...non capisco come possano essere venduti a pagamento poi), d'altronde i miei in meno di un mese hanno avuto oltre 200.000 download quindi o chi li pubblica ha qualche mania compulsiva o davvero esistono persone che li comprano...
guari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 16:57   #24078
SPARTANO93
Senior Member

L'Avatar di SPARTANO93

ho fatto l' aggiornamento con multiloader e funziona tutto a meraviglia , il telefono è risciuscitato , però purtroppo il firmware che ho installato ha tutte le lingue europee tranne l' italiano cavolacci, come posso fare a rimetterlo? il sito mi ha fregato c' èra scritto bada 1.2 europeo e invece era bada 1.02 KA1, devo reinstallare tutto?
Old 02-03-2011, 17:09   #24079
*nicola*
Senior Member

L'Avatar di *nicola*

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Arradgiato Guarda i messaggi
ma scusa non hai detto che non vuoi spendere le 5 euro per connetterti? le alternative sono queste: o ti colleghi via wap e spendi 5 euro al giorno o ti colleghi via web e sono 1,5 euro al giorno o ti fai una flat e spendi dalle 3 euro a settimana a salire o infine non ti colleghi proprio e attendi che il navigatore fixi da solo in 5 10 minuti
Nella mia flat è compresa la connessione con Vodaafone WAP e Vodafone WEB, il problema è che senza "Vodafone MOBILE il GPS non si collega più ad Internet.
*nicola* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 17:09   #24080
dindonio
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
ho fatto l' aggiornamento con multiloader e funziona tutto a meraviglia , il telefono è risciuscitato , però purtroppo il firmware che ho installato ha tutte le lingue europee tranne l' italiano cavolacci, come posso fare a rimetterlo? il sito mi ha fregato c' èra scritto bada 1.2 europeo e invece era bada 1.02 KA1, devo reinstallare tutto?
dovresti usare il csc del jk1 se non erro!
dindonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian