|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Compatibilità win 7 con mobo asrock
Salve ragazzi, spero di aver postato nella sezione giusta.
Ho cercato in giro ma non sono riuscito a trovare una risposta...possiedo una scheda madre Asrock alive NF6P-VSTA e vorrei installare il sistema operativo windows 7. Nel sito asrock però non sono presenti i driver per il 7 ma solo quelli di vista ed xp...... posso installare il 7 o senza driver non funzionerà correttamente???? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Scarica dal sito Microsoft "Windows 7 Upgrade Advisor" che ti dirà se puoi installare W7.
I driver di Vista sono al 99% compatibili con W7.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
la tua mobo ha un vecchio chipset nforce 430: scarica i drivers direttamente dal sito nvidia ed utilizza quelli!!
win7 funzionerà tranquillamente sul tuo sistema: l'anno scorso avevo installato la RC di 7 su un sistema con la stessa mobo! NB: essendo il chipset abbastanza vecchiotto, è anche probabile che tu riesca ad installare e a far funzionare il sistema senza alcun driver, lanciando semplicemente un windows update a fine installazione!
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
grazie mille molto gentili
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Appena finito di installare win7 su una NF6G-VSTA e va alla grande,non ho dovuto installare alcun driver poichè seven ha fatto tutto da solo.
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ragazzi, io ho una scheda video ALiveNF6G-GLAN che risulta compatibile solo con Vista. Posso installare Windows 7 su questa scheda madre?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Se compatibile con Vista è sicuramente compatibile con W7, basta dargli per gli eventuali Driver mancanti quelli di Vista per la versione che installi 32 o 64 bit.
http://www.asrock.com/MB/download.it...ALiveNF6G-GLAN
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quanto dura la formattazione dell'hardisk con Windows 7?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
anche 2 secondi, dipende da come la fai, dipende da quante partizioni, dipende dalla grandezza delle partizioni, dipende dalla velocità I/O del disco... in questo, Seven o il suo cd/dvd centrano ben poco.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.