Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2011, 05:02   #1
Metal1991
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quale pasta termoconduttiva?

Come da titolo...ho finito la pasta e devo ricomprarla.

ho uno shop vicino casa che ha a disposizione la zalman zm sgt1 , la zm sgt2 e la artic silver 5 ..tra queste 3 quale prendo?? oppure mi consigliate qualcosa di meglio oltre queste 3 che valga la pena comprare?'

ho assoluto bisogno di comprare qualcosa di molto buono anche perchè ora sono con una siliconica del ca**o da 90 centesimi ..xD
Metal1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 06:40   #2
Marco8188
Senior Member

L'Avatar di Marco8188

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Palermo
Artic Silver 5
Marco8188's PC: CoolerMaster CM690 II Advance | Asus Crosshair IV Formula | AMD Phenom II X4 965 C3 @4.0GHz cooled by Corsair H70 | Corsair Dominator GT DDR3 @ 1600Mhz 7-7-7-20 1T + Airflow | AMD Radeon 6870 @950/1150 | 2xWestern Digital 500GB Caviar Blue (WD500AAKS in Raid 0) | Coolermaster Silent Pro Gold 700W | LG 22" 228WA | Logitech X210

Concluso positivamente con: XpandatuningX
Marco8188 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 07:08   #3
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Si è buona però stai attendo a non farla sbordare dal socket altrimenti corri il rischio di danneggiare la motherboard.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 09:56   #4
Pissa
Senior Member

L'Avatar di Pissa

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Marco8188 Guarda i messaggi
Artic Silver 5
A vita!
L'altro giorno da un amico ho provato la Zalman ZM-SGT2, sembrava mastice, gommosa e assolutamente inspalmabile!

Alla fine la cara buona vecchia Arctic 5 resta la migliore!
Phanteks Enthoo Luxe White* Cooler Master Real Power M620 * Intel i7 920 D0 @3.6GHz cooled by XSPC RayStorm * Gigabyte GA-EX58-UD5 * 3x2GB Patriot PVT36G1600LLK 8-8-8-24 1T * nVidia GeForce GTX 260 cooled by XSPC RayStorm * Crucial M4 128GB * 74GB WD Raptor * 500GB WD Caviar Blue * 1TB WD Caviar Green * LG BH16NS40 * APC Back-UPS Pro 550
Pissa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 12:43   #5
Metal1991
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
Si è buona però stai attendo a non farla sbordare dal socket altrimenti corri il rischio di danneggiare la motherboard.
Sull'artic silver 5 mi hanno detto che non è assolutamente conduttiva..perchè rischierei quindi di danneggiare la mb ????
Old 28-02-2011, 12:45   #6
Metal1991
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pissa Guarda i messaggi
A vita!
L'altro giorno da un amico ho provato la Zalman ZM-SGT2, sembrava mastice, gommosa e assolutamente inspalmabile!

Alla fine la cara buona vecchia Arctic 5 resta la migliore!
Si è vero lo hanno detto anche a me che la zm-sgt2 non è molto facile da spalmare..mi hanno detto anche pero che è lo stesso per la artic 5.. XD

in + mi è stato detto che la zm-sgt1 è meglio dell artic silver 5.. vi giuro..sto diventando matto per questo mi sto affidando a voi..

Mi assicuri che la artic silver 5 quindi è la migliore almeno tra queste 3 ?
Old 28-02-2011, 13:16   #7
Pissa
Senior Member

L'Avatar di Pissa

Sulla Arctic Silver la mia esperienza è opposta, è molto facile da spalmare e da trattare, con un pò di calma riesci a coprire perfettamente la cpu livellando bene e senza fare grumi.
Io te la consiglio assolutamente!

Comunque ti rimando a questa mega comparativa di 80 paste termoconduttive, valuta te: http://benchmarkreviews.com/index.ph...=150&Itemid=62
Phanteks Enthoo Luxe White* Cooler Master Real Power M620 * Intel i7 920 D0 @3.6GHz cooled by XSPC RayStorm * Gigabyte GA-EX58-UD5 * 3x2GB Patriot PVT36G1600LLK 8-8-8-24 1T * nVidia GeForce GTX 260 cooled by XSPC RayStorm * Crucial M4 128GB * 74GB WD Raptor * 500GB WD Caviar Blue * 1TB WD Caviar Green * LG BH16NS40 * APC Back-UPS Pro 550

Ultima modifica di Pissa : 28-02-2011 alle 13:19.
Old 28-02-2011, 13:31   #8
Metal1991
Junior Member

Quote:
Sulla Arctic Silver la mia esperienza è opposta, è molto facile da spalmare e da trattare, con un pò di calma riesci a coprire perfettamente la cpu livellando bene e senza fare grumi.
Io te la consiglio assolutamente!

Comunque ti rimando a questa mega comparativa di 80 paste termoconduttive, valuta te: http://benchmarkreviews.com/index.ph...=150&Itemid=62

Cavolo che bel test!! insomma la artic stacca di mezzo grado la zalman sgt2, la sgt1 nemmeno la prendo in considerazione a questo punto..

quindi vada per la artic silver 5..

ultima domandina..per quanto riguarga l'applicazione li ho visto che usano vari metodi.. conviene anche a me fare una x sulla cpu oppure mettere un chicco di riso al centro?? oppure devo spalmarne un velo abbastanza sottile? cambia molto?

Grazie in anticipo della pazienza! :P
Old 28-02-2011, 13:37   #9
Pissa
Senior Member

L'Avatar di Pissa

Io personalmente preferisco spalmarne un velo su tutta la cpu così sono certo della corretta applicazione, non mi sono mai fidato del metodo "chicco di riso", anche se credo siano fisse mie personali....

Comunque Arctic Silver rilascia le istruzioni di applicazione per ogni famiglia di cpu, guarda qua: http://www.arcticsilver.com/instructions.htm

Tieni anche conto che questa pasta raggiunge la sua migliore performance dopo un certo numero di ore di funzionamento (a memoria mi pare 200)....
Old 28-02-2011, 13:41   #10
Metal1991
Junior Member

Quote:
Io personalmente preferisco spalmarne un velo su tutta la cpu così sono certo della corretta applicazione, non mi sono mai fidato del metodo "chicco di riso", anche se credo siano fisse mie personali....

Comunque Arctic Silver rilascia le istruzioni di applicazione per ogni famiglia di cpu, guarda qua: http://www.arcticsilver.com/instructions.htm

Tieni anche conto che questa pasta raggiunge la sua migliore performance dopo un certo numero di ore di funzionamento (a memoria mi pare 200)....
Comincio ad amarti XD

cmq dice :

Core™2 Quad Processors Horizontal Line

quindi metto una bella striscia orizontale e schiaffo sopra il dissi??
Old 28-02-2011, 13:44   #11
Pissa
Senior Member

L'Avatar di Pissa

Oh fai il bravo che sono del tuo stesso sesso!

Guarda che se clicchi su "horizontal line" ti si apre un pdf con scritta tutta la procedura!

EDIT: post n.100 per me!
Old 28-02-2011, 13:47   #12
Metal1991
Junior Member

Quote:
Oh fai il bravo che sono del tuo stesso sesso!

Guarda che se clicchi su "horizontal line" ti si apre un pdf con scritta tutta la procedura!

EDIT: post n.100 per me!
Tranquillo per adesso sento di essere ancora etero..quindi puoi stare tranquillo..

cmq il pdf l ho aperto e lho letto..ho visto anche cm va ftt quella bella striscia.. :P

Bene cosi.. compro questa bella artic silver 5 e faccio il test con la classica spalmata e con la striscia orizontale..e vedo le differenze..

Grazie di tutto!
Old 28-02-2011, 13:50   #13
Pissa
Senior Member

L'Avatar di Pissa

Di niente ciao alla prox!
 Rispondi

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Tutte le offerte sugli smartphone ora pi...
Tutte le offerte sui TV ora su Amazon: u...
Xbox Game Pass sarà disponibile a...
La serie HONOR 600 avrà presto un...
Mova Viax 250 in prova: il robot tagliae...
Fat e-bike per tutti: sconti Engwe, pi&u...
Google conferma l'arrivo della nuova ver...
Apple ha trovato il modo per abbassare i...
OpenAI vuole tassare l'AI per dare a tut...
MacBook Air 15'' con chip M4 a 1.199€ su...
Samsung Galaxy S25 Edge 12/512GB a 854€ ...
Super offerta sul portatile gaming Acer ...
Nanotubi di carbonio più conduttivi del ...
LG OLED evo C5 48'' a 614€ e G5 83' a 3....
Ricavi record per Samsung ma la division...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian