Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2011, 19:52   #23841
Creon
Senior Member

L'Avatar di Creon

Iscritto dal: Dec 2010
Appena stato a Unieuro, hanno il Wave I a 249 euro e il Wave II a 349...
Cento euro di differenza solo per qualce decimo di pollice in più mi sembrano troppi, quindi chi prenderà il Wave a quella cifra farà un bel affare a mio avviso

Ultima modifica di Creon : 26-02-2011 alle 19:55.
Creon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 19:57   #23842
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da Creon Guarda i messaggi
Appena stato a Unie***, hanno il Wave I a 249 euro e il Wave II a 349...
Cento euro di differenza solo per qualce decimo di pollice in più mi sembrano troppi, quindi chi prenderà il Wave a quella cifra farà un bel affare a mio avviso
io l'ho preso a dicembre a quel prezzo,e se li vale tutti.certo però che adesso ce ne sono tante di offerte,con quella cifra... dall'acer liquid E, al nexus one, al nokia c7... io pondererei bene la scelta
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 19:59   #23843
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Appena stato a Unieuro, hanno il Wave I a 249 euro e il Wave II a 349...
che cambia fra i due? quì di quale si Sta parlando? interessante anche il B7722 dual sim ma qui c'è solo un piccolo 3D'

Ultima modifica di eureka63 : 26-02-2011 alle 20:03.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 20:00   #23844
Creon
Senior Member

L'Avatar di Creon

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
io l'ho preso a dicembre a quel prezzo,e se li vale tutti.certo però che adesso ce ne sono tante di offerte,con quella cifra... dall'acer liquid E, al nexus one, al nokia c7... io pondererei bene la scelta
Tra quelli da te citati salverei il Nexus One, anche se prenderlo solo per Android e dovendo rinunciare a molte caratteristiche hardware del Wave (dallo schermo, alla GPU alla non corretta gestione del multitouch e dell'accelerometro) mi seccherebbe...
Old 26-02-2011, 20:04   #23845
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Uavo Guarda i messaggi
nessuno che sà dirmi qualcosa sulle playlist del Wave? xd
In KIES (2.x), menu File/Importa playlist Windows Media Player nella libreria dovrebbe fare al caso tuo.

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
io ti consiglio di NON formattare troppo in full le sd, che poi la vita si accorcia brutalmente.. se hai problemi con windows, prova delle utility diverse,tra le altre segnalo l'ottima testdisk,che funziona molto bene,e che risolve questo tipo di problemi,cancellando solo la fat,e l'mbr delle memorie,ci mette molto meno,e poi quando le riformatti quick risolvi alla grande.
Sì so che è meglio non scriverci e riscriverci troppo spesso.
Nessuna altra utility (nemmeno alcuni format a riga di comando) era in grado di formattare adeguatamente la microSD nello stato in cui era. Con tutti questi partiva la formattazione (stranamente lentissima) ma si bloccava sempre.
L'utility della Panasonic, sebbene lentissima (4 ore) è riuscita a "rigenerarmi" il supporto di memoria che ora funziona perfettamente!

Credo acceda al device a basso livello e lo piloti direttamente, a differenza delle altre utility che usano alla fine tutte le stesse API dell'OS (e suoi driver per accedere al device). Inoltre è specifica per questo tipo di supporto e offre opzioni molto particolari (addirittura si avverte che un uso errato, su microSD senza protezione, potrebbe danneggiarle irrimediabilmente).
Consiglio di usarla in caso tutto il resto fallisca e si abbia una microSD corrotta apparentemente irrecuperabile.

Ultima modifica di hexaae : 26-02-2011 alle 20:10.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 20:19   #23846
Creon
Senior Member

L'Avatar di Creon

Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
che cambia fra i due? quì di quale si Sta parlando? interessante anche il B7722 dual sim ma qui c'è solo un piccolo 3D'
Mi riferivo al Wave I ... i due hanno stessissimo hardware (ram, cpu, gpu ecc..) ma diverso display (Il primo ha un 3.3 pollici SuperAmoled, il secondo 3.7 superLcd, a mio avviso tecnologia peggiore )
Old 26-02-2011, 20:29   #23847
Strablick
Senior Member

L'Avatar di Strablick

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Tra quelli da te citati salverei il Nexus One, anche se prenderlo solo per Android e dovendo rinunciare a molte caratteristiche hardware del Wave (dallo schermo, alla GPU alla non corretta gestione del multitouch e dell'accelerometro) mi seccherebbe...
E pure la camera frontale!! Potevano metterla al posto di quel pad maledetto
Old 26-02-2011, 20:44   #23848
Creon
Senior Member

L'Avatar di Creon

Quote:
Originariamente inviato da Strablick Guarda i messaggi
E pure la camera frontale!! Potevano metterla al posto di quel pad maledetto
infatti... le mancanze hardware sono insormontabili al contrario di quelli software - quelle del wave ad esempio
Old 26-02-2011, 23:05   #23849
mentecorpo77
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da AlexGOD Guarda i messaggi
Qualche pagina fa vi avevo chiesto info su un client-torrent per bada ed era venuto fuori mtorrent (in java) che si può trovare su mtorrent.mobi

Il problema è che quello è un vero e proprio sito dove fare ricerche ecc. ecc... a me serve solo un client che mi permetta di scaricare torrent che già ho trovato (oltre che perfettamente legali).

Esiste???
Ciao come avevo postato parecchi post fa (prima dell'ennesima persecuzione al wave..ma fortunatamente i moderatori hanno perso la pazienza) come client torrent puoi trovare mtorrent ed anche mobtorrent..entrambi java.. vedrai le mie valutazioni cercando quel post.. purtroppo non ricordo dove scaricati ma al solito avrò fatto ricerca da google e trovato l'occorrente. funzionano perfettamente.. ciao
mentecorpo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 00:43   #23850
Strablick
Senior Member

L'Avatar di Strablick

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
infatti... le mancanze hardware sono insormontabili al contrario di quelli software - quelle del wave ad esempio
In effetti, ora che ho visto Android, mi posso solo immaginare un wave con su questo OS, fenomenale!!!
Old 27-02-2011, 01:03   #23851
Renato.rex
Member

L'Avatar di Renato.rex

Iscritto dal: Jan 2007
Città: TORINO
Wifi

Questa sera ero a cena in un locale che forniva una connessione aperta wifi, pur collegandomi, col Wave non c'è stato verso di connettersi ad internet un'amico con Ifon non ha avuto problemi.
Secondo voi come mai?
Old 27-02-2011, 09:36   #23852
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Città: Rende (CS)
Quote:
Originariamente inviato da Renato.rex Guarda i messaggi
Questa sera ero a cena in un locale che forniva una connessione aperta wifi, pur collegandomi, col Wave non c'è stato verso di connettersi ad internet un'amico con Ifon non ha avuto problemi.
Secondo voi come mai?
sicuramente un problema di ip statici o dns..forse nel tuo wave avevi impostato degli indirizzi statici e ti eri dimenticato di reimpostare su dinamico o viceversa l'accesso al router del ristorante richiedevq un ip statico..il problema era che il wave agganciava il router e poi non usciva su internet oppure non agganciave neanche quello?
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery
Arradgiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 09:45   #23853
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
Quote:
Quindi a parità di prezzo meglio il wave? ho capito bene?
Sono indeciso in maniera assurda....
Mr. T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 09:54   #23854
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

ragazzi qualcuno di voi qualche giorno fa parlava di installare sygic su bada 1.0.2..ora il post per risalire all'utente non riesco a trovarlo neanche col cerca (in questa bolgia) ne googlando sono riuscito a trovare qualcosa...Voi sapreste aiutarmi??
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery
Old 27-02-2011, 10:00   #23855
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:
Originariamente inviato da Mr. T Guarda i messaggi
Quindi a parità di prezzo meglio il wave? ho capito bene?
Sono indeciso in maniera assurda....
A parita' di prezzo dipende dalle tue esigenze.
Bada non e' Android e viceversa.

Anche se a livello HW il Nexus non e' paragonabile al Wave, ha delle puculiarita' e plus che il Wave non ha.
Alla fine io sono sempre dell'idea, ok avere un HW potente, mai poi deve essere sfruttato. E' come se con una Ferrari te ne vai in strade in cui piu' di 50Km/h non puoi fare.

Il target e' questo: Android concettualmente e' personalizzabile al 100%, risponde in linea generale ad ogni esigenza o personalizzazione.
E' aiutato da un market ampio e app di ogni tipo.
Non e' votata alla multimendialita' totale, pero' se sei il tipo di utente a cui piace smanettare col cell, configurarsi il tutto per bene e richiede un ottima connettivita', un buon navigatore, un ottimo browser e tutta una serie di app specifiche e' perfetto (parlo per il nexus one).

Se sei piu votato alla multimedialita': Foto, Video, Musica, il Wave coadiuvato anche da un ottimo schermo e' ottimo.
La pecca piu' grande ha un OS ancora acerbo, su cui ci sono tantissimi punti interrogativi, che ne io ne altri possiamo rispondere o dare certezze.
E' stato presentato un Bada 2.0, pero' non si sa con certezza come si evolveranno gli aggiornamenti da ora fino a data d'uscita del nuovo Fw (che e' stato preventivato per l'estate, pero' conoscendo i tempi di Samsung potrebbe arrivare realisticamente attorno a Natale).
Oltre questo la sua relativa giovinezza la si vede anche nel parco applicazioni (non completo e non paragonabile ad altri sistemi) e in difetti di cui si e' ampiamente discusso che rendono potenzialmente il cell un MUST HAVE (visto anche il prezzo) mentre realmente non e' cosi...

Mettila cosi per semplificare:
Il Nexus e' un cell con OS collaudato , con tutti i benifici che ne conseguono, il Wave e' un cell con un OS ancora da collaudare, con tutti i pro (dati dall'HW eccezionale) e tutti i contro del caso.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 10:02   #23856
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da Renato.rex Guarda i messaggi
Secondo voi come mai?
Dipende da come era impostato il router.
A volte capita che il Wifi del Wave con alcune reti aperte non riesca a collegarsi.
Cosa che succede anche viceversa a volte, dove una volta capito che l'iphone non riusciva proprio a vedere un rete Wifi.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
Old 27-02-2011, 10:03   #23857
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da Arradgiato Guarda i messaggi
ragazzi qualcuno di voi qualche giorno fa parlava di installare sygic su bada 1.0.2..ora il post per risalire all'utente non riesco a trovarlo neanche col cerca (in questa bolgia) ne googlando sono riuscito a trovare qualcosa...Voi sapreste aiutarmi??
Penso che per installarlo dovresti spoofare l'applicazione, cosa permessa solo con alcuni FW e tra l'altro pure non tanto legale....
Old 27-02-2011, 10:08   #23858
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Penso che per installarlo dovresti spoofare l'applicazione, cosa permessa solo con alcuni FW e tra l'altro pure non tanto legale....
ah ok non ero al corrente di questa cosa.. pensavo si potesse aggirare il blocco sull'installazione della prova gratuita su sistemi precedenti a bada 1.2
Old 27-02-2011, 10:37   #23859
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
Quote:
A parita' di prezzo dipende dalle tue esigenze.
Bada non e' Android e viceversa.

Anche se a livello HW il Nexus non e' paragonabile al Wave, ha delle puculiarita' e plus che il Wave non ha.
Alla fine io sono sempre dell'idea, ok avere un HW potente, mai poi deve essere sfruttato. E' come se con una Ferrari te ne vai in strade in cui piu' di 50Km/h non puoi fare.

Il target e' questo: Android concettualmente e' personalizzabile al 100%, risponde in linea generale ad ogni esigenza o personalizzazione.
E' aiutato da un market ampio e app di ogni tipo.
Non e' votata alla multimendialita' totale, pero' se sei il tipo di utente a cui piace smanettare col cell, configurarsi il tutto per bene e richiede un ottima connettivita', un buon navigatore, un ottimo browser e tutta una serie di app specifiche e' perfetto (parlo per il nexus one).

Se sei piu votato alla multimedialita': Foto, Video, Musica, il Wave coadiuvato anche da un ottimo schermo e' ottimo.
La pecca piu' grande ha un OS ancora acerbo, su cui ci sono tantissimi punti interrogativi, che ne io ne altri possiamo rispondere o dare certezze.
E' stato presentato un Bada 2.0, pero' non si sa con certezza come si evolveranno gli aggiornamenti da ora fino a data d'uscita del nuovo Fw (che e' stato preventivato per l'estate, pero' conoscendo i tempi di Samsung potrebbe arrivare realisticamente attorno a Natale).
Oltre questo la sua relativa giovinezza la si vede anche nel parco applicazioni (non completo e non paragonabile ad altri sistemi) e in difetti di cui si e' ampiamente discusso che rendono potenzialmente il cell un MUST HAVE (visto anche il prezzo) mentre realmente non e' cosi...

Mettila cosi per semplificare:
Il Nexus e' un cell con OS collaudato , con tutti i benifici che ne conseguono, il Wave e' un cell con un OS ancora da collaudare, con tutti i pro (dati dall'HW eccezionale) e tutti i contro del caso.
Grazie mille per l'esaustiva spiegazione.
Diciamo che il secondo profilo è quello nel quale mi rispecchio. La parte del cell che più mi interessa infatti è proprio quella relativa al comparto multimediale (foto video ecc.). Di internet o SO personalizzabile non ne sento assolutamente il bisogno.
Mr. T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 10:57   #23860
Renato.rex
Member

L'Avatar di Renato.rex

Iscritto dal: Jan 2007
Città: TORINO
Quote:
Originariamente inviato da Arradgiato Guarda i messaggi
sicuramente un problema di ip statici o dns..forse nel tuo wave avevi impostato degli indirizzi statici e ti eri dimenticato di reimpostare su dinamico o viceversa l'accesso al router del ristorante richiedevq un ip statico..il problema era che il wave agganciava il router e poi non usciva su internet oppure non agganciave neanche quello?
Quote:
Dipende da come era impostato il router.
A volte capita che il Wifi del Wave con alcune reti aperte non riesca a collegarsi.
Cosa che succede anche viceversa a volte, dove una volta capito che l'iphone non riusciva proprio a vedere un rete Wifi.
Il problema è che mi connettevo perfettamente alla rete ma non riuscivo ad accedere ad internet.
Dove li imposti egli indirizzi statici/dinamici sul Wave?
Non è stato un momento positivo della mia vita l'Ifonista continuava a prendermi in giro

Ultima modifica di Renato.rex : 27-02-2011 alle 10:59.
Renato.rex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian