Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2011, 16:49   #23821
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Bug di Route66?

Per chi è registrato e usa Route66, vi si resetta mai il telefono se dal Route66 v. 9.1.39111 provate a cancellare la Cronologia (tappare l'icona in basso a Lente di Ingrandimento; Cronologia)?
Da me è sistematico e vorrei capire se mi si è corrotta la microSD....
Old 26-02-2011, 16:54   #23822
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Bug di Route66?

Per chi è registrato e usa Route66, vi si resetta mai il telefono se dal Route66 v. 9.1.39111 provate a cancellare la Cronologia (tappare l'icona in basso a Lente di Ingrandimento; Cronologia)?
mi pare che già qualcuno avesse sto problema.
privai al tempo, ma a me non va in crash
Old 26-02-2011, 16:58   #23823
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
su questo sono d'accordo anche io ma dubito che lo capiate quando si eveidenzaino le lacune.

esempi?
market scarso
"e ma tanto io non perdo tempo ad installare app"
"e ma aha quasi tutto di suo"
Dire che il market è "scarso" è un giudizio personalissimo e non motivato inutile e generalista. Altri la possono tra l'altro pensare in modo diverso e lo puoi benissimo accettare.
Dire che "non rispecchia le mie esigenze perché non c'è un tool per i collegamenti SSH" o che ha 3-4000 app quando altri market ne hanno 100000 (un dato effettivo anche se non qualitativo e che quindi di pers sé ad alcuni potrebbe non dire nulla...) ad es. è un'altro modo di fare e dire le cose...

Quote:
browser
"a me basta quello"
"lo schermo è fico"

con commenti del genere do che vuoi parlare?
quanfo non ricordo chì ha fatto un bel discorso tecnico sul superamoled in paragone al retina, spiegando cose che molti non sapevano, in modo semplice ma tenico, cosa li è stato detto?

"ma a noi che frega di iphone!"

capisci?
""
Capisco benissimo che ci sono e saranno sempre opinioni diverse per tecnologie diverse a seconda dei metri di giudizio utilizzati e non per questo è il caso di far partire flame o passare più giornate e decine di pagine nel tentativo infantile di affermare "IO HO RAGIONE!". Eppoi chi dice sciocchezze eventualmente se ne assume le responsabilità anche con commenti frivoli, poi saranno gli altri a giudicare gli interventi.
La cosa importante è quella che ho detto sopra però sul come e perché dire le cose evitando di far deflagrare il thread, secondo me.
Non siamo qui per assegnare il premio di SmartPhone del secolo ma per parlare di Wave e bada.

Ultima modifica di hexaae : 26-02-2011 alle 17:08.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 16:58   #23824
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Bug di Route66?

ho provato ora non ho quel problema. Stessa versione di ruote firm JL2
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 17:16   #23825
Strablick
Senior Member

L'Avatar di Strablick

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Ma alla fine dove stai postando questo confronto?
Non l'ho ancora fatto!! Prima lasciami ambientare un po'

Quote:

Ancora con questa storia... dire di smetterla di aprire flame dicendo che tutto fa schifo sul Wave e smetterla di postare giudizi sommari e personali, ......
Sono sicuro che hai sbagliato a quotarmi, io ho sempre cercato, se possibile, di esprimermi nel migliore dei modi.
Inoltre ho chiesto se a qualcuno interessava e, quando la posterò, aprirò un nuovo thread
Old 26-02-2011, 17:17   #23826
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da robynove82 Guarda i messaggi
Grazie, allora dovrò controllare la microSD e provare a trovare una soluzione magari cancellando qualcosa "a mano"...

@Strablick
No non ho sbagliato. Nella mia risposta intendevo dirti che secondo me puoi benissimo postare un'attenta review personale basata sulla tua esperienza con tutti gli altri OS/sp...

Ultima modifica di hexaae : 26-02-2011 alle 17:20.
Old 26-02-2011, 17:22   #23827
Strablick
Senior Member

L'Avatar di Strablick

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Grazie, allora dovrò controllare la microSD e provare a trovare una soluzione magari cancellando qualcosa "a mano"...

@Strablick
No non ho sbagliato. Nella mia risposta intendevo dirti che secondo me puoi benissimo postare un'attenta review personale basata sulla tua esperienza con tutti gli altri OS/sp...
Ah scusa allora
Old 26-02-2011, 17:32   #23828
Renato.rex
Member

L'Avatar di Renato.rex

Iscritto dal: Jan 2007
Città: TORINO
Quote:
Confermo il bug al Route 66 (come già citato parecchie pagine fa da un'altro utente).
Ma perchè credi che il problema sia la micro SD?
Old 26-02-2011, 17:38   #23829
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
mi pare che già qualcuno avesse sto problema.
privai al tempo, ma a me non va in crash
Quote:
Originariamente inviato da Renato.rex Guarda i messaggi
Confermo il bug al Route 66 (come già citato parecchie pagine fa da un'altro utente).
Ma perchè credi che il problema sia la micro SD?
Direi che ho risolto eliminando questi file:
history.db
history_tmp.db

Ultima modifica di hexaae : 26-02-2011 alle 18:07.
Old 26-02-2011, 17:40   #23830
lupinthe3rd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
anche a me non si presenta l'errore.ho controllato e a me i file della cronologia li salva sul telefono e non sulla sd.forse è per quello
lupinthe3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 17:46   #23831
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:

Personalmente non ho mai avuto problemi con la scelta o ricalcolo del percorso che risulta più veloce e precisa del mio vero TomTom GO V3.
Come per tutte le cose, una volta imparato come impostare percorsi o qualsiasi altra cosa non è un'operazione difficile o particolarmente lenta e laboriosa. "Non intuitiva", riferito ad alcuni aspetti delle opzioni/interfaccia è sicuramente una definizione corretta (presente quando ti chiedi "Ma come cavolo faccio a..."), ma non ne preclude l'utilizzo né mancano funzionalità, questo lo voglio sottolineare per chi non lo conosce...
nelle mie prove il percorso scelto da R66 non era mai quello realmente migliore e sopratutto se cambi strada il ricalcolo viene fatto sempre per riportarti sull'itinerario originale mentre con Sygic cerca di fare il ricalcolo ma in un certo senso "assecondandoti"

i menù di Sygic sono 1000 volte migliori...per il discorso POI, velox e mappe con tutto quello che c'è online non parliamone (anche se non ho approfondito su R66)
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 17:52   #23832
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da lupinthe3rd Guarda i messaggi
anche a me non si presenta l'errore.ho controllato e a me i file della cronologia li salva sul telefono e non sulla sd.forse è per quello
Già. Ho eliminato quei 2 file con Stune cmq ed ora è tutto a posto. Ho già provato a ricreare una Cronologia e poi a cancellarla, stavolta senza più reset del telefonino.

Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
nelle mie prove il percorso scelto da R66 non era mai quello realmente migliore e sopratutto se cambi strada il ricalcolo viene fatto sempre per riportarti sull'itinerario originale mentre con Sygic cerca di fare il ricalcolo ma in un certo senso "assecondandoti"
Mah, mi è sempre sembrato impeccabile sui percorsi e ricalcoli. Ho provato solo R66 + un vero TomTom GO V3 in parallelo (diverse volte, non solo un paio...) per verificarne la bontà. NDrive o Sygic non li ho mai usati invece.

Quote:
i menù di Sygic sono 1000 volte migliori...per il discorso POI, velox e mappe con tutto quello che c'è online non parliamone (anche se non ho approfondito su R66)
Su R66 (Samsung LBS) purtroppo sei bloccato: non puoi inserire nuovi POI ma sono registrati nella mappa già pronta.
Avevo anche chiesto al supporto e mi hanno confermato che ad es. non sarebbe stato possibile aggiungere i distributori GPL, se non già presenti nella mappa originale

Ultima modifica di hexaae : 26-02-2011 alle 17:57.
Old 26-02-2011, 17:59   #23833
*L1*
Member

Iscritto dal: Jan 2011
a proposito degli aggiornamenti ottenibili da telefono (da menu impostazioni > aggiornamento software) ho creato un account samsung tramite l'applicazione "account personali" e ora la funzione e' attiva. dice, comunque, che nessun aggiornamento e' disponibile. voi lo usate questo tool di aggiornamento? funziona? ovunque trovo scritto che gli aggiornamenti passano unicamente via kies (o loader)...
*L1* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 18:11   #23834
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Panasonic SD Memory Card Formatting Software

Segnalo questo prezioso software per formattare in modo HW (= non è la stessa cosa di provare da Windows) le (micro)SD:
http://panasonic.jp/support/global/c...oad/index.html

È lentissimo (modalità 'Full (Overwrite)') e ci può mettere anche 4-5 ore (meglio avviarlo la notte e andare a dormire) ma mi ha risistemato una microSD da 16GB che non ne voleva più sapere nemmeno di formattarsi da Windows e dava continui errori!
Old 26-02-2011, 18:18   #23835
Rocker Rabbit
Senior Member

L'Avatar di Rocker Rabbit

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Strablick Guarda i messaggi
Ah scusa allora
io farei così: la scriverei senza mai mettere "bada", "iOS" o "Android" così ognuno ci legge quello che gli pare
Old 26-02-2011, 18:23   #23836
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:

Su R66 (Samsung LBS) purtroppo sei bloccato: non puoi inserire nuovi POI ma sono registrati nella mappa già pronta.
dici niente...
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 18:37   #23837
Uavo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
nessuno che sà dirmi qualcosa sulle playlist del Wave? xd
MOTHERBOARD: Asus P5Q SE || CPU: Intel Core 2 Duo E8500 @3,16 ghz || CASE: Cooler Master 590 Centurion || VGA: Sapphire R9-270X Dual-X 2 GB DDR5 || RAM: Corsair 4x2gb DDR2 @800mhz || SSD: SSD Samsung 840 evo, 250 GB || HDD: Maxtor Sata II 320 GB|| HDD EXTERNAL: WesternDigital 1TB || SCREEN: Dell U2412M IPS || S.O. : Windows 7 Ultimate x64
Uavo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 18:38   #23838
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:

Ancora con questa storia... dire di smetterla di aprire flame dicendo che tutto fa schifo sul Wave e smetterla di postare giudizi sommari e personali, senza spiegazioni pretendendo quasi con arroganza di aver detto sante-parole® è un conto (ed è inutile e sbagliato per questa tipologia di thread), ma fare una disamina motivata, articolata e ben spiegata senza "sparate" secondo me ci sta tranquillamente, come già era stato fatto da Caffeine o altri utenti senza generare alcun flame o ripicche e insulti. Semplicemente un'opinione personale di esperienza diretta da un utente di entrambi che faccia il punto (personale ovviamente) della situazione, con annesse botte&risposte non danneggia nessuno credo. Esattamente come sarebbe leggere una "recensione" dal WEB...
Smettiamola con questa storia del vittimismo e dei pro-Wave (??) che censurano le critiche (?!), perché non è la realtà delle cose. Le critiche e i bug e problemi esistono per tutti i terminali e così anche per il Wave e nessuno ha da nascondere niente, ma c'è modo e modo (e ci sono purtroppo forme invadenti, insistenti e irritanti che andrebbero evitate).

Si pretende solo una certa maturità e capacità di argomentare senza infierire sull'uno o sull'altro come dei bambini ma cercando di essere obbiettivi e oggettivi (e senza insistere all'infinito) e accettando anche pareri diversi e punti di vista differenti.
Non essere permalosi se qualcun'altro non accetta o contraddice la propria idea, sarebbe anche cosa gradita.
Hai scritto delle cose giuste e sensate, il problema e' che alle parole devono seguire i fatti.

Io ti faro' una bella recensione Android vs Wave (visto che uso entrambi da almeno 14 giorni), focalizzandomi sulla user-experience del terminale.
Dopo volgio vedere se a queste parole che tu dici (dove si parla di obiettivita' , coerenza, maturita' e di permasolità) seguiranno i fatti.

Cosa c'e meglio di piu' esperienze (che possono essere messe anche nel primo thread insieme ad una ripulita dello stesso) per far capire alla gente come vanno un po' le cose?

Comunque non ho capito bene nel mettere le tue mani avanti su quanto detto da Strablick.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 19:35   #23839
AlexGOD
Senior Member

L'Avatar di AlexGOD

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli
Qualche pagina fa vi avevo chiesto info su un client-torrent per bada ed era venuto fuori mtorrent (in java) che si può trovare su mtorrent.mobi

Il problema è che quello è un vero e proprio sito dove fare ricerche ecc. ecc... a me serve solo un client che mi permetta di scaricare torrent che già ho trovato (oltre che perfettamente legali).

Esiste???
Old 26-02-2011, 19:52   #23840
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Segnalo questo prezioso software per formattare in modo HW (= non è la stessa cosa di provare da Windows) le (micro)SD:
http://panasonic.jp/support/global/c...oad/index.html

È lentissimo (modalità 'Full (Overwrite)') e ci può mettere anche 4-5 ore (meglio avviarlo la notte e andare a dormire) ma mi ha risistemato una microSD da 16GB che non ne voleva più sapere nemmeno di formattarsi da Windows e dava continui errori!
io ti consiglio di NON formattare troppo in full le sd, che poi la vita si accorcia brutalmente.. se hai problemi con windows, prova delle utility diverse,tra le altre segnalo l'ottima testdisk,che funziona molto bene,e che risolve questo tipo di problemi,cancellando solo la fat,e l'mbr delle memorie,ci mette molto meno,e poi quando le riformatti quick risolvi alla grande.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian