Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2011, 12:02   #3001
salvo00
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Bronte [CT]
ciao a tutti voglio comprare delle 5.1 potenti ma non troppo costose quali posso scegliere?
salvo00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 12:49   #3002
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
se quantifichi un po' in numeri cosa intendi se ne puo' parlare.
Old 17-02-2011, 21:43   #3003
Empire51
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Ciao a tutti...un mio amico deve acquistare un sistema audio per una stanza dove fa festini
Io gli ho consigliato le mie Empire ps-5120...ma avendo un budget di 120€ e 100€ ne costa il 5.1...chi gli manda il segnale?
Non penso che funzioni con un lettore CD...ed un pc costerebbe troppo per lui...cosa mi consigliate? Grazie
Empire51 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 21:46   #3004
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Basta un semplice lettore mp3 e funziona anche con un lettore CD portatile.
In compenso il PS5120 non e' certo un sistema audio per fare feste e nemmeno quel budget.

Ultima modifica di mentalrey : 17-02-2011 alle 21:49.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 21:57   #3005
Empire51
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Basta un semplice lettore mp3 e funziona anche con un lettore CD portatile.
In compenso il PS5120 non e' certo un sistema audio per fare feste e nemmeno quel budget.
Considera che voleva prendere uno stereo all'euronics
Cmq dici funzioni il 5.1? La stanza è circa di 30mq
Old 17-02-2011, 22:25   #3006
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Se le casse non hanno quella funzione sul telecomando
non funziona prorpio nulla in multicanale se non hai una scheda 5.1 e relativo driver
che puo' attivare il Riempimento casse.
Inoltre le 5120 non e' detto che abbiano dei cavi abbastanza lunghi da poter essere tirati
da una parte all'altra della stanza.
Che si comprasse un S330D che e' un 2.1 decente e ha entrate per tutti i gusti,
se vuoi piu' volume, ma meno raffinatezza il logitech Z623 dichiara 200 watt contro
i 72 dell'Edifier.

Ultima modifica di mentalrey : 17-02-2011 alle 22:29.
Old 17-02-2011, 23:34   #3007
Empire51
Junior Member

Che ne dici di questo impianto? http://www.philips.it/c/prodotti-aud...68.app102-drp3

Costa 120€...e non dovendo più spendere per lettore cd ed mp3 forse è meglio...sul sito riportano 120RMS...non sembra male

Grazie
Old 18-02-2011, 06:27   #3008
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Salve ragazzi, volevo chiedervi:

secondo voi a quali casse si può abbinare questo amplificatore di cui ho letto bene?

Scythe Kama Bay AMP 2000

diciamo spesa max 100€ per la sola coppia di casse.

Mi sembra una buona soluzione per chi non ha spazio per un amplificatore full size vero?

Grazie per l'aiuto

D.

EDIT: scusate ma ho toppato thread

Ultima modifica di Dulas : 18-02-2011 alle 06:44.
Dulas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 21:53   #3009
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Ricordandosi che si tratta di un amply con 10 watt di erogazione
bisognera' forzatamente acquistare le casse con il miglior rapporto possibile
di sensibilita', 90db di sensibilita' sarebbe ideale per avere un volume
interessante.
Stando su prezzi contenuti per un impianto, ci sono le linee di indiana line Nota
che possono andare bene.
http://www.indianaline.it/nota-240/1955
http://www.indianaline.it/nota-250/1956
http://www.indianaline.it/nota-550/1958
Naturalmente c'e' un infinita' di marchi da guardare, con impostazioni
piu' orientate alla musica, o all'HomeTheater (le nota sono un po' piu' HomeTheater) e con prezzi variabilissimi.

La stessa Scythe propone le Kro Kraft che si comprano addirittura con una cinquantina di euro
e che sono vendute spesso in boundle con il Kama Bay
e non sono poi male per il prezzo a cui sono proposte.
http://www.scythe-usa.com/product/ac...00_detail.html

Ultima modifica di mentalrey : 18-02-2011 alle 22:00.
Old 19-02-2011, 12:11   #3010
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Ricordandosi che si tratta di un amply con 10 watt di erogazione
bisognera' forzatamente acquistare le casse con il miglior rapporto possibile
di sensibilita', 90db di sensibilita' sarebbe ideale per avere un volume
interessante.
Stando su prezzi contenuti per un impianto, ci sono le linee di indiana line Nota
che possono andare bene.
http://www.indianaline.it/nota-240/1955
http://www.indianaline.it/nota-250/1956
http://www.indianaline.it/nota-550/1958
Naturalmente c'e' un infinita' di marchi da guardare, con impostazioni
piu' orientate alla musica, o all'HomeTheater (le nota sono un po' piu' HomeTheater) e con prezzi variabilissimi.

La stessa Scythe propone le Kro Kraft che si comprano addirittura con una cinquantina di euro
e che sono vendute spesso in boundle con il Kama Bay
e non sono poi male per il prezzo a cui sono proposte.
http://www.scythe-usa.com/product/ac...00_detail.html
Continuo discussione nell'altro thread, intanto grazie per la risposta
Old 20-02-2011, 22:00   #3011
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Qualcuno che ha le Empire Ps-5120 mi saprebbe dire se il cavo è sostituibile con uno più lungo e se hanno un foro per un eventuale montaggio a parete?

Grazie mille!
Old 20-02-2011, 23:04   #3012
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da Dulas Guarda i messaggi
Qualcuno che ha le Empire Ps-5120 mi saprebbe dire se il cavo è sostituibile con uno più lungo e se hanno un foro per un eventuale montaggio a parete?

Grazie mille!
io uso le prolunghe, no non c'è il foro a muro...
Old 20-02-2011, 23:26   #3013
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Quote:
Originariamente inviato da Persio Guarda i messaggi
io uso le prolunghe, no non c'è il foro a muro...
Grazie dell'info, è un peccato che non abbiano alcuna predisposizione per montaggio a parete..

Per quanto riguarda le prolunghe, quale tipo usi visto che la presa rca è una sola mentre le prolunghe in genere sono a due prese?
Old 20-02-2011, 23:28   #3014
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Quote:
Grazie dell'info, è un peccato che non abbiano alcuna predisposizione per montaggio a parete..

Per quanto riguarda le prolunghe, quale tipo usi visto che la presa rca è una sola mentre le prolunghe in genere sono a due prese?
è uso quello a coppie visto che prolungo le casse posteriore... in sostanza ho messo una posteriore davanti per avere la frontale sinistra col cavo lungo, dietro ho una col cavo corto e una col cavo lungo.. ho prolungato la coppia posteriore...
Old 20-02-2011, 23:51   #3015
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Quote:
Originariamente inviato da Persio Guarda i messaggi
è uso quello a coppie visto che prolungo le casse posteriore... in sostanza ho messo una posteriore davanti per avere la frontale sinistra col cavo lungo, dietro ho una col cavo corto e una col cavo lungo.. ho prolungato la coppia posteriore...
Capito, grazie ancora!
Old 21-02-2011, 11:20   #3016
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Quote:
Capito, grazie ancora!
prego
Old 22-02-2011, 14:46   #3017
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Ciao,
con quali viti potrei montare le casse con questo tipo di "attacco"? (vedi foto sotto)...
dovrei montare a parete la cassa centrale del sistema Edifier S550...

Old 22-02-2011, 19:50   #3018
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Apri una discussione dedicata. Qui sei OT
Old 23-02-2011, 17:28   #3019
margravio
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao ragazzi, ho bisogno di un parere da esperti, essendo decisamente ignorante in materia
Ho bisogno di un impianto audio collegabile da PC che sia in grado di tenere un volume di musica abb alto (ma non spaccatimpani) in una stanza di circa 5m x 12m. Non serve il subwoofer ma solo delle normali casse audio, quindi pensavo, se è possibile, ad un impianto 5.0. La potenza basterebbe che sia attorno ai 100/150W. Inoltre è necessario che le casse siano sparpagliate ai bordi della stanza, anche con i fili. Cosa potrei prendere? Che ampli serve? Quali potrebbero essere i costi? Il PC è un portatile, non ha schede audio di sorta.
Ditemi voi, Grazie

PS la musica che si deve sentire è musica tradizionale con flauti, violini ecc.
Niente TUNZ TUNZ
margravio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 18:23   #3020
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Quote:
Originariamente inviato da margravio Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho bisogno di un parere da esperti, essendo decisamente ignorante in materia
Ho bisogno di un impianto audio collegabile da PC che sia in grado di tenere un volume di musica abb alto (ma non spaccatimpani) in una stanza di circa 5m x 12m. Non serve il subwoofer ma solo delle normali casse audio, quindi pensavo, se è possibile, ad un impianto 5.0. La potenza basterebbe che sia attorno ai 100/150W. Inoltre è necessario che le casse siano sparpagliate ai bordi della stanza, anche con i fili. Cosa potrei prendere? Che ampli serve? Quali potrebbero essere i costi? Il PC è un portatile, non ha schede audio di sorta.
Ditemi voi, Grazie

PS la musica che si deve sentire è musica tradizionale con flauti, violini ecc.
Niente TUNZ TUNZ
Come premessa una domanda: perché vorresti un impianto del genere quando l'uso che ne devi fare è per la musica (che ovviamente è stereo)?

Io penso che dovresti orientarti verso un impianto a 2 diffusori + amplificatore anche per il fatto che 5 casse vogliono dire a pari prezzo una qualità minore.

In ogni caso devi prima definire un budget, più o meno variabile altrimenti è impossibile dare dei consigli.

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Anthropic e Salesforce annunciano l'inte...
Ricoh GR IVx: annunciata la compatta da ...
I consumatori non sarebbero interessati ...
Cybersecurity: come si sono mossi gli AP...
I giochi digitali non sono di proprietà ...
Photoshop ha una seconda interfaccia: se...
Samsung Galaxy S27 si mostra nei primi r...
Celle solari tandem perovskite-silicio a...
Pneumatici Continental con il 43% di mat...
Meta: la Polonia chiede alla Commissione...
LEGO Skylines arriva da Paradox e Icefla...
1100 Hz su un monitor: Samsung supera un...
Plaud One è il nuovo wearable AI ...
ESA vuole espandere le capacità d...
Le auto di Xiaomi arrivano da noi nel 20...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian