Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2011, 22:54   #901
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Dulack Guarda i messaggi
ciao a tutti...
è da un po' che cerco di capire che TV comprare... ed ero arrivato ad un compromesso di un 46" a 1.500€ led 3d... della samsung (se non ricordo male una serie 8)... poi però girovagando ho notato quest'altro televisore,
il: Toshiba 55WL768G ... che sì mi costa 500€ in più, quindi un totale di 2.000€ circa, ma è un 55"... voi che ne pensate?!? è un buon acquisto per il prezzo che ci voglio spendere?!?
o per questo prezzo mi sapete consigliare qualche altro televisore?!? di circa la stessa grandezza, e che sia full LED, e 3D... (ovviamente full hd)
grazie mille ...
Il Toshiba WL768 è un bel tv, ma costa troppo e non è esente da eventuali problemi di clouding.
Io opterei per un Samsung C750 da 46, è un televisore FHD CCFL 3D.
Oppure con 1200€ eventualmente anche un plasma Samsung 3D C7000 da 50 pollici.

Ultima modifica di Neon68 : 20-02-2011 alle 23:02.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2011, 22:55   #902
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Aspe ma tra H ed M, l'M ha in piu il decoder MHP.
ll DLNA dovrebbe esserci su entrambi i modelli se la differenza è la stessa per il 7605 (dove H e M hanno entrambi la presa di rete).

ciuaz
DIDAC
Avere la presa di rete non equivale ad avere il dlna e cmq i file che vengono letti via lan vengono decodificati dal mhp per cui se l'h non legge gli mkv neanche via lan li leggi.

Cioè volevo dire che il dlna non comporta automaticamente il poter leggere tutto via lan.

Ultima modifica di ilratman : 20-02-2011 alle 22:57.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2011, 23:19   #903
teraki
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
ilratman da quello che ho capito tu hai il sony hx700.
mi dai le tue impressioni su questa tv.(colori-pannello-se ha usb multimediale
facilita' aggiorn.firmware)insomma se ti ci trovi bene.
guardo se lo trovo personalmente senza andare su shop on line.
poi giuro che non vi do' piu' noia.grazie
teraki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2011, 23:29   #904
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da teraki Guarda i messaggi
Impossibile trovarlo in giro, non è mai stato venduto in negozio in italia, e adesso non lo trovi neanche più online.

La tv va benissimo, neri ottimi e colori molto naturali e per nulla sprati, il motion flow anche in modalità massima non crea nessun artefatto infatti lo tengo sempre attivo, il firmware si aggiorn da solo se la tv è in rete

Via usb legge quello che leggono tutti i sony ossia divx e avchd=m2ts.

Va però regolato molto bene e non è così immediato molto più da settare rispetto a ex500 soprattutto bisogna lavorare mlto di bilanciamento del bianco.
Old 20-02-2011, 23:30   #905
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da teraki Guarda i messaggi
Se vuoi una buona tv lo stesso prendi il sony 40nx700 che è molto valido e adesso si trova a molto poco.
Old 21-02-2011, 00:36   #906
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
Salve a tutti ho acquistato tempo fa seguendo i vostri consigli un Sony 40" nx700 ,devo dire che non e male nel suo complesso ma ho notato una cosa che non mi garba molto.Praticamente guardando un film ,sia in HD in DVD o anche in digitale,nelle scene scure dove vi sono sfumature di grigi scuri su cambi di luce va in palla, e mi fa in quelle zone delle squadettature piu o meno chiare abbastanza visibili e fastidiose,come se vi fosse un problema di qualita del segnale che gli arriva,con il nero a altri colori invece tutto ok.
Cercando in rete ho trovato gia varie lamentele al riguardo,e possibile ovviare al problema?.
Forse era meglio che comprassi lo Sharp 40" quatron che cosava uguale?
Grazie x le eventuali risposte e/o aiuti ciao
Old 21-02-2011, 00:57   #907
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da mrt75 Guarda i messaggi
Salve a tutti ho acquistato tempo fa seguendo i vostri consigli un Sony 40" nx700 ,devo dire che non e male nel suo complesso ma ho notato una cosa che non mi garba molto.Praticamente guardando un film ,sia in HD in DVD o anche in digitale,nelle scene scure dove vi sono sfumature di grigi scuri su cambi di luce va in palla, e mi fa in quelle zone delle squadettature piu o meno chiare abbastanza visibili e fastidiose,come se vi fosse un problema di qualita del segnale che gli arriva,con il nero a altri colori invece tutto ok.
Cercando in rete ho trovato gia varie lamentele al riguardo,e possibile ovviare al problema?.
Forse era meglio che comprassi lo Sharp 40" quatron che cosava uguale?
Grazie x le eventuali risposte e/o aiuti ciao
da come lo descrivi sembra un po' di banding che con una buona regolazione dovrebbe attenuarsi molto.
prova a cercare su avmagazine i migliori settaggi per quello che devi vedere, hd sd e dvd sono tre mondi diversi e richiedono tre settaggi diversi.
Old 21-02-2011, 03:20   #908
Dulack
Senior Member

L'Avatar di Dulack

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Alba Adriatica
Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Il Toshiba WL768 è un bel tv, ma costa troppo e non è esente da eventuali problemi di clouding.
Io opterei per un Samsung C750 da 46, è un televisore FHD CCFL 3D.
Oppure con 1200€ eventualmente anche un plasma Samsung 3D C7000 da 50 pollici.
Grazie per il consiglio..
Purtroppo mio padre n vuole un plasma... Quindi ho optato per un full led...
Per il samsung anche altre persone mi hanno consigliato il c750, anke se n ne avevo mai sentito... ^^`
Provo a vedere qunto costa, per farmi un'idea della differenza tra samsung 46" e toshiba 55"... Sempre se apparte il prezzo e la grandezza dello schermo n cambi nulla...
A me oltre al 3D, interessa, ke ci posso collegare una penna usb, o hd con film e che mi posso collegare alla rete domestica, in modo da vedere film condivisi in rete...
Old 21-02-2011, 04:35   #909
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Il Toshiba WL768 ha tantissime cosette carine, sintonizzatore DTT2, sinto satellitare HD, il subwoofer incorporato, la usb multimediale, 200Hz..... solo che non è full LED ma un edge led.
Old 21-02-2011, 04:36   #910
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

EDIT; doppio post per errore connessione
Old 21-02-2011, 08:44   #911
erosmax
Senior Member

L'Avatar di erosmax

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Scusa per il post fatto in fretta ma con ipad si scrive maluccio.

Sempre molto gentile e preparato.
Grazie.
PS: ehhmm scusa ma dici che la versione M è sotto a 599€... quella di Saturn forse, anzi sicuramente, è la H!!!
Le H non costa meno, visto le minori caratteristiche?
Eppoi, cosa vuol dire "resa più morbida in sd" e scaling minore? Ma la H non lo ha il lettore multimediale integrato?
Calcola che quello che ci farei è: Vedere Sky pacchetto base (ancora non HD), TV normale, filmati USB, e WII.
Scusa la mia ignoranza in materia, ma vorrei andare tranquillo e, se riesco, prenderlo questa mattina (sempre che me ne hanno lasciato uno )

Ciauz.
Videoproiettore: WIMIUS K7 - Soundbar: Samsung HW-Q600A 3.1.2+Speaker Wireless:Samsung SWA-9200S" - Telone: HOMCOM 120° Motorizzato - TV: Sony Bravia 50W808c - SoundBar: SoundBlaster Creative Stage V2.1 - Le mie App Android: PAROLAMIX ed altre mie App Android Gratis

Ultima modifica di erosmax : 21-02-2011 alle 08:55.
erosmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 09:10   #912
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Il 40pfl5605 ...
Tra h e m cambia che l'm ha il lettore mulimediale integrato che legge anche mkv e ha la capacit dlna ossia di leggere file i rete.
Io ricordavo che la versione H legge almeno da usb formati audio e video mentre la versione M ha l'interattività con i canali del dtt.

Scusa se rompo le sfere sempre a te....
Old 21-02-2011, 09:17   #913
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:
Cioè volevo dire che il dlna non comporta automaticamente il poter leggere tutto via lan.
Si si avevo capito
Io avevo scaricato le schede tecniche del 7605 sia M che H e il DLNA lo avevano tutti e due.
Certo che se poi l'H non mi legge gli MKV che ho sul pc sarebbe un bel problema!
Old 21-02-2011, 09:33   #914
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Per il samsung anche altre persone mi hanno consigliato il c750, anke se n ne avevo mai sentito... ^^`
Provo a vedere qunto costa, per farmi un'idea della differenza tra samsung 46" e toshiba 55"... Sempre se apparte il prezzo e la grandezza dello schermo n cambi nulla...
A me oltre al 3D, interessa, ke ci posso collegare una penna usb, o hd con film e che mi posso collegare alla rete domestica, in modo da vedere film condivisi in rete...
Nessuno di quelli a cui hai pensato è un full-led purtroppo.

Se vuoi un full led buono e forse lo trivi direi il toshiba 55sv685.
Old 21-02-2011, 09:36   #915
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Io ricordavo che la versione H legge almeno da usb formati audio e video mentre la versione M ha l'interattività con i canali del dtt.

Scusa se rompo le sfere sempre a te....
Hai ragione che m ha l'interattività, infatti è un bollino oro dtt, ma legge anche gli mkv che l'h non legge.

Nella versione m hanno potenziato il lettore multimediale.

Cmq credo he adesso in giro si trovino tutti m.
Old 21-02-2011, 09:44   #916
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
sotto questo aspetto il samsung è imbattibile
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 10:44   #917
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Nuovi firmware per i tv Toshiba

Si possono scaricare da qui: http://www.dl.toshiba.com/DLY/index....ion=GB&lang=EN

Ho messo il collegamento anche nel post dei pannelli linkato in prima.
Old 21-02-2011, 15:07   #918
ninni1
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Salve sono in attesa di conoscere i segreti della serie D della samsung che si prefigge l' obiettivo di sbancare il settore TV da 40" in su.
(vedi )

Fra poco secondo me si aprira' la guerra commerciale per il 2011 ed io aspetterei prima di comprare un TV nuovo perche' penso che un po tutte le case abbiano apportato grossi miglioramenti e affinamenti alle Tv del 2010.
ninni1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 15:27   #919
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Bene, quindi oggi sapremo della nuova serie D.
Attendo impaziente
Old 21-02-2011, 15:33   #920
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Bene, quindi oggi sapremo della nuova serie D.
Attendo impaziente
Ottimo infatti perchè di samsung non si sapeva proprio nulla a parte i completamente nuovi plasma serie d.

Speriamo i nuovi lcd serie d siano veramente nuovi e non un affinamento.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Un futuro pieno di schifezze fatte dall'...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Apple è in difficoltà con ...
Apple starebbe lavorando ad un 'Pin inte...
Sedie da ufficio di qualità a prezzi bas...
Mercedes-AMG svela la nuova F1: conferma...
Europa: nel 2025 le principali fonti di ...
Outlook inutilizzabile su Windows 11: Mi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian