Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2011, 11:55   #841
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Più che altro il philips 8605 è superiore agli altri non confonderlo con il 7605, l'8605 è un'altro livello.
Vero, ma per quello che ho potuto appurare non mi sembra superiore in SD rispetto agli altri; la mia personale classifica è basata sulle parole del richiedente "vorrei vedere bene i canali sd soprattutto".

Poi mettici che il Philips costa anche di più.

Ovviamente escludendo dalla valutazione personale eventuali problemi più o meno evidenti di clouding ed infiltrazioni luminose che possono capitare in maniera random su qualsiasi tv retroilluminato a led.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 12:50   #842
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Keytrax Guarda i messaggi
Ordinati 2 40C650, per me e un amico, arrivati oggi entrambi con pannello CN02...che mi dite su questo pannello???pare che sia il peggiore.......
Si va bhè però che due p@lle.
Probabilmente cambia poco tra i pannelli, però psicologicamente la cosa fa girare i cosidetti.
Peccato perchè a me la C650 piace molto...
Old 19-02-2011, 13:19   #843
fibrasblinda
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
ok grazie mille quindi o philips o sony
forse il be della sony si comporta meglio per i canali sd rispetto al pixel della phil?
fibrasblinda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 13:20   #844
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Vero, ma per quello che ho potuto appurare non mi sembra superiore in SD rispetto agli altri; la mia personale classifica è basata sulle parole del richiedente "vorrei vedere bene i canali sd soprattutto".

Poi mettici che il Philips costa anche di più.

Ovviamente escludendo dalla valutazione personale eventuali problemi più o meno evidenti di clouding ed infiltrazioni luminose che possono capitare in maniera random su qualsiasi tv retroilluminato a led.
Non credere che in sd l'8605 vada male anzi dal 7605 philips è ottimo in sd.

Lui poi non ha fatto distinzioni di prezzo pr cui talmeno per me il philips è il migliore dei 4.
Old 19-02-2011, 14:14   #845
rhino23
Member

L'Avatar di rhino23

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Keytrax Guarda i messaggi
Ordinati 2 40C650, per me e un amico, arrivati oggi entrambi con pannello CN02...che mi dite su questo pannello???pare che sia il peggiore.......
Paura la mia ignoranza ma mi dici come hai fatto a scoprire che aveva il pannello CNO2... ? Dove l'hai visto? Questo tale anche per gli altri tv?
rhino23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 14:21   #846
pes5pc
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Buon pomeriggio,
ormai siamo alla scelta definitiva. Stamattina siamo stati in due negozi, e le opzioni sono le seguenti:

Sharp 40le810e €800 (si lo so che sarebbe meglio il 40le814, ma costa troppo);
Sony 40ex710 €850;
Panasonic 42tx-l42v20 €800 (200hz, ricevitore sat, wi-fi);
Philips 40pfl5605h €770;
LG 42le5318 €700;

I miei non vogliono acquistare su internet, e sono indirizzati sui led. Quindi le scelte sono queste.
Personalmente prenderei lo Sharp, ma vorrei le vostre opinioni, e magari qualche informazione sul Panasonic, e sul LG.
Grazie.
AMD R7 2700 @ 3.8Ghz 1.25V - Cryorig C7 - Asrock Fatal1ty AB350 Gaming ITX/ac (6.60) - 2x8gb ddr4 G.Skill Trident Z 3200mhz@3200 C16 v1.35- Sapphire Radeon RX 580 4GB Pulse - SSD Samsung 960evo 250gb M.2 - Toshiba 1Tb s-ata III - Samsung 506bb/bebe - Silverstone SX600 G - Silverstone SG05 lite
pes5pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 14:25   #847
teraki
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
scelta tv 40" lcd

Allora ragazzi alla fine dopo la lettura di tutte le pagine e ringraziando i senior member x il lavoro svolto fino a ora, ho fatto una cernita x rimanere su un budget abbastanza buono
ho scelto questi modelli sui 40” pollici da vedere in sd non avendo sky

sony 40ex500 ma sembra che non si trovi piu' facilmente perche' fuori produzione dice sia ottimo come produzione 2010 migliore hd

sharp le814-samsung c750 migliore sd
philips 7605
sony 40nx700-ex710-nx710 anche se non capito la differenza tra 700 e 710.

in ordine sembra che se la giochino alla fine 40c750 e sony ex710 o nx710 con una preferenza
x il primo perche' 3dready e legge gli mkv anche se ho un hard disk multimediale dell'extramer che lo fa' gia' egregiamente. Poi il 7605 philips lasciando perdere i top di gamma . mi potete dire x favore se ho capito bene?cosa ne pensate? scusate se sono stato lungo ma ho cercato di riassumere un po' il pensiero delle 44 pagine fino a ora del forum. grazie mille un salutone

Ultima modifica di teraki : 19-02-2011 alle 15:42.
teraki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 17:10   #848
rhino23
Member

L'Avatar di rhino23

Mi dite gentilmente le differenze tra il philips 5405 e 5605? Qual'é da prendere?
Old 19-02-2011, 18:12   #849
zeurymer
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Stavo cercando un 32" entro i 400 euro, scopo console, film e dt.
Ho spulciato diversi siti inglesi e alla fine sembra che il tv migliore entro quel budget sia il Samsung LE32C530. Da amazon si prende alla minima somma di 325 euro spedizioni incluse.
Qualcuno ce l'ha? Pareri?

http://www.avforums.com/review/Samsu...V-Review-.html
zeurymer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 18:30   #850
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Ciao, torno su questo (nuovo) thread dopo aver comprato tempo fa (vecchio thread) un Sony 37EX504, di cui sono tutto sommato soddisfatto.
Però da un po' di tempo ho notato che col digitale terrestre SD, a volte si vedono parti dell'immagine a "righine", mi spiego: per esempio spesso gli occhi delle persone se non sono in primissimo piano li vedo come "tagliuzzati" da righine nere orizzontali, come se l'upscaling da SD a 1080 fosse fatto semplicemente inserendo una riga nera tra ogni riga colorata. E ciò si esende anche al contorno occhi. Questo accade a volte anche su alcune scritte durante le pubblicità ma per esempio mai sul logo del canale tv. Le prime volte pensavo che le fonti originali dei filmati pubblicitari fossero inferiori al 576 del DTT e quindi causavano un degradamento, ma poi ho notato che anche nei programmi normali succedeva, e in maniera non uniforme anche nella stessa scena. Purtoppo non saprei come fare un fermo immagine per farvelo vedere.
Nessuno lo ha notato? Cosa può essere, un difetto dell'algoritmo di upscaling? E soprattutto, non si può farci niente?

Ultima modifica di sbaffo : 20-02-2011 alle 15:46.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 18:36   #851
pes5pc
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da rhino23 Guarda i messaggi
Mi dite gentilmente le differenze tra il philips 5405 e 5605? Qual'é da prendere?
Tra i due ti consiglio il 5605. E' un buon led, full-hd, a 100hz.
Il 5405 è un lcd.
AMD R7 2700 @ 3.8Ghz 1.25V - Cryorig C7 - Asrock Fatal1ty AB350 Gaming ITX/ac (6.60) - 2x8gb ddr4 G.Skill Trident Z 3200mhz@3200 C16 v1.35- Sapphire Radeon RX 580 4GB Pulse - SSD Samsung 960evo 250gb M.2 - Toshiba 1Tb s-ata III - Samsung 506bb/bebe - Silverstone SX600 G - Silverstone SG05 lite
pes5pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 20:16   #852
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Ciao
Però da un po' di tempo ho notato che col digitale terrestre SD, a volte si vedono parti dell'immagine a "righine", mi spiego: per esempio spesso gli occhi delle persone se non sono in primissimo piano li vedo come "tagliuzzati" da righine nere orizzontali, come se l'upscaling da SD a 1080 fosse fatto semplicemente inserendo una riga nera tra ogni riga colorata. E ciò si esende anche al contorno occhi. Questo accade a volte anche su alcune scritte durante le pubblicità ma per esempio mai sul logo del canale tv. Le prime volte pensavo che le fonti originali dei filmati pubblicitari fossero inferiori al 576 del DTT e quindi causavano un degradamento, ma poi ho notato che anche nei programmi normali succedeva, e in maniera non uniforme anche nella stessa scena. Purtoppo non saprei come fare un fermo immagine per farvelo vedere.
Nessuno lo ha notato? Cosa può essere, un difetto dell'algoritmo di upscaling? E soprattutto, non si può farci niente?
hai aggiornato il firmware della tv?
Controlla se lo fa anche con i canali 1080i tipo raihd.
Old 19-02-2011, 20:22   #853
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da rhino23 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da pes5pc Guarda i messaggi
Tra i due ti consiglio il 5605. E' un buon led, full-hd, a 100hz.
Il 5405 è un lcd.
Come abbiamo sempre detto sarebbe da leggere la prima pagina perchè non esistono gli lcd e i led!

Il 5405 monta pannelli lcd retroilluminati a lampade prodotti da lg, quindi con tecnologia ips.

Il 5605 monta pannelli retroilluminati a led prodotti da sharp, quindi con tecnologia uv2a ottima ma più o meno equivalente ad un ips.

Sono tv molto simili nel complesso e rimangoo tv di fascia leggermente inferiore ad un buon 100hz.
Old 19-02-2011, 20:44   #854
Nick.sf
Senior Member

L'Avatar di Nick.sf

Iscritto dal: Apr 2009
Salve, avevo gia scritto su questo tread senza avere nessuna risp.

adesso chiedendo ad un amico ho trovato un consiglio ma chiede a voi esperti nella speranza di sapere cosa ne pensiate di questo prodotto:

il modello che andrei ad acquistare è il samsung UE32C6510 white

Lo userò per collegarci:

- ps3
- pc (giochi)
- riproduzione file multimediali da usb visto che il tv sembra che lo permetta

prezzo circa 600 euro!

sapete consigliarmi qualcosa di superiore rimando in ambito 6-700 euro?

per giocare alla play ed al pc vi sembra un buon prodotto?
Nick.sf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2011, 00:05   #855
rhino23
Member

L'Avatar di rhino23

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Come abbiamo sempre detto sarebbe da leggere la prima pagina perchè non esistono gli lcd e i led!

Il 5405 monta pannelli lcd retroilluminati a lampade prodotti da lg, quindi con tecnologia ips.

Il 5605 monta pannelli retroilluminati a led prodotti da sharp, quindi con tecnologia uv2a ottima ma più o meno equivalente ad un ips.

Sono tv molto simili nel complesso e rimangoo tv di fascia leggermente inferiore ad un buon 100hz.
Hai ragione solo che in quel momento mi trovavo in un negozio expert ed un commesso stava spiegando la differenza tra i due tv in modo sbagliato ad un cliente ed io sono intervenuto a correggerlo,gli voleva far prendere il 5405 mentre il cliente preferiva il 5605/H , e non ti dico come mi guardava male il commesso sopratutto quando gli ho consigliato di prendere il samsung 40C650,li lo tenevano ,poi però ho avuto un piccolo dubbio sui 2 philips ed ecco perché ho chiesto subito il vostro parere. Poi sono andato in un'altro negozio sempre expert ed ho reincontrato il cliente di prima e gli ho spiegato tutto, o almeno in parte, quello che dite/consigliate qui e di iscriversi e seguire questa discussione
Old 20-02-2011, 00:39   #856
robbberto
Senior Member

L'Avatar di robbberto

Iscritto dal: Feb 2008
Città: aversa napoli
salve ho trovato dagli "esperti" questi due lcd a buon prezzo vedendo su trovaprezzi anche se sono vecchiotti.
sammy 40c530 e phil 5405 e un toshi 40bv700
secondo voi quale è migliore
sono quasi decenti o fanno praticamente pena?
70% digitale sd divx 30% game hd film

Ultima modifica di robbberto : 20-02-2011 alle 00:42.
robbberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2011, 01:31   #857
Keytrax
Senior Member

L'Avatar di Keytrax

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Garanzia europea o italiana?
Garanzia europa.

Keytrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2011, 02:50   #858
edit_user_name_here

Al riguardo delle domande di prima non fa niente credo di aver capito ora non mi tocca che aspettare(anche se dicevano 7-10 giorni).

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Ciao, torno su questo (nuovo) thread dopo aver comprato tempo fa (vecchio thread) un Sony 37EX505, di cui sono tutto sommato soddisfatto.
Strano... cmq anche a me si vede male le faccie se non sono in primo piano ma credo che non intendi questo giusto? cioè proprio una righa davanti?

Non l'avevo mai sentita questa percui chiedo.

Nel caso intendi proprio una righa davanti non so che dirti.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2011, 07:43   #859
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Nick.sf Guarda i messaggi
Salve, avevo gia scritto su questo tread senza avere nessuna risp.
il modello che andrei ad acquistare è il samsung UE32C6510 white
Lo userò per collegarci:
- ps3
- pc (giochi)
- riproduzione file multimediali da usb visto che il tv sembra che lo permetta
prezzo circa 600 euro!
sapete consigliarmi qualcosa di superiore rimando in ambito 6-700 euro?
per giocare alla play ed al pc vi sembra un buon prodotto?
hai letto la prima pagina?
Hai letto il thread un po' prima della tua richiesta e anche dopo?
Per il c6500 come c6000 vale quello scritto più volte.

Per l'uso che ne devi fare direi che potresti prendere il philips 5605/7605.
Old 20-02-2011, 10:53   #860
robbberto
Senior Member

L'Avatar di robbberto

Iscritto dal: Feb 2008
Città: aversa napoli
Quote:
Originariamente inviato da robbberto Guarda i messaggi
salve ho trovato dagli "esperti" questi due lcd a buon prezzo vedendo su trovaprezzi anche se sono vecchiotti.
sammy 40c530 e phil 5405 e un toshi 40bv700
secondo voi quale è migliore
sono quasi decenti o fanno praticamente pena?
70% digitale sd divx 30% game hd film
mi quoto per aggiungere che il 40c530 lo trovo solo sul sito uk di samsung, e ora il dubbio è se sarà garanzia italiana o europea?!

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Un futuro pieno di schifezze fatte dall'...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Apple è in difficoltà con ...
Apple starebbe lavorando ad un 'Pin inte...
Sedie da ufficio di qualità a prezzi bas...
Mercedes-AMG svela la nuova F1: conferma...
Europa: nel 2025 le principali fonti di ...
Outlook inutilizzabile su Windows 11: Mi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian