|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#32901 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
C:\Users\omissis\Desktop>mklink /h nicodemo.txt c:\nicodemo.txt Collegamento reale creato per nicodemo.txt <<===>> c:\nicodemo.txt Perfetto, effettivamente creato sul desktop un hard link al file C:\nicodemo.txt. A prima vista nessun modo per identificare l'uno dall'altro, perlomeno nulla sull'icona. OK, vediamo le proprietà: http://img254.imageshack.us/i/hardlink.jpg/ La finestra di sinistra è relativa al file originale su c:\, mentre quella a destra all'hard link. Come si vede sulla scheda dettagli è presente il percorso cartella diverso tra i due. Resto convinto che non si tratta di hard link anche perché questi funzionano solo all'interno della stessa partizione, e vorrebbe dire che i programmi installati su altre non sarebbero "coperti" dal sistema implementato per mitigare (devo dire molto bene) il dll hell. Saluti. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 18-02-2011 alle 20:11. |
|
|
|
|
|
#32902 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Sardegna
|
Quote:
Ma cosa svuoto??? Quote:
A saperlo avrei limitato qualcosa. Ma in ogni caso non è possibile che una cartella cresca in modo progressivo con l'andare degli anni. Se io non ho esigenze di formattazione (c'è gente che gira ancora con XP installato 10 anni fa) perché mi vedo costretto a farlo per liberare spazio?
Aeroengine II BBA Black | Asus P5N-T Deluxe 780i | Intel E8400 C0 @4,050Ghz 1,35v + TR Ultra-120 eXtreme | Corsair 2x2GB PC6400 XMS2 DHX @900Mhz 2,15v | XFX 8800 GT 512MB @730/990 + TR HR-03 Rev. A | Tagan TG500-BZ | Zalman ZM-MFC2 Fan Control | WD Raptor 10000rpm 150 GB + 1,5TB | Iiyama ProLite E2607WSV |
||
|
|
|
|
#32903 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
fsutil hardlink list <nome_del_file_da_esaminare> verranno cosi' enumerati tutti i collegamenti reali associati a quel file. Per quanto ho potuto constatare manualmente, i files presenti nella directory C:\WINDOWS\WINSXS\ sono tutti hard-link (o almeno quelli da me testati a campione). |
|
|
|
|
|
#32904 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Su Winsxs: http://blogs.technet.com/b/askcore/a...-so-large.aspx
http://blogs.msdn.com/b/e7/archive/2...isk-space.aspx Contenendo molti link simbolici (che Explorer vede come file veri e propri) sembra molto più grande di quella che è. Quote:
- attivo la riduzione di frequenza della cpu; - disattivo la sospensione automatica dopo X minuti; - disattivo lo spegnimento dei dischi. La modalità bilanciata, impostata a default, prevede invece la disattivazione degli hard disk: ciò comporta una maggior usura delle componenti e una riduzione dei cicli di on/off residui. Inoltre se hai più hard disk e ad esempio quello secondario con i documenti si spegne, dovrà perdere del tempo se cercherai di accedervi in quanto dovrà riattivarsi.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#32905 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Quando navigo, vedo film, cazzeggio tengo l'hardware al minimo in modo che scaldi e sia meno rumoroso possibile. Per l'HD non ho problemi perchè uso SSD, mentre per il disco secondario fisico lo tengo sempre spento e lo attivo solo quando (raramente) mi serve stoccare un file di grosse dimensioni. Tenete conto che tra massime prestazioni e risparmio energetico subentrano una serie di opzioni NON settabili per la gestione avanzata di risparmio energetico cpu, chipset e vga. |
|
|
|
|
|
#32906 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
gente io vorrei provare l'ibernazione, però mi pare di aver letto che vada impostata, altrimenti di default ti mette nello stato sospensione ibernata o una roba del genere
...Tra le 2 c'è tanta differenza di consumo? con l'ibernazione ho un'avvio di sicuro + veloce o devo settare qualcosa nel bios?
|
|
|
#32907 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
tipo?
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0 |
|
|
|
|
#32908 |
|
Senior Member
|
Feci una serie di test tempo fa per valutare le prestazioni del disco ssd con un chipset di notebook.
Come tutti ottenevo valori dimezzati rispetto al desktop...e ormai ci rassegnammo all'idea del chipset castrato. Ad un certo punto non so nemmeno perchè portai il settaggio su "prestazioni elevate" e con sommo stupore mio e del forum ottenni risultati paragonabili ai desktop. Provarono anche altri utenti e ottenni conferma. Con profili personalizzati o Bilanciato non riesco ad ottenere le stesse performances...e parliamo di performances doppie, (10vs20Mb/s in lettura 4K) quindi poco spazio per dubbi. Deduco quindi che bilanciato, risparmio e altri settaggi personalizzati castrino il chipset per ridurre i consumi. Non solo, facendo test con presa amperometrica ho trovato i i consumi in idle molto diversi tra i diversi stati...così come mettere la cpu al 100% in risparmio energetico non mi da nemmeno il 75% delle performances. |
|
|
|
|
#32909 |
|
Senior Member
|
Aggiungo che, secondo me, vengono a cambiare le impostazioni per cicli di HALT, C-State (C1, C1, C4, C6) etc., tutto non impostabile.
|
|
|
|
|
#32910 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Ma di che chipset e cpu si trattava sul notebook? E quali bench hai utilizzato per le prove?
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0 |
|
|
|
|
|
#32911 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
La sospensione ibrida è la soluzione migliore (in Start hai sempre la voce Sospendi). Con questa modalità, ottieni un mix di sospensione e ibernazione:
Puoi attivarla da qui: PS: con Windows appena installato solitamente la voce non compare, vanno installati prima i driver video. PS2: in caso di problemi con queste modalità, avviate cmd come amministratore e date il comando powercfg -energy, dopo qualche secondo viene creato un report dettagliato degli errori, dei driver che li causano e così via (anche se molti di questi possono essere ignorati). Quote:
Appena ho tempo provo con le altre combinazioni standard e con qualche combinazione personalizzata creata ad hoc, purtroppo su technet & co non riesco a trovare informazioni utili in merito. Quote:
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 19-02-2011 alle 10:31. |
|||
|
|
|
|
#32912 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per ora, a livello di cose certe e misurabili (niente reattività -In modalità "risparmio energetico" l'idle è "più idle", verificato con presa amperometrica da me (non letto in giro), oltre che la cpu fa un ulteriore scalino di downclock e downvolt (verificabile da cpu-z); anche il consumo medio guardando un video si attesta su livelli più bassi, ricordo un 36W medi in modalità risparmio contro un 45-48W con altri profili. Volendo posso rifare le prove e documentare meglio, in realtà stavo monitorando il consumo energetico tra riproduzione sw e dxva. -In modalità "risparmio energetico" non raggiungo le massime prestazioni neppure mettendo la cpu al 100%, facilmente verificabile con un giro di superPI. -In modalità "massime prestazioni" il controller si "libera" con gli ssd, cosa che non avviene in altre modalità, verificabile con crystal diskmark o altri bench per HD. Comunque se la cosa interessa ci facciamo un piccolo studio di gruppo, perchè mi piacerebbe sapere esattamente cosa tutto vanno a toccare i profili |
||
|
|
|
|
#32913 |
|
Senior Member
|
E già, purtroppo con l'hard disk normale è difficile trovare differenze evidenti.
Interessantissime comunque le tue prove (grazie anche per i dettagli) In questi giorni appena ho tempo faccio un po' di bench sulla cpu e sui dischi (soprattutto la prima, lì è più facile notare cali di prestazioni con super pi e soci) utilizzando di volta in volta le diverse configurazioni di risparmio energetico (più una ex-novo personalizzata), vediamo che succede. Intanto per pura curiosità ho fatto un test con DPC Latency Cheker utilizzando le varie configurazioni di risparmio: non cambia nulla fortunatamente. Ma era prevedibile dato che le latenze in questo caso dipendono quasi esclusivamente da bus pci, scheda audio e relativi driver. Se trovo qualche articolo specifico in rete posto i link
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 19-02-2011 alle 11:16. |
|
|
|
|
#32914 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
|
|
|
#32915 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
interessanti le prove che hai fatto...grazie di aver condiviso con noi la tua esperienza
|
|
#32916 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#32917 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
a dimostrazione che cmq c'è un certo feeling tra prestazioni del chipset - livelli di performance della CPU, che dunque impattano quando porti a saturazione la banda con un SSD. Certo non si grida al miracolo ma i miglioramenti ci sono. Scusate l'OT ma penso sia una cosa che interessi molti
|
|
|
#32918 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In pratica ci sono settaggi nascosti non accessibili per gestire i valori soglia per l'intervento degli stati di risparmio energetico. Ovviamente sono diversi come preimpostazione tra risparmio energetico, bilanciato e massime prestazioni. Non è tanto ma è un buon punto... Per chi fosse interessato alla reazione con ssd ecco il post dove mi resi conto della differenza, poi segue la discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=14126 |
|
|
|
|
|
#32919 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
#32920 |
|
Senior Member
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.

...Tra le 2 c'è tanta differenza di consumo? con l'ibernazione ho un'avvio di sicuro + veloce o devo settare qualcosa nel bios?
HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"