Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2011, 13:04   #23001
Gsanger
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Rende (CS)
Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
qui di problemi non ce ne sono, usando lo smartphone come uno smartphone il tempo di utilizzo va dalle 12 alle 48 ore punto.

se poi tu lo utilizzi come spessore per il tavolo sbilenco è possibile che duri diversamente
Forse non mi sono spiegato...
Io non lo uso come fermacarte (wifi a casa, gps, ecc..).
Quello che volevo dire è che c'è chi dice che, usandolo in quel modo, la batteria gli dura 3 giorni x 12 ore al giorno. A me, invece, durerebbe circa una settimana per 24 ore al giorno (widget attivi ma senza connessione ed in ricezione non off-line). Questo l'ho provato per testare la batteria.
Quindi comincio a credere che ci siano hw differenti (io l'ho preso ad ottobre, non appena uscito).
Gsanger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 13:06   #23002
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Questo io lo chiamo un multitasking serio :
BlackBerry PlayBook Video
Old 18-02-2011, 13:12   #23003
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da cannas89 Guarda i messaggi
In questi giorni ho passato il wave a mia madre per prendermi iphone4

Me ne sono pentito per svariati motivi.

1: Lavorando alle poste uso spesso gps e software di geolocalizazione che nel wave fungeva anche senza l'uso massivo di internet (route66 mi fixava in 14 secondi)
2: l'interfaccia a puzzle era uno spettacolo.
3: Mi ero viziato con la swipe
4: altri ed eventuali ora non me li ricordo XD

Ah poi qualcuno mi spiega perchè un telefono di 800 euro non legge i numeri dalla microsim -.- detto questo una nota positiva al wave che avendo anche i suoi bug da sistema operativo ancora poco maturo ma di certo da le sue soddisfazioni (dal blocca schermo al tasto di fine chiamata per chiudere bruscamente un programma) aspettando il futuro bada 2.0.
eh si sono soddisfazioni
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 13:12   #23004
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi
È persino migliore di quanto mostrato dal WebOS di HP... D'altronde c'è QNX dietro come OS adottato da RIM ora.
Per i telefonini purtroppo però dovremo aspettare e RIM (BlackBerry) non ha piani immediati basati sul nuovo OS.

Ultima modifica di hexaae : 18-02-2011 alle 13:14.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 13:20   #23005
NotSoMuch
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Per me l'importante è che il telefono arrivi tranquillamente a sera anche con uso intensivo....tanto da qualche parte dovrete pure dormire o no? Chissenefrega se fa 2/3 giorni o una settimana, tanto lo ricarico tutte le sere.
NotSoMuch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 13:45   #23006
Ulysseita
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: London
Quote:
qui di problemi non ce ne sono, usando lo smartphone come uno smartphone il tempo di utilizzo va dalle 12 alle 48 ore punto.

se poi tu lo utilizzi come spessore per il tavolo sbilenco è possibile che duri diversamente
vedo che x alcuni i modi e i toni non cambiano...

quindi dato che anche x me la durata è ben differente dai saltimbanchi professionisti di questo thread che amano il sarcasmo quando non sono d'accordo con altri punti di vista o direttamente...con atteggiamenti da censura su FATTI raccontati da altri potrei dire la mia alla stessa maniera..

partiamo dal presupposto che da 2 settimane lo uso davvero come fermacarte; sono al 4 giorno e ho ancora 2 tacche..
ma voi geniacci dato che leggete 2 forum avete l'ardire di darmi del bugiardo su qualcosa che VEDO, senza NEANCHE mettervi nelle mie stesse condizioni JL2 no gps..cp uart ..4 lum..30 sec s.by....

come in ogni forum c'è chi ci sta x condividere e chi x fare il prof....
Ulysseita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 14:33   #23007
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Quote:
normalissimo stai tranquillo.
chi racconta di fantomatici 3 giorni è chi il telefono lo usa come fermacarte.
Secondo te utilizzare il Wave per scaricare la posta, sincronizzare calendario e contatti, inviare sms e mail per lavoro, viva voce in auto, chiamare e ricevere per lavoro, visualizzare pagine web quando non si ha a disposizione il pc fisso equivale a usarlo come fermacarte?
ciucciarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 14:46   #23008
Rocker Rabbit
Senior Member

L'Avatar di Rocker Rabbit

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da ciucciarello Guarda i messaggi
Secondo te utilizzare il Wave per scaricare la posta, sincronizzare calendario e contatti, inviare sms e mail per lavoro, viva voce in auto, chiamare e ricevere per lavoro, visualizzare pagine web quando non si ha a disposizione il pc fisso equivale a usarlo come fermacarte?
cito te per citarne uno ma é chiaro che non é rivolto solo a te: non esiste smartphone che sotto utilizzo intenso duri più di un giorno e mezzo, l'autonomia viene cosiderata accettabile se il telefono arriva a sera, sempre sotto utilizzo intenso (il mio ad esempio 12 ore non le fa senza arrivare al 30% di batteria essendo uno di quei studenti che studieggia, cioé metà studia e metà ca...) ve ne rendete conto se guardate un po' di videoreview di telefonino.net in cui ovviamente l'autonomia viene tirata sempre in ballo. Non vi si vuole denigrare dicendo che non ne fate un uso molto intenso, anzi personalmente quasi vi invidio, ma già farlo arrivare a due giorni (sempre di utilizzo intenso ovviamente) sarebbe un grande successo tecnologico, figuriamoci una settimana (che a memoria nemmeno il mio 3330 ci arrivava)...
Old 18-02-2011, 14:50   #23009
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Quote:
Originariamente inviato da Ulysseita Guarda i messaggi
vedo che x alcuni i modi e i toni non cambiano...

quindi dato che anche x me la durata è ben differente dai saltimbanchi professionisti di questo thread che amano il sarcasmo quando non sono d'accordo con altri punti di vista o direttamente...con atteggiamenti da censura su FATTI raccontati da altri potrei dire la mia alla stessa maniera..

partiamo dal presupposto che da 2 settimane lo uso davvero come fermacarte; sono al 4 giorno e ho ancora 2 tacche..
ma voi geniacci dato che leggete 2 forum avete l'ardire di darmi del bugiardo su qualcosa che VEDO, senza NEANCHE mettervi nelle mie stesse condizioni JL2 no gps..cp uart ..4 lum..30 sec s.by....

come in ogni forum c'è chi ci sta x condividere e chi x fare il prof....
Evidentemente se non usi lo sp per inviare 150 sms al giorno, non fai almeno 2 ore di asphalt, un paio d'ore di internet anche se hai il pc con monitor da 22 davanti, un po' di gps in giro per il quartiere che conosci a menadito, ne fai un uso da fermacarte. Rischi di vederti arrivare un ingegnere coreano inviato dalla casa madre che ti sequestra il Wave causa uso improprio
Old 18-02-2011, 14:52   #23010
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da Rocker Rabbit Guarda i messaggi
cito te per citarne uno ma é chiaro che non é rivolto solo a te: non esiste smartphone che sotto utilizzo intenso duri più di un giorno e mezzo, l'autonomia viene cosiderata accettabile se il telefono arriva a sera, sempre sotto utilizzo intenso (il mio ad esempio 12 ore non le fa senza arrivare al 30% di batteria essendo uno di quei studenti che studieggia, cioé metà studia e metà ca...) ve ne rendete conto se guardate un po' di videoreview di telefonino.net in cui ovviamente l'autonomia viene tirata sempre in ballo. Non vi si vuole denigrare dicendo che non ne fate un uso molto intenso, anzi personalmente quasi vi invidio, ma già farlo arrivare a due giorni (sempre di utilizzo intenso ovviamente) sarebbe un grande successo tecnologico, figuriamoci una settimana (che a memoria nemmeno il mio 3330 ci arrivava)...
quoto, ormai la valutazione non è quanti giorni dura, ma arriva comodo o no a fine serata.
2 giorni per me sarebbe già più che buono.
Old 18-02-2011, 14:54   #23011
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quel che ha detto Rocker è più che esaustivo non c'è altro da dire

forse qualcuno non soffre di batterie con Eiacu-LAZIO precoce

comunque scherzi a parte fare una media con questo cellulare è assolutamente impossibile avendo funzionalità così vaste che può andare dalle poche ore a qualche giorno utilizzandolo come ferma carte.
complimenti a chi cerca il record personale di utilizzo e tocca la settimana, potrebbe andare sul guinnes dei primati.
sta di fatto che su svariati wave si svariate persone che ho contaggiato, con un utilizzo da smartphone a malapena si arriva al terzo giorno dove comunque occorre ricaricarlo se non si vuole rimanere senza batteria.
normalmente è buona cosa ricaricarlo la sera per non stressare la batteria o il giorno dopo.
il mio più di 48 ore non le fa e lo uso per mail, internet, foto, video, il tutto in 3g e wifi.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 14:56   #23012
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Quote:
Originariamente inviato da Rocker Rabbit Guarda i messaggi
Il concetto è semplice: ognuno lo usa come più gli aggrada e nessuno si deve permettere di giudicare l'uso che ne fanno altri, nè mettere in dubbio le esperienze altrui.
Se Ulysseita dice che a lui il Wave dura una settimana nessuno gli dovrebbe dire "lo usi come fermacarte" o "non è possibile, tutti gli sp durano dalle 12 alle 48 ore punto".
E' così difficile rispettare il pensiero altrui?
Ovviamente non mi riferico a te
Old 18-02-2011, 14:58   #23013
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Quote:
non c'è altro da dire
Questo non lo decidi tu ovviamente
Old 18-02-2011, 15:07   #23014
Gsanger
Senior Member

Ragazzi, secondo me ho disimparato l'italiano. Altrimenti non capisco...

Quello che volevo dire è che, se qualcuno qui dentro pensa di avere problemi hw che gli ciucciano la batteria (gps che rimane attivo, batteria mezza andata, ecc..), può pensare di usarlo per un pò come fermacarte e confrontarlo con i miei test. Se si avvicina (più o meno) alla mia durata allora è ok!
Ripeto che ho come l'impressione, sentendovi parlare di durate oscene anche senza farci niente, che esistano Wave con bug hw risolti (tipo il mio che l'ho preso molto dopo tanti di voi).

E' ovvio che se lo si usa alla grande non arriva a due giorni...

Vediamo se stavolta riesco a farmi capire...
Old 18-02-2011, 15:07   #23015
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:
Originariamente inviato da ciucciarello Guarda i messaggi
Il concetto è semplice: ognuno lo usa come più gli aggrada e nessuno si deve permettere di giudicare l'uso che ne fanno altri, nè mettere in dubbio le esperienze altrui.
Se Ulysseita dice che a lui il Wave dura una settimana nessuno gli dovrebbe dire "lo usi come fermacarte" o "non è possibile, tutti gli sp durano dalle 12 alle 48 ore punto".
E' così difficile rispettare il pensiero altrui?
Ovviamente non mi riferico a te
Il mio wave e' arrivato a fare 14 giorni...
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 15:10   #23016
Ulysseita
Member

cmq x tornare in topic..

utilizzo sp: dai 3 ai 4...con la notte acceso ma ovviamente non usato...non so se l utilizzo che ne fate voi in sp sia da vampiri...

utilizzo fermacarte, sottotavolo ecc ecc....ripeto...sono a due tacche dopo 4 giorni che in pratica sta fermo sul tavolo e riceve 5 o 6 sms al di...

ah...ho cmq il push in auto nei giorni dal lun a venerdi...dalle 10 alle 21....sia in uno che nell'altro.

pr5ovate anche voi.....e vengo da un firmware, il jj9 che non mi faceva passare le 12 18 ore...
Old 18-02-2011, 15:11   #23017
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da Gsanger Guarda i messaggi
Ragazzi, secondo me ho disimparato l'italiano. Altrimenti non capisco...

Quello che volevo dire è che, se qualcuno qui dentro pensa di avere problemi hw che gli ciucciano la batteria (gps che rimane attivo, batteria mezza andata, ecc..), può pensare di usarlo per un pò come fermacarte e confrontarlo con i miei test. Se si avvicina (più o meno) alla mia durata allora è ok!
Ripeto che ho come l'impressione, sentendovi parlare di durate oscene anche senza farci niente, che esistano Wave con bug hw risolti (tipo il mio che l'ho preso molto dopo tanti di voi).

E' ovvio che se lo si usa alla grande non arriva a due giorni...

Vediamo se stavolta riesco a farmi capire...
il mio aveva un bug del fw poichè la cpu stava sempre in media al 15% e anche mettendolo offline e usandolo come fermacarte non durava più di 36 ore, quando ripeto il mio htc magic nella stessa situazione ha consumato il 20% di batteria in una settimana(usato solo come sveglia)
Old 18-02-2011, 15:11   #23018
Gsanger
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Il mio wave e' arrivato a fare 14 giorni...
Infatti... Il mio circa una settimana giorno e notte acceso.
Ovvio che sono solo test che ho fatto, adesso non è che me lo solo guardo...
Old 18-02-2011, 15:14   #23019
Gsanger
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
il mio aveva un bug del fw poichè la cpu stava sempre in media al 15% e anche mettendolo offline e usandolo come fermacarte non durava più di 36 ore, quando ripeto il mio htc magic nella stessa situazione ha consumato il 20% di batteria in una settimana(usato solo come sveglia)
Può essere una conferma della mia impressione... forse ci sono Wave con hw bacato. Oppure il tuo era solo qualche bug sw?!?
Boh!!!
Old 18-02-2011, 15:22   #23020
Ulysseita
Member

penso sempre più ai fm bacati.....anche se mi comincia a mancare la frequenza che abbiamo avuto nei mesi scorsi di aggiornamento firm. su samfirmware....
a quando una 2.0 beta????
ah....piccolo ot....
grazie al multiloader e a samfirmware, un b5310 cioè il corby pro di tre con tastierino qwerty sembra un cell nuovo..! gestione reti manuale, prende il doppio e vola il touch che in precedenza era piantato..

in poche parole...al diavolo kies e i suoi aggiornamenti da chiesa di echiana maniera !
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian