|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12241 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#12242 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
I Comply S-Series, T400 e Tx400 sono compatibili con le RE-0
|
|
#12243 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12244 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#12245 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
|
Ciao, scusate la domanda forse banale
Ma in termini di qualità audio, a prescindere dalla comodità, cambia qualcosa tra usare i comply o quelli che vengono venduti assieme alle cuffie? perchè magari essendo in spugna (da quel che ho visto) permettono una migliore conformazione all'interno dell'orecchio, e quindi una migliore pulizia del suono data dall'isolamento acustico... ma magari sto dicendo baggianate grazie |
|
|
|
|
#12246 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
#12247 |
|
Senior Member
|
Mmmm quasi quasi mi fai venire voglia di provare... è che avendo le klipsch s4 dovrei prendere i comply t-100 o tx-100 e mi pare vengano sui 15€ + ss..
Avevo visto post addietro che avevi fatto dei comply fai-da-te... otterrei un effetto simile? Voglio dire.. ora sulle s4 ho messo gli inserti delle cuffie sony che c'erano assieme al lettore.. li trovo più morbidi e mi stancano meno anche se portati per più tempo.. inoltre non mi fanno l'effetto bolla d'aria che può essere fastidioso (credo sia un problema mio perchè una volta mi sono perforato il timpano sinistro Ora mi hai messo curiosità.. e quasi quasi domattina vado a prendermi dei tappini per provare.. sono quelli che si trovano in farmacia o al supermercato vero? grazie mille per le risposte |
|
|
|
|
#12248 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
In ogni caso ti dico che ad un primissimo ascolto, le mie Philips con i comply fai da te risultano un pelo meno presenti nei midrange, ma è veramente una leggera sfumatura dunque nulla di preoccupante. Ovviamente ti suggerisco di fare la prova da te: prendi i tappi per le orecchie al supermercato/farmacia (un paio costa 1€, ho preso i primi che ho trovato tanto per una cifra così irrisoria vale la pena tentare), facci i buchi con un giravite a taglio e infilali dentro ben bene in modo che non escano. Li fai "assestare" visto che se li schiacci tutti col giravite si comprimono e dopo 5 minuti provi a infilarteli e vedi. Ricordati che per avere un effetto di isolamento ottimale, "lavora" un po' il tappo tra indice e pollice per farlo ammorbidire e rimpicciolire in modo che è più facile "indossarlo" visto che poi si espande da sé. L'unica cosa sulla quale non saprei veramente darti una indicazione è su dove tagliare il tappo: io che ho sempre usato i più grandi inserti per tutti gli auricolari che ho avuto (tranne quelli AKG che erano di dimensioni enormi) ho tagliato il tappo diciamo a metà ed usato la parte più grande. ammazza quanto ho scritto
|
|
|
#12249 |
|
Senior Member
|
Io ho finito gli esami ieri per cui ho 2-3 giorni da dedicarci
Comunque domattina faccio un salto a prenderli e poi ci lavoro un pò sopra.. credo che per 1€ valga veramente la pena di provarli.. Grazie mille! sei stato gentilissimo!!! Poi ti faccio sapere come sono venuti |
|
|
|
|
#12250 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Tra quelli e quelli delle Shure hai trovato grandi differenze? |
||
|
|
|
|
#12251 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
Diciamo che cerco qualcosa di piu' delle she9800 che sono state le mie prime in-ear: apprezzo uno spettro equilibrato, precisione, un buon Soundstage, chiarezza soprattutto dei medi e alti. Consapevole che per scoprire cosa si vuole realmente dalle proprie cuffie bisogna "provare" qualche magnete, pensavo di cominciare la collezione. L'uso che ne faccio è ascolto vario sul Cowon S9 (16ohm) in bici o a piedi, piu' raro ascolto da PC quindi tengo presente COMODITÀ, ROBUSTEZZA, DISTURBI sportivi causa cavo ed ovviamente il rapporto QUALITA'/PREZZO. Stò divorando recensioni e valutazioni a ruota di marche come shure, Soundmagic, Head-Direct RE0, IE8, Brainwavz, e tutte le altre ma sono davvero tante e sono cosi' in astinenza da musica che mi sa che ne compro un paio in un negozio fisico
15 Non amate il mondo né le cose che sono nel mondo. Se uno ama il mondo, l'amore del Padre non è in lui. Ultima modifica di elune : 18-02-2011 alle 18:34. |
|
|
|
|
|
#12252 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
|
Quote:
abbiamo stesso lettore e stesse cuffie e cerco cuffie come te!! AIUTATECI |
|
|
|
|
|
#12253 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Quote:
Per i "disturbi sportivi causa cavo" (ma non solo sportivi...) vi consiglio di evitare le in-ear classiche. Salvo rarissimi casi, il famigerato "effetto microfono" ve le farebbe odiare. Rare le (parziali) eccezioni: una su tutti le SoundMagic PL30, ma solo se indossate "over the ear", fissate con la clip ad un capo di vestiario, e con il cavo ben fermo sotto qualche indumento. Comunque, allarmismi a parte, e per restringere un po' il campo, dovreste indicare un budget ben preciso, in modo tale che vi venga fornito un aiuto ben preciso. sjk
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
||
|
|
|
|
#12254 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io solo la sera a letto e mi sono durati una mesata. Ad ogni modo trovo più comodi gli shure ed anche l'audio delle re0 migliora enfatizzando maggiormente i medi, aumentando un poco i bassi e sacrificando pochissimo la brillantezza degli alti. |
|
|
|
|
|
#12255 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
Quote:
![]() Se poi non li prendi neri ma color platino (grigi) lo sporco si vede ancora di più
|
|
|
#12256 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Quote:
Magari quelli neri si rovinano meno, ma io assolutamente ne sconsiglio l'acquisto in favore degli ibridi sony. Sono incredibilmente comodi e sono adatti solo a cuffiette bassosette, decisamente da evitare con le RE0/pl30/pl50.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
||
|
|
|
|
#12257 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Io le uso moltissimo, quindi non fanno al caso mio. Mi sembra costino intorno ai £15 (non vivo in Italia) per 3 paia di inserti Large... troppo poco! Allora provo a lavorare le Shure. Al momento ho tolto il cilindro interno (inevitabilmente una sottilissima patina di gomma è rimasta attaccata a lui) ma così sono troppo grandi per fissarsi alle RE-ZERO. Sto cercando di pensare come costruire il cilindro interno di cui mi parlavi, ma non mi vengono idee. Sono negato col bricolage Quoto! Le mie SE210 davano abbastanza fastidio quando facevo sport aerobici! |
||
|
|
|
|
#12258 | |
|
Member
|
Quote:
Quindi, tu dici di provare con i sony hybrid? Però ho letto su internet che non vanno bene per le RE0 [edit] mmm no mi sbagliavo Ultima modifica di R I P : 18-02-2011 alle 20:12. |
|
|
|
|
|
#12259 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: vicenza
|
Per i "disturbi sportivi causa cavo" (ma non solo sportivi...) vi consiglio di evitare le in-ear classiche. Salvo rarissimi casi, il famigerato "effetto microfono" ve le farebbe odiare. Rare le (parziali) eccezioni: una su tutti le SoundMagic PL30, ma solo se indossate "over the ear", fissate con la clip ad un capo di vestiario, e con il cavo ben fermo sotto qualche indumento.
L'effetto microfono è il motivo per cui non sono riuscito a sopportare per molto le etymotic ER-4P. Suono pulito e anche troppo bilanciato (quasi freddo, proprio da monitor) ma i colpi che arrivavano in testa ad ogni colpetto sul cavo (nonostante la clip) erano troppo fastidiosi. Sono passato alle shure530 e mi trovo molto meglio, effetto microfono completamente assente. Penso di prendermi tra poco le sennheiser ie8 per provare qualcosa meno piatto rispetto alle shure, e uno dei motivi per cui ho scelto le ie8 è proprio l'assenza dell'effetto microfono (almeno a quanto ho letto) |
|
|
|
|
#12260 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.

Io le uso moltissimo, quindi non fanno al caso mio. Mi sembra costino intorno ai £15 (non vivo in Italia) per 3 paia di inserti Large... troppo poco!