Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2011, 00:27   #781
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Ti sarebbe mica possibile postare una foto?
Non ho il televisore a casa e sta ancora al negozio però mi hanno detto di aspettare dunque non posso(cmq la bombatura si vede a metri di distanza).

Come già vi dicevo hanno fatto tutto loro, l'avevano aperto per metterci il vecchio telecomando(non so se è normale questo cmq vabbe), ma almeno hanno scoperto in anticipo che era bombato anche quello altrimenti poi lo scoprivo a casa.

Apparte questo spero che non sia esposto anche se mi dicevano che non lo era ma sai comè inoltre la cosa che deva più fastidio era la luce sotto che si vedeva troppo dunque non è questione solo di bombatura.

Comunque non ho macchine fotografiche decenti, dunque uscirebbe male la foto, ma se mi dovesse ricapitare tra le mani provo con la macchina fotografica di mio fratello(anche se è scarsa lo stesso).

Tuttavia mi hanno già proposto di cambiare televisore nel caso questo non vada bene ma ci vorrà un po di tempo stavolta per fare arrivare un altro dunque vedremo il problema è che non ci sono altri televisori dunque dovrò chiedere i soldi indietro nel caso(senza contare che non ci sono sconti ora).

Mi tocca solo aspettare.

Saluti.

P.S.: Un altra differenza del 19c450 confronto al 19b450 è che se si mette sul canale 0, nonostante non c'è nessuno canale su zero, te lo mette ugualmente invece il c450 non te lo fa mettere se nel caso si preme per sbaglio.

Inoltre se nel caso si mette sul canale 0 ti mette automaticamente sull'analogico... cosa strana anche se è più bellino come estetica quello vecchio.

Ultima modifica di edit_user_name_here : 18-02-2011 alle 02:38.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 09:26   #782
Anakin72
Senior Member

L'Avatar di Anakin72

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Catania
Philips 32pfl5605h/12 vs Samsuns 32c6000 vs Sharp 32le220

Si è fumata la televisione in sala a mio padre (nel senso che pur funzionando esce fumo...).
Avrebbe urgenza di un cambio e in zona ho trovato questi tre modelli.
Il Philips e lo Sharp a 499, il Samsung a 579...
L'utilizzo fatto sarebbe quasi esclusivamente SD (e da lì probabilmente sarebbe meglio un normale LCD HD READY) : lui però vuole un led fullHD, quindi ho ristretto il campo a questi 3.
Di dimensioni ci sta solo il 32 pollici.
Del philips ho letto che ha un po' meno angolo e un menu un po' complesso (e questo non è un fattore da ignorare in questo caso) ma credo di aver capito che è fullLED, il samsung mi pare di aver letto in giro che si comporta meglio con le fonti SD e ha un menù più semplice ma anche che ci sono grossi problemi legati alla fortuna di trovare un modello sano, dello SHARP ho trovato poche info.
Consigli?
Anakin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 09:44   #783
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Anakin72 Guarda i messaggi
Si è fumata la televisione in sala a mio padre (nel senso che pur funzionando esce fumo...).
Avrebbe urgenza di un cambio e in zona ho trovato questi tre modelli.
Il Philips e lo Sharp a 499, il Samsung a 579...
L'utilizzo fatto sarebbe quasi esclusivamente SD (e da lì probabilmente sarebbe meglio un normale LCD HD READY) : lui però vuole un led fullHD, quindi ho ristretto il campo a questi 3.
Del philips ho letto che ha un po' meno angolo e un menu un po' complesso (e questo non è un fattore da ignorare in questo caso) ma credo di aver capito che è fullLED, il samsung mi pare di aver letto in giro che si comporta meglio con le fonti SD e ha un menù più semplice ma anche che ci sono grossi problemi legati alla fortuna di trovare un modello sano, dello SHARP ho trovato poche info.
Consigli?
Leggi la prima pagina e convinci tuo padre che led non è meglio.

Se guardi solo sd vai di samsung 32c550 o 32c650.

Il c6000 è uno dei modelli samsung meno riusciti quest'anno e se becchi l'esemplare sbagliato è un tripudio di clouding.

Il 5605 è buono ma molto inferiore ad un samsung 32c650 come resa sd.
Old 18-02-2011, 09:56   #784
Anakin72
Senior Member

L'Avatar di Anakin72

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Leggi la prima pagina e convinci tuo padre che led non è meglio.

Se guardi solo sd vai di samsung 32c550 o 32c650.

Il c6000 è uno dei modelli samsung meno riusciti quest'anno e se becchi l'esemplare sbagliato è un tripudio di clouding.

Il 5605 è buono ma molto inferiore ad un samsung 32c650 come resa sd.
Purtroppo sono d'accordo con te sul fatto che led non è meglio, ma ho imparato nel tempo che non combatto battaglie perse in partenza.
Per cui led, fullHD e comprarlo dal vivo non si discutono...
Posso però indirizzarlo verso la scelta migliore possibile, al che gli sconsiglierò il c6000 (e a questo punto anche il c5100?) e gli suggerirò di stare sul philips...
Lo spazio purtroppo è molto angusto e ridotto...

PS : se legge divx e mkv sarebbe una cosa che mi interessa...

Ultima modifica di Anakin72 : 18-02-2011 alle 10:03.
Old 18-02-2011, 10:22   #785
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
il DT30 da 32" a 999 euro insomma...un pò caruccio. Il DT35 immagino costerà anche di più.
Ma la serie più economica (E30) che monta il pannello LED IPS Alpha, significa che è lo stesso pannello della serie DT30 da 2ms ma senza il 3d?
Se ho capito bene sì. I pannelli dovrebbero essere gli stessi: quello che cambia dovrebbe essere l'elettronica.
Old 18-02-2011, 10:25   #786
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Per cui led, fullHD e comprarlo dal vivo non si discutono... Posso però indirizzarlo verso la scelta migliore possibile, al che gli sconsiglierò il c6000 (e a questo punto anche il c5100?) e gli suggerirò di stare sul philips... PS : se legge divx e mkv sarebbe una cosa che mi interessa...
Se proprio devi prendere un LCD LED meglio il 5100 che in molti centri commerciali si dovrebbe trovare in offerta. I Samsung leggono praticamente di tutto.
Old 18-02-2011, 10:34   #787
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Purtroppo sono d'accordo con te sul fatto che led non è meglio, ma ho imparato nel tempo che non combatto battaglie perse in partenza.
Per cui led, fullHD e comprarlo dal vivo non si discutono...
Posso però indirizzarlo verso la scelta migliore possibile, al che gli sconsiglierò il c6000 (e a questo punto anche il c5100?) e gli suggerirò di stare sul philips...
Lo spazio purtroppo è molto angusto e ridotto...

PS : se legge divx e mkv sarebbe una cosa che mi interessa...
He he ti capisco...

Ahimè anche il c5100 e uguale stessa solfa se becchi l'esemplare sbagliato...

A parte i modelli philips che dico dopo se prendi le versioni con M finale dei philips da usb leggono tutto.

Potresti pensare al philips 7605 che ha uno scaler migliore, cmq anche il 5605 è buono.

Ultima modifica di ilratman : 18-02-2011 alle 10:37.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 10:40   #788
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:

Consigli?
Cmq come hai detto un hd ready sarebbe meglio e in quel caso il samsung 32c4000 sarebbe ancora meglio, ha lo stesso scaler del 5100 ma dovendo fare meno upscale la resa ė notevolmente superore, tuo padre vedrebbe la tv benissimo e via usb legge tutto lo stesso.
Old 18-02-2011, 10:50   #789
Anakin72
Senior Member

L'Avatar di Anakin72

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Cmq come hai detto un hd ready sarebbe meglio e in quel caso il samsung 32c4000 sarebbe ancora meglio, ha lo stesso scaler del 5100 ma dovendo fare meno upscale la resa ė notevolmente superore, tuo padre vedrebbe la tv benissimo e via usb legge tutto lo stesso.
Ma la serie c4000 non hanno lo stesso problema delle serie 5100 e 6000?
Sto lavorando almeno per fargli valutare c550 e c650 (che è tra l'altro in offerta a un ottimo prezzo sulle amazzoni, ma aggiungerei fatica x convincerlo anche dell'online...).
Old 18-02-2011, 10:54   #790
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Sto lavorando almeno per fargli valutare c550 e c650 (che è tra l'altro in offerta a un ottimo prezzo sulle amazzoni, ma aggiungerei fatica x convincerlo anche dell'online...).
certo che sarebbe meglio, ma tu hai detto che deve essere per forza led
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 10:56   #791
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Certo con c4000 avrebbe sempre clouding ma siccome vde solo sd, quindi immagino tv, non si nota.

Si nota solo con i dvd sulle bande nere o nelle cene scure.

C650 sarebbe la scelta migliore in assoluto.
Old 18-02-2011, 11:09   #792
=Vince=
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ragazzi scusate, forse mi sono perso un pezzo, ma hanno cambiato il pannello del Sony 32Ex500?

Ero in procinto di comprarlo....
=Vince= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 12:07   #793
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Hai una televisione con la quarta dimensione e vuoi cambiarla?

Anche io ti consiglio un Samsung C650 o il Toshiba XV733 che in SD è tra i migliori.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 12:16   #794
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da =Vince= Guarda i messaggi
Ragazzi scusate, forse mi sono perso un pezzo, ma hanno cambiato il pannello del Sony 32Ex500?

Non esattamente:
l'ex500 (il 32") è distribuito sia con pannello samsung che AUO
il 40" invece da quanto mi risulti solo con samsung
Old 18-02-2011, 12:24   #795
Nico156
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Momy985 Guarda i messaggi
Eccoli gli amici dell'AUO

Allora che dite dopo gg di utilizzo?
Tu Nico156 lo vuoi cambiare?
Che settaggi particolari hai provato?
Ciao!
io me lo sto tenendo, mandarlo indietro per tentare di nuovo la sorte mi sarebbe costato più di 30 euro e non ne vale la pena, soprattutto perchè sembra li facciano tutti auo ormai..
sono partito da quelli di thedoors e li ho adattati ai miei gusti, ho più che dimezzato la nitidezza per esempio.

Quote:
Originariamente inviato da fibrasblinda Guarda i messaggi
che settaggi usate sul 32ex500 con pannello auo?
sono i medesimi postati precedentemente?
grazie

p.s. alternative al sony per vedere canali sd soprattutto?
Samsung 32c650 e toshiba 32xv733

Quote:

i più recenti (gennaio 2011) sono capitati tutti auo, korry ha beccato uno prodotto in autunno scorso ed è pva.
o trovi un negozio che ne ha uno da qualche mese in magazzino o se lo devono ordinare fresco è probabile sia auo..

Ultima modifica di Nico156 : 18-02-2011 alle 12:28.
Nico156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 13:20   #796
sdaer
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Avete visto i prezzi dei nuovi modelli Panasonic 2011?
Cosa ne pensate?
In base agli stessi secondo voi quale sarebbe il miglior rapporto qualità prezzo del loro nuovo listino Europa/Italia?

Certo che i led se la vedranno brutta con il nuovo plasma della serie VT30 che per sottostare alle rigide norme USA sui consumi pare ora che consumerà meno di uno equivalente a LED!

Per fortuna non ho ancora comprato nulla, perché se viene meno il problema dei consumi il Plasma...

Ultima modifica di sdaer : 18-02-2011 alle 13:33.
sdaer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 13:42   #797
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da sdaer Guarda i messaggi
Avete visto i prezzi dei nuovi modelli Panasonic 2011?
Cosa ne pensate?
In base agli stessi secondo voi quale sarebbe il miglior rapporto qualità prezzo del loro nuovo listino Europa/Italia?

Certo che i led se la vedranno brutta con il nuovo plasma della serie VT30 che per sottostare alle rigide norme USA sui consumi pare ora che consumerà meno di uno equivalente a LED!

Per fortuna non ho ancora comprato nulla, perché se viene meno il problema dei consumi il Plasma...
I panasonic lcd così come i plasma sono sempre stati un po' cari a mio modo di vedere ma effettivamente i nuovi modelli sono interessanti e molto.

Aspettiamo qualche review.

Io sarei interessato al dt30 per la camera da letto ma vediamo come va e se costerà meno dei 999€ indicati.
Old 18-02-2011, 14:06   #798
=Vince=
Senior Member

Quote:
Non esattamente:
l'ex500 (il 32") è distribuito sia con pannello samsung che AUO
il 40" invece da quanto mi risulti solo con samsung
Ah ok, il migliore dovrebbe essere il pannello AUO? Come si fa a riconoscerli? Il pannello samsung in cosa pecca?

Grazie ancora..
Old 18-02-2011, 14:33   #799
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:
Ah ok, il migliore dovrebbe essere il pannello AUO? Come si fa a riconoscerli? Il pannello samsung in cosa pecca?

Grazie ancora..
No esattamente il contrario.
Old 18-02-2011, 14:35   #800
=Vince=
Senior Member

Quote:
No esattamente il contrario.
Ah capito.. Quindi inverto le domande .. Come si fa a riconoscere il 32EX500 con pannello Samsung? In cosa pecca quello con pannello AUO?

Thx
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian