Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2011, 15:34   #22721
Ulysseita
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: London
ragazzi...non devo pubblicizzare nulla, a me dura tanto, a voi no..si vede che almeno in questo sono fortunato, se non mi volete credere..fate voi...

cmq come lettore mp3 sembra che NON CONSUMI se non usate il loudspeaker..giusto x differenziare da cio che avete ripreso dalla prima pagina, dove usa il loud che mangia la batteria quasi come il gps..

ah....noto anche che dalla jid alla jl2 ilwifi sembra consumare 1/10 , cioe solo quando serve...

ps. ma ho a che fare con gente così preparata che mi deve dire se è vero o no cio che vedo con i miei occhi? neanche se stavo a parlare con un ingegnere elettronico della samsung; " NON PUO ESSERE" ...mah.. inizio a pensare che c'è chi ci campa in questo thread ...
Ulysseita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 15:35   #22722
TheFlash
Senior Member

L'Avatar di TheFlash

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
jl2 su samfirmware mi pare ce ne siano 4 quale?
proverò perchè
io faccio

mail push dalle 8.00 alle 23
luminosità ad 1
sempre 2g
gps on
ap uart
20 sms
10 mail
20 minuti di browsing in 3g in pausa pranzo

staccato alle 7 dal caricabatteria si è già pippato il 45% di batteria.
o dite che è il gps che avevo lasciato attivo?
Direi

Comunque non capisco come mai parlino di giochi 3D quando di 3D non hanno niente...
TheFlash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 15:35   #22723
Ulysseita
Member

Quote:
jl2 su samfirmware mi pare ce ne siano 4 quale?
proverò perchè
io faccio

mail push dalle 8.00 alle 23
luminosità ad 1
sempre 2g
gps on
ap uart
20 sms
10 mail
20 minuti di browsing in 3g in pausa pranzo

staccato alle 7 dal caricabatteria si è già pippato il 45% di batteria.
o dite che è il gps che avevo lasciato attivo?
GPS on.....come detto su...non superi le 24 ore...è un ciucciabatteria su qualsiasi terminale...!
Old 16-02-2011, 15:41   #22724
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ulysseita Guarda i messaggi
ragazzi...non devo pubblicizzare nulla, a me dura tanto, a voi no..si vede che almeno in questo sono fortunato, se non mi volete credere..fate voi...

cmq come lettore mp3 sembra che NON CONSUMI se non usate il loudspeaker..giusto x differenziare da cio che avete ripreso dalla prima pagina, dove usa il loud che mangia la batteria quasi come il gps..

ah....noto anche che dalla jid alla jl2 ilwifi sembra consumare 1/10 , cioe solo quando serve...

ps. ma ho a che fare con gente così preparata che mi deve dire se è vero o no cio che vedo con i miei occhi? neanche se stavo a parlare con un ingegnere elettronico della samsung; " NON PUO ESSERE" ...mah.. inizio a pensare che c'è chi ci campa in questo thread ...
se permetti se ho lo stesso terminale e a 4gg 24/24 non ci arrivo manco morto se lo uso come SP in primis (e come me anche la totalità degli altri utenti di questo e di altri forum) mi permetto eccome di dire che imho non è possibile...non c'è fortuna o non fortuna in queste cose il Wave ha un'ottima batteria e SE messo in AP UART dura davvero tanto, ovvio che se lo si usa come cellulare, sempre in 2g e stop dura 3/4/5gg
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 15:47   #22725
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
GPS on.....come detto su...non superi le 24 ore...è un ciucciabatteria su qualsiasi terminale...!
a ok.
boh sul magic era attivo e non conumava molto di più.
Old 16-02-2011, 15:50   #22726
Ulysseita
Member

Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
se permetti se ho lo stesso terminale e a 4gg 24/24 non ci arrivo manco morto se lo uso come SP in primis (e come me anche la totalità degli altri utenti di questo e di altri forum) mi permetto eccome di dire che imho non è possibile...non c'è fortuna o non fortuna in queste cose il Wave ha un'ottima batteria e SE messo in AP UART dura davvero tanto, ovvio che se lo si usa come cellulare, sempre in 2g e stop dura 3/4/5gg
e si vede che la fatina del dentino a me lo ricarica di notte senza che me ne accorga...

poi leggo che c'è chi confronta la mia durata usando il gps....usando giochi, guardando film, thetering, servizi fotografici ai matrimoni, come amplificatore da discoteca a ibiza...è ovvio che duri massimo 24 ore...

lo uso come sp , ma da uno che ha anche pc , tv, bagno, doccia, donna, frigo e forno a microonde...ergo, non faccio fare tutto a lui...
Old 16-02-2011, 15:52   #22727
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
personalmente ti credo, anche se è un salto notevole, a parità di tuoi personali utilizzi (chissà che modifiche hanno fatto...). Da confermare con altri Jl2 in giro.
Old 16-02-2011, 15:56   #22728
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
a ok.
boh sul magic era attivo e non conumava molto di più.
Scusa, ma come lo fai a tenere attivo?
Old 16-02-2011, 16:07   #22729
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da Giordy89 Guarda i messaggi
Scusa, ma come lo fai a tenere attivo?
che intende voi per gps on?
io intendo nelle impostazioni avere attivati i servizi di localizzazione no?
Old 16-02-2011, 16:19   #22730
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Quote:
che intende voi per gps on?
io intendo nelle impostazioni avere attivati i servizi di localizzazione no?
non penso che qullo influenzi la batteria, perche secondo me il gps si attiva solo quando ci sono programmi che lo richiedono e si disattiva quando si chiudono suddetti programmi..

Poi non lo so.. aspetto chiatimenti!
Old 16-02-2011, 16:23   #22731
Ulysseita
Member

lo pensavo anche io....ma è evidente che così non è quando dopo aver messo su il sygic e quindi aver attivato tutto, in 4 ore e partita mezza batteria...
Old 16-02-2011, 16:25   #22732
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
non penso che qullo influenzi la batteria, perche secondo me il gps si attiva solo quando ci sono programmi che lo richiedono e si disattiva quando si chiudono suddetti programmi..

Poi non lo so.. aspetto chiatimenti!
anche secondo me dovrebbe funzionare così, quindi non dovrebbe consumare pressochè nulla(come mi succedeva sul magic.)
Old 16-02-2011, 16:33   #22733
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:
anche secondo me dovrebbe funzionare così, quindi non dovrebbe consumare pressochè nulla(come mi succedeva sul magic.)
Sul wave rimane sempre acesso il GPs non va in standby, come fa Android o Symbian o IOS....
Si deve spegnere altrimenti si comsuma una batteria in men che non si dica
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 16:37   #22734
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Sul wave rimane sempre acesso il GPs non va in standby, come fa Android o Symbian o IOS....
non credo, io ho sempre tenuto attiva la sezione "Posizione" (tutte le voci, ogni tanto tolgo solo quelle dell'A-gps), anche non utilizzando navigatore o app in generale..... è dalla Jee che dura quasi 2 giorni. Se si utilizza un programma di localizzazione il discorso cambia, ma il gps non mi cambia l'autonomia.
Old 16-02-2011, 16:38   #22735
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
a ecco!!
metteri sta cosa in prima pagina visto che è utile da sapere.
mi chiedo come mai non ci sia
Old 16-02-2011, 16:40   #22736
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Quote:
quali sono le tue fonti?? io da qnd ho il wave, l'opzione del gps è stata sempre attiva e mi è arrivato a durare anche 5gg.. spero che il tuo discorso sia vero cosi riesco a risparmiare ancora più batteria!
Old 16-02-2011, 16:40   #22737
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
non credo, io ho sempre tenuto attiva la sezione "Posizione" (tutte le voci, ogni tanto tolgo solo quelle dell'A-gps), anche non utilizzando navigatore o app in generale..... è dalla Jee che dura quasi 2 giorni. Se si utilizza un programma di localizzazione il discorso cambia, ma il gps non mi cambia l'autonomia.
decidetevi!
o va in standby e quindi non consuma nulla o quasi
o non ci va e quindi consuma molto.

sarà per quello che in modalità aereo mi cala del 50% la batteria?
Old 16-02-2011, 16:48   #22738
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Quote:
lo uso come sp , ma da uno che ha anche pc , tv, bagno, doccia, donna, frigo e forno a microonde...ergo, non faccio fare tutto a lui...
Ben detto, alcuni qua dentro (e non solo) sembra che non abbiano altro da fare che gingillarsi con il loro SP, cavoli è un aggeggio che serve a migliorarti la vita, non è LA TUA VITA, e chiudo immediatamente l'OT!!!
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 16:48   #22739
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Quote:
decidetevi!
o va in standby e quindi non consuma nulla o quasi
o non ci va e quindi consuma molto.

sarà per quello che in modalità aereo mi cala del 50% la batteria?
A quanto pare nessuno ne sa niente.. finchè nn si sà qualcosa io lo tengo spento allora
Old 16-02-2011, 16:50   #22740
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
A quanto pare nessuno ne sa niente.. finchè nn si sà qualcosa io lo tengo spento allora
boh domani vediamo se cambia qualcosa a tenerlo spento.

20.000 messaggi e non si sa nemmeno se consuma o meno, strano

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian