Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2011, 13:59   #22701
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da Ulysseita Guarda i messaggi
Ma una cosa la devo dire e ne sono fiero...4 giorni in connessione costante su 3g , sempre acceso, usato spesso x navigare e con wifi pronto....e la batteria ancora mi da qualche ora di utilizzo....mai vista una cosa simile!
di questo se n'è già discusso se ti dura 4 giorni vuol dire che lo usi poco o nulla.
Old 16-02-2011, 14:01   #22702
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
...io comunque fossi stato al WMC gli avrei chiesto direttamente un paio di cosette:
1. è stato riportato spesso il problema di memoria piena da molti utenti. Siete a conoscenza del bug? State facendo attivamente qualcosa per fixarlo a breve?
2. non pensate che il mercato USA darebbe un bel boost allo sviluppo di app per il Samsung Apps store?
Credo sarebbero state domande interessanti per tutti.
Di domande da fare ce ne sarebbero state parecchie!
Old 16-02-2011, 14:01   #22703
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
di questo se n'è già discusso se ti dura 4 giorni vuol dire che lo usi poco o nulla.
Lo penso anch'io! ultimamente lo ricarico quasi tutti i giorni
Old 16-02-2011, 14:22   #22704
Fab750
Member

L'Avatar di Fab750

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma-Latina
Quote:
Originariamente inviato da IN_A1 Guarda i messaggi
ho trovato un bug
aprite route66 -> premere sulla prima icona a sinistra (la lente d'ingrandimento) -> premere cronologia -> aprire il menu in basso -> elimina

Il cellulare si riavvia. Lo fa anche a voi? io ho il firmware JK1
stesso firmware ma niente riavvio
Old 16-02-2011, 14:30   #22705
lupinthe3rd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da IN_A1 Guarda i messaggi
ho trovato un bug
aprite route66 -> premere sulla prima icona a sinistra (la lente d'ingrandimento) -> premere cronologia -> aprire il menu in basso -> elimina

Il cellulare si riavvia. Lo fa anche a voi? io ho il firmware JK1
fw jk1 eliminata tutta la cronologia,nessun riavvio
lupinthe3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 14:41   #22706
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Quote:
Originariamente inviato da Giordy89 Guarda i messaggi
Lo penso anch'io! ultimamente lo ricarico quasi tutti i giorni
Descrivi brevemente il tuo utilizzo?
ciucciarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 14:41   #22707
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:
Originariamente inviato da Rocker Rabbit Guarda i messaggi
lo giudicherò quando sarà pronto e lo avrò in mano...ci stiamo perdendo in cavolate, dovremmo riportare problemi, guide per risolverli o per sfruttarlo meglio (ma questo viene già fatto), cercare di aiutarci a vicenda, elencare app che abbiamo trovato utili e accessori acquistati per alcuni impieghi dicendo dove e dando impressioni...cosa starò a guardare a bada 2 che ancora in mano non ce l'ho? considerà poi che sono fermo alla ji1 e che, salvo qualche neo, potrei tranquillamente usare con soddisfazione il wave per i prossimi 2000 anni con questo firmware...la gente é insoddisfatta perché si abbassa ai paragoni ma sono straconvinto che se si fermasse un attimo, facesse un bel respirone e smettesse di sbraitare si renderebbe conto di avere già in mano qualcosa che gli permette di fare tutto quello che poteva farci. Anche la tua frase "Non che mi interessi flah" e poi continui a menarla col flash é sintomo di questa cosa. Sono d'accordo con te che la prima pagina andrebbe rivista almeno un po' rendendola più bella ed oggettiva mettendo assieme tutte le info che si sono accumulate in questo tempo rendendola il più esaustiva possibile e si potrebbe anche fare un lavorone di gruppo se proprio si vuole passare il tempo senza delegare tutto al pivero fbstyle che tanto ha già fattoHa le sue carenze ma non sta scritto da nessuna parte che non vengano risolte con la 2.0. In più consideriamo che é già molto completo quindi non é che ci si possa aspettare chissà quale annuncio.

cmq mi sono spaventosamente rotto di dover inciampare in continuazione in questi discorsi stupidi...non dico che bisogna nascondere i difetti del wave, ma farci una discussione sopra come se poi aveste un cellulare che quasi non si usa é davvero una palla colossale
Se vuoi giudicare quando uscira' BADA2.0 (tra quasi un anno) ne hai tutto il diritto, ma non mi venire a dire a me che non posso farlo.
Secondariamente ma cosa vuol dire che ci abbassiamo a fare confronti?
Non me la posso menare da solo. E' normale che guarda anche se involontariamente cio che offre il mercato. Mica mi danno soldi se finanzio la Samsung, io vorrei solo un prodotto equo (alle promesse anche fatte ) per quello che ho acquistato.
Nulla di piu e nulla di meno.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 14:42   #22708
Gsanger
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Rende (CS)
Quote:
Se posso dire la mia, mi aspetto una cosa da bada 2.0 e non è una cosa da poco; la gestione del lettore mp3 dai tasti esterni e non dal touch...quest'assenza è davvero una fangata dopo che x anni grazie a sony ericsson e ai suoi k750 e k800 prendevo in giro chi comprava a suon di centinaia di euro i vari ipod ..... scattando anche foto che in un certo senso erano anche un filo meglio del wave ( il k800 intendo)...
Quotone!!!
Ancora oggi, per sentire le partite alla radio, accendo il kappino (K750i) conservato gelosamente nel comodino...
Gsanger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 15:10   #22709
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Quote:
Originariamente inviato da ciucciarello Guarda i messaggi
Descrivi brevemente il tuo utilizzo?
Molti messaggi (quasi un centinaio), navigazione in wireless (un oretta in tutto o poco piu), a volte ci vedo qualche puntata di Smallville in hd (mkv) 40-1:20 minuti... Giochi nessuno, applicazioni neanche, telefonate pochissime (al max un paio da un minuto l'una)..

P.s. La rete l'ho impostata fissa a 2g perchè il 3G non mi serve..

Ultima modifica di Giordy89 : 16-02-2011 alle 15:15.
Giordy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 15:11   #22710
Ulysseita
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: London
lo uso come si usa un cellulare di ultima generazione...
1 ora al giorno di mp3 in auto, 1 circa di navigazione quando ho pause e tempo libero fuori o sono in attesa, mezzora al di x vedere quanti temi (azzarola solo quelli) sono usciti sul samsung app....e arrivo a 4 giorni, senza togliere 50 ..100 sms al giorno e almeno 20 min di conversazione..firmware jl2...

poi se x alcuni di voi avere il cellulare significa dover vedere balla coi lupi in hd sullo schermo da 3 pollici mentre scaricate giochi da 600 mega dallo store...non so..trovatevi un hobby più salutare x gli occhi..

sottolineo, prima ero massimo a un giorno di autonomia con la jj9....
risottolineo.se se ne è gia discusso nel forum sinceramente ...non mi interessa dato che qua ancora c'è chi non ha neanche installato la jid...., parlo di esperienza personale, da 1 giorno a 4 solo di firmware !
Ulysseita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 15:17   #22711
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
parlo di esperienza personale, da 1 giorno a 4 solo di firmware !
mmm mi sembra troppo bello per essere vero, cmq che jl2 hai installato visto che ce ne sono 3-4 su samfirmwares?
Old 16-02-2011, 15:17   #22712
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
1 ora al giorno di mp3 in auto, 1 circa di navigazione quando ho pause e tempo libero fuori o sono in attesa, mezzora al di x vedere quanti temi (azzarola solo quelli) sono usciti sul samsung app....e arrivo a 4 giorni, senza togliere 50 ..100 sms al giorno e almeno 20 min di conversazione..firmware jl2...

poi se x alcuni di voi avere il cellulare significa dover vedere balla coi lupi in hd sullo schermo da 3 pollici mentre scaricate giochi da 600 mega dallo store...non so..trovatevi un hobby più salutare x gli occhi..

risottolineo.se se ne è gia discusso nel forum sinceramente ...non mi interessa dato che qua ancora c'è chi non ha neanche installato la jid...., parlo di esperienza personale, da 1 giorno a 4 solo di firmware !
a pari utilizzo è ovviamente impossibile come è impossibile fare 4giorni 24/24 con quell'utilizzo...se poi i tuoi 4gg sono "4gg scarsi spegnendolo di notte" è un altro discorso
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 15:19   #22713
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Quote:
Originariamente inviato da Giordy89 Guarda i messaggi
Molti messaggi (quasi un centinaio), navigazione in wireless (un oretta in tutto o poco piu), a volte ci vedo qualche puntata di Smallville in hd (mkv) 40-1:20 minuti... Giochi nessuno, applicazioni neanche, telefonate pochissime (al max un paio da un minuto l'una)..

P.s. La rete l'ho impostata fissa a 2g perchè il 3G non mi serve..
Penso che siano i telefilm a mandarti a terra la batteria, io sono fisso in 3G con widgets che si aggiornano ogni 30 min, rubrica e calendario che si sincronizzano ogni 40 min, faccio circa 20 min di navigazione wifi, 15 min al giorno di telefonate e qualche sms, la batteria con tale uso arriva al 30% in 2 giorni e mezzo (cell spento la notte), se però comincio a giocare, guardare video ecc, anche per soli 15-20 min basta un giorno e devo ricaricare.

Ultima modifica di Vellerofonte : 16-02-2011 alle 15:21.
Vellerofonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 15:21   #22714
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Quote:

Mi sembra strano, anche io ho JL2.. Una volta ho fatto 5 giorni, ma l'ho usato quasi come fermacarte perche non avevo la possibilità di ricaricarlo..
Ma da quando ce l'hai il cell? io da fine luglio.. forse si è usurata un po la batteria oppure tu hai una batteria da 2000 mAh
Comunque non mi lamento, anzi.. Sopra avevo scritto che ricarico il cell "quasi" tutti giorni, non sempre.. a volte arrivo tranquillamente a 2 giorni pieni..

Comunque lo schermo è perfetto per vedere delle puntate da al max 40 min la sera quando vado a letto.. il portatile è fastidioso usarlo a letto
Old 16-02-2011, 15:24   #22715
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
a pari utilizzo è ovviamente impossibile come è impossibile fare 4giorni 24/24 con quell'utilizzo...se poi i tuoi 4gg sono "4gg scarsi spegnendolo di notte" è un altro discorso
anche spegnendolo di notte non sono MAI arrivato oltre i 2-2.5 giorni di utilizzo.
Resta un salto notevole.
Old 16-02-2011, 15:24   #22716
Ulysseita
Member

la notte lo tengo acceso....ma mi rendo conto che usando ap uart , 30 sec di luce, luminosità a 4 e MAI il gps riesco a farne 4 continue di accensione; se accendo il gps arrivo massimo a 24 ore; lo stesso se attivo cp uart, o se mi metto a giocare in 3d ..Insomma se lo uso da cellulare dura come mai nessuno è durato; senno cmq piu di hd2 , widfire, galaxy, cioè i miei riferimenti che ho costantemente sotto gli occhi.

la versione di jl2 che uso è la light , sequenza: jid FULL..jj9...jk1..jl2.
e ripeto,sono shokkato come differenza soprattutto x la batteria.
Old 16-02-2011, 15:26   #22717
Ulysseita
Member

la volta che è successo questo record, avevo caricato full il giovedi, sono partito e ho dimenticato il caricabatterie na casa; il lunedi sera ero a 1 tacca e l'avevo utilizzato tanto come browser non avendo internet e pc x le mani, e come lettore mp3..
Normalmente ricarico ogni 3 notti perchè mi sono anche rotto ad attaccarlo x quanto dura
Old 16-02-2011, 15:27   #22718
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
la notte lo tengo acceso....ma mi rendo conto che usando ap uart , 30 sec di luce, luminosità a 4 e MAI il gps riesco a farne 4 continue di accensione; se accendo il gps arrivo massimo a 24 ore; lo stesso se attivo cp uart, o se mi metto a giocare in 3d ..Insomma se lo uso da cellulare dura come mai nessuno è durato; senno cmq piu di hd2 , widfire, galaxy, cioè i miei riferimenti che ho costantemente sotto gli occhi.

stesse tue condizioni e considerando 24/24 il Wave con utilizzo discreto a 4gg non ci arriva come non ci arriva nessun altro sp, c'è poco da discutere
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 15:29   #22719
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Dalla prima pagina si legge:

GSM Arena ha definito il wave lo smartphone touch con la migliore batteria di sempre
"It finally did after 3 and a half days, after going through the following:
* 90 minutes of video playback
* 2 hours music playback through loudspeaker
* 40 minutes voice call
* 20 minutes games
* 50 minutes browsing
* 30 minutes general usage
* 10 minutes navigation
* 20 minutes shooting photos and videos
tutto con Luminosità al 50% e sempre in 3G"

Tu fai molto di piu da come hai detto

Cmq io ho le tue stesse impostazioni, luminosita 4, sempre AP e sempre 2g..
Old 16-02-2011, 15:32   #22720
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:

jl2 su samfirmware mi pare ce ne siano 4 quale?
proverò perchè
io faccio

mail push dalle 8.00 alle 23
luminosità ad 1
sempre 2g
gps on
ap uart
20 sms
10 mail
20 minuti di browsing in 3g in pausa pranzo

staccato alle 7 dal caricabatteria si è già pippato il 45% di batteria.
o dite che è il gps che avevo lasciato attivo?

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian