Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2011, 11:28   #22681
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da lupinthe3rd Guarda i messaggi
se parliamo di flash 10.1 il capo del progetto bada l'aveva promesso insieme ad una major release entro la fine del 2010.non si sono visti nè l'uno nè l'altra

a ecco come si chiama sto tizio son pi-no-kio?
Old 16-02-2011, 11:32   #22682
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Giordy89 Guarda i messaggi
Io ci sono rimasto abbastanza deluso dalle aspettative.. hanno impiegato 4 mesi per fare delle slides e per dire delle proposte, niente di concreto.. queste proposte le sapevamo già da 4 mesi, non serviva una conferenza per ripeterle secondo me..
Aspetto e spero..
Anch'io sono rimasto un po' deluso... credo un po' tutti.
Poi cmq riprendo in mano il telefono e lo trovo molto buono, fluido, schermo ottimo, video fantastici, ad un prezzo convenientissimo e con appliczioni o giochi 3D che girano come e meglio di telefoni che costano 5-600€ e mi rendo conto che tutta questa ansia è ingiustificata. L'unica è avere pazienza dopo tutto e sicuramente entro la fine di quest'anno se ne vedranno di cose belle... Mentre se hai davvero bisogno di tutto il-resto-che-non-c'è e lo vuoi subito, disposto a spendere 5-600€ allora forse dovresti guardare altro.
Come ho già detto dispiace anche vedere disattese certe promesse di Samsung (es. entro fine 2010 bada 1.2 con supporto a flash 10)... L'unica cosa che mi rincuora un po' è quell'alfa (semi)funzionante vista sul Wave II a dimostrazione che cmq qualcosa si muove, seppur più lentamente del previsto.
Sappiamo tutti le enormi potenzialità di questo telefono, e dà fastidio a tutti che al momento non vengano sfruttate a fondo ma questa è la realtà...

Ultima modifica di hexaae : 16-02-2011 alle 11:38.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 11:37   #22683
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Poi cmq riprendo in mano il telefono e lo trovo molto buono, fluido, schermo ottimo, video fantastici, ad un prezzo convenientissimo e con appliczioni o giochi 3D che girano come e meglio di telefoni che costano 5-600€ e mi rendo conto che tutta questa ansia è ingiustificata. L'unica è avere pazienza dopo tutto e sicuramente entro la fine di quest'anno se ne vedranno di cose belle... Mentre se hai davvero bisogno di tutto il-resto-che-non-c'è e lo vuoi subito, disposto a spendere 5-600€ allora forse dovresti guardare altro.
Come ho già detto dispiace anche vedere disattese certe promesse di Samsung (es. entro fine 2010 bada 1.2 con supporto a flash 10)...
Sappiamo tutti le enormi potenzialità di questo telefono, e dà fastidio a tutti che al momento non vengano sfruttate a fondo ma questa è la realtà...
che l'hw non venga sfruttato ora si sapeva, quello che si sperava era che venisse sfruttato a breve, invece sono indietro con bada 2.0 in modo pauroso, e questo non me lo spiego.
Old 16-02-2011, 11:50   #22684
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
che l'hw non venga sfruttato ora si sapeva, quello che si sperava era che venisse sfruttato a breve, invece sono indietro con bada 2.0 in modo pauroso, e questo non me lo spiego.
Come ho detto, IMHO, è semplice: il progetto bada è Strategico e non primario. Quindi non ci spingono più di tanto come noi vorremmo perché non hanno intenzione di proporre sul mercato un vero rivale per Android e iOS, non al momento. Ad ogni modo bada procede e sono anche stati fatti accordi con importanti case di sw...
Old 16-02-2011, 11:50   #22685
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Come ho già detto dispiace anche vedere disattese certe promesse di Samsung (es. entro fine 2010 bada 1.2 con supporto a flash 10)... L'unica cosa che mi rincuora un po' è quell'alfa (semi)funzionante vista sul Wave II a dimostrazione che cmq qualcosa si muove, seppur più lentamente del previsto.
questo non è vero e lo sai benissimo anche tu visto che su Bada 1.2 non ci sono solo mancanze ma anche bug
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 11:52   #22686
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
cmq cambiano discorso, avete visto il sgx540 cloccato a 300mhz come rulla?
http://www.tomshw.it/cont/news/lg-op...e/29752/1.html
(nel wave è cloccato a 100mhz)
dove hai letto che è cloccato a 100MHz sul nostro?
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 11:54   #22687
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
dove hai letto che è cloccato a 100MHz sul nostro?
wikipedia.org
so che non è granchè come fonte ma è difficile trovare dati sicuri su ste cose.
Old 16-02-2011, 11:57   #22688
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
questo non è vero e lo sai benissimo anche tu visto che su Bada 1.2 non ci sono solo mancanze ma anche bug
Sì siamo tutti e due d'accordissimo che il problema di memoria è grave e fastidioso. Sono da sempre il primo a dirlo. Obiettivamente non preclude però l'utilizzo del telefono, anche se molto fastidioso e conviene spegnerlo e riaccenderlo ogni giorno (se usi spesso app terze e il browser almeno).
Old 16-02-2011, 12:10   #22689
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Iscritto dal: Nov 2009
A me non serve il la versione "2.0" per stare felice, mi basta la correzione di alcuni bug e l'aggiunta di nuove features e sto apposto!
Old 16-02-2011, 12:10   #22690
Rocker Rabbit
Senior Member

L'Avatar di Rocker Rabbit

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
i paragoni sono ot?

bene allora cosa ne pensi di bada 2.0 e su che basi?
è buono? fa schifo? rispetto a cosa??
lo giudicherò quando sarà pronto e lo avrò in mano...ci stiamo perdendo in cavolate, dovremmo riportare problemi, guide per risolverli o per sfruttarlo meglio (ma questo viene già fatto), cercare di aiutarci a vicenda, elencare app che abbiamo trovato utili e accessori acquistati per alcuni impieghi dicendo dove e dando impressioni...cosa starò a guardare a bada 2 che ancora in mano non ce l'ho? considerà poi che sono fermo alla ji1 e che, salvo qualche neo, potrei tranquillamente usare con soddisfazione il wave per i prossimi 2000 anni con questo firmware...la gente é insoddisfatta perché si abbassa ai paragoni ma sono straconvinto che se si fermasse un attimo, facesse un bel respirone e smettesse di sbraitare si renderebbe conto di avere già in mano qualcosa che gli permette di fare tutto quello che poteva farci. Anche la tua frase "Non che mi interessi flah" e poi continui a menarla col flash é sintomo di questa cosa. Sono d'accordo con te che la prima pagina andrebbe rivista almeno un po' rendendola più bella ed oggettiva mettendo assieme tutte le info che si sono accumulate in questo tempo rendendola il più esaustiva possibile e si potrebbe anche fare un lavorone di gruppo se proprio si vuole passare il tempo senza delegare tutto al pivero fbstyle che tanto ha già fattoHa le sue carenze ma non sta scritto da nessuna parte che non vengano risolte con la 2.0. In più consideriamo che é già molto completo quindi non é che ci si possa aspettare chissà quale annuncio.

cmq mi sono spaventosamente rotto di dover inciampare in continuazione in questi discorsi stupidi...non dico che bisogna nascondere i difetti del wave, ma farci una discussione sopra come se poi aveste un cellulare che quasi non si usa é davvero una palla colossale
Old 16-02-2011, 12:16   #22691
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da Giordy89 Guarda i messaggi
A me non serve il la versione "2.0" per stare felice, mi basta la correzione di alcuni bug e l'aggiunta di nuove features e sto apposto!

quindi tes serve la versione 3.0?
Old 16-02-2011, 12:18   #22692
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Quote:
Sì siamo tutti e due d'accordissimo che il problema di memoria è grave e fastidioso. Sono da sempre il primo a dirlo. Obiettivamente non preclude però l'utilizzo del telefono, anche se molto fastidioso e conviene spegnerlo e riaccenderlo ogni giorno (se usi spesso app terze e il browser almeno).
In merito ribadisco che personalmente spegnendo il terminale ogni sera non ho problemi di memoria neanche utilizzando applicazioni pesanti, mentre la prima settimana che lo utilizzai al quarto giorno di fila acceso mi diede errore di memoria insufficiente alla semplice ricezione di un sms...

Per ora quindi la soluzione è solo mandare a nanna il wave ogni sera, da Bada 2 si vedrà, e penso di poter essere fiducioso dato che i nuovi fw hanno comunque apportato un lieve miglioramento, determinate apps che venivano killate inesorabilmente per mancanza di memoria ora girano tranquillamente...
Old 16-02-2011, 12:25   #22693
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da Rocker Rabbit Guarda i messaggi
cosa starò a guardare a bada 2 che ancora in mano non ce l'ho?
infatti quasi nessuno riporta news e discute sui prodotti del mwc, visto che a parte chi è li nessuno li ha in mano

Quote:
Originariamente inviato da Rocker Rabbit Guarda i messaggi
Anche la tua frase "Non che mi interessi flah" e poi continui a menarla col flash é sintomo di questa cosa.
io non la meno col flash è un esempio di qualcosa che era stato promesso entri ieri e non si vedrà entro l'anno, sintomatico di come vanno le cose.
avessero promesso un transponditore del continuum avrei citato quello.

anche perchè samsung fa un mega evento per i galaxy e si bulla di averne venduti 10 milioni, (ok tutti terminali di fascia alta) ma pure di bada ne ha venduti 10 milioni, e non si è bullata così

Ultima modifica di checo : 16-02-2011 alle 13:21.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 13:25   #22694
IN_A1
Member

L'Avatar di IN_A1

Iscritto dal: Jan 2008
ho trovato un bug
aprite route66 -> premere sulla prima icona a sinistra (la lente d'ingrandimento) -> premere cronologia -> aprire il menu in basso -> elimina

Il cellulare si riavvia. Lo fa anche a voi? io ho il firmware JK1
IN_A1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 13:26   #22695
Strablick
Senior Member

L'Avatar di Strablick

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da IN_A1 Guarda i messaggi
ho trovato un bug
aprite route66 -> premere sulla prima icona a sinistra (la lente d'ingrandimento) -> premere cronologia -> aprire il menu in basso -> elimina

Nessun problema con JH3
Old 16-02-2011, 13:30   #22696
IN_A1
Member

L'Avatar di IN_A1

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Strablick Guarda i messaggi
Nessun problema con JH3
hai eliminato tutta la cronologia?
Quindi invece di migliorare il softaware con gli aggiornamenti lo peggiorano?
IN_A1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 13:40   #22697
Strablick
Senior Member

L'Avatar di Strablick

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
hai eliminato tutta la cronologia?
Quindi invece di migliorare il softaware con gli aggiornamenti lo peggiorano?
Eliminata tutta e nessun problema!! Ti conviene aspettare qualcuno con il tuo FW e vedere
Old 16-02-2011, 13:41   #22698
Ulysseita
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: London
chiacchere..lamentele..
sono sicuro che nascano tutte da cio che pensavate quando avetecomprato il wave ...
MIII con sole 300 euro avrò il terminale x fare dannare tutti i poveretti che ne spendono 600 ma si sognano il mio display o il tethering o la cpu 1ghz...

Continuate pure a confrontarlo x vedere chi possiede il cellulare perfetto..

Io dopo la conferenza continuo a fare come ho sempre fatto; cerco in giro x androidport x alimentare la mia fame di mod da un lato e mi aspetto , come è successo nei mesi addietro, di vedere nuovi firm da samfirmware da provare x vedere se migliorano qualche bug....
x il resto mi basta quello che ho, perchè durante la giornata non mi interessa fare più di quel che fa nella navigazione o in altri aspetti.

Ho usato android x qualche settimana (galaxy e wildfire) , caricando su mod e programmi spettacolari, ma dopo averli caricati e dopo aver visto di averceli su pronti all'uso, una volta esaurita la fame da MOD, l'utilizzo generale rimane sempre quello di UN TELEFONO, quindi chiamate e sms , STOP!

Se posso dire la mia, mi aspetto una cosa da bada 2.0 e non è una cosa da poco; la gestione del lettore mp3 dai tasti esterni e non dal touch...quest'assenza è davvero una fangata dopo che x anni grazie a sony ericsson e ai suoi k750 e k800 prendevo in giro chi comprava a suon di centinaia di euro i vari ipod ..... scattando anche foto che in un certo senso erano anche un filo meglio del wave ( il k800 intendo)...

Ma una cosa la devo dire e ne sono fiero...4 giorni in connessione costante su 3g , sempre acceso, usato spesso x navigare e con wifi pronto....e la batteria ancora mi da qualche ora di utilizzo....mai vista una cosa simile!

INSOMMA! Waiting primo beta su samfirmware....o su androidport!
Ulysseita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 13:52   #22699
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

...io comunque fossi stato al WMC gli avrei chiesto direttamente un paio di cosette:
1. è stato riportato spesso il problema di memoria piena da molti utenti. Siete a conoscenza del bug? State facendo attivamente qualcosa per fixarlo a breve?
2. non pensate che il mercato USA darebbe un bel boost allo sviluppo di app per il Samsung Apps store?
Credo sarebbero state domande interessanti per tutti.
Old 16-02-2011, 13:56   #22700
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
ho trovato un bug

no a me non si riavvia con fw jj9

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian