Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2011, 19:29   #22581
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da robynove82 Guarda i messaggi
L'ho anche scritto, senza software aggiuntivi . Per il resto ti ha risposto in maniera esaustiva strablick. Non spalare merda dove non ce n'è bisogno.
la mia macchina se andiamo max a 30 kmh è meglio di una ferrari perchè fa meno rumore.

siccopme le app ci sono tralasciarele serve solo a dire è un sistema migliore out of the box.

e basta con sto spalare merda che non mi pare proprio di spalare, devo dire solo cose positive in sto 3d? come la prima pagina che se uno la legge sembra che il wave sia il migliore cell con miglior os del mondo?
salvo poi scoprire che le cose non stanno proprio così, e non certo per colpa dell' hw ottimo.
Old 15-02-2011, 19:31   #22582
mind12
Senior Member

L'Avatar di mind12

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Brescia
sono mesi che di tangibile c'è poco e niente...tutti che parlano...ma ormai che serve a dedurre?in fin dei conti siamo quasi tutti a bada UNO PUNTO ZERO

ora già ci si aggrappa all'estetica...

fatevene una ragione che campate 10000 volte meglio,se poi bada 2 uscirà e sarà bello bene,se no AMEN...come si dice dalla prima pagina se non sarete soddisfatti e vedrete se sarete stati presi per il cul da samsung cambiate cel.

STEREO: HP X360 i5 SSD 870 evo 500 gb - Dirac Live - Audiojam2 DMV - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M 150 Reference - XTZ Divine Headphones
mind12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 19:35   #22583
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
la mia macchina se andiamo max a 30 kmh è meglio di una ferrari perchè fa meno rumore.

siccopme le app ci sono tralasciarele serve solo a dire è un sistema migliore out of the box.

e basta con sto spalare merda che non mi pare proprio di spalare, devo dire solo cose positive in sto 3d? come la prima pagina che se uno la legge sembra che il wave sia il migliore cell con miglior os del mondo?
salvo poi scoprire che le cose non stanno proprio così, e non certo per colpa dell' hw ottimo.
giusto e mi riallaccio a questo discorso per chiedere a fbstyle di modificare in prima pagina i dati sulla SGX540 che come detto più volte non è vero che fa 90M di triangoli al secondo ma 20
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 19:38   #22584
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da guari Guarda i messaggi
mah spero sia una alpha estremamente provvisoria perchè l'interfaccia è proprio brutta, scattosa e poco reattiva, di positivo ci vedo solo una possibilità di personalizzazione maggiore per la barra inferiore ma il resto sembra peggio della ui attuale..(che per certi versi è molto migliorabile ma sotto altri aspetti esteticamente non è così male)
scatto sa dipende dal fatto che è alpha immagino.
per il resto mi sembra quasi uguale a parte ste 2 cose
Old 15-02-2011, 19:40   #22585
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Buone e brutte notizie direi:
---Multitasking non reale quindi anche in Bada 2.0, pessima scelta;
...La questione è spinosa...
Il multitasking reale in realtà spreca moltissima batteria. L'approccio di lasciare solo comunicazione tramite messaggi tra le app attiva e ibernare il resto dell'app non è sbagliato. È lo stesso approccio di iOS e che avrà WP7.
Anche Android in realtà fa così, ma solo dopo un po' che non si usa l'applicazione. In pratica Android funziona così: multitasking per poche app in simultanea, finché o non finisce la memoria o non vengono usate per molto tempo e lasciate in background. In questi 2 ultimi casi vengono poste in ibernazione, lasciando funzioni basilari come I/O messaging etc. attive e il resto dell'app in realtà in pausa.
Ai fini pratici anche l'approccio scelto garantisce l'apparente uso in contemporanea col vantaggio di sprecare il minimo possibile di batteria.
L'approccio di mutltiasking reale alla Android (che però pone anche in ibernazione le app) o molto meglio di WebOS (l'unico vero multitasking serio! E qui svelo il mio preferito in assoluto... ) è quello che per sua natura spreca maggior batteria e infatti sia i terminali Android che HP Palm sono infaustamente noti per durare poco.

Quote:
-Le funzioni basate su chip NFC se non ho capito male escludono il Wave S8500 che non lo ha;
Serve un chip specifico, quindi no, su Wave non sarebbe cmq disponibile.

Quote:
+OpenAL e funzioni vocali, per la prima forse è necessaria una compatibilità hardware (con la cassa mono di bassa qualità del wave dubito si possano ottenere cambiamenti...)
OpenAL è una libreria opensource che fornisce API anche avanzate (3D) per gli sviluppatori. Non necessita di HW specifico.

Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Falshslite non e' flash normale.
Pertanto tutti i siti non funzioneranno lo stesso, cosi come si evince che non ci sara' nessun supporto flash fino alla 2.0....
Sbagliato. Tutti i dispositivi mobile usano Flashlite, anche quando si parla solo di "Flash" è sottointeso Flashlite. Quindi in pari a tutte le altre piattaforme mobile. Questo per chiarire che non è che Samsung per bada abbia scelto una versione ridotta mentre gli altri usano una versione più avanzata, no.

Quote:
OpenAL ed NFC non possono essere messe sul Wave.Su questo hai ragione.Serve HW dedicato.Almeno cosi so.
Per OpenAL no (poi si può emulare via software un finto 3D), per l'NFC sì, serve un chip dedicato.

Quote:
Attualmente sul Wave c'è Flash Lite 3 (rilasciato oltre 3 anni fa e con parziale compatibilità con Flash 8)
...con Flash9 in realtà, ma poi abbiamo visto che anche con molti di essi non funzionava per via di funzionalità troppo ridotte della versione Flashlite rispetto alla Flash per desktop. Con Flashlite 4 la compatibilità da parte di Adobe con gli std streaming e la maggior parte del flash circolante in rete sarà finalmente su un altro livello....

EDIT:
Ho il dubbio di aver preso una cantonata con OpenAL, nel senso che è solo una omonimia col noto standard OpenAL forse? Perché ho letto che alcuni OpenAL la considerano un'applicazione specifica sviluppata da bada, al che mi sorge il dubbio...

Ultima modifica di hexaae : 15-02-2011 alle 20:18.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 19:40   #22586
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
giusto e mi riallaccio a questo discorso per chiedere a fbstyle di modificare in prima pagina i dati sulla SGX540 che come detto più volte non è vero che fa 90M di triangoli al secondo ma 20
ma come fa a afrne meno del 535??
Old 15-02-2011, 19:42   #22587
cannas89
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da cannas89 Guarda i messaggi
Ragazzi la JL2 full qualcuno l'ha provata ?
Ragazzi come è che sapete solo scannarvi sui ritardi samsung e quando vi chiedo info e rassicurazioni su un firmware vengo ignorato palesemente :/
cannas89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 19:44   #22588
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
ma come fa a afrne meno del 535??
in realtà la 535 ne fa 14
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 19:53   #22589
cannas89
Member

Iscritto dal: Jul 2010
>_< ci rinuncio, scarico e provo va...
cannas89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 19:55   #22590
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Firmware PK<n> (<n> non si legge!), bada 2.0 compilato il 10/02/2011 (!!) alle 17:01.
Allora esiste qualcosa di reale e già gira... come certi slide lasciavano supporre:

(Notare l'immagine a destra, con l'ora al centro e già strutturato tramite GUI)
Anche se c'è qualcosa, è qualcosa di molto scadente.. A livello di grafica hanno solo spostato l'orario -.-" Sinceramente mi aspettavo qualcosa di piu.. Nel video si vede anche la difficoltà dell'utente a scrollare.. Poi si era parlato di essetti grafici, ma da quello che si vede=zero.. Da bada 2.0 mi sarei aspettato almeno 4 icone in basso nella schermata principale visto la grandezza dello schermo, ma sono rimaste le 3 "grandi" icone.. Lo so che è un Alpha, ma era meglio che non la facevano vedere per niente a questo punto, è molto meglio bada 1.2 per adesso
Old 15-02-2011, 19:57   #22591
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:

Queste sono tue considerazioni personali, il dato di fatto è che il wave registra in mp3 (con qualità ottima a mio avviso) e il galaxy S in amr senza software aggiuntivi. Punto. Non state a criticare sempre e comunque anche i lati positivi di questo cell giusto per partito preso visto che già questo thread è pieno di questi discorsi e di rolleyes vari. Apritevi una discussione (mi riferisco il generale) Bada Vs Android a sto punto.
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 19:58   #22592
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Giordy89 Guarda i messaggi
Anche se c'è qualcosa, è qualcosa di molto scadente.. A livello di grafica hanno solo spostato l'orario -.-" Sinceramente mi aspettavo qualcosa di piu.. Nel video si vede anche la difficoltà dell'utente a scrollare.. Poi si era parlato di essetti grafici, ma da quello che si vede=zero..
Lascia perdere queste cose: sono aspetti secondari definiti in fase finale di sviluppo software. È molto probabile tra l'altro che l'alfa di bada 2.0 non avesse nemmeno implementata l'accelerazione hw tramite OpenGL ES. Essendo un'alfa queste sono cose che verrano aggiunte solo alla fine, dopo il vero lavoro duro....
Old 15-02-2011, 19:58   #22593
lupinthe3rd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
...

Sbagliato. Tutti i dispositivi mobile usano Flashlite, anche quando si parla solo di "Flash" è sottointeso Flashlite. Quindi in pari a tutte le altre piattaforme mobile. Questo per chiarire che non è che Samsung per bada abbia scelto una versione ridotta mentre gli altri usano una versione più avanzata, no.
non mi pare proprio che il flash 10.1 di android sia una versione lite,infatti richiede specifiche hardware abbastanza elevate.e la differenza di fluidità con la versione lite 4 è visibile
lupinthe3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 19:58   #22594
lupinthe3rd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
doppio
lupinthe3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 20:08   #22595
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da lupinthe3rd Guarda i messaggi
non mi pare proprio che il flash 10.1 di android sia una versione lite,infatti richiede specifiche hardware abbastanza elevate.e la differenza di fluidità con la versione lite 4 è visibile
Io so che è così... Flash completo come ce l'hai su desktop è ridondante per funzionalità che gli OS mobile nemmeno hanno.
Anche qui credo sia un caso di confusione (vedi il caso di "memoria") di termini nel mondo mobile dove si usano termini impropri e semplficativi...

Se trovi info in rete che smentiscano, e che invece confermino che l'ultimo "Flash" per Android sarebbe proprio il porting della versione desktop completa fai sapere... Io ho sempre saputo che Adobe per i dispositivi mobile ha creato Adobe Flash Lite e la versione desktop completa a cui siamo abituati su PC è un'altra. Anche quando vai su http://www.adobe.com/software/flash/about/ quelli elencati sono gli unici OS supportati dalla classica versione full.

Ultima modifica di hexaae : 15-02-2011 alle 20:11.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 20:11   #22596
fbstyle
Senior Member

L'Avatar di fbstyle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rieti
Approfondimenti MWC 2011

Focus Applicazioni: le novità mostrate al MWC 2011
http://www.badaitalia.com/2011/02/15...e-al-mwc-2011/
Quale sarà il futuro di bada?
http://www.badaitalia.com/2011/02/15...uturo-di-bada/
|CoolerMaster CM690|XFX ProSeries 550W|ASRock 970 Extreme3|Scythe Mine2|Amd PhenomII X3 720BE|Corsair Vegeance 2x4GB|Sapphire HD6850 1GB|CreAtive Audigy se|Crucial M4|Samsung BX2335 LED| |Panasonic FS5| |Thread Samsung WAVE by Me|http://www.smartphone-italia.com/|
fbstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 20:11   #22597
TheFlash
Senior Member

L'Avatar di TheFlash

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Firenze
Quote:
Io so che è così... Flash completo come ce l'hai su desktop è ridondante per funzionalità che gli OS mobile nemmeno hanno.
Anche qui credo sia un caso di confusione (vedi il caso di "memoria") di termini nel mondo mobile dove si usano termini impropri e semplficativi...

Se trovi info in rete che smentiscano, e che invece confermino che l'ultimo "Flash" per Android sarebbe proprio il porting della versione desktop completa fai sapere... Io ho sempre saputo che Adobe per i dispositivi mobile ha creato Adobe Flash Lite e la versione desktop completa a cui siamo abituati su PC è un'altra.
Quindi questo spacciato per 10.1 è il 4?
https://market.android.com/details?i...be.flashplayer
TheFlash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 20:18   #22598
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da lupinthe3rd Guarda i messaggi
peccato non sia così dato che il flashlite non riproduce tutto quello che riproduce il flash 10.1, almeno su android.
Old 15-02-2011, 20:19   #22599
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Lascia perdere queste cose: sono aspetti secondari definiti in fase finale di sviluppo software. È molto probabile tra l'altro che l'alfa di bada 2.0 non avesse nemmeno implementata l'accelerazione hw tramite OpenGL ES. Essendo un'alfa queste sono cose che verrano aggiunte solo alla fine, dopo il vero lavoro duro....
Si spera! Tanto valeva lasciare la grafica uguale all'1.2
Old 15-02-2011, 20:21   #22600
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
in realtà la 535 ne fa 14
azz è vero!
ma che poi i galaxy usano sempre l's5pc110 o il 111?

Ultima modifica di checo : 15-02-2011 alle 20:27.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian