|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
|
formattare hp con windows vista
ciao a tutti!!!
sono in crisi dopo un pò di tempo che non usavo più windows mi ritrovo tra le mani per esigenze varie un hp con su win vista. ho assoluto bisogno di formattarlo visto che mi si presenta una schermata blu 1 volta su 3 quando lo accendo o quando sto facendo qualcosa. il mio problema è che con il pc non c'è il disco di win vista ma la partizione di ripristino sull'hd interno. come devo procedere?devo fare prima il dvd e cosi una volta fatto il dvd posso formattare?? qualche anima pia mi aiuti!!! grazie!! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
ti dirò di più. andava fatto il primo giorno di accensione del suddetto. metti che oggi al posto delle schermate blu, il sistema non partiva proprio. "e non avevo fatto i dvd di ripristino, ora cosa faccio?" ciao ^^
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
chiedo a lei e vedo se li ritrova. comunque ora nel caso non si possono fare più? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
se il sistema ti parte li puoi fare ancora, basta che non crasha durante la creazione ^^
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il problema è che proprio non so come si faccia a creare il o i(??) dvd di ripristino. va bene un dvd da 4.7gb o ci vuole uno piu capiente?? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
cerca nei programmi installati. ci deve essere un utility della hp... apposita, per la sua creazione. poi è l'utility stessa che ti guida a crearlo/i, dicendoti cosa ci vuole. di solito è possibile masterizzare anche su cd (tanti) o 2+dvd.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
per la creazione dei dvd tramite la partizione ricovery basta cercare il programma recovery manager dal menù e da li parte un'operazione guidata per la creazione dei dvd!
peccato che il mio problema non l'ho risolto visto che i dvd si possono creare una sola volta e sul mio pc risulta che già sono stati creati. spero che mia sorella li abbia ancora,sennò non so proprio che fare! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
che oscenità il fatto che si possano creare una sola volta.... grazie per avermelo detto, starò lontano da hp...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Trapani
|
scusate, ma che bisogno avete di fare il disco di ripristino del sistema, se avete detto che c'è la partizione di ripristino? Basta, all'accensione del pc, premere un tasto (non ricordo quale di preciso degli F_) e avviare il ripristino! I dischi se vuoi te li puoi sempre fare dopo il ripristino. Tenete conto che ripristinando il pc tramite partizione nascosta o dvd di recovery, l'hd tornerà ESATTAMENTE per come esce di fabbrica (partizionato, e con gli stessi file della prima volta che viene acceso). Quindi, perderete tutti i vostri dati
Ryzen 5 1600 AF [email protected] LLC4 - Scythe Ashura | B450 Tomahawk MAX | Crucial Ballistix (micron E-die 3200C16) 2x8 3200mhz CR1 - vSoC @ 1.05V | XFX RX 5700 DD Ultra [email protected] + 3x Arctic F9 PWM CO fan | Seasonic Focus GX-750 | Kingston A2000 1TB | CoolerMaster Centurion 5 |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Novi Ligure (AL)
|
Quote:
PSU: Corsair HX650 650W | MOBO: Asus P8H67-V | CPU: Intel Core i5-2500 3.30GHz | HDD: 2x WDCaviar Black 500GB | VGA: Gigabyte GeForce GTX 460 SuperOC | RAM: DDR3 Corsair XMS3 TR3X6G1333C7 1333MHz 6GB (3x2GB) | COMBO: Blu-Ray Samsung SH-B123L | LCD: 24" ASUS VK246U FullHD VENDO ABBONAMENTI LIVE GOLD CONTATTATEMI IN PM |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Infatti non è indispensabile, ma solo una precauzione in più nel caso la partizione nascosta andasse corrotta
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
se l'harddisk ti parte e lo devi per forza sostituire, non è che la partizione di ripristino ce l'hai salvata nell'aria circostante al portatile.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Trapani
|
Se l'hard disk ti parte, penso che recuperare il sistema di fabbrica da un qualsiasi recovery sia l'ultimo dei tuoi pensieri! In ogni caso, facevo presente che intanto si può ripristinare il sistema dalla partizione, e poi se vuole, si fa in tutta tranquillità i recovery dvd. Oltretutto, più che i recovery dvd, io consiglierei una bella installazione pulita del sistema (bisogna scaricare l'iso del sistema operativo chiaramente...e non è illegale) e fare un bellissimo backup con Norton Ghost, che ti consente, al contrario del programma di recovery, di comprimerlo.
Ryzen 5 1600 AF [email protected] LLC4 - Scythe Ashura | B450 Tomahawk MAX | Crucial Ballistix (micron E-die 3200C16) 2x8 3200mhz CR1 - vSoC @ 1.05V | XFX RX 5700 DD Ultra [email protected] + 3x Arctic F9 PWM CO fan | Seasonic Focus GX-750 | Kingston A2000 1TB | CoolerMaster Centurion 5 |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
- creare sti DVD; - disabilitare la segnalazione; |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.