|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
[Ubuntu 10.10] Pezzi di applicazioni che rimangono visualizzati sullo schermo
Salve a tutti,
ho Ubuntu 10.10 installato sul mio PC. Ogni tanto succede una cosa abbastanza singolare: dopo aver aperto un menù in un'applicazione o dopo averne chiusa una, rimangono dei "pezzi" di quell'applicazione visualizzati sullo schermo. Non si risolve chiudendo l'applicazione o il menù e nemmeno minimizzando tutto con "Mostra Scrivania"; solo con un riavvio quei "rettangoli anomali" scompaiono. In questo screen c'è un pò del menù principale e le tracce dello spostamento di un'icona: ![]() Vi è mai capitato? Se si, come risolvere? Grazie in anticipo
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Io penso sia un problema di driver video.
Però, giusto per provare, magari potresti disabilitare qualche effetto (Compiz?) che magari interagisce non bene con il driver.
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ecco le specifiche della scheda e dei drivers:
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
|
Io ho avuto lo stesso problema su Arch con i driver ati open!
Non è un problema dei driver ma penso sia colpa di una particolare combinazione di xserver + kernel!!! Infatti con gli aggiornamenti è poi sparito da solo il problema! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Up
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
|
magari elenca versione di xorg-server, kernel e driver...
dagli screen sembra che usi i closed... che scheda hai???? Io ti dico su arch stesso problema è sparito dopo mesi... da 2.6.35 a 2.6.37 il problema è sempre stato presente!!! edit: ho visto ora che hai la hd4550... prova i diriver open se hai voglia di smanettare un pochino per compilare roba da git! XD |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.