Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2011, 19:01   #621
maxbelletti
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Nico156 Guarda i messaggi
beh se non usi l'usb allora sony è meglio secondo me.. comunque in casa samsung l'equivalente dell'ex500 è il c650, il c550 è inferiore a entrambi.

dovesse servire avviso tutti che la chiavetta wireless sitecom 300n non è compatibile con ex500
Diciamo che come lettore multimediale c'è già il mac mini da collegare in hdmi

Del Samsung mi piaceva la possibilità di abilitare il PVR.
Dal punto di vista della gestione pc e digitale terrestre, la dovrebbe spuntare Sony allora??
Se avete qualche pagina dove poter leggere un confronto diretto, mi documento senza rompere ulteriormente..

In ogni caso ex500 pare effettivamente introvabile ed al suo posto posso trovare un ex504/505...
maxbelletti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 21:35   #622
Seab
Senior Member

L'Avatar di Seab

Iscritto dal: Oct 2009
@il ratman
Sono tornato ora ero andato a casa di un mio collega il quale ha preso da poco un sony 40nx700 io l'ho avevo scartato x i problemi letti qua e altri forum...ma sono rimasto impressionato l'immagine e quasi alla pari del mio xv733 in sd è in HD e ottima!,MA poi cn il mio permesso mi ha fatto fare delle prove x vedere il pannello e mi guardavano tutti con gli occhi strani quando ho chiesto di spegnere le luci della sala e restare al buoi ...morale:
cluoding nullo in stanza buia cn schermo tutto nero...
coni d'ombra nn ne ho notati facendo le prove sia cn immagine chiare in movimento(azzurro cielo,ecc..) e nn o se ci sono sono davvero davvero lievi.... ma poi che pannello monta? xchè i colori/immagini nn sono male..anzi sono belle

Ultima modifica di Seab : 13-02-2011 alle 21:47.
Seab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 22:17   #623
Nico156
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Seab Guarda i messaggi
@il ratman
Sono tornato ora ero andato a casa di un mio collega il quale ha preso da poco un sony 40nx700 io l'ho avevo scartato x i problemi letti qua e altri forum...ma sono rimasto impressionato l'immagine e quasi alla pari del mio xv733 in sd è in HD e ottima!,MA poi cn il mio permesso mi ha fatto fare delle prove x vedere il pannello e mi guardavano tutti con gli occhi strani quando ho chiesto di spegnere le luci della sala e restare al buoi ...morale:
coni d'ombra nn ne ho notati facendo le prove sia cn immagine chiare in movimento(azzurro cielo,ecc..) e nn o se ci sono sono davvero davvero lievi.... ma poi che pannello monta? xchè i colori/immagini nn sono male..anzi sono belle
visto che ti vedo interessato ti passo questo link: http://www.avforums.com/forums/13730861-post249.html
monta sharp, per il resto aspettiamo il boss..
Old 13-02-2011, 22:30   #624
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Seab Guarda i messaggi
@il ratman
Come hai messo lo schermo tutto nero?

Nx700 non ha mai sofferto di clouding eccessivo per cui il tuo collega magari ha beccato no dei migliori, monta pannello sharp uv2a che come immagini è ottimo e superiore ai samsung generalmente.

Da il meglio in hd
Old 13-02-2011, 22:30   #625
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Nico156 Guarda i messaggi
visto che ti vedo interessato ti passo questo link: http://www.avforums.com/forums/13730861-post249.html
monta sharp, per il resto aspettiamo il boss..
Da quel link sembrerebbe che le versioni ex ed hx montino lo stesso bravia 3 (esclusi ovviamente gli ex e bx con be2), a differenza della serie nx che ne monta uno differente.
Interessante invece che il 32ex700 monta matrice sharp, mentre il 32ex710 auo!
Old 13-02-2011, 22:44   #626
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
monta pannello sharp uv2a che come immagini è ottimo e superiore ai samsung generalmente.
Non esattamente vero; gli S-PVA sono superiori in fatto di contrasto, mentre gli UV2A restituiscono un'immagine più "morbida" e plasma-like. O almeno questo è quello che è venuto fuori da chi ha visionato entrambi i pannelli

Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Interessante invece che il 32ex700 monta matrice sharp, mentre il 32ex710 auo!
L'EX710 dovrebbe montare pannelli S-PVA; la differenza principale con l'EX700 stava proprio lì. Poi se anche per quei modelli c'è la solita questione della lotteria non saprei

Ultima modifica di Saeval : 13-02-2011 alle 22:51.
Saeval è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 23:11   #627
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
TV OLED da Samsung nel 2012.... sarà guerra con LG a chi li metterà sul mercato per primi?

http://www.avmagazine.it/news/televi...2012_6057.html

Non immagino quanto potrà costare 'sto 65 pollici.....

Ultima modifica di Neon68 : 14-02-2011 alle 01:07.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 00:35   #628
ToO_SeXy
Senior Member

L'Avatar di ToO_SeXy

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
Ciao a tutti

sto valutando di cambiare il proiettore della sala riunioni con un tv lcd.
mi occorre una tv grossa (50 pollici e oltre) e non molto costosa.ù

stavo puntando l'LG 50PK250, che si trova a circa 700 euro

cosa mi consigliate?
ToO_SeXy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 01:00   #629
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Originariamente inviato da ToO_SeXy Guarda i messaggi
..........................
stavo puntando l'LG 50PK250, che si trova a circa 700 euro
cosa mi consigliate?
Ti consiglio di postare nel thread dei plasma cioè qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...44005&page=665

Questa discussione è riservata ai soli tv lcd.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 01:29   #630
ToO_SeXy
Senior Member

L'Avatar di ToO_SeXy

appunto

sto chiedendo consiglio per un LCD

ps: quell'LG é un plasma?? o_O
Old 14-02-2011, 08:41   #631
fibrasblinda
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
il fatto è che se cerchi una tv grande ti conviene scegliere i plasma che in termini di qualita prezzo sono nettamente migliori in grandi dimensioni e onestamente come tecnologia io li preferisco poiche costano molto meno e restituiscono neri e colori fantastici (oltre al fatto che il tv 3d al plasma sono 100 volte meglio degli lcd anche se il 3d a me fa cagare)
io ti consiglio sicuramente un panasonic, la serie neopdp è strepitosa TX-P50G20 (erede dei pioneer kuro)
comunque chiedi nella sezione plasma ti sapranno dire di sicuro di piu

Ultima modifica di fibrasblinda : 14-02-2011 alle 08:44.
fibrasblinda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 09:06   #632
ToO_SeXy
Senior Member

L'Avatar di ToO_SeXy

Quote:
Originariamente inviato da fibrasblinda Guarda i messaggi
il fatto è che se cerchi una tv grande ti conviene scegliere i plasma che in termini di qualita prezzo sono nettamente migliori in grandi dimensioni e onestamente come tecnologia io li preferisco poiche costano molto meno e restituiscono neri e colori fantastici (oltre al fatto che il tv 3d al plasma sono 100 volte meglio degli lcd anche se il 3d a me fa cagare)
io ti consiglio sicuramente un panasonic, la serie neopdp è strepitosa TX-P50G20 (erede dei pioneer kuro)
comunque chiedi nella sezione plasma ti sapranno dire di sicuro di piu
avevo già pensato al plasma... purtroppo questa TV farà le veci di uno schermo da computer, con moltissime immagini statiche.
In questo caso nn é meglio un LCD? hanno risolto i problemi di "persistenza" dell'immagine?
Old 14-02-2011, 09:27   #633
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da ToO_SeXy Guarda i messaggi
avevo già pensato al plasma... purtroppo questa TV farà le veci di uno schermo da computer, con moltissime immagini statiche.
In questo caso nn é meglio un LCD? hanno risolto i problemi di "persistenza" dell'immagine?
Si per questo è meglio un lcd anche se i nuovi pasma hanno migliorato molto la ritenzione.

Cmq lcd da 50 non ci sono soprattutto a quel prezzo.

Lcd trovi 46 (tutte le marche tranne lg) o 47 (lg o philips con matrice lg) oppure i 55".

Fino a 47" trovi prodotti economici che per uso monitor vanno benissimo tipo il philips 47pfl3605 a meno di 600€ oppure lg 47ld450.

Se invece vuoi un 55" supereconomico Non esiste il minimo sono i 55c650 o 55ex500 che vengono sui 1500€.

Cmq non è solo questione di ritenzione che ti serve un lcd ma anche di luminosità, un lcd durante il giorno è molto più luminoso e quindi ben visibile e in un ambiente lavorativo non credo tu possa tenere le luci basse.
Old 14-02-2011, 10:15   #634
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
consiglio, vorrei un led tv (ma valuto anche lcd)
40 pollici
budget 700 euro circa

ho visto il samsung ue40c6000, ma ho letto che è afflitto da uno scomodo clouding.
all'inizio del thread ho letto che tra i philips uno con il miglior rapporto qualità prezzo è il 40pfl5605...

altri consigli o pareri? grazie! orientarsi nel mondo dei tv è destabilizzante, troppi modelli, che spesso non sono neanche troppo diversi tra loro!!
starscream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 10:18   #635
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da starscream Guarda i messaggi
consiglio, vorrei un led tv (ma valuto anche lcd)
40 pollici
budget 700 euro circa

ho visto il samsung ue40c6000, ma ho letto che è afflitto da uno scomodo clouding.
all'inizio del thread ho letto che tra i philips uno con il miglior rapporto qualità prezzo è il 40pfl5605...

altri consigli o pareri? grazie! orientarsi nel mondo dei tv è destabilizzante, troppi modelli, che spesso non sono neanche troppo diversi tra loro!!
a quel prezzo prendi assolutamente un lcd tradizionale, se vuoi restare su samsung valuta il 40C650 o il 40C750 / sony 40ex500 (se lo prendi online)
più che altro specificate gli usi che dovete farne...
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41

Ultima modifica di DarkMage74 : 14-02-2011 alle 10:29.
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 10:22   #636
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

ok, ricapitolo
40 pollici
budget sui 700-800 euro
uso...visione contenuti HD, visione tv digitale terrestre (quindi utile il comportamento in SD), gioco con il pc come segnale.

perchè assolutamente lcd a quel prezzo? ho letto i primi 3 topic del thread, ma sarei più propenso per un led (sarà la moda?!)

Ultima modifica di starscream : 14-02-2011 alle 10:34.
Old 14-02-2011, 10:31   #637
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
ok, ricapitolo
40 pollici
budget sui 700 euro
uso...visione contenuti HD, visione tv digitale terrestre (quindi utile il comportamento in SD), gioco con il pc come segnale.

perchè assolutamente lcd a quel prezzo? ho letto i primi 3 topic del thread, ma sarei più propenso per un led (sarà la moda?!)
proprio perchè i led economici (e in particolar modo i samsung) soffrono di luci spurie e coni, l'unico vantaggio potrebbe essere solo un esiguo risparmio energetico, ma la qualità visiva è la medesima
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 10:36   #638
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
proprio perchè i led economici (e in particolar modo i samsung) soffrono di luci spurie e coni, l'unico vantaggio potrebbe essere solo un esiguo risparmio energetico, ma la qualità visiva è la medesima
accidenti!! se un televisore a 700 euro è considerato economico mi chiedo quanto costi un led tv non entry level...
grazie x la risposta, quindi mi consigli quei due samsung o il sony...
Old 14-02-2011, 11:12   #639
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
accidenti!! se un televisore a 700 euro è considerato economico mi chiedo quanto costi un led tv non entry level...
grazie x la risposta, quindi mi consigli quei due samsung o il sony...
un tv led da 700euro è un entrylevel un led serio, nel senso di qualità visiva equivalente alle lampade, si parla di 1200-1500€, per non parlare dei top di gamma da 3000€.

come samsungprendi il 40c650 che trovi in negozio, un po' meglio è il sony 40ex500 che trovi però solo online.

Ultima modifica di ilratman : 14-02-2011 alle 11:14.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 11:31   #640
sdaer
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Più approfondisco la mia conoscenza e più mi rendo conto che questo è un mercato che si muove tra l'assurdo ed il truffaldino.

banding, cluoding...
calibratura che andrebbe fatta per singolo canale manualmente...
Schermi difettosi e difettati e pannelli di origine diversa anche sullo stesso modello, controlli qualità inesistenti in apparenza, ecc...

Uniche certezze?
Le seguenti:
il Plasma, soprattutto in versione 3d, è l'unico fruibile senza conati di vomito o cefalee che si paventano su tutti in meno di minuti dieci (al massimo) e se non fosse che tra consumi in stile stufetta elettrica ed affidabilità dei pannelli...
Io temo li abbiano stressati davvero tanto a livello di alimentazione ed elettronica per renderli concorrenziali agli LCD attuali purtroppo.
Un rivenditore storico e con esperienza trentennale nel settore (amico mio da anni tra l'altro) sabato mi confidava che degli ultimi 12 plasma venduti nel 2010 ben 7 erano finiti in assistenza nel primo anno con pannello da sostituire.

Per quanto riguarda gli LCD invece (la cui giungla è ormai da macete oversize) direi che in 3D dovrebbero per il momento vietarne la vendita, ghosting ed occhialini sono un mix letale per astignatici e miopi.
In 2D uno vale l'altro perché a parità di modello il pannello potrebbe non essere il medesimo, il software non aggiornato, ecc...
Motivo per cui...
Come in una sorta di roulette russa può andarti bene o può andarti malissimo.

Personalmente rimpiango il tubo catodico tipo Philps Pixel Plus e maledico che alla Salora non gli sia riuscito di mettere in commercio il famoso tubo catodico compresso all'inizio degli anni 2000.
sdaer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
NVIDIA Shield TV: dieci anni di aggiorna...
Le 10 offerte migliori su Amazon oggi, c...
Autostrade che 'pensano': l'AI arriva su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian