Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2011, 12:21   #22201
Zag_84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
evvai, l'ennesimo papocchio Samsung
Papocchio...hahahah
Ormai Bada verrà rilegato alla fascia mid-low level...
Speriamo che stasera ci dicano e ci facciano vedere qualcosa di interessante...
Old 13-02-2011, 12:21   #22202
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Zag_84 Guarda i messaggi
Bada 2.0..... we are not sure about this . Speriamo ma la vedo dura.
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 12:26   #22203
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Papocchio...hahahah
Il solito pessimismo cosmico?
Non credo proprio che con le caratterstiche annunciate possa restare relegato alle fasce medio-basse... Se così fosse l'attuale bada con un paio di fix andrebbe più che bene per tale mercato.
Altra questione è l'impegno a proporlo come alternativa ad Android e iOS, cosa su cui S non si è ancora decisa...

Ultima modifica di hexaae : 13-02-2011 alle 12:28.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 12:27   #22204
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Papocchio...hahahah
finchè non ci saranno rumors di un device highend la penso pure io così a meno che Bada2.0 sia davvero ancora molto lontano ergo sia inutile presentare ora device interessanti...
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 12:35   #22205
Creon
Senior Member

L'Avatar di Creon

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Non credo proprio che con le caratterstiche annunciate possa restare relegato alle fasce medio-basse... Se così fosse l'attuale bada con un paio di fix andrebbe più che bene per tale mercato.
Altra questione è l'impegno a proporlo come alternativa ad Android e iOS, cosa su cui S non si è ancora decisa...
Ah ah giuro che stavo per scriverlo io Fascia a parte il design è abbastanza carino

Ps atteso con BADA 2.0

http://samsung.hdblog.it/2011/02/13/...nfc-ufficiale/

Ultima modifica di Creon : 13-02-2011 alle 12:40.
Creon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 12:40   #22206
Zag_84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da robynove82 Guarda i messaggi
Bada 2.0..... we are not sure about this . Speriamo ma la vedo dura.
Sul sito hanno già smentito..si tratta di bada 1.2..
Old 13-02-2011, 12:43   #22207
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Creon Guarda i messaggi
Ah ah giuro che stavo per scriverlo io Fascia a parte il design è abbastanza carino

Ps atteso con BADA 2.0

http://samsung.hdblog.it/2011/02/13/...nfc-ufficiale/
Sinceramente il design non è il massimo secondo me.. Comunque secondo me la samsung sta aspettando nell'annunciare un nuovo bada high level per poter vendere il piu possibile il Wave II.
Il nuovo device bada uscirà direttamente con la 2.0 secondo me..
Old 13-02-2011, 12:47   #22208
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Giordy89 Guarda i messaggi
Sinceramente il design non è il massimo secondo me.. Comunque secondo me la samsung sta aspettando nell'annunciare un nuovo bada high level per poter vendere il piu possibile il Wave II.
Il nuovo device bada uscirà direttamente con la 2.0 secondo me..
Anche secondo me.... cinicamente commentando credo che bada 2.0 sia ancora in lavorazione e non ci sarà nessuna dimostrazione reale stasera, e che verrà montato sul prossimo high-end Samsung, che per questo deve ancora essere annunciato. Le voci secondo cui potrebbe essere rilasciato prima del previsto fanno parte del marketing per mantenere vivo l'interesse. La verità è che come sempre bisognerà aspettare un po'...
Old 13-02-2011, 12:49   #22209
Zag_84
Senior Member

Quote:
Scusa te credi che S lasci stare android che sta crescendo più di un fungo per un sistema operativo che non conosce praticamente nessuno?? Se bada 2.0 fosse maturo per la primavera come hdbolg dice (mah..spero..) sarebbe un perfetto OS per la fascia medio-bassa . Io continuerei così: android fascia alta (spodestando iOS), bada 2.X fascia medio bassa (spodestando nokia). Parare mio..
Old 13-02-2011, 12:54   #22210
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Scusa te credi che S lasci stare android che sta crescendo più di un fungo per un sistema operativo che non conosce praticamente nessuno??
Hai pensato che Samsung nel giro di 1 anno diventerà il primo produttore al mondo superando alla grande Nokia (ormai morente)? Praticamente oltre il 33% dei telefoni circolanti saranno solo di Samsung, tra i quali potrebbe tranquillamente infilare bada e far sì che si diffonda meglio (ad es. in mercati come USA, ma solo quando bada sarà realmente competitivo con Android o iOS)...

Quote:
Se bada 2.0 fosse maturo per la primavera come hdbolg dice (mah..spero..) sarebbe un perfetto OS per la fascia medio-bassa
Fascia medio bassa con multitasking avanzato, supporto flash 10, sintesi e ricnoscimento vocale, riconoscimento facciale, NFC etc. (praticamente in pari se non oltre Android)? E chi glielo fa fare... Non starebbe investendo tutti questi soldi ma si sarebbe fermata a bada 1.2.

La questione è un'altra: vuole metterlo in competizione o semplicemente tenerlo come asso nella manica in caso che gli accordi e la dipendenza da Google a lungo termine non fossero più vantaggiosi per qualche motivo? Fino ad oggi direi la seconda...

Ultima modifica di hexaae : 13-02-2011 alle 12:59.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 12:56   #22211
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
eeeee????
non facciamo disinformazione per favore.
il super amoled usa la matrice rgbg o pentile come tu hai detto.
la risoluzione rimane sempre quella dichiarata non è che cala dato che la risoluzione si misura in pixel e non in subpixel.

quello che cambia è che un pixel al posto di essere formato da 3 subpixel rgb è formato da 2 altrenati rg bg con il rosso e il blu grandi il doppio del verde.

questo serve per aumentare le rese, sto superamoled plus non è altro che un superamoled con la matrice normale, un po come l'amoled del N8.

la matrice pentile porta copme svantaggio un bel po di aliasing.
La matematica non è un'opinione.
La risoluzione nominale è 800x480 ma in realtà a causa della pentile matrix del super amoled è assolutamente impossibile indirizzare tutti gli 800x480 pixel singolarmente come avviene con gli lcd normali a matrice RGB.

La risoluzione effettiva del superamoled è molto inferiore e variabile a seconda dei colori visualizzati, in media possono essere indirizzati fisicamente 640x360 pixel.

È per questo che i testi del Galaxy S hanno un rendering scadentissimo rispetto al Retina non giustificabile dalla differenza di risoluzione nominale.

Questa è una foto fatta dallo stesso punto di osservazione con una 7D e un Canon Macro 60mm.

Come si vede c'è un'interpolazione evidente sui testi del super amoled che li rende seghettati e sgranati.
Non mi si venga a dire che il Retina ha più pixel in uno schermo più piccolo... non può giustificare tutto questo abisso.
In taluni casi come quello da me postato o ad esempio testi rossi su fondo grigio, sembra di avere a che fare con un 320x240, altro che 800x480...
Per non parlare della dominante verdastra sui grigi. I neri saranno spettacolari, ma i grigi sono pietosi.

È per questo che sono uno dei pochi che preferisce di gran lunga un Galaxy, un Wave o un Nexus con un super lcd a matrice rgb classica.
La saturazione sarà una bella cosa, ma la definizione viene prima di tutto.

Ultima modifica di giofal : 13-02-2011 alle 13:10.
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 13:00   #22212
Strablick
Senior Member

L'Avatar di Strablick

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
La matematica non è un'opinione.
La risoluzione nominale è 800x480 ma in realtà a causa della pentile matrix del super amoled è assolutamente impossibile indirizzare tutti gli 800x480 pixel singolarmente come avviene con gli lcd normali a matrice RGB.

La risoluzione effettiva del superamoled è molto inferiore e variabile a seconda dei colori visualizzati, in media possono essere indirizzati fisicamente 640x360 pixel.

È per questo che i testi del Galaxy S hanno un rendering scadentissimo rispetto al Retina non giustificabile dalla differenza di risoluzione nominale.

Questa è una foto fatta dallo stesso punto di osservazione con una 7D e un Canon Macro 60mm.

Come si vede c'è un'interpolazione evidente sui testi del super amoled che li rende seghettati e sgranati.
Boh io li ho tutti e due e, nell'uso normale, non capita mai di cercare i pixel e i testi si leggono benissimo (più contrastati sull'amoled ma più definiti sul retina)
Old 13-02-2011, 13:01   #22213
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
pixel e subpixel sono 2 cose diverse, visto che la risoluzione si misura in pixel la risoluzione di un superamoled è di 800x480 pixel reali.

che poi a causa di come sono realizzati i pixel si abbia un bell' aliasing l'ho detto pure io, ma sono stufo di leggere

"l'amoled ha il 33% in meno di pixel"
"l'amoled ha una risoluzione più bassa di quanto dichiarato"

e via dicendo, perchè sono falsità.
Old 13-02-2011, 13:08   #22214
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Iscritto dal: Nov 2009
Leggetevi questo articolo e fatevi una risata
http://apple.hdblog.it/2011/02/13/sh...tiera-dellios/
Qui la gente si lamenta dei bug di bada (a mio avviso superlui), quando per iOs ancora non riescono ad implementare questa cosa
Old 13-02-2011, 13:14   #22215
Shank87
Senior Member

L'Avatar di Shank87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pesaro
Esiste un programma per chattare con facebook e messenger contemporanemanete???

Sul nokia usavo nimbuzz che era fenomenale ma per il wave non esiste

Ho provato la versione java di un altro cellulare samsung touch screen con sistema proprietario (s7550)

Si installa, funziona, si vedono i contatti, posso aprire la conversazione e scrivere ma non riesco a inviare il testo.
Old 13-02-2011, 13:15   #22216
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
pixel e subpixel sono 2 cose diverse, visto che la risoluzione si misura in pixel la risoluzione di un superamoled è di 800x480 pixel reali.

che poi a causa di come sono realizzati i pixel si abbia un bell' aliasing l'ho detto pure io, ma sono stufo di leggere

Io credo sia solo questione di definire i termini e magari chiamarla univocamente "definizione" invece che risoluzione, come fanno alcuni, la maggior qualità (=minor separazione e conseguente seghettatura) nella resa di caratteri e linee...
Praticamente "la filigrana"...
Old 13-02-2011, 13:19   #22217
Creon
Senior Member

L'Avatar di Creon

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Giordy89 Guarda i messaggi
Leggetevi questo articolo e fatevi una risata
http://apple.hdblog.it/2011/02/13/sh...tiera-dellios/
Qui la gente si lamenta dei bug di bada (a mio avviso superlui), quando per iOs ancora non riescono ad implementare questa cosa
Ma dai!!!!!!!!

E serve un tweak esterno per implementare la scrittura in maiuscolo, presenti sul mio vecchio ALCATEL di secoli or sono?
Creon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 13:22   #22218
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Quote:

Se tu prendi uno schermo a matrice rgb 800x480 hai 384.000 pixel dei quali puoi decidere il colore singolarmente uno per uno di tutti i 384.000 pixel uno diverso dall'altro.

Uno schermo a matrice pentile 800x480 tu NON PUOI decidere il colore di ogni pixel dei 384.000 è matematicamente impossibile.
Mediamente puoi decidere il colore di un singolo pixel per circa 230.000, il resto è solo interpolazione...

Quindi dire che l'amoled ha meno pixel a parità di risoluzione dichiarata è un dato di fatto matematico.

È un discorso molto simile alla matrice di Bayer dei sensori delle macchine fotografiche. I megapixel dichiarati sono ottenuti solo per interpolazione.
Old 13-02-2011, 13:23   #22219
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Io credo sia solo questione di definire i termini e magari chiamarla univocamente "definizione" invece che risoluzione, come fanno alcuni, la maggior qualità (=minor separazione e conseguente seghettatura) nella resa di caratteri e linee...
Praticamente "la filigrana"...
se la chiamiamo definizione concordo che è inferiore e si vede.
Old 13-02-2011, 13:24   #22220
Strablick
Senior Member

L'Avatar di Strablick

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Shank87 Guarda i messaggi
Esiste un programma per chattare con facebook e messenger contemporanemanete???

Sul nokia usavo nimbuzz che era fenomenale ma per il wave non esiste

Ho provato la versione java di un altro cellulare samsung touch screen con sistema proprietario (s7550)

Si installa, funziona, si vedono i contatti, posso aprire la conversazione e scrivere ma non riesco a inviare il testo.
Io uso nimbuzz java e non ho nessun problema!
Cerca, magari in prima pagina, se c'è la versione giusta!
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Usa: il capo della cyber sicurezza ha ca...
Nuovo look per il DJI Store di Milano: f...
I giudici sentenziano: Trump non pu&ogra...
Il kernel Linux si prepara al 'dopo Torv...
Meta, Snap, TikTok e YouTube: la prossim...
Daredevil Born Again seconda stagione: o...
IPTV illegali, Operazione 'Switch off': ...
Gli agenti di IA sono ovunque, e incontr...
Un'email inviata per errore svela che Am...
Samsung ha valutato il tasto fotocamera ...
L'Agenzia Spaziale Europea lancia un'IA ...
L'UE sfida Google sull'IA: integrazione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian