Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2011, 16:22   #461
javaboy
Registered User

Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
Quote:
Originariamente inviato da litocat Guarda i messaggi
Ma quando uno dei fondatori di Meego, Nokia, produce smartphone e non tablet e quando l'altro, Intel, ha esplicitamente affermato di voler portare Atom su smartphone e ha addirittura mostrato un prototipo poche settimane fa... come si fa a dire che non c'è mai stata l'intenzione di far competere Meego sugli smartphone?
Alla presentazione di meego:

"Kai Oistano, il vicepresidente responsabile dei device di Nokia, si è limitato a dire che il Nokia N900, un Internet tablet introdotto sul mercato lo scorso anno, è un buon esempio di dispositivo che potrebbe beneficiare di MeeGo"

Come vedi nokia produce dei tablet e come vedi era quello il target di meego.
javaboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 16:24   #462
litocat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da javaboy Guarda i messaggi

"Kai Oistano, il vicepresidente responsabile dei device di Nokia, si è limitato a dire che il Nokia N900, un Internet tablet introdotto sul mercato lo scorso anno, è un buon esempio di dispositivo che potrebbe beneficiare di MeeGo"

Il target di Meego è sempre stato netbook+smartphone+altro. Le UX per i primi due utilizzi sono state previste fin dalla sua nascita, un anno fa.

Ultima modifica di litocat : 12-02-2011 alle 16:35.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 16:30   #463
javaboy
Registered User

Quote:
Quello di cui parlo è stato cancellato prima dell'accordo Nokia-Microsoft. In ogni caso ribadisco che Meego non è utilizzabile solo su dispositivi di fascia molto alta: su arm è pensato per dispositivi armv7. Hw adeguato si trova anche in alcuni Android da 250 euro.
Io non ho mai detto che per ragioni "tecniche" non è adatto agli smartphone. Ho solo detto che è sempre stato abbastanza chiaro che nokia non avesse intenzione di rimpiazzare symbian con meego nel mercato degli smartphone.
Old 12-02-2011, 16:43   #464
javaboy
Registered User

Quote:
Il target di Meego è sempre stato netbook+smartphone+altro. Le UX per i primi due utilizzi sono state previste fin dalla sua nascita, un anno fa.
Meego per nokia è la prosecuzione di maemo che abbiamo visto sui dispositivi che nokia ama chiamare internet tablets.
Old 12-02-2011, 16:44   #465
litocat
Senior Member

Quote:
Io non ho mai detto che per ragioni "tecniche" non è adatto agli smartphone. Ho solo detto che è sempre stato abbastanza chiaro che nokia non avesse intenzione di rimpiazzare symbian con meego nel mercato degli smartphone.
Rimpiazzarlo no, meego difficilmente lo si può mettere su un armv6 con 128mb di ram come symbian.
Old 12-02-2011, 16:50   #466
litocat
Senior Member

Circolano già foto di un possibile nokia con wp7: guardate.
Old 12-02-2011, 17:05   #467
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Quello di cui parlo è stato cancellato prima dell'accordo Nokia-Microsoft. In ogni caso ribadisco che Meego non è utilizzabile solo su dispositivi di fascia molto alta: su arm è pensato per dispositivi armv7. Hw adeguato si trova anche in alcuni Android da 250 euro.
bhe ovvio già lo sapeva da un po' dell'accordo! qualche che è stato cancellato il mese scorso mica un anno fa
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
nulla di male.
semplicemente certi discorsi non li farai più, te l'assicuro, dopo 10 anni di lavoro nel settore.
non parlo certo per "saggezza", ma per mero "accumulo di esperienza".
lieto cmq di essere smentito!
Bhe nn ho un lavoro "fisso" e quando lo avrò sicuramente nn mi occuperò di queste cose! per ora studio ingegneria però ho lavorato anche io! e fatto anche lavori abbastanza duri Nn cambierà certo il mio pensiero in futuro a riguardo
Quote:

assolutamente no! nokia stava realizzando la UI in QT per meego relativa agli smartphone! Anche LG l'anno scorso ha fatto vedere uno smartphone cn meego!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 17:07   #468
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Rimpiazzarlo no, meego difficilmente lo si può mettere su un armv6 con 128mb di ram come symbian.
bhe le vecchie versioni di maemo sn nate proprio su un hardware del genere volendo fai tutto ma sarebbe uno spreco! sarebbe più lento il broswer, ci metteresti di più ad aprire un documento e cose del genere! Meglio avere due OS separati, tanto grazie alle QT le applicazioni sarebbero interoperabili!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
Old 12-02-2011, 17:08   #469
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
invece si! l'idea originale era quella, almeno nella fascia alta! I primi progetti di maemo riguardavano proprio questo! Le QT avrebbero fatto da collante
Old 12-02-2011, 17:15   #470
litocat
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
invece si! l'idea originale era quella, almeno nella fascia alta! I primi progetti di maemo riguardavano proprio questo! Le QT avrebbero fatto da collante
Fascia alta prima e, con la diminuzione dei prezzi, fascia media. A lungo termine forse anche oltre.

Ma questo è il passato, ora Elop ha rovinato tutto.
Old 12-02-2011, 17:35   #471
javaboy
Registered User

Quote:
Fascia alta prima e, con la diminuzione dei prezzi, fascia media. A lungo termine forse anche oltre.

Ma questo è il passato, ora Elop ha rovinato tutto.
Non credo che venga accantonato e sinceramente non mi sembra un progetto meritevole di tutta questa attenzione. Windows mobile 7 a livello di esperienza utente è più curato e si differenzia maggiormente dalle alternative già presenti sul mercato.
Alla gente non interessa che sotto ci sia il kernel di linux e le qt, non interessa neanche a me che con le qt ci portavo a casa il pane.
A me sembra il solito discorso contro la microsoft brutta&cattiva che va bene fino a un certo punto nel mercato pc ma non certo in quello dei telefoni in cui di alternative ne abbiamo fin troppe...

Ultima modifica di javaboy : 12-02-2011 alle 17:38.
Old 12-02-2011, 17:53   #472
lucchinet
Member

Iscritto dal: Jan 2008
xchè fail??? non credo....

Scusate ma xchè Fail???
A livello azienzale è un grande accordo..fa risparmiere spese a Nokia a livello ricerca software..e riporterà il marchio a concentrarsi su innovazione hardware!!
Nokia non è riuscita a sitemare symbian .. che soffre molto con il touch e ha bisogno di un sistema operativo "stabile" che si aggiorna passo passo..e ha scelto wm7! Chi dice che il sistema di microsoft non ha avuto successo.. e non piace.. beh mi dispiace per lui ma legge veramente poco!
il wm7 è ricevuto molti apprezzamenti ed il mercato ha risposto più che positivamente.. ed anche il titolo in borsa ha reagito più che bene..!!
Non poteva scegliere android xchè è più acerbo di window , escono troppe pach.. non cè ancora un sistema unico ma tante versioni e nokia non può più permettersi di inseguire o altro..in più avrebbe perso pure il navigatore e le sue mappe visto che android utilizza google map!!
Riguardo a chi dice che così nokia farà terminali solo di fascia alta.. beh è quello che vuole fare...!! nokia soffre nel mercato aziendale e nei terminali di fascia alta.. dove prima trionfava con il comunicator..!! della fascia medio basssa non gli importa.. infatti utilizzera sempre symbian.. in più i numeri di mercato la fanno sempre la prima su tale fascia ..dunque non ha problemi a continuarlo a gestirlo!! Nokia poteva solo effettuare questa scelta..dunque ha scelto wm7 (che per la cronaca ha il copia incolla e latre cose che alcuni dicono di no.. MA LE PROVATE LE COSE PRIMA DI PARLARE??MAH!!) !! PURTROPPO nokia a sottovalutato il touch.. ha sbagliato investimenti..a toppato con l evoluzione di symbian che era uno dei sistemi operativi più longevi.. e ha anche ritardato la ricerca calpestandosi ulteriormente i piedi con Meegoo...!!!
Ora si vedrà come reagisce il mercato...!! secondo me è un bel proggetto e apre tante nuove porte e concorrenza nel mercato ..!!!
lucchinet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 17:54   #473
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Non credo che venga accantonato e sinceramente non mi sembra un progetto meritevole di tutta questa attenzione. Windows mobile 7 a livello di esperienza utente è più curato e si differenzia maggiormente dalle alternative già presenti sul mercato.
Alla gente non interessa che sotto ci sia il kernel di linux e le qt, non interessa neanche a me che con le qt ci portavo a casa il pane.
A me sembra il solito discorso contro la microsoft brutta&cattiva che va bene fino a un certo punto nel mercato pc ma non certo in quello dei telefoni in cui di alternative ne abbiamo fin troppe...
scusa ma siamo su un forum! possiamo anche fare qualche considerazione in più no? A me le QT interessavano e interessavano a molti sviluppatori e a tutti quelli che programmavano già da adesso per nokia! Inoltre il progetto meego era molto importante, più di quel che pensi, e intel sicuramente lo porterà avanti! però in ambito smartphone diventa più difficile così come è compromessa l'integrazione cn le QT!
Il vantaggio è principalmente per microsoft anche perché il primo smartphone nn vedrà di certo la luce adesso ma bisognerà aspettare! Ovi Maps lo stavano realizzando usando le QT e ora devo ricominciare da ZERO cn l'sdk di microsoft che è totalmente differente! inoltre il sistema stesso è ancora molto immaturo! Ci vorrà tempo........a sto punto si poteva continuare cn meego senza buttare all'aria gli investimenti precedenti e senza dover licenziare qualcuno!
Old 12-02-2011, 18:23   #474
javaboy
Registered User

Quote:
scusa ma siamo su un forum! possiamo anche fare qualche considerazione in più no? A me le QT interessavano e interessavano a molti sviluppatori e a tutti quelli che programmavano già da adesso per nokia!
Vedrai che non succederà niente di male alle qt.

Quote:
Inoltre il progetto meego era molto importante, più di quel che pensi, e intel sicuramente lo porterà avanti! però in ambito smartphone diventa più difficile così come è compromessa l'integrazione cn le QT!
Penso che intel e nokia continueranno a portare avanti lo sviluppo di meego.

Quote:
Il vantaggio è principalmente per microsoft anche perché il primo smartphone nn vedrà di certo la luce adesso ma bisognerà aspettare! Ovi Maps lo stavano realizzando usando le QT e ora devo ricominciare da ZERO cn l'sdk di microsoft che è totalmente differente! inoltre il sistema stesso è ancora molto immaturo! Ci vorrà tempo........a sto punto si poteva continuare cn meego senza buttare all'aria gli investimenti precedenti e senza dover licenziare qualcuno!
Non si stratta solo di ambiente di sviluppo ma di tutto l'ecosistema che sta attorno ad un os per cellulari. Windows7 è ancora acerbo ma ha le potenzialità per avere tutto questo in breve tempo, per meego ci sarebbe stato da lavorare molto di più.
Old 12-02-2011, 18:29   #475
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Vedrai che non succederà niente di male alle qt.

Penso che intel e nokia continueranno a portare avanti lo sviluppo di meego.

Non si stratta solo di ambiente di sviluppo ma di tutto l'ecosistema che sta attorno ad un os per cellulari. Windows7 è ancora acerbo ma ha le potenzialità per avere tutto questo in breve tempo, per meego ci sarebbe stato da lavorare molto di più.
nn succederà niente? si prevedono licenziamenti e secondo te chi licenzieranno? prima Nn servono più le QT in casa nokia, si useranno i tool di sviluppo di microsoft!
Nokia i propri servizi li aveva già, aveva un navigatore con mappe offline di tutto il mondo (visto che navteq è di nokia)! Meego era quasi pronto! Qui ci ha guadagnato microsoft che si trova l'ovi maps integrato con bing e finalmente potrà fare concorrenza a google maps seriamente! Per aprire doveva uscire il primo terminale cn meego di nokia........mi sa che per per windows phone bisognerà aspettare di più e avrà ugualmente diversi limiti attuali che meego per sua natura nn ha mai avuto
è nokia che si dovrà adeguare a microsoft! Qui qualche notizia e considerazione in più riguardo l'accordo
http://www.tomshw.it/cont/news/accor...o/29696/1.html
Old 12-02-2011, 18:56   #476
javaboy
Registered User

Quote:
nn succederà niente? si prevedono licenziamenti e secondo te chi licenzieranno?
Nokia ha 120.000 dipendenti non credo che saranno poche decine di ex trolltech a gravare sulla compagnia. Non scherziamo.

Quote:
prima Nn servono più le QT in casa nokia, si useranno i tool di sviluppo di microsoft!
Nei cellulari di fascia medio-bassa symbian resisterà ancora a lungo e utilizzeranno abbondantemente qt.

Quote:
Nokia i propri servizi li aveva già, aveva un navigatore con mappe offline di tutto il mondo (visto che navteq è di nokia)! Meego era quasi pronto! Qui ci ha guadagnato microsoft che si trova l'ovi maps integrato con bing e finalmente potrà fare concorrenza a google maps seriamente! Per aprire doveva uscire il primo terminale cn meego di nokia........mi sa che per per windows phone bisognerà aspettare di più e avrà ugualmente diversi limiti attuali che meego per sua natura nn ha mai avuto
è nokia che si dovrà adeguare a microsoft! Qui qualche notizia e considerazione in più riguardo l'accordo
Guarda che non sono completamente pazzi alla nokia eh? Se hanno fatto questo accordo ci avranno visto qualche vantaggio.
Old 12-02-2011, 19:05   #477
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Tanto per rigirare il coltello nella piaga:

http://www.hs.fi/talous/artikkeli/Si.../1135263763862

Secondo loro Elop, come ogni buon amministratore di una società, non ha neanche un'azione Nokia, ma ha ancora 260000 azioni MSFT.
Sarà vero? Se lo fosse è davvero una farsa.
Old 12-02-2011, 19:07   #478
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
nn succederà niente? si prevedono licenziamenti e secondo te chi licenzieranno? prima Nn servono più le QT in casa nokia, si useranno i tool di sviluppo di microsoft!
http://www.tomshw.it/cont/news/accor...o/29696/1.html
L'articolo di toms conferma in sostanza quanto dichiarato oggi dai CEO, non credo che si vada a una partnership esclusiva, quindi dovranno trovare un accorso anche con gli altri OEM, certamente nokia ha una corsia preferenziale visto cosa porta in dote, ma questo mi sembra naturale.
Riguardo i nuovi terminali si conferma che il lavoro in collaborazione è partito ben prima dell'accordo ufficializzato ieri, i concept dell'articolo lo stanno a dimostrare, oltre a questo si dice che WM7 può girare sul terminale nokia non ancora in commercio...forse si riferisce a un eventuale N9-01?

Ma vorrei farti una domanda di tua competenza ..mi par di capire.
perchè gli sviluppatori avrebbero problemi per usare i tool di Ms rispetto alle Qt, scusa ma qui sono ignorante. Il problema si riferisce nel dover passare per il marketplace??
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 19:12   #479
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Io ora penso agli affari miei : con tutto questo trambusto a quando Nokia E72 a prezzi stracciati ?
Ne prendo 1 o 2 cosi' mi metto al riparo dall'infezione microsoftiana per i prossimi anni.
Old 12-02-2011, 19:27   #480
javaboy
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Tanto per rigirare il coltello nella piaga:

http://www.hs.fi/talous/artikkeli/Si.../1135263763862

Secondo loro Elop, come ogni buon amministratore di una società, non ha neanche un'azione Nokia, ma ha ancora 260000 azioni MSFT.
Sarà vero? Se lo fosse è davvero una farsa.
Non sarà vero. Ma assumiamo che lo sia. Un ceo di una azienda come la nokia guadagna sui 5 milioni di dollari l'anno.....Le sue azioni ms valgono circa 7 milioni. Supponiamo per assurdo che distruggendo nokia per aiutare microsoft facesse salire il valore delle azioni microsoft del 50%. Il guadagno che ne avrebbe sarebbe comunque inferiore al suo stipendio.
Ovviamente non c'è nessuna possibilità al mondo che faccia salire le azioni microsoft in questo modo.
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Tineco presenta FLOOR ONE S11 Artist Fus...
Arriva Akamai Workforce Protector, per m...
Google cambia la Ricerca in Europa per i...
Le offerte Amazon di oggi: iPhone 17 Pro...
ECOVACS lancia DEEBOT X12S OmniCyclone: ...
Roborock Saros 20 Neo a 799€ (-500€ risp...
Inaugurato nei Paesi Bassi il più...
RTX 5090 fantasma, due acquirenti truffa...
La Cina prepara i robot umanoidi per la ...
Liquid, attacco da 4.000 bitcoin: 3.400 ...
Forza Horizon 6 arriverà ancora su PS5 e...
Google Play Store, in arrivo la gestione...
Amazon Seconda Mano: sconto extra del 20...
Audi A2 e-tron: la compatta con lo spazi...
iPhone 18 Pro: dal codice di iOS 27 emer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian