|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#441 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Mi associo alla domanda.
|
|
|
|
|
|
#442 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
L'unico problema che poteva avere era per il suo navigatore gratuito che se sbarcava su Android, sarebbe stato portato anche su tutti gli altri dispositivi (non che sia un male, per carita') e non sarebbe stata piu' un'esclusiva dei suoi smartphone. Quote:
Rendererlo chiuso o limitato come succede con Android e' una fucilata nelle palle, dove se non installi l'app le sue potenzialita' sono segate via. Per non parlare di iOS che ancora non ho trovato una app che faccia comunicare con altri dispositivi NON apple... Una domanda: ma Nokia ora e' costretta a produrre smartphone SOLO con WM7 oppure puo' ancora sputare fuori qualcosa con Meego e magari anche Android?
|
|
|
|
#443 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
riguarda la filosofia il modo di ottenerla, ma a me (e al mondo del lavoro) interessano i risultati. a casa mia scelgo quello che mi dice "il cuore", e cerco di portare i miei amici sulla "retta via", ma quando si tratta di "fare sul serio", cerco sempre la soluzione migliore per i bisogni del cliente. e, almeno nel mio settore, non è MAI linux, in NESSUNA forma, buono o cattivo che sia. qualche hanno fa abbiamo riscritto da 0 il nostro applicativo, e abbiamo sondato il mercato per vedere se c'era interesse nel sviluppare una versione per linux (visto che internamente eravamo portati a farlo). risultato? 0 assoluto. non frega a nessuno. e sai quanti comprano android sanno che c'è su linux e usa java? forse manco tutti quelli che bazzicano sul forum, figurati quelli "la fuori". sai quanti sapranno che con nokia+wp7 avrai i giochi da xbox? nokia vende "ferro", e ne stava vendendo sempre meno. così ne venderà di più, ergo ha fatto bene. tutto il resto (qt, meego, conquistiamo-il-mondo-con-linux) non interessa a chi investe in queste società, né al 99% di chi compra uno smartphone.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Master 4;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
|
|
#444 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ne riparliamo tra qualche anno, ok? PS: non ho detto che non c'è l'alternativa (almeno, in qualche caso non c'è proprio, ma è un altro discorso). il fatto è che non interessa, l'alternativa. nelle aziende si ragiona in termini di costi e benefici, e non frega una ceppa a nessuno se si usa win o linux, contano i risultati.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Master 4;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
|
|
#445 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#446 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sfuggita la notizia di qualche giorno fa in cui qualche analista ipotizzava che certi annunci fossero fatti apposta per creare scompiglio azionario e guadagnare pacchi di soldi? che dici? nessuno di quei cervelloni strapagati l'aveva previsto?
|
|
|
|
|
|
#447 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#448 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#449 |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
|
Ho usato il termine "di nicchia" non tanto per questioni tecniche ma per il fatto che non mi sembra ci sia mai stata la volontà/possibilità di imporlo come concorrente di android nel mercato degli smartphone. E' nato più che altro dalla volontà di intel di spingere atom ed è un prodotto pensato principalmente per tablet, netbook e smartphone di fascia molto alta.
|
|
|
|
|
|
#450 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Non si tratta di squadra del cuore, la questione qui è diversa! nokia intanto nn vende solo ferro! Elop ha CHIARAMENTE parlato di ecosistema! e nokia ce l'aveva e vende anche servizi! Le cose andavano male e c'erano due scelte: continuare cn il progetto tracciato l'anno prima cn intel, meego e qt oppure buttare tutto alle ortiche e provare cn WP. Bhe permetti che io fra le due preferisca la prima? Poi dici che adesso venderà, giustissimo, nn dico il contrario........ma nn poteva riprendersi e vendere anche cn meego? Secondo me si!!! E si potevano vedere benefici anche in altri settori! Invece così la scelta diminuisce e microsoft probabilmente riuscirà a imporsi (o cmq a dire la propria) anche in questo settore! Poi ci credo che è sempre più difficile trovare un'alternativa! Riguardo l'open source nn si può dire che sia un fallimento! anche microsoft da dovuto cambiare strategia! Da "cancro" è diventato "opportunità" io avrei preferito vedere un'alternativa diversa a microsoft e ios! perché se volevo un sistema operativo come è adesso WP nn aspettavo 4 anni ma mi prendevo un iphone già da tempo! Nn gradivo le scelte fatte per iphone e ovviamente nn le gradisco adesso! anzi almeno in 4 anni ios è migliorato e ha molte meno funzioni, WP parte da zero!Vorrà dire che continuerò cn android!!! In ogni caso probabilmente avrei ugualmente preso la prossima estate un sonyericsson neo con android e magari più avanti uno smartphone cn meego!
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
|
#451 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nn dico che capiterà di nuovo, anzi sn sicuro di NO! però c'era già stato un accordo con Intel, azienda nn certo piccolina che se ha deciso di puntare su gnu/linux un motivo ci sarà! oppure in questo caso si può parlare di manager incapaci?
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
|
#452 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Mentre tornavo a casa dal lavoro, perchè io ogni tanto lavoro...
La sostanza del discorso è che Ovi maps passerà integralmente dentro WP7, sarà esclusiva di Nokia come bene aggiunto, probabilmente verrà rilasciato anche ad altri OEM sotto licenza, ma da definire. Nokia avrà libero accesso allo sviluppo di WP7 compatibile con i tempi che si determineranno. Microsoft punta molto su Nokia tanto che le relazioni saranno molto intensificate, Nokia avrà libero accesso alle applicazioni Office, e a tutta l'ecosistema di Marketplace il quale sarà integrato con OVi store. Questo è quanto. In riferimento al delinearsi del mercato entrambi condividono, anche il sconsiglio di amministrazione di Nokia, che sarà una partita a tre, anzi tre e mezzo considerando RIM, Apple, Google e Microsoft. Fuori da questo non ci sarà più spazio per sistemi esoterici. |
|
|
|
|
|
#453 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche LG ha fatto vedere l'anno scorso un terminale intel cn meego! E molti produttori tablet sn interessanti! Ci sn accordi cn BMW e altre case automobilitstiche! il cubovision di telecom doveva nascere cn meego (ora nn so che cosa hanno usato
|
|
|
|
|
|
#454 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Ho creduto che, visti i partner in gioco fosse un progetto che avrebbe sfondato. Credevo che molti dei partner di Google avrebbero nel giro di un paio d'anni offerto anche loro soluzioni Meego e ne sarebbero stati positivamente colpiti per le maggiori libertà che offre (ovviamente riferito a loro si tratta di possibilità di customizzazione ancora maggiori rispetto ad Android). Ormai mi pare chiaro che non devo più credere queste cose, tutt'ora però credo nella superiorità dell'SDK QT rispetto sia al .NET di WP7 che all'SDK Android. Sul fatto che intel lo faccia per spingere Atom è sacrosanto, ma è stata lei stessa ad affermare che Meego deve essere completo e funzionale e progredire in parallelo anche su ARM, altrimenti non se lo cagherebbe nessuno. |
|
|
|
|
|
|
#455 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
per me è una scelta eccezionale. io ho wp7 e come sempre tento di fare, cioè senza influenze di sorta, dico che mi sembra un sistema operativo ottimo, con mancanze assurde che necessitano di essere colmate. in primis multitasking almeno per navigatore e app per multichat. di conseguenza multichat e navigatore, per il resto è un sistema nuovo, anche graficamente rispetto a ios e android che un pò sanno di stantio. credo che nokia porterà milioni di utenti seguiti da migliaia di applicazioni, anzi, ho appena letto che wp7 raggiunge ora le 8000 apps, con una velocità simile a ios e più velocemente di android, ovviamente in periodi diversi.
tutto sommato però devo dire che mi sembra un S.O. dal futuro roseo se azzeccheranno le scelte giuste, e prendersi nokia mi sembra la più giusta. se poi vogliamo sovvertire la realtà e dire che l'azienda più penetrante della storia dell'informatica che si unisce con l'azienda più penetrante della storia della telefonia che ad oggi fanno insieme i 3/4 ad occhio) dell'intero parco computer-telefonia non debba portare uno scossone possiamo anche dirlo. ma per me è una scelta saggia, e che porterà anche ios ed android ad accellerare, buon per tutti |
|
|
|
|
|
#456 |
|
Senior Member
|
Ma quando uno dei fondatori di Meego, Nokia, produce smartphone e non tablet e quando l'altro, Intel, ha esplicitamente affermato di voler portare Atom su smartphone e ha addirittura mostrato un prototipo poche settimane fa... come si fa a dire che non c'è mai stata l'intenzione di far competere Meego sugli smartphone?
E come si fa a dire che Meego è buono solo per dispositivi di fascia molto alta? Meego può girare tranquillamente sui dispositivi di fascia medio-alta attualmente in commercio... tanto che Nokia ha dovuto cancellare l'N9, che era quasi pronto, proprio perché non era competitivo sul piano hw con gli Android attuali. |
|
|
|
|
|
#457 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#458 |
|
Senior Member
|
Quello di cui parlo è stato cancellato prima dell'accordo Nokia-Microsoft. In ogni caso ribadisco che Meego non è utilizzabile solo su dispositivi di fascia molto alta: su arm è pensato per dispositivi armv7. Hw adeguato si trova anche in alcuni Android da 250 euro.
|
|
|
|
|
|
#459 |
|
Senior Member
|
nulla di male.
semplicemente certi discorsi non li farai più, te l'assicuro, dopo 10 anni di lavoro nel settore. non parlo certo per "saggezza", ma per mero "accumulo di esperienza". lieto cmq di essere smentito!
|
|
|
|
|
#460 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.