Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2011, 15:25   #561
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da Albe79 Guarda i messaggi
ho 3 metri e 20cm, quindi il 46" secondo te è troppo? meglio 40"?
Io da quella tua distanza mi sono preso un 55, anche se lo devo ancora montare, ma per te può andare bene anche un 46 o meno dipende tutto dallo spazio e se ti piace la grandezza.

Ricordati che più è grande e più vedrai sgranato da vicino.

Cmq un altro utente, non ricordo chi, diceva che per un 50 pollici ci voleva almeno 2 metri e mezzo percui direi che un 46 da quella distanza ci sta più che bene.

Più che altro non si consiglia di andare oltre il 46 perchè costano spropositamente gli lcd oltre quel taglio.

Correggetemi se sbaglio

Saluti.

Grazie a tutti per tutte le risposte e l'aiuto del mese scorso.

Ultima modifica di edit_user_name_here : 11-02-2011 alle 15:29.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 15:27   #562
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Ma alla fine che hai preso?
Old 11-02-2011, 15:28   #563
Dionysus
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Genova
I nuovi modelli, tipo nx720 e altri, previsti per aprile, secondo voi usciranno veramente ad aprile, o saranno procrastinati come al solito per mesi?

Ultima modifica di Dionysus : 11-02-2011 alle 15:31.
Dionysus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 15:31   #564
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Dionysus Guarda i messaggi
Mi sembra abbastanza vano continuare a consigliare l'hx700 se ormai da mesi non si trova più.
Nella vecchia discussione ricordo che non parlavate male (anzi) neppure dell'hx800 e soprattutto dell'nx710, entrambi edge led ma con quella specie di local dimming, mentre in questa mi pare li abbiate quasi del tutto obliati: il motivo risiede in qualche cambiamento nel frattempo intercorso (a livello di pannello, aggiornamenti o simili) o in uno stroncamento generalizzato degli edge led, pure di fascia alta?
Infatti non consigliamo quasi più nulla visto che in un mese saranno disponibili i nuoi modelli a minor prezzo, sto aspettando tutta la nuova linea sony e la linea samsung.

I prossimi modelli migliori si profilano hx729 e nx720 comesony e siamo curiosi di vedere i samsung serie D.
Old 11-02-2011, 15:33   #565
sdaer
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Grazie ilratman per il tuo parere tecnico.

Quindi il Samsung lo consiglieresti anche nella versione LEC750 3d eventualmente?
Meglio un 3d LCD rispetto ad un led qualunque?
sdaer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 15:37   #566
Dionysus
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Infatti non consigliamo quasi più nulla visto che in un mese saranno disponibili i nuoi modelli a minor prezzo, sto aspettando tutta la nuova linea sony e la linea samsung.

I prossimi modelli migliori si profilano hx729 e nx720 comesony e siamo curiosi di vedere i samsung serie D.
Mentre scrivevo quel messaggio tu hai inserito la risposta dove argomenti anche su hx800 e nx710, e pertanto, non potendolo cancellare del tutto, l'ho riscritto diversamente
Proprio hx729 e nx720 sono i due modelli che sto aspettando con più interesse... non ho capito però se entrambi avranno un esemplare da 40'' o no.
Dionysus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 15:48   #567
edit_user_name_here

Quote:
Ma alla fine che hai preso?
Volevo prendere l'hx800 al negozio a 1500 euro ma era un 46 ed alla fine ho preso quello che ho poputo sul 55 cioè l'ex710 oppure potevo prendere, al negozio online, l'ex500 ma alla fine ho scelto il negozio dato che sul 55 dicevate che non sapevate molto, perchè era di nicchia, e dunque mi ha fatto cambiato idea quest'ultima cosa.

Anche per il fatto del 32 dei pannelli auo o dei problemi del 46(che non ricordo quale era) anche se alla fine sono piccole cose ma sufficenti a fare cambiare idea.

L'unica era di prendere questo lcd ad un prezzo scontato del 20% oppure aspettare che al negozio arrivava quello nuovo ma non ne ero sicuro dove arrivava, e quando rifacevano lo sconto(lo fanno regolarmente ormai ma dopo molti mesi), e dunque mi sono deciso(finalmente) dato che lo stavo aspettando da mesi ormai.

Inoltre ho notato che sta nella lista dei migliori lcd di messaggero l'ex710 ed alla fine mi sono deciso.

Quote:
Mi sembra abbastanza vano continuare a consigliare l'hx700 se ormai da mesi non si trova più.
Nella vecchia discussione ricordo che non parlavate male (anzi) neppure dell'hx800 e soprattutto dell'nx710, entrambi edge led ma con quella specie di local dimming, mentre in questa mi pare li abbiate quasi del tutto obliati: il motivo risiede in qualche cambiamento nel frattempo intercorso (a livello di pannello, aggiornamenti o simili) o in uno stroncamento generalizzato degli edge led, pure di fascia alta?
Non mi ricordavo che avessero il local dimming ma se lo dici tu allora ok non ne sono molto informato e pensavo che avessero il local dimming solo in quelli nuovi del 2011 ma non cambiava molto la mia scelta comunque sia

Saluti.

P.S.: Ho preso anche il 19 c450(dovevo prendere il 22 ma costava 100 euro di più).

Ultima modifica di edit_user_name_here : 11-02-2011 alle 16:23.
Old 11-02-2011, 15:56   #568
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Mentre scrivevo quel messaggio tu hai inserito la risposta dove argomenti anche su hx800 e nx710, e pertanto, non potendolo cancellare del tutto, l'ho riscritto diversamente
Proprio hx729 e nx720 sono i due modelli che sto aspettando con più interesse... non ho capito però se entrambi avranno un esemplare da 40'' o no.
Dovrebbe esserci il 40nx720 che sarà di sicuro un'ottima tv.
Old 11-02-2011, 16:39   #569
Nico156
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi

P.S.: Ho preso anche il 19 c450(dovevo prendere il 22 ma costava 100 euro di più).
ma come scusa il 22c450 costa 220 spedito

comunque facci sapere come lo trovi! ci servono info in quella fascia di misure :-)

Ultima modifica di Nico156 : 11-02-2011 alle 16:57.
Nico156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 16:54   #570
Nico156
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:

ma parliamo di fascia medio alta vero?
perchè i nuovi modelli non potranno certo costare meno di 500 euro penso e spero

poi vorrei chiederti di questo toshiba 32xv733, so già che è meglio in sd e che ha il mediaplayer meno flessibile, ma quanto peggio è in hd rispetto gli altri consigliati? e ad angoli di visione il suo pannello come si comporta?

perchè ok che uno ha skyhd ma sono una manciata di canali tutto il resto è sd
Old 11-02-2011, 17:00   #571
ermasto
Senior Member

L'Avatar di ermasto

Iscritto dal: Mar 2004
Ciao ragazzi mi serve un aiuto per sapere quale tv mi consigliereste tra questi 2 modelli:

Lg 42LD420
Toshiba 40BV700

Il prezzo in 2 centri commerciali è praticamente lo stesso, l'unica differenza che ho trovato è nel numero di ingressi maggiori nel toshiba, ma a parte quello come considerazione generale dei 2 tv (materiali, pannello tv, ecc) che mi sapete dire?
Il televisore verrà usato maggiormente per sorgenti sd e in un futuro prossimo con l'xbox360.

Grazie
Old 11-02-2011, 18:03   #572
Zipeq
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Dopo aver girato tutti maggiori centri di elettronica della zona ho il timore che i samsung 32c550 con chip trident siano introvabili : ovunque erano arrivate delle nuove partite prodotte in Ungheria e tutti quelli che ho potuto provare montavano chip mstar.

Su questa fascia di prezzo secondo voi il 32c550 con mstar rimane comunque una buona scelta per chi come fa ancora molto uso di fonti SD ?

Forse ha più senso chiedere : qualcuno che ha un samsung con chip mstar può dare un giudizio sulla visualizzazione di fonti in definiziane standard ? Perchè ho letto commendi drastici, ma magari erano esagerati.

Potrei aspettare i nuovi modelli, ma dubito che i prezzi iniziali siano abbordabili.

Ciao.
Zipeq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 18:26   #573
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Se vedi molto sd e non ti interessa il media player integrato nel samsung, io andrei senza dubbio su un toshiba.
Old 11-02-2011, 18:29   #574
tom03
Senior Member

L'Avatar di tom03

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Trieste/Trst
Oggi sono andato a vedere un C630 tutto entusiasta alle Coop...

Aperto lo scatolone e guardato oltre la griglia...

AU Optronics...
Old 11-02-2011, 18:38   #575
Zipeq
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Se vedi molto sd e non ti interessa il media player integrato nel samsung, io andrei senza dubbio su un toshiba.
Eh, in effetti il mediaplayer del samsung mi fa gola, mi eviterebbe di comprarlo a parte, e poi il toshiba sarei obbligato a ordinarlo in rete e vorrei evitare, qui la serie rv non la trovo.

Certo che se lo trovassi dalle mie parti lo comprerei al volo.
Zipeq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 18:58   #576
varde
Member

Iscritto dal: Nov 2001
LCD 32"

Buona sera a tutti, ho l'intezione di acquistare un tv lcd da 32", il mio budget si aggira attorno ai 350 Euro, che mi consigliate io più di tanto non ne capisco molto, a me servirebbe per vedere film e giocare con al xbox360.
Grazie ancora per la vostra attenzione Ciao!
varde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 19:10   #577
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Samsung 32C550, per giocare poi ha un input lag bassissimo e con il budget ci stai
Old 11-02-2011, 19:12   #578
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da Nico156 Guarda i messaggi
ma come scusa il 22c450 costa 220 spedito

comunque facci sapere come lo trovi! ci servono info in quella fascia di misure :-)
Infatti dicevo al negozio fisico cmq il 19 l'ho pagato 150 euro circa ed il 22 costava 250 circa sempre al negozio(ma per la mia cucina meglio un 19 dato che c'è poco spazio poi, per questa differenza, non ne valeva la pena).

Inoltre preferisco non farmi spedire roba online fragile dopo che ho ricevuto delle custodie rotte ma se dovessi comprare qualcosa online ho un negozio che lo fa ritirare a mano solo che è difficile parcheggiare(un altro motivo del perchè non ho preso l'ex500).

Tuttavia avevo già visto, ma non in casa mia, un 19 pollici ma non ricordo il modello cmq si vedeva bene.

Ti farò sapere ma direi che si vedrà bene anche questo.

Quote:
Originariamente inviato da tom03 Guarda i messaggi
Oggi sono andato a vedere un C630 tutto entusiasta alle Coop...

Aperto lo scatolone e guardato oltre la griglia...

AU Optronics...
Nei primi post, se non erro, dicevano che il 630 non aveva tutti i pannelli samsung ma capita anche ad altri negozi tranquillo capita anche sul sony 32 ex500.

Cmq non disperare tanto alla fine se vedi bene tienitelo.

Saluti.

Ultima modifica di edit_user_name_here : 11-02-2011 alle 19:16.
Old 11-02-2011, 20:06   #579
Momy985
Member

L'Avatar di Momy985

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da korry78 Guarda i messaggi
Speriamo!
Bonifico fatto il 30 gennaio, accreditato il 2, evaso il 7, arrivato ieri (ma per mia scelta, sennò sarebbe arrivato il 9).
Con consegna espressa da 24€...
Facci sapere!
A me nello storico ordini risulta ancora in Lavorazione...ma quando arriva e sta per essere spedito modificano o ti avvisano?

Ultima modifica di Momy985 : 11-02-2011 alle 20:10.
Momy985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 20:23   #580
tom03
Senior Member

L'Avatar di tom03

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Trieste/Trst
Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Nei primi post, se non erro, dicevano che il 630 non aveva tutti i pannelli samsung ma capita anche ad altri negozi tranquillo capita anche sul sony 32 ex500.

Cmq non disperare tanto alla fine se vedi bene tienitelo.

Saluti.
Tranquillo, non l'ho mica comprato...
Purtroppo l'EX500 non va bene per me, che guardo tanto DTT...
Buona serata!

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
I nuovi MacBook con M5 Pro e Max usciran...
Mass Effect 5 dovrebbe ispirarsi di pi&u...
Windows 11, ancora problemi di spegnimen...
Amazon Seconda Mano: sconto extra del 10...
Apple perde altri talenti del settore AI...
Schede madri ASRock: nuove segnalazioni ...
Troppa IA su Windows 11: Microsoft pront...
CATL svela la batteria 5C che si auto-ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian