Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2011, 10:30   #501
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Quote:
Originariamente inviato da _fabry_ Guarda i messaggi
bravo, interessatissimo...
io sono alle prese col bug di win 7... quando faccio la iso del dvd originale (si, ho un dvd originale di win 7 finalmente!!! ) la masterizzo e provo a installare mi segnala la mancanza del driver del lettore dvd uff!!
scusa ma che programma usi per fare le immagini? Usa ImgBurn o CDBurnerXP
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 11:40   #502
PrincipeVegeta
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Usmate Velate (MB)
Ciao ragascish, in procinto di acquistare il 3820TG (tra oggi e venerdì "lancio" l'ordine), volevo chiedervi se conviene/è utile sostituire il disco originale del portatile...
Sostituirlo con un Caviar Black o con un Momentus XT? Cosa ne pensate di quest'ultimo?
PrincipeVegeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 12:37   #503
casacup
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
Quote:
Originariamente inviato da PrincipeVegeta Guarda i messaggi
Ciao ragascish, in procinto di acquistare il 3820TG (tra oggi e venerdì "lancio" l'ordine), volevo chiedervi se conviene/è utile sostituire il disco originale del portatile...
Sostituirlo con un Caviar Black o con un Momentus XT? Cosa ne pensate di quest'ultimo?
Mi permetto di darti il mio parere. Non conosco, se non di nome, i dischi da te nominati: credo che in realtà la differenza prestazionale non poi molta. Ciò che cambia sono i tagli dell'hard disk: di base il 3820 monta un 640 giga, estremamente più utile come hard disk esterno a meno di specifiche necessità.
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 13:08   #504
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PrincipeVegeta Guarda i messaggi
conosco bene i due dischi, se proprio vuoi cambiare disco io prenderei il Caviar Black. Questo perché il Momentus XT sfrutta una tecnologia troppo giovane i i pareri sulle sue prestazioni sono contrastanti.
A mio avviso la differenza di prestazioni si nota.
Ovviamente gli SSD sono un altro pianeta.
Considera però che l'hd montato nel 3820tg è già ottimo, poi dipende sempre dal tipo di utilizzo che ne fai.
Old 09-02-2011, 15:07   #505
Starflex
Senior Member

L'Avatar di Starflex

Iscritto dal: Feb 2007
Se cambi, IMHO, metti SSD.

Non mettere né caviar Black né momentus ibridi. Avrai sicuramente un vantasggio prestazionale, ma non c'è il tanto, secondo me.

Metti un SSD, anche discreto, e avrai la differenza...

Piuttosto, ne approfitto: si trovano i driver per mettere XP?
Starflex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 15:11   #506
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Starflex Guarda i messaggi
Se cambi, IMHO, metti SSD.

Non mettere né caviar Black né momentus ibridi. Avrai sicuramente un vantasggio prestazionale, ma non c'è il tanto, secondo me.

Metti un SSD, anche discreto, e avrai la differenza...

Piuttosto, ne approfitto: si trovano i driver per mettere XP?
a che pro mettere xp??
Certo che con un SSD hai un salto prestazionale enorme, ma spendi anche parecchio per avere una capacità ridicola.
Secondo me tutto dipende dal budget a disposizione e dalle necessità...
Old 09-02-2011, 15:36   #507
PrincipeVegeta
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Usmate Velate (MB)
Allora sinceramente volevo scartare gli SSD soprattutto per prezzo/capacità...
Per quanto riguarda il cambio non ho esigenze particolari, era solo per capire se il cambio poteva portare qualche miglioria in termini prestazionali, ma se mi dite che quello installato sul 3820 è già buono lascio perdere...
PrincipeVegeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 16:39   #508
Starflex
Senior Member

L'Avatar di Starflex

Perché XP? Digerisco male la piattaforma Vista/Seven...

Checché se ne dica, sono sistemi operativi che io trovo oltremodo pesanti e legnosi.... Uso Vista in ufficio e XP a casa e, a parità di macchina (simili, non identiche ma simili), mi trovo molto meglio con XP. Anche qui, però, sono opinioni personali: tantissima gente si trova infinitamente meglio con Seven.

Per quanto riguarda un SSD, ovviamente dipende dalle necessità, come tu dici giustamente: personalmente, non mi occorrono 500 o più giga di spazio, ergo un 128gb SSD mi fa fare il salto prestazionale che cerco. L'SSD fa la differenza anche dopo qualche mese. Preferisco mettere il 640 o 750 su box esterno e avere un disco veloce nel PC. Alla fine, il disco spesso rischia di essere il vero collo di bottiglia...

My two cents
Old 09-02-2011, 20:14   #509
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Borgio-Pietra [SV]
Quote:
Originariamente inviato da fioriniflavio Guarda i messaggi
scusa ma che programma usi per fare le immagini? Usa ImgBurn o CDBurnerXP
l´immagine me la crea direttamente VLite e poi a masterizzo con nero.
piuttosto, sapete mica cosa e il controller PCI simple comunication???
me lo rileva in gestione hardware dopo un reinstallazione di win 7 ma non riesco a trovare ne driver ne altro nel famoso backup che ti fa fare acer di driver e applicazioni...

GaMePC : 2500K - Maximus IV Extreme - 8GB Vengeance 1600 - Force GT 60GB SSD - 2 x GTX 580 SLI - AX 1200 - SB Titanium F.Pro - Stacker STC01

MyNote : ACER 3820TG : I5 480 - ATI 6550 - 4GB DDR III Hyper X 1333 CL7 - OCZ Vertex 2E 60
_fabry_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 07:49   #510
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
Perché XP? Digerisco male la piattaforma Vista/Seven...

Checché se ne dica, sono sistemi operativi che io trovo oltremodo pesanti e legnosi.... Uso Vista in ufficio e XP a casa e, a parità di macchina (simili, non identiche ma simili), mi trovo molto meglio con XP. Anche qui, però, sono opinioni personali: tantissima gente si trova infinitamente meglio con Seven.

Per quanto riguarda un SSD, ovviamente dipende dalle necessità, come tu dici giustamente: personalmente, non mi occorrono 500 o più giga di spazio, ergo un 128gb SSD mi fa fare il salto prestazionale che cerco. L'SSD fa la differenza anche dopo qualche mese. Preferisco mettere il 640 o 750 su box esterno e avere un disco veloce nel PC. Alla fine, il disco spesso rischia di essere il vero collo di bottiglia...

My two cents
Ti assicuro che non c'è paragone tra vista e seven, sono due esperienze di so diverse. Vista è il peggior sistema operativo di MS insieme a windows ME.
Seven è leggero, pratico, sicuro e soprattutto stabile.
Inoltre da quello che hai scritto non hai mai provato 7... ti consiglio di provarlo prima di esprimere in giudizio...
Inoltre mi sembra assurdo che si continui a volere in SO di 10 anni fa (quasi), solo perché Vista faceva schifo
Old 10-02-2011, 09:27   #511
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
l´immagine me la crea direttamente VLite e poi a masterizzo con nero.
piuttosto, sapete mica cosa e il controller PCI simple comunication???
me lo rileva in gestione hardware dopo un reinstallazione di win 7 ma non riesco a trovare ne driver ne altro nel famoso backup che ti fa fare acer di driver e applicazioni...
Prova a fare una ricerca dell'hardware ID su google (lo trovi cliccando con il destro sulla periferica che non ti riconosce e poi proprietà).
Quasi sicuramente sarà l'ATI HDMI audio...
Old 10-02-2011, 11:11   #512
Starflex
Senior Member

L'Avatar di Starflex

Quote:
Inoltre da quello che hai scritto non hai mai provato 7... ti consiglio di provarlo prima di esprimere in giudizio...
Ho scritto una fesseria, infatti: volevo dire Seven, che abbiamo qui in ufficio sul fisso HP e sul portatile...
Old 10-02-2011, 11:20   #513
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
Ho scritto una fesseria, infatti: volevo dire Seven, che abbiamo qui in ufficio sul fisso HP e sul portatile...
Mi sembra veramente strano, sei uno dei pochi che sento.
Io ti posso portare l'esperienza opposta: uso XP in ufficio e Seven a casa (media center, fisso e portatile) e ti posso assicurare che se inizi a capire la nuova filosofia di 7 ti rendi conto di quanto XP sia vecchio.
Sono laureato in Ing. Informatica, Specializzato in Automazione, quindi il sistema lo uso nei modi più disparati.
Pensa che su un vecchio toshiba, m30x-161Dothan 1,8Ghz, 1gb ram avevo XP e quando è arrivato 7 ho voluto provare. Ti giuro che andava meglio con 7. Con Vista ovviamente faceva schifo.
Chiudiamo l'OT, magari continuiamo in PM
Old 10-02-2011, 13:03   #514
Starflex
Senior Member

L'Avatar di Starflex

Quote:

Chiudiamo l'OT, magari continuiamo in PM
Caspita, da buon ingegnere meccanico non posso competere nel campo!

Pero' ti sei messo in un bel guaio... perchè adesso chiudiamo l'OT, ma inizio a bombardarti in privato...
Old 10-02-2011, 21:09   #515
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Borgio-Pietra [SV]
Quote:
Prova a fare una ricerca dell'hardware ID su google (lo trovi cliccando con il destro sulla periferica che non ti riconosce e poi proprietà).
Quasi sicuramente sarà l'ATI HDMI audio...
fatto... mi e rimasta ancora una periferica sconosciuta...
ma possibile che col cd di driver e application che ti fa backuppare acer non si trovi niente??? non ci dovrebbere essere tutto li dentro???
bah!!!

GaMePC : 2500K - Maximus IV Extreme - 8GB Vengeance 1600 - Force GT 60GB SSD - 2 x GTX 580 SLI - AX 1200 - SB Titanium F.Pro - Stacker STC01

MyNote : ACER 3820TG : I5 480 - ATI 6550 - 4GB DDR III Hyper X 1333 CL7 - OCZ Vertex 2E 60
_fabry_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 21:56   #516
B-jo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
ma possibile che col cd di driver e application che ti fa backuppare acer non si trovi niente??? non ci dovrebbere essere tutto li dentro???
bah!!!
una domanda....
Hai seguito la procedura che postato io alcune settimane fa?
Perchè io avevo un problema simile solo che i driver della ati non me li installava
B-jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 11:02   #517
casacup
Senior Member

Una domanda leggermente OT: in pratica non mi si disattiva più lo schermo. Avete presenti le impostazioni di risparmio energetico, in cui si può decidere dopo quanta inattività lo schermo può prima diminuire di luminosità e poi spegnersi? Ebbene, questo a me non capita più. E non capisco perchè.

E' un grosso problema, dato che il pc in questi giorni è acceso H24 a causa di lunghi lavori che devo fare, e non vorrei che la sua salute (in particolare lo schermo) ne risentisse...
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
Old 11-02-2011, 13:06   #518
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Iscritto dal: Feb 2009
Ragazzi ho un problema e provo a chiedere a voi,anche se il portatile non è esattamente lo stesso modello:

Ho provato a mettere l ssd nel portatile,ma l ssd non ci sta...mi spiego: l ssd ci sta fisicamente solo che quando vado per inserirlo nei connettori non sta "attaccato" e viene spinto fuori come ci fosse uno spessore che lo blocca.

Il portatile è un Acer 5820T ed l ssd un Intelx-25 M G2

C e qualche soluzione?
Grazie mille
gelox15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 13:29   #519
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
bah!!!
scrivi il device_ID così ti aiutiamo

@casacup: i drivers sono aggiornati?

@gelox15: hai confrontato se il form factor è lo stesso del vecchio hd
Old 11-02-2011, 13:38   #520
casacup
Senior Member

Quote:

@casacup: i drivers sono aggiornati?
Sono andato a vedere nelle info del catalyst center, e mi dice che ho i 10.8.

Ed è strano, dato che avevo aggiornato... Ora riprovo ad aggiornare. In ogni caso non credo dipenda da quello, dato che preformattazione non avevo questo problema. Sto lavorando con due programmi in background, uno è matlab e l'altro è utorrent. Il primo sono certo non dia questo problema... Però mi pare strano anche che sia utorrent il responsabile.
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Agcom ha avviato verifiche sul format 'F...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) a meno ...
Non è vero niente: H200 in attesa...
Fanatec lancia un nuovo plugin ufficiale...
Anna's Archive vs Spotify: vizio di legg...
Bastano 200 auto elettriche per cambiare...
Tesla rimette le batterie 4680 nella Mod...
Un mostro capace di raffreddare 2000 W d...
Smartphone Android in super offerta: da ...
Addio ISEE fai-da-te e carta d'identit&a...
L'IA spinge le aziende a ripensare le po...
Robot aspirapolvere top e low cost: le 7...
Ubisoft: i sindacati chiamano allo sciop...
Google Pixel 10 Pro in offerta: display ...
Ford aggiorna Explorer e Capri: arriva l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian