|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#501 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
|
scusa ma che programma usi per fare le immagini? Usa ImgBurn o CDBurnerXP
|
|
|
|
|
|
#502 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Usmate Velate (MB)
|
Ciao ragascish, in procinto di acquistare il 3820TG (tra oggi e venerdì "lancio" l'ordine), volevo chiedervi se conviene/è utile sostituire il disco originale del portatile...
Sostituirlo con un Caviar Black o con un Momentus XT? Cosa ne pensate di quest'ultimo? |
|
|
|
|
|
#503 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
|
Quote:
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :) |
|
|
|
|
|
|
#504 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A mio avviso la differenza di prestazioni si nota. Ovviamente gli SSD sono un altro pianeta. Considera però che l'hd montato nel 3820tg è già ottimo, poi dipende sempre dal tipo di utilizzo che ne fai. |
|
|
|
|
|
|
#505 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Se cambi, IMHO, metti SSD.
Non mettere né caviar Black né momentus ibridi. Avrai sicuramente un vantasggio prestazionale, ma non c'è il tanto, secondo me. Metti un SSD, anche discreto, e avrai la differenza... Piuttosto, ne approfitto: si trovano i driver per mettere XP? |
|
|
|
|
|
#506 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo che con un SSD hai un salto prestazionale enorme, ma spendi anche parecchio per avere una capacità ridicola. Secondo me tutto dipende dal budget a disposizione e dalle necessità... |
|
|
|
|
|
|
#507 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Usmate Velate (MB)
|
Allora sinceramente volevo scartare gli SSD soprattutto per prezzo/capacità...
Per quanto riguarda il cambio non ho esigenze particolari, era solo per capire se il cambio poteva portare qualche miglioria in termini prestazionali, ma se mi dite che quello installato sul 3820 è già buono lascio perdere... |
|
|
|
|
|
#508 |
|
Senior Member
|
Perché XP? Digerisco male la piattaforma Vista/Seven...
Checché se ne dica, sono sistemi operativi che io trovo oltremodo pesanti e legnosi.... Per quanto riguarda un SSD, ovviamente dipende dalle necessità, come tu dici giustamente: personalmente, non mi occorrono 500 o più giga di spazio, ergo un 128gb SSD mi fa fare il salto prestazionale che cerco. L'SSD fa la differenza anche dopo qualche mese. Preferisco mettere il 640 o 750 su box esterno e avere un disco veloce nel PC. Alla fine, il disco spesso rischia di essere il vero collo di bottiglia... My two cents |
|
|
|
|
|
#509 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Borgio-Pietra [SV]
|
Quote:
piuttosto, sapete mica cosa e il controller PCI simple comunication??? me lo rileva in gestione hardware dopo un reinstallazione di win 7 ma non riesco a trovare ne driver ne altro nel famoso backup che ti fa fare acer di driver e applicazioni...
MyPC : E8600 Q822A435 - Maximus II Formula - 4GB HyperX 800 LL - 8400 GS - Liberty 500 - Elite 430 GaMePC : 2500K - Maximus IV Extreme - 8GB Vengeance 1600 - Force GT 60GB SSD - 2 x GTX 580 SLI - AX 1200 - SB Titanium F.Pro - Stacker STC01 MyNote : ACER 3820TG : I5 480 - ATI 6550 - 4GB DDR III Hyper X 1333 CL7 - OCZ Vertex 2E 60 |
|
|
|
|
|
|
#510 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Seven è leggero, pratico, sicuro e soprattutto stabile. Inoltre da quello che hai scritto non hai mai provato 7... ti consiglio di provarlo prima di esprimere in giudizio... Inoltre mi sembra assurdo che si continui a volere in SO di 10 anni fa (quasi), solo perché Vista faceva schifo |
|
|
|
|
|
|
#511 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quasi sicuramente sarà l'ATI HDMI audio... |
|
|
|
|
|
|
#512 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#513 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ti posso portare l'esperienza opposta: uso XP in ufficio e Seven a casa (media center, fisso e portatile) e ti posso assicurare che se inizi a capire la nuova filosofia di 7 ti rendi conto di quanto XP sia vecchio. Sono laureato in Ing. Informatica, Specializzato in Automazione, quindi il sistema lo uso nei modi più disparati. Pensa che su un vecchio toshiba, m30x-161Dothan 1,8Ghz, 1gb ram avevo XP e quando è arrivato 7 ho voluto provare. Ti giuro che andava meglio con 7. Con Vista ovviamente faceva schifo. Chiudiamo l'OT, magari continuiamo in PM |
|
|
|
|
|
|
#514 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#515 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Borgio-Pietra [SV]
|
Quote:
ma possibile che col cd di driver e application che ti fa backuppare acer non si trovi niente??? non ci dovrebbere essere tutto li dentro??? bah!!!
MyPC : E8600 Q822A435 - Maximus II Formula - 4GB HyperX 800 LL - 8400 GS - Liberty 500 - Elite 430 GaMePC : 2500K - Maximus IV Extreme - 8GB Vengeance 1600 - Force GT 60GB SSD - 2 x GTX 580 SLI - AX 1200 - SB Titanium F.Pro - Stacker STC01 MyNote : ACER 3820TG : I5 480 - ATI 6550 - 4GB DDR III Hyper X 1333 CL7 - OCZ Vertex 2E 60 |
|
|
|
|
|
|
#516 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Hai seguito la procedura che postato io alcune settimane fa? Perchè io avevo un problema simile solo che i driver della ati non me li installava |
|
|
|
|
|
|
#517 |
|
Senior Member
|
Una domanda leggermente OT: in pratica non mi si disattiva più lo schermo. Avete presenti le impostazioni di risparmio energetico, in cui si può decidere dopo quanta inattività lo schermo può prima diminuire di luminosità e poi spegnersi? Ebbene, questo a me non capita più. E non capisco perchè.
E' un grosso problema, dato che il pc in questi giorni è acceso H24 a causa di lunghi lavori che devo fare, e non vorrei che la sua salute (in particolare lo schermo) ne risentisse...
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :) |
|
|
|
|
|
#518 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ragazzi ho un problema e provo a chiedere a voi,anche se il portatile non è esattamente lo stesso modello:
Ho provato a mettere l ssd nel portatile,ma l ssd non ci sta...mi spiego: l ssd ci sta fisicamente solo che quando vado per inserirlo nei connettori non sta "attaccato" e viene spinto fuori come ci fosse uno spessore che lo blocca. Il portatile è un Acer 5820T ed l ssd un Intelx-25 M G2 C e qualche soluzione? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#519 | |
|
Senior Member
|
Quote:
@casacup: i drivers sono aggiornati? @gelox15: hai confrontato se il form factor è lo stesso del vecchio hd |
|
|
|
|
|
|
#520 |
|
Senior Member
|
Sono andato a vedere nelle info del catalyst center, e mi dice che ho i 10.8.
Ed è strano, dato che avevo aggiornato... Ora riprovo ad aggiornare. In ogni caso non credo dipenda da quello, dato che preformattazione non avevo questo problema. Sto lavorando con due programmi in background, uno è matlab e l'altro è utorrent. Il primo sono certo non dia questo problema... Però mi pare strano anche che sia utorrent il responsabile.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:46.