Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2011, 15:06   #461
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Se posso portare la mia piccola esperienza, ho preso qualche mese fa un samsung 32C550 a mio padre dal navigatore veneziano:
pannello samsung, ma processore msstar al posto del piu performante trident (quale sia la reale differenza lo ignoro tuttalpiu mio padre lo usa solo col digitale terrestre quindi credo che la differenza non si vedrebbe comunque )

Ciuaz
DIDAC
Old 09-02-2011, 15:53   #462
cCUCAIO
Senior Member

L'Avatar di cCUCAIO

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Explorer si comporta meglio visto che usa le impostazioni di 7.

Con firefox se non ricordo male puoi impostare lo zoom fisso.
Hai perfettamente ragione...sto usando IE, ho messo lo zoom a 115 e vedo perfettamente, e soprattutto resta impostato per tutti i siti....su firefox invece ogni volta che visito un sito nuovo devo allargarlo manualmente, una bella rottura di scatole, chissà se esiste un plugin che rimedia a questa mancanza...grazie cmq per la dritta!
cCUCAIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 16:12   #463
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da cCUCAIO Guarda i messaggi
Allora, la sigla del mio 32EX500 è "T315HW04 V1", quindi pannello AUO...ma non mi frega nulla dato che la tv si vede divinamente, non la cambio di certo!! Per i settaggi sono partito dalla base di quelli di Thedoors cambiando qualcosina...alla fine la cosa è molto soggettiva!!
Ma guardate che tutto sommato i pannelli samsung hanno nero e contrasto leggermente migliori, gli auo invece sono più indicati per giocare dato che hanno input lag più basso.
Per cui in assoluto non è detto che i samsung siano migliori degli auo, dipende dall'uso.

Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Se posso portare la mia piccola esperienza, ho preso qualche mese fa un samsung 32C550 a mio padre dal navigatore veneziano:
pannello samsung, ma processore msstar al posto del piu performante trident (quale sia la reale differenza lo ignoro tuttalpiu mio padre lo usa solo col digitale terrestre quindi credo che la differenza non si vedrebbe comunque )

Ciuaz
DIDAC
Da quanto ho letto su avforums, quelli con cpu mstar presentano maggiore blur (sfocature sulle immagini in movimento) rispetto ai trident. Ma erano solo opinioni di utenti, nulla di tecnicamente provato e dimostrato.
Old 09-02-2011, 17:10   #464
rhino23
Member

L'Avatar di rhino23

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Primo contatto con i TV LG 3D passivi:

http://www.dday.it/redazione/2933/Ci...ato-di-LG.html
Che sigle avranno, da profano mi sembrano molto interessanti
rhino23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 19:22   #465
cCUCAIO
Senior Member

L'Avatar di cCUCAIO

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cCUCAIO Guarda i messaggi
Hai perfettamente ragione...sto usando IE, ho messo lo zoom a 115 e vedo perfettamente, e soprattutto resta impostato per tutti i siti....su firefox invece ogni volta che visito un sito nuovo devo allargarlo manualmente, una bella rottura di scatole, chissà se esiste un plugin che rimedia a questa mancanza...grazie cmq per la dritta!
Mi quoto da solo per dire che ho risolto la visualizzazione dei siti internet anche con Firefox, ho scaricato l'estensione "NoSquint" e con quella posso regolare il livello di zoom delle pagine web, c'è la percentuale in basso a destra proprio come in IE!
cCUCAIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 19:37   #466
Momy985
Member

L'Avatar di Momy985

Iscritto dal: Jan 2011
Di certo se mi arriva un auo non lo cambio...la sony avrà fatto le sue considerazioni...e se poi i consumatori non saranno contenti di sicuro ne perde...a me basta che tra uno e l'altro non ci sia un abisso...
Old 09-02-2011, 21:17   #467
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Alla fine per mia comodità ho chiesto al corriere di consegnarmelo domattina.
Domani sera vi faccio sapere cosa mi è capitato.
Ovviamente continuo a sperare che sia il PVA Samsung (volevo un TV PVA o IPS)...
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 21:20   #468
Momy985
Member

L'Avatar di Momy985

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da korry78 Guarda i messaggi
Alla fine per mia comodità ho chiesto al corriere di consegnarmelo domattina.
Domani sera vi faccio sapere cosa mi è capitato.
Ovviamente continuo a sperare che sia il PVA Samsung (volevo un TV PVA o IPS)...
Io ho scritto allo store che inserisca nelle note per il corriere che arriv preferibilmente a ridosso delle ore pasti...non so se è fattibile...tu hai richiesto il ritiro direttamente al corriere?
Old 09-02-2011, 21:32   #469
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Momy985 Guarda i messaggi
Io ho scritto allo store che inserisca nelle note per il corriere che arriv preferibilmente a ridosso delle ore pasti...non so se è fattibile...tu hai richiesto il ritiro direttamente al corriere?
No, ho fatto un altro ordine su un altro negozio online e siccome mi sarebbero arrivati entrambi tramite bartolini e a distanza ravvicinata, ho contattato (tramite la compilazione dei un form sul loro sito) la filiale che si occupa della consegna e gli ho chiesto se era possibile farmi un'unica consegna e magari domattina che sono a casa.
Alla fine credo arrivino ad ore pasti, spero un po' prima delle 15...
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 21:35   #470
Zipeq
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Da quanto ho letto su avforums, quelli con cpu mstar presentano maggiore blur (sfocature sulle immagini in movimento) rispetto ai trident. Ma erano solo opinioni di utenti, nulla di tecnicamente provato e dimostrato.
Mi sembrava di capire che il processore influisse pesantemente sullo scaler, tanto che riguardo la visualizzazione delle fonti sd sui samsung si passa da commenti entusiasti a forti lamentele.
Tant'è che più che la lotteria del pannello è quella del processore che mi preoccupa (uso molto le fonti sd); oggi in una catena di elettronica stavo per prendere un 32c550 (fabbricato in Ungheria) ma ho controllato e montava mstar.

Non so più dove sbattere la testa : la serie 6 sempre samsung ha un input lag mostruoso inadatto alle console e se rinuncio ai samsung mi tocca comprare anche un mediaplayer, il che abbassa il budget (la cui cifra precisa risiede nella mia coscienza ).

Che ne dite di un Toshiba 32LV733DG a circa 300 € ? Come avrete capito l'utilizzo è vario (sd, hd, videogiochi...).

P.S. Approfitto per ringraziare chi contribuisce a questa discussione, sono settimane che leggo pagine su pagine.

Ultima modifica di Zipeq : 09-02-2011 alle 21:45.
Zipeq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 21:42   #471
Magiko83
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
ciao raga, sono nuovo del forum e avrei bisogno di una semplice dritta sul mio prossimo acquisto; una tv 32 pollici.

sono interessato ad un modello che abbia l'usb sbloccata, che mi consenta di leggere filmati (.avi - .mpeg - e magari mkv).

tra le caratteristiche non è mai elencata questa particolarità per me fondamentale!

il mio acquisto tende verso
-LG 32LD428
-LG 32LD358
-SAMSUNG LE32C550J1

che voi sappiate, questi modelli leggono filmati dalla porta usb?
il 40 pollici di mia sorella invece ha l'usb sbloccata, ma legge solo mp3, non legge i video... che delusione!!!
Magiko83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 21:48   #472
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Zipeq Guarda i messaggi
Mi sembrava di capire che il processore influisse pesantemente sullo scaler, tanto che riguardo la visualizzazione delle fonti sd sui samsung si passa da commenti entusiasti a forti lamentele.
Tant'è che più che la lotteria del pannello è quella del processore che mi preoccupa (uso molto le fonti sd); oggi in una catena di elettronica stavo per prendere un 32c550 (fabbricato in Ungheria) ma ho controllato e montava mstar.

Non so più dove sbattere la testa : la serie 6 sempre samsung ha un input lag mostruoso inadatto alle console e se rinuncio ai samsung mi tocca comprare anche un mediaplayer, il che abbassa il badget (la cui cifra precisa risiede nella mia coscienza ).

Che ne dite di un Toshiba 32LV733DG a circa 300 € ? Come avrete capito l'utilizzo è vario (sd, hd, videogiochi...).

P.S. Approfitto per ringraziare chi contribuisce a questa discussione, sono settimane che leggo pagine su pagine.
Forse ti conviene un 32rv733.
Old 09-02-2011, 21:53   #473
-GabrielKnight-
Member

Iscritto dal: May 2005
32pfl7605 arrivato

gran bel tv, ma sono triste e incazzato, l'ambilight non funziona.

Ora, dell'ambilight non me ne frega più di tanto, ma ho pagato abbastanza e voglio un prodotto che funzioni bene. E poi nessuno mi assicura che sia l'unico difetto.

La cosa positiva è che posso usarlo in attesa della sostituzione di amazon (già avviata la procedura, qualcuno ha esperienze in merito?)
-GabrielKnight- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 21:57   #474
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

No che sfiga!
Ovviamente hai provato ad attivarlo con il tasto laterale giusto? (perdona la domanda banale...).
Per il resto come ti sembra?
Old 09-02-2011, 22:00   #475
Zipeq
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Forse ti conviene un 32rv733.
Eh si, avevo letto che spesso era questo il modello consigliato, ma purtroppo l'offerta che ho trovato è solo sul fratello minore (l'rv non ce l'hanno proprio).
Vabbè, aspetterò offerte migliori.
Zipeq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 22:03   #476
-GabrielKnight-
Member

Quote:
No che sfiga!
Ovviamente hai provato ad attivarlo con il tasto laterale giusto? (perdona la domanda banale...).
Per il resto come ti sembra?
ho provato di tutto, niente, non va... e c'è anche un fascio di luce in alto a destra, ma credo sia quasi fisiologico negli edge.

Per il resto mi sembra davvero eccellente, anche se non ho avuto modo di provarlo in 1080p... ma la qualità dell'immagine è ottima anche in 720 (ho provato qualche gioco della xbox360 soprattutto, e input lag inesistente con i filtri disattivati)
Old 09-02-2011, 22:07   #477
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Grazie e in bocca al lupo con la sostituzione
Old 09-02-2011, 22:16   #478
-GabrielKnight-
Member

Quote:
Grazie e in bocca al lupo con la sostituzione
prego
Old 09-02-2011, 22:25   #479
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da -GabrielKnight- Guarda i messaggi
ho provato di tutto, niente, non va... e c'è anche un fascio di luce in alto a destra, ma credo sia quasi fisiologico negli edge.

Per il resto mi sembra davvero eccellente, anche se non ho avuto modo di provarlo in 1080p... ma la qualità dell'immagine è ottima anche in 720 (ho provato qualche gioco della xbox360 soprattutto, e input lag inesistente con i filtri disattivati)
Brutta cosa detta cosi "un fascio di luce" ma ahimè con gli edge led è proprio così.

Motivo in più per aver preso uno degli ultimi lampade di fascia alta, giànon sopporto il clouding che ha l'ipad figuriamoci una tv.

Magari con il sostituto migliora la cosa perchè non tutti i modelli hanno fasci di luce evidenti.
Old 09-02-2011, 23:03   #480
naka74
Senior Member

L'Avatar di naka74

Iscritto dal: Jan 2007
scelta tv 40 pollici utilizzo xbox 360

Ciao ragazzi! Mi aiutate a scegliere tra questi due 40 pollici da mettere a muro?

Utilizzo quasi esclusivo console xbox360 sia online che offline:

sony 40ex500

sharp 40le705e

Da possessore più che soddisfatto di un 32ex500, opterei per il sony, però un vostro consiglio è sempre stra apprezzato! Grazie!
Case: Thermaltake Romeo Xaser III modded - Cpu: i7 2600k cooled by Corsair A70 - Mb: Msi Z68A-GD65-G3 bios V23.7 - Scheda Video: Gigabyte Gtx 560ti OC - HDD: Crucial M4 128GB firm.070H - HDD: Maxtor 320 Gb Sata2 - HDD: Maxtor 250Gb Sata2 - Alimentatore: - Xfx 850W xxx Edition - Ram: 2x4Gb G-Skill Sniper DDR3 1866Mhz - OS: W7 Ultimate 64 Bit SP1 - Monitor: Nec MultiSync P221W

Ultima modifica di naka74 : 09-02-2011 alle 23:07.
naka74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Agcom ha avviato verifiche sul format 'F...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian