|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Canon EOS 500 VS Nikon D90
Cari utenti,
Su questo forum ho già letto riguardo una discussione simile, ma vorrei sottoporvi la mia situazione nello specifico in modo da poter essere consigliato meglio sulla scelta della reflex più giusta. Premetto che non ne so molto quindi vi prego di trattarmi come ignorante in materia. Oltre alla passione che mi spinge a un acquisto di questo tipo anche l'esigenza nello specifico di fare foto a modellini in quanto futuro (si spera) architetto. Essendo studente in Svizzera dove so che i prezzi in questo settore sono più bassi mi sto muovendo qua e ho trovato per un pari di 750 euro circa queste due reflex con kit diversi. La Canon a quel prezzo offre un doppio obbiettivo (18-55mm e 55-200mm) La Nikon invece quello da 18-105mm So quanto costano gli obbiettivi e per questo ritengo forse la scelta della Canon un buon compromesso per evitare nel giro di poco tempo di dover spendere altri soldi per acquistare nuovi obbiettivi. So anche che la Nikon è una macchina, anche se di poco forse, superiore alla Canon. Dunque, la domanda del secolo è: per i miei utilizzi, quale sarebbe la scelta migliore? Vorrei sentire la vostra opinione sui 2 modelli soltanto se fosse possibile! Grazie mille in anticipo!! Luca |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
la nikon è parecchio superiore alla canon essendo anche di fascia superiore...vai in un negozio e prendi la piu comoda..quella con cui ti trovi meglio....io se dovessi scegliere opterei senza dubbio per la d90
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
la canon ha un corredo più completo, il classico "entry level", leggero, piuttosto veloce nell'af (ma c'è di meglio), carente un po' in costruzione (ma c'è di peggio)..... la nikon ha dalla sua copro nettamente superiore (ergonomia , doppio display, doppie ghiere ecc.....) resta validissimo il consiglio di andare al mediaworld, provarle in mano e poi prenderle on-line. non perdere troppo tempo che è già uscita la d7000 e sta uscendo la 600d (oltre alla 550d) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
volendo allo stesso prezzo delle altre ci sarebbe anche la D5000 con il kit con i 2 obbiettivi... l'avevo scartata in base a consigli antecedenti, tu me la rilanci o pensi che i due modelli che ho citato prima sono migliori?
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Io i prezzi che ho visto li ho trovati in negozi, dici che su internet sia più conveniente?se si, su che siti mi consiglieresti di andare? Grazie mille! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
d90 se non fai video
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() in ogni caso tra d5000, 500d e d90 vince a mani basse la d90. tra le due entry level son stati scritti km n questo forum, usa la ricerca |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
fotocolmbo, lina24, dscitalia, fordigit, Digitalfoto, ItalSystem, 9cento ....
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
in ogni caso la 500d ti sembrerà più piccola ed inferiore della d90 in quanto sono 2 categorie distinte.
in più dubito che le trovi nei maggiorni negozi internet visto che sono modelli "quasi-vecchi" |
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX
e fai ricerca, la domanda è ciclica ah, ricordo che non è consentito parlare di eshop CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.