Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2011, 18:55   #3181
casacup
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
Salve a tutti

Mi accingo dopo eoni a tornare al pc gaming, e vorrei farlo con un mouse almeno decente

Mi sto guardando in giro, non voglio spendere un capitale, e finora ho individuato il razer abyssus ed il deathadder. Quale mi consigliate tra questi due? (anche altre marche vanno benissimo). Premetto che secondo un video che ho visto su youtube io dovrei avere l'impugnatura "flat finger".

PS il deathadder mi piace di più anche come design, ma l'idea di spendere 50 euro per un mouse che forse non mi serve (a confronto dei 30 dell'abyssus) non mi piace moltissimo...
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 20:31   #3182
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Quote:
Originariamente inviato da casacup Guarda i messaggi
Salve a tutti

Mi accingo dopo eoni a tornare al pc gaming, e vorrei farlo con un mouse almeno decente

Mi sto guardando in giro, non voglio spendere un capitale, e finora ho individuato il razer abyssus ed il deathadder. Quale mi consigliate tra questi due? (anche altre marche vanno benissimo). Premetto che secondo un video che ho visto su youtube io dovrei avere l'impugnatura "flat finger".

PS il deathadder mi piace di più anche come design, ma l'idea di spendere 50 euro per un mouse che forse non mi serve (a confronto dei 30 dell'abyssus) non mi piace moltissimo...
ciao, ma giochi sul portatile in firma?

Se è cosi non ti serve chissa che mouse (data anche la bassa risoluzione e quindi l'inutilità di sensori ad alti dpi).

l'abyssus ti potrebbe andare bene quindi...altri mouse con prestazioni simili:

Sharkoon FireGlider
Logitech MX518

Ultima modifica di ice_v : 03-02-2011 alle 20:41.
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 20:40   #3183
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Quote:
Originariamente inviato da Dani88 Guarda i messaggi
guarda è arrivato oggi e mi sta dando un sacco di problemi...
Ho scritto anche alla mionix spiegandogli.
In pratica il mouse impazzisce, il cursore va x i fatti suoi, roba che ti giri x puntare e ti va il mirino verso l'alto...
Poi lo lasci fermo e il puntatore si muove da solo...
Ora che mi dicano come risolvere entro 8gg perchè senno rispedisco IMMEDIATAMENTE tutto indietro...
E non dipende dal tappetino come pensavo all'inizio perchè lo fa su qualsiasi superficie...ho provato...

whoa strano...non ho sentito molte testimonianze sul saiph 3200 ma quei poche impressioni d'uso che ho letto erano generalmente molto positive, niente di quello che sta succedendo a te...mi spiace

chiedo per sicurezza, ma hai aggiornato all'ultima versione i driver/firmware del mouse vero?
Old 03-02-2011, 22:36   #3184
casacup
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ice_v Guarda i messaggi
ciao, ma giochi sul portatile in firma?

Se è cosi non ti serve chissa che mouse (data anche la bassa risoluzione e quindi l'inutilità di sensori ad alti dpi).

l'abyssus ti potrebbe andare bene quindi...altri mouse con prestazioni simili:

Sharkoon FireGlider
Logitech MX518

Ti ringrazio per la risposta

yap, userei il portatile in firma. Conto però di prendermi un fisso, o comunque uno schermo da 24, per motivi di studio (e di gioco) prossimamente...

Non guardavo molto i dpi, quelli che ho postato mi sembrano semplicemente gli entry level della razer... Ero più preoccupato dalla forma. I due tasti in più del death sembrano interessanti, ma ho paura possano essere scomodi e generare diversi misclick.

Lo sharkoon costa 3 euro in più dell'abyssus: per motivi di marca ed estetici andrei quindi verso il razer.

Per quanto riguarda il logitech, lì risparmierei anche un qualche euro (circa 6), ma cavolo quanto è brutto Inoltre mi da l'impressione di essere "grandicello", nel senso di bombato. Dato che tengo la mano abbastanza piatta sul mouse credo che forse l'abyssus sarebbe migliore (almeno dalle foto sembra avere proporzioni leggermente diverse).

Confermi quanto dico oppure sono solo mie turbe mentali?
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
Old 03-02-2011, 23:38   #3185
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Quote:

yap, userei il portatile in firma. Conto però di prendermi un fisso, o comunque uno schermo da 24, per motivi di studio (e di gioco) prossimamente...

Non guardavo molto i dpi, quelli che ho postato mi sembrano semplicemente gli entry level della razer... Ero più preoccupato dalla forma. I due tasti in più del death sembrano interessanti, ma ho paura possano essere scomodi e generare diversi misclick.

Lo sharkoon costa 3 euro in più dell'abyssus: per motivi di marca ed estetici andrei quindi verso il razer.

Per quanto riguarda il logitech, lì risparmierei anche un qualche euro (circa 6), ma cavolo quanto è brutto Inoltre mi da l'impressione di essere "grandicello", nel senso di bombato. Dato che tengo la mano abbastanza piatta sul mouse credo che forse l'abyssus sarebbe migliore (almeno dalle foto sembra avere proporzioni leggermente diverse).

Veramente io l'ho trovato a 23€ + 6€ SS (redk00n) rispetto all'abyssus su amazon a 30,50€ SS incluse...comunque degustibus, logitech e razer sono ottimi brand...anche la sharkoon si è distinta in maniera positiva anno dopo anno e più di qualche utente si è trovato egregiamente con il fireglider.

Comunque sulla posizione dei tasti, a parte che nel 99% dei casi i tasti laterali sono sempre posizionati al posto giusto ergonomicamente parlando, ci sono adirittura modelli che ofronno la posizione di sudetti tasti regolabile, cioè che slitta avanti o indietro a seconda di dove torna più comodo per il pollice dell'utilizzatore.
Sul rischio misclick, è più una questione di come impugni il mouse (presa claw vs presa palm), ma credo dipenda lievemente anche dalla durezza dei tasti, che comunque di solito hanno il click abbastanza morbido.
Old 03-02-2011, 23:53   #3186
casacup
Senior Member

Quote:
Veramente io l'ho trovato a 23€ + 6€ SS (redk00n) rispetto all'abyssus su amazon a 30,50€ SS incluse...comunque degustibus, logitech e razer sono ottimi brand...anche la sharkoon si è distinta in maniera positiva anno dopo anno e più di qualche utente si è trovato egregiamente con il fireglider.

Comunque sulla posizione dei tasti, a parte che nel 99% dei casi i tasti laterali sono sempre posizionati al posto giusto ergonomicamente parlando, ci sono adirittura modelli che ofronno la posizione di sudetti tasti regolabile, cioè che slitta avanti o indietro a seconda di dove torna più comodo per il pollice dell'utilizzatore.
Sul rischio misclick, è più una questione di come impugni il mouse (presa claw vs presa palm), ma credo dipenda lievemente anche dalla durezza dei tasti, che comunque di solito hanno il click abbastanza morbido.
Parlavo esattamente di Amazon Dove hanno il fireglider a 33 euri spese incluse. Ed a 23+6 significa in pratica 29...
Non so, mi hai messo il dubbio: in effetti il fireglider ha quei due tasti in più che possono essere utili, magari anche al di fuori del gaming. Immagino che la suite software permetta vari profili, come il razer, dico bene? Ciò che non mi piace invece è che abbia i pesetti... Vorrei un qualcosa che prendo e attacco, senza farmi troppe pippe mentali (che invece sicuramente mi farei, se ci sono settaggi o opzioni in qualsiasi cosa le guardo sempre a fondo, ed a volte mi ci perdo ).
Old 04-02-2011, 07:33   #3187
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Quote:
whoa strano...non ho sentito molte testimonianze sul saiph 3200 ma quei poche impressioni d'uso che ho letto erano generalmente molto positive, niente di quello che sta succedendo a te...mi spiace

chiedo per sicurezza, ma hai aggiornato all'ultima versione i driver/firmware del mouse vero?
Secondo quelli della Mionix il mouse è "faulty" come hanno scritto loro
Oggi lo sta facendo di meno...però non mi convince del tutto...anche come impugnatura (qui forse però devo farci l'abitudine)
Cmq si installato tutto... disinstallato...reinstallato, ecc...
Ora sta andando senza nulla...solo coi driver di win (che sono cmq quelli che usa anche se installo il programma)
Old 04-02-2011, 13:55   #3188
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Ho deciso per il diritto di recesso ...ora ho contattato il negozio per sapere le modalità....

Impressione generale abbastanza negativa (e non solo per il comportamento "strano" del cursore)

EDIT:
considerando un eventuale altro acquisto (visto l'esperienza non ne avrei quasi voglia) il FireGlider Black (quello rosso non mi piace molto) di cui parlavate qui sopra com'è? Che mi pare un po meglio come impugnatura...

Una cosa che mi interessa molto sono i tasti, in particolare:
- quelli classici il saiph li ha "strani", non so come spiegare. Forse è dovuto alla minor inclinazione rispetto a quello che uso ora. Fatto sta che lo sento troppo grosso, non so come spiegare
- quelli laterali del saiph sono troppo morbidi e con troppo gioco. Inoltre sono appena appena sporgenti e cliccare sul tasto "avanti" (quello in posizione più avanti per capirci) è praticamente impossibile senza cliccare al 90% delle volte sul tasto dx...
Personalmente uso il tasto avanti per attacco manuale (tipo col coltello in cod) e questo mi causa notevoli problemi.

Ho fatto un po di foto al mouse che uso ora per farvi un po capire:

Certo che trovarsi meglio con un mouse della trust da 1000dpi pagato 16e (mouse + tastiera) e dover ridare indietro uno che ne costa molto di più ...vabbè...

Ultima modifica di Dani88 : 04-02-2011 alle 14:29.
Dani88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 13:58   #3189
DSA
Senior Member

L'Avatar di DSA

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Gravina in puglia BA Nick steam: imitalia
raga vorrei mandare in pensione il mio logitech/cinesatadadiecieuri
ho visto che sul razer abyssus state lasciando bei commenti
in quella fascia di prezzo è il migliore? (dovrei rientrare nei 50€ compresa cuffia/microfono da 10€)
serve perforza un tappetino? (ora gioco sulla scrivania direttamente in legno lucidato liscio)
My Sistem: CPU: Amd fx 8350 - DISSI: Noctua Nh-d14 - MOBO:Gigabyte Ga-990fxa-ud3 - ALI: Corsair Hx 750w - RAM:Vengeance Blue Low Profile 1600mhz 8gb- VGA: Evga Gtx 960ssc 4gb - HARD DISK: Seagate Barracuda 7200.11 500gb - SSD Kingston v300 120gb - CASE:Haf 922
DSA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 11:36   #3190
bombolo_flint
Senior Member

L'Avatar di bombolo_flint

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da DSA Guarda i messaggi
raga vorrei mandare in pensione il mio logitech/cinesatadadiecieuri
ho visto che sul razer abyssus state lasciando bei commenti
in quella fascia di prezzo è il migliore? (dovrei rientrare nei 50€ compresa cuffia/microfono da 10€)
serve perforza un tappetino? (ora gioco sulla scrivania direttamente in legno lucidato liscio)

Ciao,se è legno lucido può andare,comunque ti consiglierei un mousepad,prendi il Razer Spex,sottile,non si muove diventa come una seconda pelle al tuo mobile,per il Razer Abyssus si te lo consiglio se vuoi spendere poco ma avere ottime prestazioni.Se vuoi un'ulteriore aiuto puoi scrivermi in MP.

Ciao.

Intel® Xeon® w9-3595X - Cores: 60/120 - 112,5MB (5,1 GHz) - DDR5 256 GB: 8 da 32 GB, 6.400 MT/s, RDIMM, ECC

Doppia scheda SLI Nvidia Quadro RTX 6000 gen. Ada {48GB GDDR6} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 11:42   #3191
bombolo_flint
Senior Member

Quote:

Ciao,se hai una mano piatta il Razer Abyssus va bene per te.Se ti serve altro aiuto puoi scrivermi anche in MP.

Ciao.

Intel® Xeon® w9-3595X - Cores: 60/120 - 112,5MB (5,1 GHz) - DDR5 256 GB: 8 da 32 GB, 6.400 MT/s, RDIMM, ECC

Doppia scheda SLI Nvidia Quadro RTX 6000 gen. Ada {48GB GDDR6} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
Old 05-02-2011, 11:46   #3192
bombolo_flint
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dani88 Guarda i messaggi
Ho deciso per il diritto di recesso ...ora ho contattato il negozio per sapere le modalità....

Impressione generale abbastanza negativa (e non solo per il comportamento "strano" del cursore)

EDIT:
considerando un eventuale altro acquisto (visto l'esperienza non ne avrei quasi voglia) il FireGlider Black (quello rosso non mi piace molto) di cui parlavate qui sopra com'è? Che mi pare un po meglio come impugnatura...

Una cosa che mi interessa molto sono i tasti, in particolare:
- quelli classici il saiph li ha "strani", non so come spiegare. Forse è dovuto alla minor inclinazione rispetto a quello che uso ora. Fatto sta che lo sento troppo grosso, non so come spiegare
- quelli laterali del saiph sono troppo morbidi e con troppo gioco. Inoltre sono appena appena sporgenti e cliccare sul tasto "avanti" (quello in posizione più avanti per capirci) è praticamente impossibile senza cliccare al 90% delle volte sul tasto dx...
Personalmente uso il tasto avanti per attacco manuale (tipo col coltello in cod) e questo mi causa notevoli problemi.

Ho fatto un po di foto al mouse che uso ora per farvi un po capire:

Certo che trovarsi meglio con un mouse della trust da 1000dpi pagato 16e (mouse + tastiera) e dover ridare indietro uno che ne costa molto di più ...vabbè...

Ciao,per te posso consigliarti il Razer Imperator,sia come forma che come disposizione dei tasti su pollice,perchè come ho detto a un utente un paio di post fa che aveva i stessi tuoi dubbi e problemi e ora si trova bene,l'Imperator ha una slitta che fa scorrere in avanti i tasti laterali su pollice,in indietro oppure ritornare nella posizione standard quella centrale,così puoi regolartelo come più ti aggrada e trovarti comodo.Se hai bisogno di aiuto o altre info,puoi scrivermi in MP.

Ciao.

Old 05-02-2011, 11:47   #3193
casacup
Senior Member

Alla fine ho ordinato l'abyssus: è quello che costa meno, ed in più sembra adatto alle mie caratteristiche. Inoltre ho anche dovuto ordinare un hard disk portatile (il mio è caduto in fase di lettura) ed un lettore cd portatile, insomma ho fatto ordine unico da amazon e via
Old 05-02-2011, 11:48   #3194
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
ciao a tutti mi date qualche dritta sul Razer Imperator per favore? grazie mille
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 11:56   #3195
bombolo_flint
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
ciao a tutti mi date qualche dritta sul Razer Imperator per favore? grazie mille

Ciao,il Razer Imperator è un mouse dedicato a chi ha sia l'impugnatura da palmo oppure del tipo con dita a arpione,i tasti laterali su pollice risiedono in una slitta che ti consente dispostarlo in avanti,in indietro,oppure ritornare ala posizione standard al centro,per regalarti meglio una condizione sempre ottimale nell'uso inteso del mouse senza stancare il tunnel carpale,inoltre non ha una gomma come sembra,ovvero è un tuttuno coi tasti,non ti fa stancare il palmo della mano ne sudarlo,i tasti sono larghi per consentirti una migliore digitazione senza che scivoli via durante una sessione frenetica in gaming.

Ciao.

Old 05-02-2011, 12:00   #3196
bombolo_flint
Senior Member

Quote:
Alla fine ho ordinato l'abyssus: è quello che costa meno, ed in più sembra adatto alle mie caratteristiche. Inoltre ho anche dovuto ordinare un hard disk portatile (il mio è caduto in fase di lettura) ed un lettore cd portatile, insomma ho fatto ordine unico da amazon e via

Hai fatto bene,vedrai che ti troverai benissimo,perchè oltre a essere un mouse simmetrico ma che non stanca la mano per via della forma anatomica che consente qualsiasi impugnatura,non avresti nemmeno bisogno di installare il software,perchè l'Abyssus ti consente tramite due tasti posti sotto al mouse (tranquillo sono incastonati ed è come se non esistessero durante l'uso),questi 2 tasti posti sotto ti consento uno di regolare la frequenza fino a 1000Hz,l'altro invece ti consente di regolare i DPI.

Ciao.

Old 05-02-2011, 12:00   #3197
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Ciao,il Razer Imperator è un mouse dedicato a chi ha sia l'impugnatura da palmo oppure del tipo con dita a arpione,i tasti laterali su pollice risiedono in una slitta che ti consente dispostarlo in avanti,in indietro,oppure ritornare ala posizione standard al centro,per regalarti meglio una condizione sempre ottimale nell'uso inteso del mouse senza stancare il tunnel carpale,inoltre non ha una gomma come sembra,ovvero è un tuttuno coi tasti,non ti fa stancare il palmo della mano ne sudarlo,i tasti sono larghi per consentirti una migliore digitazione senza che scivoli via durante una sessione frenetica in gaming.

Ciao.
mi è arrivato adesso per posta regalo da mio fratello inaspettato era un po' di giorni che ne parlavamo di questo topo... prima impressione: comodo, tasti regolabili che sono molto utili, fino a 5600 dpi (per me esagerati ) lo provo subito su unreal tournament 2004
Old 05-02-2011, 12:04   #3198
bombolo_flint
Senior Member

Cao gianmarco_roma,se ti servono altre info o aiuto puoi scrivermi anche in MP.

Ciao.

Old 05-02-2011, 12:07   #3199
bombolo_flint
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
mi è arrivato adesso per posta regalo da mio fratello inaspettato era un po' di giorni che ne parlavamo di questo topo... prima impressione: comodo, tasti regolabili che sono molto utili, fino a 5600 dpi (per me esagerati ) lo provo subito su unreal tournament 2004

Bene,mi fa piacere che ti trovi bene e ne sei soddisfatto.Per i DPI puoi regolarli a seconda dei giochi che usi,creando dei profili appositi per ognuno.

Ah dimenticavo,se hai bisogno di un consiglio su un mousepad per il tuo nuovo mouse,ti posso consigliare il Razer Scarab

Ciao.

Ultima modifica di bombolo_flint : 05-02-2011 alle 12:10.
Old 05-02-2011, 12:18   #3200
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Bene,mi fa piacere che ti trovi bene e ne sei soddisfatto.Per i DPI puoi regolarli a seconda dei giochi che usi,creando dei profili appositi per ognuno.

Ah dimenticavo,se hai bisogno di un consiglio su un mousepad per il tuo nuovo mouse,ti posso consigliare il Razer Scarab

Ciao.
come tappetino ho il razer goliathus (control edition).... va bene per questo mouse?
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Gli incendi in Spagna minacciano la staz...
Intel punta sul vetro: partnership con L...
L'acquisizione di ATI compie 20 anni: AM...
iPhone 18 Pro, Apple le prova tutte per ...
NVIDIA, Samsung, SK hynix e Broadcom: a ...
Sony rompe il silenzio: God of War Laufe...
iPhone Ultra, lancio ritardato per il pi...
Microsoft rafforza l'attivazione di Wind...
Galaxy S27 e S27+: Samsung starebbe test...
macOS più sicuro di Windows? Il n...
L'UE punta il dito contro TikTok: ecco c...
Qualcomm aumenterà i prezzi dei c...
TOP 12 Amazon weekend: al top una stampa...
Come sfruttare le offerte di Amazon per ...
Intelligenza artificiale: le Big Tech sa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian