Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2011, 14:30   #3161
ToNgUeBuStEr
Member

L'Avatar di ToNgUeBuStEr

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:

Originariamente inviato da DiegoMemo Guarda i messaggi
e poi scusami, quale sarebbe la differenza tra lowsenser e plam grippers?
Non è praticamente la stessa cosa detto in maniera differente?

Non è necessariamente la stessa cosa. Può esserci un "palm gripper", cioè che usa tutto il palmo della mano (ma sempre muovendo il polso, non tutto il braccio), per muovere il mouse con piccoli scatti = highsenser.
Eccomi qui palmgripper highsenser qualcosa in contrario ?

Ultima modifica di ToNgUeBuStEr : 01-02-2011 alle 17:45.
ToNgUeBuStEr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 15:04   #3162
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ToNgUeBuStEr Guarda i messaggi
Eccomi qui palmgripper highsenser qualcosa in contrario ?
Che c'entro io?

Quote:
Può esserci un "palm gripper" che usa tutto il palmo della mano per muovere il mouse con piccoli scatti = highsenser.
Old 01-02-2011, 15:21   #3163
Dimension7
Senior Member

L'Avatar di Dimension7

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
A proposito del fireglider, mi trovo con uno strano problema: quando uso le liste (per esempio l'elenco dei forum qui su hwu, quello con scritto "vai al forum"), quando facco scorrere la rotella, invece di scorrermi l'elenco, mi fa scorrere la pagina. Non è niente di grave, infatti il mouse ce l'ho da un po' e mi sono abituato a fare diversamente, ciò non toglie che sia fastidioso: c'è un modo per risolvere?
Ho installato i driver compresi nella scatola.
Old 01-02-2011, 18:08   #3164
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dimension7 Guarda i messaggi
A proposito del fireglider, mi trovo con uno strano problema: quando uso le liste (per esempio l'elenco dei forum qui su hwu, quello con scritto "vai al forum"), quando facco scorrere la rotella, invece di scorrermi l'elenco, mi fa scorrere la pagina. Non è niente di grave, infatti il mouse ce l'ho da un po' e mi sono abituato a fare diversamente, ciò non toglie che sia fastidioso: c'è un modo per risolvere?
Ho installato i driver compresi nella scatola.
A me non lo fa con alcun tipo di forum, la lista (quella che intendi è la finestrella apribile in basso-a destra a tutte le pagine, giusto?) me la scorre correttamente. Sembra più un problema software
Old 01-02-2011, 22:56   #3165
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
ragazzi il razer abyssus com'è?

preferisco infrarosso anzichè laser

gioco in full hd

il mirror è solo lucido giusto?

edit nn ha i tasti laterali :'(

Ultima modifica di devil_mcry : 01-02-2011 alle 23:00.
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 10:45   #3166
bombolo_flint
Senior Member

L'Avatar di bombolo_flint

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
ragazzi il razer abyssus com'è?

preferisco infrarosso anzichè laser

gioco in full hd

il mirror è solo lucido giusto?

edit nn ha i tasti laterali :'(
Ciao,come mouse e' buono,puoi anche settare DPI e Ultrapolling direttamente dai tasti posti sotto il mouse anche senza installare il software.
Per giocare in Full-HD va bene anche.
Si Mirror contradistingue la categoria satinata da lucida,comunque se non ti piace lucido,lo trovi anche satinato,sempre uguale.
Si questa categoria di mouse non ha i tasti laterali,essendo destinato esclusivamente al gaming su notebook e desktop.
Se hai bisogno di aiuto chiedi pure,tranquillo.

Ciao.

Intel® Xeon® w9-3595X - Cores: 60/120 - 112,5MB (5,1 GHz) - DDR5 256 GB: 8 da 32 GB, 6.400 MT/s, RDIMM, ECC

Doppia scheda SLI Nvidia Quadro RTX 6000 gen. Ada {48GB GDDR6} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440

Ultima modifica di bombolo_flint : 02-02-2011 alle 10:47.
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 10:49   #3167
bombolo_flint
Senior Member

L'Avatar di bombolo_flint

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da ToNgUeBuStEr Guarda i messaggi
Sti bastardi si mangiano di tutto (i nemici)è bevono birra (i noobs) perciò tutto quel cocomero, mettiti un gatto(piedini in teflon) almeno corre un po', poi chiedi a bombolo_flint per altre info lui è il topo di biblioteca.

Ah!Grazie per il complimento ehm,"topo di biblioteca",eheheh

Comunque chi ha bisogno di info,aiuto in generale puo' scrivermi tranquillamente anche in MP.

Ciao.

Intel® Xeon® w9-3595X - Cores: 60/120 - 112,5MB (5,1 GHz) - DDR5 256 GB: 8 da 32 GB, 6.400 MT/s, RDIMM, ECC

Doppia scheda SLI Nvidia Quadro RTX 6000 gen. Ada {48GB GDDR6} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 11:06   #3168
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Ciao,come mouse e' buono,puoi anche settare DPI e Ultrapolling direttamente dai tasti posti sotto il mouse anche senza installare il software.
Per giocare in Full-HD va bene anche.
Si Mirror contradistingue la categoria satinata da lucida,comunque se non ti piace lucido,lo trovi anche satinato,sempre uguale.
Si questa categoria di mouse non ha i tasti laterali,essendo destinato esclusivamente al gaming su notebook e desktop.
Se hai bisogno di aiuto chiedi pure,tranquillo.

Ciao.
grazie per le varie risposte, beh i tasti lateriali che ho sul diamond black 3g attuale li uso proprio per selezionare le armi più velocemente nei fps online, la mancanza è un po grave per le mie esigenze

peccato xke l'avevo trovato davvero a poco (35€ circa)
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 13:43   #3169
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Quote:
Originariamente inviato da Dani88 Guarda i messaggi
Simpatico è un po sotto come DPI rispetto all'Ozone K5 però mi pare buono. Tra l'altro ha un prezzo abbastanza basso
Qualcuno ce l'ha? Tanto per sentire due pareri...

Cmq il K5 della Ozone ho misurato col mio mouse e siamo li come dimensioni...dalle foto sembrano strani non so come spiegare...
non credere di usarli tutti sai...3000 dpi è più che sufficiente per un highsenser su schermi a risoluzioni 1900x1200p
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 15:48   #3170
DiegoMemo
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Scusate, ma relativamente a mouse wireless....il Mamba e il Sidewinder ho letto che sono per i lowsenser.
Mentre per gli highsenser c'è solo il Cyborg RAT? non ce ne sono altri?
Il logitech G700 dove si colloca?
Quote:
Originariamente inviato da ice_v Guarda i messaggi
scusa, ma dove l'hai letto? Casomai quei mouse sono più per i plam grippers perchè sono abbastanza comodi con quel tipo di impugnatura, mentre il RAT 9 è più da claw grip. Il g700 imho si colocca più sui palm.
Scusate, provo a rinnovare la mia domanda scrivendola diversamente.
Quali possono essere i mouse wireless adatti per chi impugna il mouse con le punta delle dita? ... possibile ci sia solo il RAT9?
DiegoMemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 16:59   #3171
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Ho preso il Mionix Saiph 3200 Vedremo com'è
Old 02-02-2011, 18:43   #3172
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Quote:
Scusate, provo a rinnovare la mia domanda scrivendola diversamente.
Quali possono essere i mouse wireless adatti per chi impugna il mouse con le punta delle dita? ... possibile ci sia solo il RAT9?
il Roccat Pyra Wireless e il Logitech Anywhere Mouse MX sembrerebbero altrettanto adatti e comodi per un impugnatura di tipo claw, date le diminsioni non troppo grandi e forme lievemente meno arcuate.
Ma questi mouse non raggiungono le prestazioni degli altri top di gamma (mamba, g700, rat9)...ovviamente anche i prezzi sono più contenuti.
Old 02-02-2011, 20:36   #3173
Dimension7
Senior Member

L'Avatar di Dimension7

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da Mega Man Guarda i messaggi
A me non lo fa con alcun tipo di forum, la lista (quella che intendi è la finestrella apribile in basso-a destra a tutte le pagine, giusto?) me la scorre correttamente. Sembra più un problema software
Allora boh, non so proprio da cosa possa dipendere
Old 03-02-2011, 00:39   #3174
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
vi spiego un po prima la mia situazione:

- gioco maggiormente a FPS

- palm grip

- "mid-senser" forse non esiste ma non riesco ad inserire il mio stile in uno dei due consueti...ho visto i 2 video che illustrano le categorie ma credo che la mia sia una via di mezzo muovo molto poco l'intera mano, quasi niente, palmo appoggiato, ma muovo il mouse con la mano e non con la punta delle dita

- vengo da un Trust Mi-7500X Laser (non ho idea quanti dpi era ma a dispetto della marca aveva un bel laser, preciso, senza ritardi ecc)

Detto cio sapreste indicarmi i vari modelli in circolazione recenti e meno recenti che siano adatti a me e che abbiano queste caratteristiche?

- wired

- ottima ergonomia e comodità d'uso (pecca del trust che usavo, troppo piccolo e sottile, mentre io ci vorrei appoggiare per bene tutta la mano sopra, distesa e allargata, ed ho una mano medio-piccola)
cosa ne pensi ICE_V ?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 02:34   #3175
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Città: Foligno
Cosa ne pensate del G700? Controindicazioni?
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 15:47   #3176
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
cosa ne pensi ICE_V ?
hai un budget limite o non badi a spese...?

comunque secondo me, per te l'ideale sarebbe il Roccat Kone[+]...comodissimo con presa palm grip e ha tutte le caratteristiche da te menzionate. Fammi sapere se è troppo costoso altrimenti ci orientiamo su altro...
Old 03-02-2011, 15:51   #3177
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Cosa ne pensate del G700? Controindicazioni?
si, sei un avido giocatore fps, difficile fare buon uso di tutti quei tasti (potenzialità non sfruttate = spesa poco azzeccata), su tutto il resto niente da dire, ottimo mouse.
Old 03-02-2011, 15:55   #3178
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Quote:
Originariamente inviato da Dani88 Guarda i messaggi
Ho preso il Mionix Saiph 3200 Vedremo com'è
Vogliamo una bella recensione/impressioni d'uso/foto

Old 03-02-2011, 16:47   #3179
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Quote:
Vogliamo una bella recensione/impressioni d'uso/foto

guarda è arrivato oggi e mi sta dando un sacco di problemi...
Ho scritto anche alla mionix spiegandogli.
In pratica il mouse impazzisce, il cursore va x i fatti suoi, roba che ti giri x puntare e ti va il mirino verso l'alto...
Poi lo lasci fermo e il puntatore si muove da solo...
Ora che mi dicano come risolvere entro 8gg perchè senno rispedisco IMMEDIATAMENTE tutto indietro...
E non dipende dal tappetino come pensavo all'inizio perchè lo fa su qualsiasi superficie...ho provato...

Ultima modifica di Dani88 : 03-02-2011 alle 16:51.
Dani88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 18:36   #3180
Jeremy01
Senior Member

Quote:
hai un budget limite o non badi a spese...?

comunque secondo me, per te l'ideale sarebbe il Roccat Kone[+]...comodissimo con presa palm grip e ha tutte le caratteristiche da te menzionate. Fammi sapere se è troppo costoso altrimenti ci orientiamo su altro...
grazie ice ....vorrei sapere le opzioni top gamma a disposizione, e qualche valida alternativa diciamo "non al top"
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
SpaceX Starship: dopo il successo di Fli...
Gli incendi in Spagna minacciano la staz...
Intel punta sul vetro: partnership con L...
L'acquisizione di ATI compie 20 anni: AM...
iPhone 18 Pro, Apple le prova tutte per ...
NVIDIA, Samsung, SK hynix e Broadcom: a ...
Sony rompe il silenzio: God of War Laufe...
iPhone Ultra, lancio ritardato per il pi...
Microsoft rafforza l'attivazione di Wind...
Galaxy S27 e S27+: Samsung starebbe test...
macOS più sicuro di Windows? Il n...
L'UE punta il dito contro TikTok: ecco c...
Qualcomm aumenterà i prezzi dei c...
TOP 12 Amazon weekend: al top una stampa...
Come sfruttare le offerte di Amazon per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian